|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5
|
freeze computer
Ciao a tutti, vi seguo da un pò di tempo anche se non posto mai...quest'oggi posto per condividere un problema col mio computer e magari anche voi potete condividere con me una qualche soluzione!
Ok, dopo questo breve cappello iniziale vi espongo il mio problema, praticamente ogni tanto il mio computer si freeza per 30-60 secondi, si blocca la musica se la sto ascoltando, non mi fa eseguire altre operazioni e qualche volta ma raramente il computer emette anche un bip non riesco a capire da cosa possa dipendere ciò. Ho fatto scansioni con Avira, Spybot S&D, Hijackthis e AdAware ma nessuno di questi programmi mi rileva malware al massimo qualche tracking cookie quindi non penso che sia opera di virus, ho eseguito un test sulle ram con memtest e non mi ha trovato errori, aggiornato il driver della scheda video pensando fosse a causa dei driver della scheda video ma neanche questo ha risolto il problema, ora sto eseguendo un controllo con HDTune e finora mi ha trovato soltanto un blocco rosso al 40% del controllo. Configurazione del pc: Windows XP SP3, scheda video Nvidia 8500 GT, 2 GB ram, processore Intel Core 2 Duo E6550 e scheda madre Asus P5K SE. In attesa di una eventuale risposta vi ringrazio in anticipo. PS: Spero di non aver sbagliato sezione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18682
|
Spesso i settori danneggiati causano problemi di rallentamento o freeze del pc , prova ad eseguire uno scandisk con controllo dei settori danneggiati , che dovrebbe correggere eventuali problemi su disco . Se anche cosi i problemi continuano prova a cambiare disco fisso .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5
|
Ciao, alla fine dopo il controllo con HDTune ho trovato un solo settore danneggiato ecco lo screen:
![]() è mai possibile che per un solo settore abbia questi problemi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18682
|
Basta anche un solo settore a creare problemi , prova a fare lo scandisk per vedere se riesci a correggere eventuali errori .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5
|
Ho eseguito lo scandisk e non è stato capace di riparare il cluster danneggiato, mi sa che devo proprio cambiare disco rigido
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
In più per vedere se riesci a risolvere prova CleanUp consigliato anche dalla Microsoft facendo riferimento a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post30545119 Tutti e due i software sono freeware. Il primo si installa il secondo è standalone. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5
|
Ho scaricato ed installato entrambi i programmi ma i problemi continuano, mi sto sempre più rassegnando, nel frattempo ho fatto un backup dei dati importanti e comprerò un nuovo disco rigido nei prossimi mesi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.





















