|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se un U.S.A. la riforma sanitaria di Obama non ha avuto molto successo e proprio perchè è molto più diffusa una visione individualista dello stato, molti giovani americani si chiedono "Perchè dovrei farmi tassare per della cure che probabilmente non riceverò mai? Preferisco avere più soldi in busta paga e tutelarmi quanto io ritengo necessario!" Ed agli americani in buona parte va bene cosi, sono abituati a vedere la politica in maniera molto diversa da noi Inoltre, come ti ho già detto, non sei solo te ad avere problemi, il liberismo è una proposta politica che guarda ai problemi di tutti senza favoritismi, sia ai tuoi di privato cittadino che pensa a portare il pane a casa, sia quello dell'industriale che cerca di mandare avanti un impresa che fa portare a casa il pane agli operai e il pane e il companatico a lui Qualcuno ti proporrà di togliere il companatico al "padrone" per darlo ai lavoratori, ma l'industriale che è rimasto con il pane preferirà andare a fare lui l'operaio piuttosto che prendersi responsabilità e fatica in più per niente di più che i benefici di un operaio, l'industria chiude, e gli ex-operai tornano alla sera a casa senza pane Questo è per intendere che il punto di vista dell'operaio non basta a fare buone proposte per una politica che governi tutti Quote:
Poi il fatto che i cittadini eletti debbano essere i capoclan di un gruppo sociale è una prerogativa solo di alcuni gruppi politici, esistono idee politiche molto più ampie che non si fermano agli interessi di un gruppo, ma al migliore sistema per tutti, come il liberismo ma anche il comunismo marxista (per quanto non lo condivida)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il liberismo in realta' dice "nessuno paghera' le tue cure, nessuno paghera' la tua scuola". il che e' una gran cosa quando sei ricco, perche' tanto i soldi li hai e non te ne frega nulla degli altri. il problema e' quando hai bisogno di lavorare per vivere -anzi, per sopravvivere. a quel punto l'istruzione diventa un problema complesso da affrontare, e la sanita' diventa un problema per molti impossibile da risolvere.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
Molta gente in America, pur non essendo ricca, preferisce potersi gestire da sola la propria tutela della salute e dell'istruzione (che è comunque garantita a tutti, anche in una paese capitalista come l'America, semplicemente per vie differenti), piuttosto che sia lo stato a farlo al posto suo E da "poveraccio" che sono li capisco eccome Eppure senza il walfare europeo, gli Stati Uniti d'America sono la prima potenza del mondo e uno dei paesi con la migliore qualità della vita
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Una volta che i mezzi di produzione sono di proprietà dei lavoratori, tutti i cittadini diventano contemporaneamente lavoratori e proprietari. A dire il vero c'è la possibilità che sorgano gruppi di altro tipo (ideologiche), che non sono classi sociali, ma non credo che tali tipi di gruppi possano creare un legame cosí forte da provocare forme di dominio. La ricchezza può creare fortissime concentrazioni di potere (la ricchezza si può concentrare), mentre un'unione puramente ideologica potrebbe emergere solo qualora avesse un numero elevatissimo di aderenti, la maggioranza o quasi (o almeno un gran numero di attivisti ed un ampio sostegno. Il problema dell'oppressione della minoranza da parte della minoranza non è risolto neanche dal comunismo, io personalmente non ho alcuna idea su come risolverlo. Penso solo che in generale tali forme di oppressione siano poco razionali, e quindi meno probabili, ma non impossibili. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo la migliore qualita' media della vita e' necessario anche sapere interpretare le statistiche, la storia del mezzo pollo a testa e' nota a tutti.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Parliamo del paese dove è stata fatta persino una statua allo spirito individualista ![]() Io i motivi per cui considerare l'interesse dei ricchi slegato degli interessi del povero è demagogia li ho esposti, più di così non posso fare
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma forse e' intellettualismo platonico pure questo. non c'e' problema eh, ognuno delle sue idee e tutti felici. c'e' anche chi e' felice facendo gli interessi degli altri invece che i propri, e in fondo e' bello vivere della piacevolezza delle teorie fino a quando si puo'.
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Member
|
Quote:
Però non lo definirei intellettualismo, liquidare la cultura del sogno americano è ben diverso da liquidare la cultura berlusconiana (che è solo una venerazione della personalità) Quote:
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti scrivere sicuramente la stessa cosa, pero' ancora non hai fornito alcuna spiegazione tua agli aspetti che ti ho posto, cosi' come non sei stato in grado di dire con parole tue, senza essere evasivo e fumoso e senza citare chicchessia, in che modo il liberismo fa gli interessi tuoi e come potrebbe aiutarti, chesso', a curarti in ospedale se non hai i soldi per farlo. e lascia stare le statue per favore, quelle non hanno bisogno di curarsi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 25-01-2010 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Member
|
Quote:
Nata da un umile famiglia ebraica di origine Russa, sua madre muore durante il parto, suo padre non era certo un aristocratico (mi pare di ricordare che faceva il pasticciere), eppure oggi ha raggiunto il vertice del sogno americano In USA per fortuna i meritevoli riescono a raggiungere il prestigio che meritano, il sogno americano per molti è realtà Quote:
In un sistema liberista sicuramente è più facile mettere da parte i soldi per curarsi, essendo un sistema che tende alla minor pressione fiscale possibile e che si muove in direzione di creare condizioni di attrarre capitale, e quindi garantire maggiori opportunità di lavoro alla popolazione Se tu sei una persona capace e lungimirante, non avresti nulla da temere da un sistema liberista, anzi, in un libero mercato sono i meritevoli, anche semplici cittadini, a vedersi premiati, non i parassiti
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti auguro di non sperimentare mai sulla tua pelle cio' che tanto caldeggi. anche perche' un giorno potresti persino arrivare a scoprire che il sistema e' truccato, e certo non a favore tuo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

ma quando mai?