|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6341 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
bhè grazie al secchio
![]() cmq io con la play3 che fa l0upscaling della dtv non vedo così male su lg. sul pana fa + fatica essendo full ma i dvd per dire so vedono molto bene per me ormai hd ready ha poco senso di esistere non fosse per altro che ha i pixel grossi ehehe il paragone xbox360 (hardware del 2005) con pc mega pompato 1000 euro lo lascio perdere
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
con kmplayer e coreavc A proposito, i sample li hai trovati poi? che te li legga il tuo attuale pc, senza accelerazione video, ci può anche stare...ma hai controllato l'occupazione cpu? ![]() la scatolicchia da 100 euro gli stessi file se li mangia in un boccone: fai tu, sono hardware diversi, non conta la forza bruta ma la specializzazione...se il wd live ti sembra un giocattolo ci sono anche scatolicchie più costose (popocorn c200 per citarne uno dei tanti) che montano stesso tipo di hardware. Come far ballare lo schiaccianoci ad uno scaricatore di porto... Innegabile comunque che con un htpc hai la possibilità di installarci roba interessante e più personalizzabile, sono pro e contro da valutare.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-01-2010 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6343 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() Quote:
![]() 2. Forza2 o Forza3... guarda che entrambi sono a 720p secondo quanto dicono i siti e le copertine. siamo sicuri che magari non c'era qualche settaggio strano??? se parli di Forza2, è normale che scaletta tutto.... guarda qui: -> http://theotterpark.com/index.php?sh...95&#entry12995 ... per quello che ho provato io (Forza3) sia sul Pio che sul Pana 42px80e, la diff era minima... mi sembra strano che su un x10 si veda addirittura peggio. dovresti vedere uguale o meglio ![]() ... il gioco è a 720p, quindi su un pannello 720p lo puoi mappare 1:1, semmai è col 1080p che devi far fare un upscaling del segnale ![]() ... prova a fare alcune verifiche e poi "dacci input" ![]() 3. questo perchè stai vedendo la diff tra un segnale HD ed i vecchi segnali SD... pensa che prima eravamo abituati a dire che l' SD si vedeve perfettamente bene ![]() Ultima modifica di ais001 : 24-01-2010 alle 12:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6344 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6345 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un pò come raschiare il fondo, non ti sembra? coreavc tra le sue opzioni ne ha una che dice pressappoco "abilita accelerazione CUDA" o qualcosa del genere (non so se cambia su ati), comunque te ne accorgi subito se sta usando la gpu oppure no...se l'icona di coreavc è verde sta usando la gpu, se è blu non sta usando la gpu
![]() |
![]() |
#6346 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ragas se vi interessa posto le mie prime impressioni del pana 46S10
innanzi tutto l'ho collegato in HDMI con la HD5770 con un cavetto da 3€ e funziona bene (ais mi scannerà per questo ![]() visione in full hd assolutamente spettacolare mai visto niente di simile (dopo aver faticato non poco a mappare 1:1 specie con linux) definizione in movimento molto alta, colori da paura, green ghosting non ne vedo neanche con sin-city o se c'è non me ne accorgo insomma. nero molto nero anche se preferisco alzare la luminosità perchè nel nero si mangia dei dettagli (dovrei fare la controprova con un monitor CRT però) ritenzione per ora assente anche se ho tenuto parecchio il desktop del PC attivo, a colori tenui devo dire il vetro davanti è antiriflesso ma se ti metti di lato vedi il riflesso interno, ma vabbè i TV si guardano da davanti... non di lato ![]() DTT a bassa definizione si vede benino anche se si nota il calo mostruoso di definizione analogico purtroppo da me fa schifo già sui CRT normali e qui non può migliorare, mi tocca aspettare ancora un anno prima che nelle marche si passi al DTT su tutti i canali ![]() il pannello frigge un pochino proporzionalmente alla luminosità emessa ma si sente solo se stai a 30cm, però emette un certo calore, quest'estate potrebbe essere un problema, al limite metto delle ventole sulle griglie unico cruccio, è piccolo ![]() ![]()
![]() |
#6347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... non ho mai detto che tutti devono comprare cavi HDMI da 200€ al mt, semplicemente di prendere in considerazioni cavi che costano di più e che danno più sicurezza e qualità nelle situazioni in cui i cavi "balordi" creano solo problemi. 2. è un FHD, è normale che si veda bene rispetto ad un 576i... e cmq pensa che hai la versione "S" che è nota per essere una versione castrata di quelle più performanti ![]() 3. non ce ne sono dalla serie "px" ![]() 4. è dalla serie "px" che non ci sono problemi di questo tipo... salvo casi particolari ![]() 5. e pensati quelli che usano gli lcd che hanno la visuale limitata ![]() 6. ovvio.... è a 576i e tu usi una tv a 1080 ![]() 7. è un problema elettrico di tutte le tv, non solo della tua. è un problema di quasi tutte le tv perchè hanno il brutto vizio di integrare la sezione "alimentazione" nella scheda principale invece di tenere divise le sezioni e quindi limitare le interferenze. pioneer in questa era maestra ![]() 8. è perchè un pannello FHD ha un minimo di dissipazione del calore, non sarà sicuramente un problema perchè non credo che un'azienda come pana o lg o samsung... siano così stupide da mettere in commercio un prodotto che durante l'estate non può essere usato in tutta sicurezza e tranquillità ![]() ... a patto di aver seguito le avvertenze indicate nel manuale cartaceo e del pdf ![]() 9. colpa del pannello da 1920x1080. per un pc con quella risoluzione da quella distanza, o prendi un 60 o passi direttamente ad un VPR. ... è come il monitor da 22-23" FHD per il pc, invece di stare a 30cm, prova a metterti a 1 metro e poi vediamo come riesci a scrivere con word o a leggere le pagine web ![]() ... ecco perchè dico che è importante tenere conto delle distanze indicate nelle tabelle.... la gente le ha fatte per un motivo ben preciso ![]() Ultima modifica di ais001 : 24-01-2010 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6349 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi quella soluzione, ammesso che si possa adottare, non ha senso. Ed io, con magari una moglie ed un figlio, secondo te quando mi metto a guardare un film (minimo 2 ore), cosa che faccio svariate volte alla settimana, anzichè godercelo sdravaccati sul divano, dovremmo prenderci 3 sedie e stare 2 ore su quelle tutte le volte? Ma stiamo scherzando??? Ma non esiste! E' proprio quando si guarda un film a casa che ci si mette nella posizione più comoda per goderselo. Trovami 1 che si comporta in quel modo ![]() Dov'è che l'hai letta una castronata del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6350 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6352 | |
Senior Member
|
Quote:
A parità di dimensione, risoluzione del display e tipo di sorgente (SD), non tutti gli HD Ready (in riferimento al panasonic X10 che hai indicato) restituiscono la stessa resa in termini di dettaglio (come in tante altre cose). E' risaputo, per esempio, che tutti i panasonic hanno uno scarso video-processing, specie la serie 2009 che in alcuni modelli è addirittura peggiorata rispetto alla serie precedente (incredibile a credersi, ma dai test seri quello è emerso). Non si può fare di un erba un fascio quando si tratta di un TV digitale. In linea di massima, come dicevo all'inizio, sono d'accordo con te su certe cosa, per esempio sul fatto che le TV "moderne" (cioè digitali) tipicamente sono sempre inferiori rispetto ad un CRT per la visione dei normali canali televisivi, analogici e DVB-T. Esiste però, nel mondo dei plasma, una eccezione, ed è il TV che ho in firma. Non a caso, a distanza di qualche mese, ne ho poi comprato uno identico da tenere di scorta ![]() Da fermo sostenitore della superiore qualità di immagine di un buon TV CRT, e da possessore di un CRT Bang & Olufsen da 15 anni (un termine di riferimento nella sua categoria), ti posso garantire che quel "plasmino" gli va vicissimo come resa, e definizione delle immagini in particolare. Senza un confronto fianco-a-fianco, come quello che posso fare io ogni giorno, ti garantisco che la maggior parte delle persone direbbe che ha la stessa definizione di un CRT, se non meglio (sempre con i soliti canali televisivi sopracitati). Quanto sopra te lo può confermare anche la cinquantina di persone che lo ha comprato, e che ha scritto nella disc che ho in firma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6353 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di lasciar perdere le avventure con gli HTPC, non tanto per il fatto che tu possa essere più o meno esperto di quel mondo, ma per la grande comodità di utilizzo di quegli scatolotti, che oramai fanno molto bene quel lavoro, specie se prendi quello giusto, vale a dire uno di marca buona e ben supportato a livello di sviluppo/aggiornamento firmware ![]() Conosco più di una persona che, nel tempo, ha abbandonato il proprio HTPC, ed è passata ad uno "scatolotto", senza rimpianti, anzi. Per quel che mi riguarda, la divagazione su scatoli e HTPC finisce qua ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6354 | |
Senior Member
|
Quote:
dal momento che è risaputo, nonchè appurato, che tutti i plasma, di qualunque produttore, "soffrono" di ritenzione, chi più chi meno (inclusi i Pioneer), il metodo corretto per verificarla è il seguente: devi oscurare completamente la stanza, e poi utilizzare una schermata completamente nera, e poi una completamente bianca (100 IRE, possibilmente). Per ottenere la schermata nera, è sufficiente selezionare un ingresso al quale non vi sono periferiche collegate. Per quella bianca, se il tuo TV (ma essendo un pana, dubito) dispone di un pattern richiamabile da OSD (tipo il Refresh PDP degli LG), usa quello che è perfetto, viceversa dovresti farne uno tu (100 IRE), e riprodurlo. A quel punto, controlla se in uno dei due test (o entrambi) noti qualche immagine in sottofondo alla schermo. Se noti qualcosa, quello è il tipico effetto della ritenzione, che tipicamente è temporanea. La ritenzione permanente si chiama invece burn-in, e qualunque plasma può incappare anche in quella. In quel caso, ormai remoto nei plasma delle ultime generazioni, ma sempre possibile, non vi è rimedio, se non con la sostituzione del pannello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6355 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ha del materiale su cui riflettere Quote:
quelle che ti vengono quando scopri che il pannello è tutto rovinato? ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-01-2010 alle 18:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6356 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esistono e non sono mai esistiti plasma che hanno un pannello con risoluzione 720p, vale a dire 1280x720. Di conseguenza, non saranno mai mappabili 1:1 quando la sorgente è nativa 720p, inteso nel senso VERO di quel termine, vale a dire senza un upscaling/downscaling. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6357 |
Senior Member
|
100 IRE corrisponde al bianco puro. Per darti un'idea, un bianco 50 IRE corrisponde non più ad un bianco, ma ad un grigio al 50%. 90 IRE corrispondono ad un bianco quasi puro, ma in reltà è un leggero grigio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6358 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
@Skryabin ed @Althotas
![]() grazie ... chiaro il concetto !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6359 | |
Senior Member
|
Quote:
100 ire allora è un modo come un altro per dire 255 255 255 oppure FFFFFF, ma presumo in termini più "televisivi"
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-01-2010 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6360 | ||
Senior Member
|
Quote:
Punto N. 4: Falso. Vedi punto precedente, ma riferito alla ritenzione. Punto N. 8: tutti i plasma scaldano abbastanza (non "un minimo"), non solo i full-HD. E scaldano più degli LCD, a parità di dimensione dello schermo, per un motivo tecnico ben noto. Ultima modifica di Althotas : 24-01-2010 alle 18:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.