|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
![]() comunque condivido il discorso sulle categorie che è stato fatto nel superpost dia cui sopra, ma devo dire che ho trovato più casi in cui due o più categorie erano mischiate, piuttosto che quelle monolitiche sopra elencate. un dato è a mio parere da valutare: che questi atteggiamenti reciprocamente distruttivi che stanno tenendo i sessi siano solo delle scosse di assestamento verso un ordine diverso, magari opposto rispetto al tradizionale? certo non è che ai maschi comincerà ad essere dato un utero tutto loro, ma spesso si parla di liti familiari in cui il maschio vuole rimanere a casa con i figli e che la moglie vada pure a lavorare... comunque anche le categorie tradizionali non sono da sottovalutare: da un lato ci sono immagini femminili tradizionali* ad esempio della tragedia, in cui la donna è vile ma violentissima quando costretta, egoista, vendicativa, approfittatrice ecc. se però ad esempio guardiamo la commedia (aristofane in testa) la donna non perde le sue caratteristiche negative, ma a queste vengono affiancate doti che le rendono persone umanamente ammirevoli pur nel loro ruolo**. si sottolinea pure la nobiltà e la difficoltà del compito di portare avanti la casa: nella visione "tradizionale" e maschilista della famiglia il maschio si limita a fare da erario e da ministero della difesa, il resto delle funzioni di "governo" sono state da sempre affidate alle donne. e qui veniamo al sodo: è giusto considerare la donna inferiore solo perchè nella storia, piuttosto che governare in una persona un'intera nazione, ha retto diffusamente la società? o forse ci siamo dimenticati che la complementarietà dei generi esiste da quando esiste la coscrizione? (uomini al fronte, donne alla sussistenza e in appoggio alle retrovie) *faccio riferimento all'epoca classica perchè è il momento in cui lo stereotipo femminile negativo conosce l'inizio del suo acme, pertanto le visioni successive non possono essere più di tanto differenti negli elementi fondamentali, a mio parere. ** penso alla commedia "la pace" in cui le donne, stanche di vedere i loro uomini e figli massacrarsi tra loro, si accordano per ritirarsi in un tempio e compiere uno sciopero molto particolare. rimane l'astuzia e il ricatto, ma si aggiunge l'inventiva e la nobile finalità
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() No il test è "quanti voti hai senza la lode e quanti secondi dedichi a cose non inerenti al lavoro" 1-600 fa da soglia Ultima modifica di lowenz : 21-01-2010 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Member
|
Ah beh quella si che è vita... a questo punto vai a giocare 20 ore al giorno a wow
|
|
|
|
#264 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
La società è cambiata molto da allora, ma come vedi rimane il fattore comune (donna che cerca uomo con migliore posizione). Quote:
Ed eliminiamo quest'assegno di mantenimento, che già il solo nome è tutto un programma. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;sa;,s;,d;,s
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In Svezia pare si stia giungendo a livelli allucinanti, ho letto che alcune hanno proposto l'abolizione degli orinali a muro dai bagni maschili pubblici perché richiamerebbero alla memoria un ideale "machista" e sarebbero quindi "degradanti" per le donne, quindi tutti a pisciare dentro (io lo faccio da sempre ma per motivi di riservatezza...) e possibilmente SEDUTI (e qui manco morto mi vedrebbero poggiare le sacre chiappe su un cesso pubblico, per quanto pulito)....
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Member
|
Quote:
proposta: invece che togliere gli orinali da noi, perchè non metterli nei cessi femminili e dotare le utenti del cono che serve per farla in piedi? invece che portare la parità verso il basso sarebbe ora di permettere alle donne di provare l'ebbrezza della pisciata in piedi... che poi non si lamentino se i maschi, vedendo una donna farla in posizione eretta, rispettosamente e con le spalle rigorosamente al muro si defili.
|
|
|
|
|
#268 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!