Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 15:43   #261
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ad ingegneria la prima categoria spopola, peccato che poi solo in poche riescano a portare a termine il "piano" (le altre passano alla seconda categoria)
In compenso quelle che ci riescono sono peggio di papesse, incarnano un'autorità matronale che le rende praticamente inavvicinabili
il test preliminare che le differenzia è per caso questo?

comunque condivido il discorso sulle categorie che è stato fatto nel superpost dia cui sopra, ma devo dire che ho trovato più casi in cui due o più categorie erano mischiate, piuttosto che quelle monolitiche sopra elencate.

un dato è a mio parere da valutare: che questi atteggiamenti reciprocamente distruttivi che stanno tenendo i sessi siano solo delle scosse di assestamento verso un ordine diverso, magari opposto rispetto al tradizionale?
certo non è che ai maschi comincerà ad essere dato un utero tutto loro, ma spesso si parla di liti familiari in cui il maschio vuole rimanere a casa con i figli e che la moglie vada pure a lavorare...

comunque anche le categorie tradizionali non sono da sottovalutare: da un lato ci sono immagini femminili tradizionali* ad esempio della tragedia, in cui la donna è vile ma violentissima quando costretta, egoista, vendicativa, approfittatrice ecc.
se però ad esempio guardiamo la commedia (aristofane in testa) la donna non perde le sue caratteristiche negative, ma a queste vengono affiancate doti che le rendono persone umanamente ammirevoli pur nel loro ruolo**. si sottolinea pure la nobiltà e la difficoltà del compito di portare avanti la casa: nella visione "tradizionale" e maschilista della famiglia il maschio si limita a fare da erario e da ministero della difesa, il resto delle funzioni di "governo" sono state da sempre affidate alle donne.

e qui veniamo al sodo: è giusto considerare la donna inferiore solo perchè nella storia, piuttosto che governare in una persona un'intera nazione, ha retto diffusamente la società?

o forse ci siamo dimenticati che la complementarietà dei generi esiste da quando esiste la coscrizione? (uomini al fronte, donne alla sussistenza e in appoggio alle retrovie)

*faccio riferimento all'epoca classica perchè è il momento in cui lo stereotipo femminile negativo conosce l'inizio del suo acme, pertanto le visioni successive non possono essere più di tanto differenti negli elementi fondamentali, a mio parere.

** penso alla commedia "la pace" in cui le donne, stanche di vedere i loro uomini e figli massacrarsi tra loro, si accordano per ritirarsi in un tempio e compiere uno sciopero molto particolare.
rimane l'astuzia e il ricatto, ma si aggiunge l'inventiva e la nobile finalità
Old 21-01-2010, 17:05   #262
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi

Devo regalarlo a qualcuno

No il test è "quanti voti hai senza la lode e quanti secondi dedichi a cose non inerenti al lavoro"

1-600 fa da soglia

Ultima modifica di lowenz : 21-01-2010 alle 17:07.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:54   #263
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Devo regalarlo a qualcuno

No il test è "quanti voti hai senza la lode e quanti secondi dedichi a cose non inerenti al lavoro"

1-600 fa da soglia
Ah beh quella si che è vita... a questo punto vai a giocare 20 ore al giorno a wow
Old 22-01-2010, 08:34   #264
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere una questione di cultura, ovvero è la società che spinge in questa direzione.
Se non erro ci sono studi che affermano che le donne primitive cercavano uomini grassi per tirar sù "famiglia". Questo perché un uomo grasso incarnava l'abbondante disponibilità di cibo e, quindi, maggiori probabilità di sopravvivenza.

La società è cambiata molto da allora, ma come vedi rimane il fattore comune (donna che cerca uomo con migliore posizione).
Quote:
No. Su questo c'ha ragione: la disparità nella direzione degli assegni di mantenimento (che io comunque ritengo una cosa abominevole) è una diretta conseguenza della disparità degli stipendi, visto che, seppur sbagliata, quella sugli assegni di mantenimento è una delle poche leggi che non fa differenza tra uomini e donne.
Ci sono leggi per la discriminazione: basta richiederne l'applicazione.

Ed eliminiamo quest'assegno di mantenimento, che già il solo nome è tutto un programma.
Quote:
Direi che è colpa principalmente di chi cerca una moglie che faccia la casalinga. Io scapperei a gambe levate da una che mi dicesse di voler fare la donna di casa.
Oggi è difficile che una donna voglia fare la casalinga e basta. Più o meno tutte cercano lavoro. Però, a conti fatti, all'assegno di mantenimento in caso di separazione "stranamente" non rinunciano.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 08:38   #265
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se non erro ci sono studi che affermano che le donne primitive cercavano uomini grassi per tirar sù "famiglia". Questo perché un uomo grasso incarnava l'abbondante disponibilità di cibo e, quindi, maggiori probabilità di sopravvivenza.
stessa cosa succede anche in qualche tribu' africana al giorno d'oggi...

C;sa;,s;,d;,s
Old 22-01-2010, 08:58   #266
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Secondo me dovrebbero cambiare il nome, da Ministero delle Pari Opportunità, a quello della Propaganda Femminista.
In Svezia pare si stia giungendo a livelli allucinanti, ho letto che alcune hanno proposto l'abolizione degli orinali a muro dai bagni maschili pubblici perché richiamerebbero alla memoria un ideale "machista" e sarebbero quindi "degradanti" per le donne, quindi tutti a pisciare dentro (io lo faccio da sempre ma per motivi di riservatezza...) e possibilmente SEDUTI (e qui manco morto mi vedrebbero poggiare le sacre chiappe su un cesso pubblico, per quanto pulito)....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 09:07   #267
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
In Svezia pare si stia giungendo a livelli allucinanti, ho letto che alcune hanno proposto l'abolizione degli orinali a muro dai bagni maschili pubblici perché richiamerebbero alla memoria un ideale "machista" e sarebbero quindi "degradanti" per le donne, quindi tutti a pisciare dentro (io lo faccio da sempre ma per motivi di riservatezza...) e possibilmente SEDUTI (e qui manco morto mi vedrebbero poggiare le sacre chiappe su un cesso pubblico, per quanto pulito)....
questi secondo me sono deliri di rimbalzo: mettersi pure a ragionare sulle "discriminazioni" operate dalla natura è di un'idiozia evidente a chiunque.

proposta: invece che togliere gli orinali da noi, perchè non metterli nei cessi femminili e dotare le utenti del cono che serve per farla in piedi?
invece che portare la parità verso il basso sarebbe ora di permettere alle donne di provare l'ebbrezza della pisciata in piedi...
che poi non si lamentino se i maschi, vedendo una donna farla in posizione eretta, rispettosamente e con le spalle rigorosamente al muro si defili.
Old 22-01-2010, 12:30   #268
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi

WTF?!?!?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian