Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 09:10   #1
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
La donna, eterna vittima - Riflessioni nate dall'articolo sulla Mussolini

Stavo leggendo questo articolo dal Corriere.it e non nascondo che le parole versate dalla "povera vittima" mi hanno innervosito non poco.

Sono abbastanza stanco di osservare questi linciaggi morali da parte del mondo femminile. La Mussolini ne è un caso emblematico.

Chiedono parità su tutti i fronti, ma rimangono ancorate ai retaggi del passato (fra l'altro generati dal mondo maschile), uno fra tutti il concetto del "sesso debole"... questo, ovviamente, solo quando fa loro comodo.

Mi è venuto in mente Marrazzo. Ho pensato che in un paese ancora così bigotto quello che ha pagato il prezzo più alto è stato sicuramente lui (ma non voglio entrare nel merito).

La Mussolini dichiara: "Questa mattina ho dovuto chiudere il giornale perché mio figlio lo stava leggendo e perché ho i paparazzi fuori e mi fanno le foto".

Non mi risulta che Marrazzo abbia dichiarato che questi comportamenti offendono il mondo maschile... eppure aveva una famiglia anche lui.

Cara Alessandra, sei un personaggio politico... hai voluto la bicicletta? Ma questo vale per tutte le donne: volete la parità? La parità non la si può avere a intermittenza. Volete dimostrare al mondo che siete forti e indipendenti? Benissimo, pagatene il prezzo, così come facciamo noi uomini.

In questo strano paese dove le donne erano considerate poco più di un oggetto siamo arrivati all'assurdo in cui le donne si muovono per costruire una società matriarcale. Dove pretendono diritti senza voler perdere i privilegi. Dove l'uomo è una bestia da domare e umiliare. Dove la violenza sta solo da una parte... quella maschile.

Sono stanco di sorbirmi le lacrime di coccodrillo. Le strazianti recitazioni vittimistiche delle povere donne indifese.

Non è così che si costruisce una nuova società basata sull'uguaglianza dei due sessi. Non è così che si crea la parità.

Basti guardare la mentalità ormai dilagante della donna in carriera. Vogliono i figli, ma non vogliono essere "inferiori" al compagno o marito, quindi, di fatto, tolgono del tempo prezioso alla prole. Mi chiedo quindi, è ancora giusto affermare che i figli, in caso di separazione, debbano essere affidati alla madre? E' veramente lei la persona più idonea a trasmettere i valori ed i sentimenti corretti?

Che cos'hanno le donne in più rispetto agli uomini ormai? Non sanno più cucinare, non si occupano più della casa, non si curano più dei figli.

Stiamo assistendo ad un fenomeno di mutazione totale. Ormai il mondo maschile ha imparato a sopperire a queste mancanze. Diciamoci la verità, siamo ormai capaci di fare tutto: sappiamo cucinare, puliamo la casa, curiamo i figli e... lavoriamo!

Ma ciò che di bello e naturale c'era nelle donne: la dolcezza, le attenzioni, le premure... dov'è finito? E' stato tutto scambiato per un'effimera idea di parità che non esisterà mai...

La donna è diventata un guscio vuoto, ha perso il valore più importante, ovvero quello della coesione familiare.

Ed è inutile sponsorizzare le donne facendo stupide pubblicità dove vengono mostrate come polpi divisi in miriadi di attività giornaliere. Da che mondo e mondo fare troppe cose è sempre stato sintomo di un lavoro fatto male ed il risultato lo abbiamo di fronte agli occhi.

Non è con l'odio, l'invidia ed il sentimento di vendetta che le donne otterranno la parità ed il rispetto (ma quelli veri però) che sognano.

Ed al momento ne stiamo pagando tutti le conseguenze.

Purtroppo le vere vittime sono i figli...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di NexusMM : 03-12-2009 alle 09:12.
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:06   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ma ciò che di bello e naturale c'era nelle donne: la dolcezza, le attenzioni, le premure... dov'è finito?
Quello è quello che c'è nel rapporto madre-figlio, cercarlo nel rapporto uomo-donna può essere pericoloso, in quanto è come andare dietro al pifferaio magico

Il pifferaio suonava per far piacere ai topi? Non credo proprio
Era una forma ipnotica di controllo.

In compenso se ti accontenti di una "sempliciotta" che non ha capito il potere di questa forma di controllo (anzi lei stessa crede sia la realtà e non un poderoso strumento offensivo-difensivo) puoi essere fortunato e stare bene tutta la vita

Una vita.....da sogno (letteralmente): si può disquisire poi il valore di un sogno in quanto tale, ma cmq è una vita serena

Ultima modifica di lowenz : 03-12-2009 alle 10:15.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:13   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
C'entra poco ma ho un cugino che è emigrato in Tailandia dicendo:
"là le donne sono femminili, mica come in Italia che sembrano trattori"
Old 03-12-2009, 10:19   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
C'entra poco ma ho un cugino che è emigrato in Tailandia dicendo:
"là le donne sono femminili, mica come in Italia che sembrano trattori"
Beh li le obbligano ad essere femminili anche prima della maturazione biologica.....è l'estremo opposto.
Old 03-12-2009, 10:28   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh li le obbligano ad essere femminili anche prima della maturazione biologica.....è l'estremo opposto.
Meglio una femminilità coatta o un trattore ?

Comunque non sono bene informato, perchè dici che le obbligano ?
Old 03-12-2009, 10:32   #6
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Condivido il ragionamento in toto.
Troppo facile pretendere prima e quando conviene dire "ma noi siamo il sesso debole". Troppo facile.

Ho sentito certe ragazze che mi hanno fatto sghignazzare, sostenendo che la violenza fisica è una brutta cosa e che non la devi fare, ma se non sei capace di reagire alla violenza "psicologica" (nella quale l'eccellenza la raggiungono loro) sono cazzi tuoi e basta. Alcune sono arrivate a dire che non c'è nulla di male.
Se solo non ci fossero quelli che concedono tutto per un buco...
Old 03-12-2009, 10:33   #7
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Meglio una femminilità coatta o un trattore
Non si può avere una via di mezzo?
Old 03-12-2009, 10:37   #8
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Se solo non ci fossero quelli che concedono tutto per un buco...
Purtroppo ce ne sono tanti.

Ma ci sono anche quelli che subiscono la violenza femminile (nella maggiorparte dei casi psicologica) perchè sono innamorati e/o perchè ci sono i figli di mezzo.

Io amavo mia moglie anche se mi rendevo conto dei suoi problemi e ho fatto di tutto per cercare di far funzionare le cose, anche sacrificando me stesso. Poi l'amore è finito (perlomeno in parte) ed è rimasto il senso di responsabilità nei confronti della famiglia e soprattutto di mio figlio.

Ma ovviamente non è servito.

Il mio caso è uno fra i tanti e spesso mi fermo a riflettere per cercare di capire se le mie posizioni sono frutto soltanto di brutte esperienze oppure sono una fredda analisi di ciò che ci circonda...

...fino al punto in cui mi torna in mente che la pensavo così anche prima di sposarmi...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
Old 03-12-2009, 10:46   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Sono una fredda analisi di un sottoinsieme.....mica sono tutte così le donne, almeno quelle che non hanno aperto il vaso di Pandora (per le altre cmq spesso non capita volontariamente, altrimenti si parlerebbe di atteggiamento criminale) ma pensano sia un vaso cinese da metter in bella mostra come facevano col Ken o la Barbie

Ultima modifica di lowenz : 03-12-2009 alle 10:48.
Old 03-12-2009, 10:48   #10
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Sono una fredda analisi di un sottoinsieme.....mica sono tutte così le donne, almeno quelle che non hanno aperto il vaso di Pandora (spesso non volontariamente ,altrimenti si parlerebbe di atteggiamento criminale) ma pensano sia un vaso cinese da metter in bella mostra come facevano col Ken o la Barbie
No, certo. Non era mia intenzione generalizzare, ma è palese che questo andazzo è ormai diffuso in larga scala.

Ed è in aumento.
Old 03-12-2009, 10:52   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
No, certo. Non era mia intenzione generalizzare, ma è palese che questo andazzo è ormai diffuso in larga scala.

Ed è in aumento.
E' diffuso perchè gli italiani sono mammoni, ed in cambio di una carezza della seconda mamma si lasciano mettere i piedi in testa
Perchè se non ci fosse questo appiglio, sarebbe molto più difficile che coppie sbilanciate a favore del potere femminile si formino
Old 03-12-2009, 10:59   #12
Vanilla°
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
E' estremamente offensivo allineare tutte le donne al pensiero della Mussolini.
Questo thread ha tutti i requisiti per farmi innervosire ma ad essere sincera, dopo aver letto che gli uomini andrebbero a trans perché le donne non sono più donne mi sono fatta una sonora risata, voglio conservare il buonumore
Vanilla° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:01   #13
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
E' diffuso perchè gli italiani sono mammoni, ed in cambio di una carezza della seconda mamma si lasciano mettere i piedi in testa
Perchè se non ci fosse questo appiglio, sarebbe molto più difficile che coppie sbilanciate a favore del potere femminile si formino
Ma tu parti dal presupposto che quella carezza venga data con un secondo fine, quindi in buona sostanza parli di quelle donne che sto criticando.

Allora a te ripeto ciò che tu mi hai detto, ovvero che non tutte sono così.

Ognuno di noi vive la sfera sentimentale in modi diversi, io personalmente non auspico di trovarmi una donna fredda e glaciale che però mi rispetti. Cerco una donna dolce che sappia anche rispettarmi.

Se tu mi rispondi: "non esiste" (o almeno non esiste più) allora c'è un problema grave... e ritorniamo a dire ciò che ho scritto nel mio primo post.

Quote:
Originariamente inviato da Vanilla° Guarda i messaggi
Questo thread ha tutti i requisiti per farmi innervosire ma ad essere sincera, dopo aver letto che gli uomini andrebbero a trans perché le donne non sono più donne mi sono fatta una sonora risata, voglio conservare il buonumore
Ciò che hai scritto non porta a nulla. Solo a far sapere che ti ha innervosito leggere certe cose. Se vuoi essere più costruttiva potresti provare ad approfondire la cosa...
Old 03-12-2009, 11:04   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se tu mi rispondi: "non esiste" (o almeno non esiste più) allora c'è un problema grave... e ritorniamo a dire ciò che ho scritto nel mio primo post.
No esiste per esistere, ma non cercarla fra quelle "argutissime" perchè se è argutissima c'è un'alta probabilità che ti sappia manovrare tramite i bisogni emotivi

Oppure la prendi rispettosa e glaciale
Old 03-12-2009, 11:05   #15
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Non si può fare ui discorso su OGNI donna separatamente.

E' ovvio che si parla per gruppi.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:06   #16
Vanilla°
Junior Member

Quote:
Ma tu parti dal presupposto che quella carezza venga data con un secondo fine, quindi in buona sostanza parli di quelle donne che sto criticando.

Allora a te ripeto ciò che tu mi hai detto, ovvero che non tutte sono così.

Ognuno di noi vive la sfera sentimentale in modi diversi, io personalmente non auspico di trovarmi una donna fredda e glaciale che però mi rispetti. Cerco una donna dolce che sappia anche rispettarmi.

Ciò che hai scritto non porta a nulla. Solo a far sapere che ti ha innervosito leggere certe cose. Se vuoi essere più costruttiva potresti provare ad approfondire la cosa...
Semplicemente perché ritengo che si stia parlando del nulla.
Tutta la società è cambiata negli ultimi 30 anni, non solo le donne.
E francamente, in un paese che vanta la 67esima posizione in fatto di parità dei sessi, questi discorsi non hanno senso.
Old 03-12-2009, 11:08   #17
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
No esiste per esistere, ma non cercarla fra quelle "argutissime" perchè se è argutissima c'è un'alta probabilità che ti sappia manovrare tramite i bisogni emotivi

Oppure la prendi rispettosa e glaciale
Il discorso fila, ma non voglio credere che l'intelligenza porti necessariamente al bisogno di coercizione.

Se partiamo dal presupposto che uomini e donne possono essere uguali allora, dato che io, in quanto uomo, non sento il bisogno di sopraffare e dominare una donna deve anche esistere una donna che non sente il bisogno di fare altrettanto.

Non sta a me dire di essere arguto, ma non mi reputo un deficiente, quindi una donna che abbia pari qualità intellettuali e che non abbia intenzioni negative deve pur esistere.
Old 03-12-2009, 11:09   #18
Vanilla°
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Non si può fare ui discorso su OGNI donna separatamente.

E' ovvio che si parla per gruppi.
No non è ovvio
Qua sembra che un giorno ci siamo svegliate improvvisamente tutte insieme e abbiamo abbandonato marito e figli per andare a fare le manager
Old 03-12-2009, 11:10   #19
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Semplicemente perché ritengo che si stia parlando del nulla.
Tutta la società è cambiata negli ultimi 30 anni, non solo le donne.
E francamente, in un paese che vanta la 67esima posizione in fatto di parità dei sessi, questi discorsi non hanno senso.
Non è cambiato nulla con questo post.

Non stai aggiungendo alcunchè alla discussione.

Prendiamo quindi atto che per te questi discorsi non hanno senso e tanti saluti.
Old 03-12-2009, 11:11   #20
Vanilla°
Junior Member

Quote:
Non è cambiato nulla con questo post.

Non stai aggiungento alcunchè alla discussione.

Prendiamo quindi atto che per te questi discorsi non hanno senso e tanti saluti.
la verità è che non sai cosa rispondere
ma va bene così
saluti a te
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian