|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
La donna, eterna vittima - Riflessioni nate dall'articolo sulla Mussolini
Stavo leggendo questo articolo dal Corriere.it e non nascondo che le parole versate dalla "povera vittima" mi hanno innervosito non poco.
Sono abbastanza stanco di osservare questi linciaggi morali da parte del mondo femminile. La Mussolini ne è un caso emblematico. Chiedono parità su tutti i fronti, ma rimangono ancorate ai retaggi del passato (fra l'altro generati dal mondo maschile), uno fra tutti il concetto del "sesso debole"... questo, ovviamente, solo quando fa loro comodo. Mi è venuto in mente Marrazzo. Ho pensato che in un paese ancora così bigotto quello che ha pagato il prezzo più alto è stato sicuramente lui (ma non voglio entrare nel merito). La Mussolini dichiara: "Questa mattina ho dovuto chiudere il giornale perché mio figlio lo stava leggendo e perché ho i paparazzi fuori e mi fanno le foto". Non mi risulta che Marrazzo abbia dichiarato che questi comportamenti offendono il mondo maschile... eppure aveva una famiglia anche lui. Cara Alessandra, sei un personaggio politico... hai voluto la bicicletta? Ma questo vale per tutte le donne: volete la parità? La parità non la si può avere a intermittenza. Volete dimostrare al mondo che siete forti e indipendenti? Benissimo, pagatene il prezzo, così come facciamo noi uomini. In questo strano paese dove le donne erano considerate poco più di un oggetto siamo arrivati all'assurdo in cui le donne si muovono per costruire una società matriarcale. Dove pretendono diritti senza voler perdere i privilegi. Dove l'uomo è una bestia da domare e umiliare. Dove la violenza sta solo da una parte... quella maschile. Sono stanco di sorbirmi le lacrime di coccodrillo. Le strazianti recitazioni vittimistiche delle povere donne indifese. Non è così che si costruisce una nuova società basata sull'uguaglianza dei due sessi. Non è così che si crea la parità. Basti guardare la mentalità ormai dilagante della donna in carriera. Vogliono i figli, ma non vogliono essere "inferiori" al compagno o marito, quindi, di fatto, tolgono del tempo prezioso alla prole. Mi chiedo quindi, è ancora giusto affermare che i figli, in caso di separazione, debbano essere affidati alla madre? E' veramente lei la persona più idonea a trasmettere i valori ed i sentimenti corretti? Che cos'hanno le donne in più rispetto agli uomini ormai? Non sanno più cucinare, non si occupano più della casa, non si curano più dei figli. Stiamo assistendo ad un fenomeno di mutazione totale. Ormai il mondo maschile ha imparato a sopperire a queste mancanze. Diciamoci la verità, siamo ormai capaci di fare tutto: sappiamo cucinare, puliamo la casa, curiamo i figli e... lavoriamo! Ma ciò che di bello e naturale c'era nelle donne: la dolcezza, le attenzioni, le premure... dov'è finito? E' stato tutto scambiato per un'effimera idea di parità che non esisterà mai... La donna è diventata un guscio vuoto, ha perso il valore più importante, ovvero quello della coesione familiare. Ed è inutile sponsorizzare le donne facendo stupide pubblicità dove vengono mostrate come polpi divisi in miriadi di attività giornaliere. Da che mondo e mondo fare troppe cose è sempre stato sintomo di un lavoro fatto male ed il risultato lo abbiamo di fronte agli occhi. Non è con l'odio, l'invidia ed il sentimento di vendetta che le donne otterranno la parità ed il rispetto (ma quelli veri però) che sognano. Ed al momento ne stiamo pagando tutti le conseguenze. Purtroppo le vere vittime sono i figli...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) Ultima modifica di NexusMM : 03-12-2009 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Il pifferaio suonava per far piacere ai topi? Non credo proprio ![]() Era una forma ipnotica di controllo. In compenso se ti accontenti di una "sempliciotta" che non ha capito il potere di questa forma di controllo (anzi lei stessa crede sia la realtà e non un poderoso strumento offensivo-difensivo) puoi essere fortunato e stare bene tutta la vita ![]() Una vita.....da sogno (letteralmente): si può disquisire poi il valore di un sogno in quanto tale, ma cmq è una vita serena ![]() Ultima modifica di lowenz : 03-12-2009 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
C'entra poco ma ho un cugino che è emigrato in Tailandia dicendo:
"là le donne sono femminili, mica come in Italia che sembrano trattori" ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Comunque non sono bene informato, perchè dici che le obbligano ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Condivido il ragionamento in toto.
Troppo facile pretendere prima e quando conviene dire "ma noi siamo il sesso debole". Troppo facile. Ho sentito certe ragazze che mi hanno fatto sghignazzare, sostenendo che la violenza fisica è una brutta cosa e che non la devi fare, ma se non sei capace di reagire alla violenza "psicologica" (nella quale l'eccellenza la raggiungono loro) sono cazzi tuoi e basta. Alcune sono arrivate a dire che non c'è nulla di male. ![]() Se solo non ci fossero quelli che concedono tutto per un buco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non si può avere una via di mezzo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ma ci sono anche quelli che subiscono la violenza femminile (nella maggiorparte dei casi psicologica) perchè sono innamorati e/o perchè ci sono i figli di mezzo. Io amavo mia moglie anche se mi rendevo conto dei suoi problemi e ho fatto di tutto per cercare di far funzionare le cose, anche sacrificando me stesso. Poi l'amore è finito (perlomeno in parte) ed è rimasto il senso di responsabilità nei confronti della famiglia e soprattutto di mio figlio. Ma ovviamente non è servito. Il mio caso è uno fra i tanti e spesso mi fermo a riflettere per cercare di capire se le mie posizioni sono frutto soltanto di brutte esperienze oppure sono una fredda analisi di ciò che ci circonda... ...fino al punto in cui mi torna in mente che la pensavo così anche prima di sposarmi...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Sono una fredda analisi di un sottoinsieme.....mica sono tutte così le donne, almeno quelle che non hanno aperto il vaso di Pandora (per le altre cmq spesso non capita volontariamente, altrimenti si parlerebbe di atteggiamento criminale) ma pensano sia un vaso cinese da metter in bella mostra come facevano col Ken o la Barbie
![]() Ultima modifica di lowenz : 03-12-2009 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ed è in aumento.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Perchè se non ci fosse questo appiglio, sarebbe molto più difficile che coppie sbilanciate a favore del potere femminile si formino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' estremamente offensivo allineare tutte le donne al pensiero della Mussolini.
Questo thread ha tutti i requisiti per farmi innervosire ma ad essere sincera, dopo aver letto che gli uomini andrebbero a trans perché le donne non sono più donne mi sono fatta una sonora risata, voglio conservare il buonumore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Allora a te ripeto ciò che tu mi hai detto, ovvero che non tutte sono così. Ognuno di noi vive la sfera sentimentale in modi diversi, io personalmente non auspico di trovarmi una donna fredda e glaciale che però mi rispetti. Cerco una donna dolce che sappia anche rispettarmi. Se tu mi rispondi: "non esiste" (o almeno non esiste più) allora c'è un problema grave... e ritorniamo a dire ciò che ho scritto nel mio primo post. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Oppure la prendi rispettosa e glaciale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
E' ovvio che si parla per gruppi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Tutta la società è cambiata negli ultimi 30 anni, non solo le donne. E francamente, in un paese che vanta la 67esima posizione in fatto di parità dei sessi, questi discorsi non hanno senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Se partiamo dal presupposto che uomini e donne possono essere uguali allora, dato che io, in quanto uomo, non sento il bisogno di sopraffare e dominare una donna deve anche esistere una donna che non sente il bisogno di fare altrettanto. Non sta a me dire di essere arguto, ma non mi reputo un deficiente, quindi una donna che abbia pari qualità intellettuali e che non abbia intenzioni negative deve pur esistere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Non stai aggiungendo alcunchè alla discussione. Prendiamo quindi atto che per te questi discorsi non hanno senso e tanti saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.