Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 18:24   #241
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
ho trovato dvbwiever una vera libidine, peccato che è a pagamento.

Qualcuno di voi lo usa ??
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:39   #242
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
ho trovato dvbwiever una vera libidine, peccato che è a pagamento.

Qualcuno di voi lo usa ??
io lo ho provato ma non mi e' sembrato 'sta grande roba, mi sembra complicatuccio, i risultati non sono gran che e soprattutto non ho trovato il modo di sintonizzare i canali dei diversi tuner, una volta sintonizzato il satellite (oppure il digitale terrestre) poi non sono piu' in grado di sintonizzare gli altri. In particolare tv analogica terrestre e radio fm non li ho proprio visti da nessuna parte.

Se avete suggerimenti su come usarlo...
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:46   #243
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
io lo ho provato ma non mi e' sembrato 'sta grande roba, mi sembra complicatuccio, i risultati non sono gran che e soprattutto non ho trovato il modo di sintonizzare i canali dei diversi tuner, una volta sintonizzato il satellite (oppure il digitale terrestre) poi non sono piu' in grado di sintonizzare gli altri. In particolare tv analogica terrestre e radio fm non li ho proprio visti da nessuna parte.

Se avete suggerimenti su come usarlo...
cosa usi?
Old 21-01-2010, 18:49   #244
mikedepetris
Senior Member

Quote:
cosa usi?
mi prendi in giro? Sei stato tu a chiedere di dvbviewer!
Old 21-01-2010, 18:55   #245
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

da quello che hai scritto non mi pari soddisfatto di dvb e quindi pensavo che fossi passato ad un altro prodotto...
Old 21-01-2010, 19:01   #246
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Io per il satellitare uso dvbviewer che ha tutto quello che mi possa servire,fondamentale per me è il server di streaming così posso vedere la satellitare su tutti i 4 pc che ho a disposizione
Old 21-01-2010, 19:13   #247
mikedepetris
Senior Member

Quote:
da quello che hai scritto non mi pari soddisfatto di dvb e quindi pensavo che fossi passato ad un altro prodotto...
ah, ho capito, be' si intende che uso WinTV7 finche' non trovo di meglio

Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Io per il satellitare uso dvbviewer che ha tutto quello che mi possa servire,fondamentale per me è il server di streaming così posso vedere la satellitare su tutti i 4 pc che ho a disposizione
interessante, e' complicata la cfg?
Old 21-01-2010, 20:07   #248
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Non è complicato,nel menù di configurazione trovi i dispositivi riconosciuti (nella fattispecie i due decoder digitali terrestre e satellitare) metti come predefinito quello che hai intenzione di utilizzare fai la scansione dei canali e funziona,per utilizzare il server di streaming c'è un'altro eseguibbile che io ho messo in avvio automatico anche perchè la scheda sta sul muletto-server domestico acceso ininterrottamente setti il multicast o unicast (non so cosa sia) e poi sugli altri pc dove su quello con la scheda hai configurato le schede sugli altri imposti come preferito la periferica uni o multicast in base alla configurazione e per i parametri c'è l'auto descover,semplicissimo,molto più facile a fare che non a dire.
Old 21-01-2010, 20:12   #249
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

onairda dvb l'hai acquistato o era in bundle con qualche scheda??
Old 21-01-2010, 20:31   #250
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Acquistato,come schede tv che ho avuto di satellitare solo questa,poi una pinnacle ibrida e prima ancora un'analogica di non ricordo che marca,ma una cosa la ricordo con nessuna ho utilizzato mai il software in bundle,con la prima (con quella analogica ricordo usavo dscaler free forse anche con la ibrida usavo dscaler anche perchè all'epoca nella mia zona ancora non c'era il digitale,poi adesso uso solo il satellitare perchè mi trovo in grecia ed è l'unico modo che ho per vedere i canali italiani)
Old 21-01-2010, 22:33   #251
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Acquistato,come schede tv che ho avuto di satellitare solo questa,poi una pinnacle ibrida e prima ancora un'analogica di non ricordo che marca,ma una cosa la ricordo con nessuna ho utilizzato mai il software in bundle,con la prima (con quella analogica ricordo usavo dscaler free forse anche con la ibrida usavo dscaler anche perchè all'epoca nella mia zona ancora non c'era il digitale,poi adesso uso solo il satellitare perchè mi trovo in grecia ed è l'unico modo che ho per vedere i canali italiani)
per il momento ho installato una versione demo e vorrei acquistarlo in rete, ma da sito non sono molto chiari.

Dopo aver fatto il pagamento, ti inviano qualcosa a casa (tipo cd) oppure scarichi il programma e ti passano solo una password ?
Old 22-01-2010, 07:33   #252
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Ti passano key e link da cui scaricarlo
Old 22-01-2010, 15:56   #253
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Qualcuno di voi usa questa scheda con Mediaportal? Ho attivato skyhd e vorrei aggiornare il mio mediacenter che ha una skystar2. Come sensibilità dei sintonizzatori come vi trovate?
Grazie
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:23   #254
serjet
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
per il momento ho installato una versione demo e vorrei acquistarlo in rete, ma da sito non sono molto chiari.

Dopo aver fatto il pagamento, ti inviano qualcosa a casa (tipo cd) oppure scarichi il programma e ti passano solo una password ?
ciao io li ho provati un po tutti e dvbviewer e quello con cui mi sono trovato meglio, l'ho acquistato costa poco gestisco ogni tuner e vedo skyhd anche se non con la fluidità del decoder sat (dreambox 8000) , nonostante abbia un intel core duo a 3,00 GHz e win7 32 bit, unico neo le liste canali non si trova niente di fatto e te le devi fare a manina, e per una lista fatta bene stile vhannibal ci vogliono ore di duro lavoro.
per i canali hd consiglio di installare powerdvd e poi utilizzare i suoi codec che secondo me sono i migliori.
Old 23-01-2010, 08:50   #255
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serjet Guarda i messaggi
ciao io li ho provati un po tutti e dvbviewer e quello con cui mi sono trovato meglio, l'ho acquistato costa poco gestisco ogni tuner e vedo skyhd anche se non con la fluidità del decoder sat (dreambox 8000) , nonostante abbia un intel core duo a 3,00 GHz e win7 32 bit, unico neo le liste canali non si trova niente di fatto e te le devi fare a manina, e per una lista fatta bene stile vhannibal ci vogliono ore di duro lavoro.
per i canali hd consiglio di installare powerdvd e poi utilizzare i suoi codec che secondo me sono i migliori.
visto che sei esperto, mi dici come caspita posso fare a sintonizzare i canali del digitale terrestre, e poi aggiungere quelli satellitari? E poi magari quelli analogici e radio fm?

Ho provato piu' volte, se faccio lo scan del DVB poi ho solo quelli e non trovo il modo di vedere i satellitari e viceversa. Di analogici e radio fm nemmeno a parlarne.

C'e' una guida per fargli usare i codec di powerdvd? Bisogna installare una versione particolare di quest'ultimo?
Old 23-01-2010, 11:14   #256
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

vedete che dvbview è fatto solo per il digitale,niente analogico,ne radio ne tv!
comunque io stremmo la tv sat anche sul mio tablet che ha un core solo u1400 a 1200mhz e non mi da grossi problemi,talvolta se non lo lascio tranquillo si perde per strada qualche frame ma nulla di preoccupante(in streaming su wifi-g)
Old 26-01-2010, 18:48   #257
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

quali sono i migliori codec audio e video da installare ??
Old 26-01-2010, 18:50   #258
TheTenant
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Io ho comprato la Wintv-CI per registrare Mediaset Premium ma non riesco proprio a farla funzionare. Quando guardo la TV a schermo, l'immagine si blocca continuamente, mentre la registrazione è piena di disturbi audio e video. Se programmo una registrazione in background, il più delle volte ottengo solo un'informe scacchiera di pixel! Un paio di volte ho avuto anche un blocco del PC con schermata blu.
Uso la CI insieme alla scheda Wintv HVR900HD e alla SamsungCAM2, su un notebook ACER Aspire 5520G di un paio d'anni fa. Il software (WinTV v7) e i driver sono gli ultimi disponibili sul sito. La scheda TV senza CI funziona benino; ho solamente qualche quadratino ogni tanto nella registrazione, ma complessivamente il risultato è di buona qualità.
Ho contattato due volte l'assistenza tecnica ma non hanno saputo cosa dirmi, se non che si tratta di un generico problema hardware. Le cose sono forse migliorate un po', ma comunque non in maniera decisiva, quando ho iniziato a usare sia per la scheda TV sia per la CI le due porte USB alimentate direttamente dalla scheda madre (le altr due sono derivate), dotandomi di una prolunga per la scheda TV. Battendo la strada del problema di alimentazione, ho anche provato a usare un hub USB alimentato dalla rete elettrica, ma senza risultati apprezzabili.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Ultima modifica di TheTenant : 27-01-2010 alle 09:46.
TheTenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:34   #259
maschifra
Junior Member

L'Avatar di maschifra

Iscritto dal: Jan 2010
ciao ragazzi sono nuovo ma ho sempre letto il vostro forum che in diversi momenti mi ha aiutato a risolvere vari problemi.

ora sono qui per chiedervi un consiglio.

sarei infatti indirizzato a comprare proprio la Hauppauge WinTV HVR-4000,
ma dopo aver letto tutti i post mi sono sorti alcuni dubbi.

questa WinTv permette di vedere sia analogico che digitale o anche satellitare?
dopo averla comprata devo spendere soldi per altri programmi o sono a posto così (ho letto di DVB viewer ad esempio)?

grazie in anticipo
maschifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:53   #260
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da maschifra Guarda i messaggi

questa WinTv permette di vedere sia analogico che digitale o anche satellitare?
dopo averla comprata devo spendere soldi per altri programmi o sono a posto così (ho letto di DVB viewer ad esempio)?

grazie in anticipo
Permette di vedere analogico, digitale terrestre e anche satellitare.
Dopo averla comprata, non hai bisogno di niente altro... nella scatola è contenuto il software WinTV.
C'è a chi non piace WinTv o chi ha particolari esigenze e cerca software alternativi (come DVB viewer) da utilizzare... questo poi dipende da te.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP