|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusate alcuni "appunti amichevoli"...
Su un raid 0, parlando di dischi "normali" esiste solo il WD RE3 ? Con gli altri dischi Seagate o Samsung il raid 0 è schifezza ? C'è quindi un abisso ? Poi perchè non si parla mai di quale controller "normale" da usare per fare il raid 0 con relativo costo ? Ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
io non sono molto esperto in materia, infatti ho chiesto consiglio, tuttavia qualche anno addietro ebbi la pessima idea di fare il raid 0 con i maxtor.
si rovinò prima uno e poi l'altro nel giro di pochi mesi. Cambiati in garanzia, ovvio, ma dati persi due volte. Invece lo scorso anno ho preso un Samsung e dopo 3 mesi si è rovinato anch'esso, e non era nemmeno in raid. sfortunato? boh, comunque dati via alla velocità della luce, di queste due marche non posso che parlarne male. poi ognuno si rapporta con le proprie esperienze, certo è che quando una cosa ti brucia sulla pelle (tipo i dati persi) non vuoi dare più fiducia a quel fornitore
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
@Fantalorenz.. I due WE come si stanno comportando in Raid0?
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
in modo eccellente, sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
Mi sembra che a volte sotto stress siano leggermente più rumorosi rispetto a sata normale, ma le prestazioni sono veramente buone
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ci sono altri dischi ottimi per fare un raid 0, io ho indicato il miglior rapporto affidabilità prestazione costo, comunque ci sono dei WD non entreprise edition che vanno ugualmente bene pur non avendo MTBF come il RE3. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.