Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 11:04   #41
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma tu puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi, ma non puoi pretendere che Valve faccia quello che vorresti tu.

Che poi, cosa vuol dire subire passivamente? Ma che cosa stai subendo? Stai male a non poter giocare a un gioco? Ti hanno obbligato a comparlo quando uscirà?

Valve ha sempre, e ripeto sempre, sparato vaccate... sin da "HL1 uscirà ad autunno 1997", passando per "HL2 uscirà a settemebre 2003" e continuando con "Faremo uscire un episodio ogni sei mesi", quindi... già prendere per oro colato le "date" di Gabe Newell non è furbissimo... ma si sapeva già da un bel po' che Ep3 (o chi per lui) sarebbe uscito, ben che andava, a fine 2010... si sapeva da un bel po'.
io nn subisco niente, però immagino che ci siano molte persone che hanno supportato valve acquistando i suoi titoli e che vorrebbero (giustamente a mio avviso, te a quanto pare nn la pensi cosi) un pò + di professionalità da questa sh (e cmq ora si parla di valve ma il mio è un discorso + generale), e come hai detto anche te:"Valve ha sempre, e ripeto sempre, sparato vaccate"
questa nn è professionalità, è quasi mancanza di rispetto verso l'utenza.

Quote:
Io Call of Duty non lo sopporto, ma se avessi una software house quotata in borsa con centinaia di dipendenti, è il primo gioco che copierei.
boh a quanto pare sarò l'ultimo sognatore idealista rimasto sulla terra, che ti devo di
Old 20-01-2010, 11:06   #42
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Imho cambiano motore grafico se no non si spiega...
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:08   #43
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
D'altronde, l'assenza di notizie, unita a quanto riporta adesso GameInformer, fa temere per una cancellazione definitiva di Episode Three. Ricordiamo che l'originale Half-Life 2 venne rilasciato il 16 novembre 2004, più di cinque anni fa. Episode One arrivò nel giugno del 2006 ed Episode Two nell'ottobre del 2007. Oltretutto Episode Two venne incluso in un package, The Orange Box, che includeva Half-Life 2, Half-Life 2: Episode Two, Half-Life 2: Episode One, Portal e Team Fortress 2. Che Episode Three non sia più commercialmente conveniente per come si è evoluta l'industria e per il ruolo trainante assunto nell'ultimo periodo dalle console di nuova generazione?
E di chi sarebbe la colpa se non della folle politica degli episodi aggiuntivi? Ovvio che la gente si scaxxi di aspettare anni per avere 6 ore di gioco ed una trama che stenta a proseguire

Non era meglio darsi da fare per dare una conclusione sensata ad Half-life 2 con un solo episodio (o fare HL3) e passare ad altro?

Invece adesso si rischia di mandare a donnine un gioco che ha fatto la storia dei videogiochi

Con Left 4 Dead (gioco che personalmente non mi piace) hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.

Quindi perchè mai sbattersi a continuare una saga single player che richiede uno sforzo pazzesco, un background sensato e una trama coerente con ricavi incerti...quando vendi 10 volte tanto a costruire mappe con zombi che girano a random?

Bla Bla Bla, Mr.Freeman...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:08   #44
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Se non completano la saga un bel pollicione in giù per Valve. Ma come, prima mi propinate la storiella a episodi dicendo che è bellissima, conveniente ecc ecc...(scuse per vendere di più e lavorare di meno a mio parere) e poi manco finite la serie, già non sopporto le storielle a puntate poi se nemmeno le finiscono è il colmo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:09   #45
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
se cancellano episode 3 giuro che mi imbottisco di tritolo e mi faccio crocifiggere sulla porta di ingresso della valve
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:13   #46
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io nn subisco niente, però immagino che ci siano molte persone che hanno supportato valve acquistando i suoi titoli e che vorrebbero (giustamente a mio avviso, te a quanto pare nn la pensi cosi) un pò + di professionalità da questa sh (e cmq ora si parla di valve ma il mio è un discorso + generale), e come hai detto anche te:"Valve ha sempre, e ripeto sempre, sparato vaccate"
questa nn è professionalità, è quasi mancanza di rispetto verso l'utenza.
Ripeto... Valve ha specificato, nel 2008, che per Ep3 si sarebbero dovuti aspettare più di tre anni almeno... ergo... novembre 2010. Nel frattempo hanno trovato in Left 4 Dead un modo per fare soldi... ed essendo un gioco incredibilmente divertente, non vedo perché sia un male.

Se poi a qualcuno non piace giocare online o non considera i giochi senza una trama, sono problemi suoi... Valve i giochi li ha fatti e l'utenza li ha pagati per quello che valgono... Episode Two, al di là che si chiuda con un cliffhanger (come HL2 e Ep1, tra l'altro), è comunque divertentissimo da giocare e rigiocare... quindi, lo hai pagato, lo hai giocato, magari lo hai rigiocato, ti ha dato qualche ora di divertimento, che cosa vorresti di più?

Quote:
boh a quanto pare sarò l'ultimo sognatore idealista rimasto sulla terra, che ti devo di
Non puoi essere sognatore idealista, se devi campare nel mercato odierno... dì grazia che Valve ha trovato Steam e Left 4 Dead, che costano poco di manutenzione e sviluppo, ma portano una marea di introiti... che può usare per sbizzarrirsi a sviluppare giochi di alto livello e innovativi.

Episode Three uscirà e quando uscirà sarà qualcosa di mai visto...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:17   #47
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E di chi sarebbe la colpa se non della folle politica degli episodi aggiuntivi? Ovvio che la gente si scaxxi di aspettare anni per avere 6 ore di gioco ed una trama che stenta a proseguire
HL1 1998 --> HL2 2004 --> Ep1-Ep2-Ep3 --> 2010, a me i conti tornano, solo che ho potuto già giocare a qualcosa nel frattempo.

Quote:
Non era meglio darsi da fare per dare una conclusione sensata ad Half-life 2 con un solo episodio (o fare HL3) e passare ad altro?
No, non era meglio... perché sono passati a altro.. e quell'altro si chiama: Steam, Day of Defeat:Source, Counter Strike: Source, Team Fortress 2, Portal, Left 4 Dead e Left 4 Dead 2.

Quote:
Invece adesso si rischia di mandare a donnine un gioco che ha fatto la storia dei videogiochi
Ma chi lo sta mandando a donnine? Ripeto, l'ha detto Valve due anni fa che prima di novembre 2010 Episode Three non sarebbe uscito.

Quote:
Con Left 4 Dead (gioco che personalmente non mi piace) hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.

Quindi perchè mai sbattersi a continuare una saga single player che richiede uno sforzo pazzesco, un background sensato e una trama coerente con ricavi incerti...quando vendi 10 volte tanto a costruire mappe con zombi che girano a random?

Bla Bla Bla, Mr.Freeman...
Ti ho risposto ne post sopra.
Old 20-01-2010, 11:17   #48
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
se cancellano episode 3 giuro che mi imbottisco di tritolo e mi faccio crocifiggere sulla porta di ingresso della valve
Un consiglio spensierato, se me lo concedi, torna nel mondo reale ed esci a prenderti una boccata d'aria fresca!!!!
Sono solo pixel!!!!!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:22   #49
gaxel
Bannato

Ultime novità succose... Valve all'E3 presenterà Left 4 Dead 3, che porterà nuovi infetti, nuovi survivors, 5 nuove campagne e una nuova incredibile modalità di gioco: Aspettando Episode Three.

Old 20-01-2010, 11:25   #50
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Che dite? Piangere è troppo? Eccheccacchio!!! Io già mi aspettavo un Orange Box 2 la vendetta! Con Portal 2 ecc..!!! Mapporc...
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:30   #51
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ultime novità succose... Valve all'E3 presenterà Left 4 Dead 3, che porterà nuovi infetti, nuovi survivors, 5 nuove campagne e una nuova incredibile modalità di gioco: Aspettando Episode Three.

che simpatico umorista
Old 20-01-2010, 11:31   #52
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
HL1 1998 --> HL2 2004 --> Ep1-Ep2-Ep3 --> 2010, a me i conti tornano, solo che ho potuto già giocare a qualcosa nel frattempo.
Be' non vorrei dirtelo ma ci hanno fregati facendo pagare un gioco come 3.
Quote:
No, non era meglio... perché sono passati a altro.. e quell'altro si chiama: Steam, Day of Defeat:Source, Counter Strike: Source, Team Fortress 2, Portal, Left 4 Dead e Left 4 Dead 2.
Appunto, a parte Portal che è un esperimento sono tutti giochi che non hanno alcuna trama e che sono votati al multiplayer (quindi al guadagno facile).
Quote:
Ma chi lo sta mandando a donnine? Ripeto, l'ha detto Valve due anni fa che prima di novembre 2010 Episode Three non sarebbe uscito.
E a te sembra normale?

Rivendico il diritto di sentirmi preso per il da questa politica odiosa dell'allunga brodo.
Old 20-01-2010, 11:37   #53
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
va beh, mi farei fregare volentieri quest'anno con un altro episode 3, non scherziamo vediamo se valve almeno questa volta dirà qualche cazzo di cosa.
Old 20-01-2010, 11:37   #54
gaxel
Bannato

Quote:
Be' non vorrei dirtelo ma ci hanno fregati facendo pagare un gioco come 3.
Mah... veramente io ho pagato 15€ Ep1 (in pre-purchase) + 35€ (sempre in pre-purchase) The Orange Box che conteneva tre giochi nuovi, quindi 12€ per Ep2. Finora, per i due episodi ho speso quindi 27€... se il prossimo costasse anche 32€, sto dentro al costo di un gioco.

Quote:
Appunto, a parte Portal che è un esperimento sono tutti giochi che non hanno alcuna trama e che sono votati al multiplayer (quindi al guadagno facile).
Ma Valve, Half Life e Portal a parte, ha mai fatto giochi single player? E il famoso "supporto alla community" era per il singleplayer o per il multiplayer?
Old 20-01-2010, 11:55   #55
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Mah... veramente io ho pagato 15€ Ep1 (in pre-purchase) + 35€ (sempre in pre-purchase) The Orange Box che conteneva tre giochi nuovi, quindi 12€ per Ep2. Finora, per i due episodi ho speso quindi 27€... se il prossimo costasse anche 32€, sto dentro al costo di un gioco.
Lasciamo perdere il fattore $$ (quello dipende da dove e come si fanno acquisti) è ovvio che ci hanno lucrato, ma la cosa principale che dico è che non si puo' mandare avanti un gioco a pezzettini all'infinito è assolutamente stressante ed inconcludente!

Per quello che erano gli episodi aggiuntivi era impensabile che fossero rilasciati a più di un anno di distanza, EP3 doveva essere arrivato nel 2008 solo così questa cosa poteva avere un senso.

Half life è un bel gioco ma sono riusciti a rovinarmelo a tal punto che ormai non me ne frega più niente se esce la conclusione o meno (Ep 1 e 2 li ho giocati insieme proprio per "fare finta" che fosse un gioco completo)...mi dispiace per quello che rappresenta per la storia dei videogames ma a questo punto l'eutanasia sarebbe da prendere in considerazione.

Quote:
Ma Valve, Half Life e Portal a parte, ha mai fatto giochi single player? E il famoso "supporto alla community" era per il singleplayer o per il multiplayer?
Half life è Valve che è nata con Half-life. Tutto il resto è nebbia per me, del multiplayer non mi interessa nulla...e noto con dispiacere che invece è diventato preponderante a tal punto da mettere a rischio i progetti storici singleplayer.
Old 20-01-2010, 12:05   #56
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ahahahahhahahahahahah, rido fino a domani. Ma cosa diavolo stai fottutamente dicendo? A parte che fare un episode3 non significa per forza utilizzare di nuovo la stessa versione del Source. A parte che episode 2 è DIO.
Se Episode2 è DIO........io sono Germano Mosconi !!!!
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:07   #57
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
E' un ragionamento che non fila. Io pure posso dire di aver acquistato 20 giochi a 5€ l'uno con le riviste, che discorsi. Il discorso è che chi i giochi se li compra al lancio a prezzo pieno, ha comunque dovuto esborsare il prezzo di 3 titoli per poi trovarsi senza un finale e con una storia lasciata a metà.
EP1 a 15€ poi non dico che è troppo ma è comunque un prezzo non proprio basso, considerando che arriva a malapena a 6 ore essendo lenti.

Poi francamente la questione del gioco a puntate con 2 anni di intermezzo fra l'una e l'altra ha un po stancato. Io non mi posso ricordare i dettagli di un gioco giocato 2 anni prima per riprendere l'episodio corrente. Hanno trasformato Half Life 2 nel beautiful dei videogiochi. Solo che con beautiful almeno trasmettono tutti i giorni.

Ultima modifica di mjordan : 20-01-2010 alle 12:10.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:08   #58
gaxel
Bannato

Quote:
Lasciamo perdere il fattore $$ (quello dipende da dove e come si fanno acquisti) è ovvio che ci hanno lucrato, ma la cosa principale che dico è che non si puo' mandare avanti un gioco a pezzettini all'infinito è assolutamente stressante ed inconcludente!
E perché mai... sono decenni che in tv funziona così.

Quote:
Per quello che erano gli episodi aggiuntivi era impensabile che fossero rilasciati a più di un anno di distanza, EP3 doveva essere arrivato nel 2008 solo così questa cosa poteva avere un senso.
Non ne sono convintissimo, alla fine passeranno 6 anni (o poco più) per vedere la conclusione della storia di HL2, esattamente quanti ne sono passati tra il primo e il terzo o il quarto e il sesto Star Wars, due in più di quelli massati per vedere Matrix Revolutions (che se non lo vedevamo era meglio), ecc... al cinema o nei libri (dove saghe come quella de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è ancora in corso dopo diversi anni e diveris libri) è normale, nei videogiochi no... non capisco perché.

Senza contare che Valve, mica rilascia semplici espansioni... ogni episodio porta notevoli miglioramenti anche all'engine... ed è per quello che stanno mettendoci così tanto per Ep3... spero non pensiate che quando uscirà sarà, tecnicamente, al livello di Episode Two.

Quote:
Half life è un bel gioco ma sono riusciti a rovinarmelo a tal punto che ormai non me ne frega più niente se esce la conclusione o meno (Ep 1 e 2 li ho giocati insieme proprio per "fare finta" che fosse un gioco completo)...mi dispiace per quello che rappresenta per la storia dei videogames ma a questo punto l'eutanasia sarebbe da prendere in considerazione.
Ma che ti frega di sapere subito la fine della storia? HL2, Ep1 ed Ep2 sarebbero stati più belli se usciva Ep3 e chiudeva tutto? Mica è un libro... il gioco deve essere divertimento... se ti sei divertito con HL2 e gli episodi, il loro lavoro l'hanno già fatto. Per la storia c'è tempo... io con alcuni giochi che non mi prendono come gameplay, ma di cui mi piace la storia, spesso li finisco in fretta e furia, senza stare a pensare alla trama... oppure proprio li mollo, e mi vado a leggere il plot su internet.

Quote:
Half life è Valve che è nata con Half-life. Tutto il resto è nebbia per me, del multiplayer non mi interessa nulla...e noto con dispiacere che invece è diventato preponderante a tal punto da mettere a rischio i progetti storici singleplayer.
Valve è Valve... Half Life è uno dei tanti giochi che sviluppa Valve, e allo stato attuale, non è nemmeno il più renumerativo. A me piace Valve perché fa sempre giochi divertenti e innovativi, sia in single che in multi, e se chiudesse con Half Life per fare magari un nuovo brand, non ne sarei dispiaciuto... ma state tranquilli che Episode Three uscirà e sarà qualcosa di eccezionale.
Old 20-01-2010, 12:12   #59
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E' un ragionamento che non fila. Io pure posso dire di aver acquistato 20 giochi a 5€ l'uno con le riviste, che discorsi. Il discorso è che chi i giochi se li compra al lancio a prezzo pieno, ha comunque dovuto esborsare il prezzo di 3 titoli per poi trovarsi senza un finale e con una storia lasciata a metà.
Ma hai letto? Io li ho presi tutti al lancio, in pre-purchase....

Quote:
EP1 a 15€ poi non dico che è troppo ma è comunque un prezzo non proprio basso, considerando che arriva a malapena a 6 ore essendo lenti.
Sì, ok... va bene... come se gli fps che escono a 60€ durasse 40 ore.
Crysis Warhead dura 5-6 ore, idem Mirror's Edge, idem Max Payne 2, idem i Call of Duty (MW2 si finisce in 2 minuti esatti), ma vengono venduti tutti a prezzo pieno... Valve invece vende a 1/3 del prezzo, ma fa comunque una cazzata.
Old 20-01-2010, 12:22   #60
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Cmq a leggere i commenti sembra sia morto qualcuno...

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian