|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Mha, io sapevo che la definizione della pellicola è tuttora non paragonabile ad una fonte digitale. O forse non è più così?
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ad esempio il Metropolis di Bassano ha una sala xpand.
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
http://www.avmagazine.it/articoli/ci...-stallo_2.html http://www.appuntidigitali.it/2358/c...e-%E2%80%93-4/ (a parte quella imax che è un formato superiore)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-01-2010 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Meglio telefonare |
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
In Italia l'unico Imax è a Riccione....
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io non ho ancora provato il 3D al cinema perchè mi scoppia l'emicrania dopo 10 minuti di occhialini magenta/blu e occhialini polarizzati.
inoltre già si fa fatica a trovare il digitale dato che le sale continuano a usare la pellicola che gli costa meno, già si fa fatica a trovare un sonore che dire sia decente è un eufemismo, voi volete che mi sorbisca un 3D nei cinema schifosi che ci troviamo? siamo al punto che i film possono essere come batman2 di bale, perfetti in imax, e invece devo tornare indietro ed avere visione non a fuoco se non centralmente, luminosità diminuita, flash bianco per sincronizzare gli occhialini che rovina le scene nere, occhiali che mi fanno sudare, magari sporchi perchè lavarli costa fate i cinepanettoni in 3D...
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
il succo della mia riflessione è questo: come hai detto tu sta scomparendo l'analogico, e non solo. ci stiamo dirigendo verso la nanotecnologia, ormai tutto sta diventando a stato solido. Fra qualche decina d'anni imho, tutto quello che ha una meccanica, una tecnologia affascinante, diventerà un mucchio di materiale semiconduttore. In pratica gli oggetti tecnologici saranno dei gusci (in parte è già così) con dentro circuiti integrati e basta, non si potrà nemmeno più aggiustare niente... |
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
si, piuttosto non vedo nella lista Barcellona, dove sono andato un paio di anni fà..
devo dire che all'inizio mi sembravano soldi buttati, mi sono ricreduto! entrare in sala e trovarsi di fronte uno schermo di quelle dimensioni ti stampa già il sorriso.. imho nulla a che vedere con i 3D qui in Italia, anche perchè hai lo schermo pure sotto la seduta che ti "trascina", sembra di essere nella scena! |
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
http://cinetrailer.it/v/DEnQYAwN3S |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
La lista non è aggiornata. C'è anche qua a reggio all'aurora e al lumiere.
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() masochismo? ![]() A meno che non ti sviluppi tutto in casa è da masochisti usare ancora la pellicola imho..
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La tecnologia più evoluta ad oggi è l'XPand 3d con occhiali LCD attivi.. Quelli polarizzati imho sono ormai superati e non hanno affatto la stessa qualità dell'XPand.
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatemi capire bene.. ![]() Qua a reggio abbiamo XPAnd in DUE cinema e a roma c'è solo a roma est (che tra l'altro non è nemmeno in quella lista ) ???!??!?!Ditemi ho capito male che mi sfugge qualcosa altrimenti...
|
|
|
|
#280 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Esco da poco dalla mia prima esperienza in 3d (cineplex limena) con avatar... ammetto che se non fosse per la particolare immersività non so quanto di originale ci sia rispetto a film di caratura maggiore ma anche minore.
Una cosa mi ha un po' deluso: sembrava di fare un fps con una scheda grafica a dir poco inadeguata, non saprei come spiegarlo meglio ma ogni tanto era come se i frame scendessero pericolosamente. Ma continuano con i 24fps?
Quote:
Sono perfettamente d'accordo con te, ormai anche a livello artistico il rapporto tra artista e opera si sta facendo sempre meno "intimo": giusto l'altra sera ho preso la macchina fotografica (io uso la pellicola) e ho fatto un raid per la città con un mio amico che ha una reflex digitale. Magari sono io che mi sono abituato male, ma mi è sembrato che non ci sia lo stesso livello di cura dell'inquadratura che è necessario usare per l'analogico. Mi sono sentito un po' come un cecchino contro uno con la mitragliatrice, un misto di ammirazione per la capacità di avere subito la foto che vuoi e di disprezzo perchè in tutto il tempo sembrava mancare lo studio: faceva la foto e se non andava bene correggeva. Sarà l'invidia, ma l'unica citazione che mi è balenata in testa è quella di de niro ne il cacciatore: un colpo solo, altrimenti non vale
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30