|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Guarda, nemmeno io ci metterei la mano sul fuoco alla diffusione del 3D grazie agli occhiali, ma non potrei mai ostentare tutta la sicurezza che tu dimostri solo grazie ad un flop degli anni 60 (dove ripeto era tutt'altro 3D, tutt'altra situazione e tecnologia). Detto cio', l'importante é che hai smesso di dire che gli altri non capiscono
|
|
|
|
#242 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
preferisco avere gli occhiali e avere un effetto migliore, piuttosto che avere una tecnologia senza ma piu scadente. Quote:
molti parlano del 3d avendo provato solo quello pacco economico o peggio a lenti colorate oltretutto l'effetto su Tv è ancora migliore, visto il contrasto, la luminosita e la pulizia dell'immagine migliori rispetto a quelle del cinema, senza contare anche la posizione perfetta davanti allo schermo. Ultima modifica di AceGranger : 18-01-2010 alle 14:39. |
|||
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma cosa accade se più di una persona si mette a vedere la TV???
|
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Volevo solo ricordare che il settore è più dinamico di quanto si pensi, e si stanno studiando molti metodi alternativi e meno invasivi per giungere a risultati simili.. |
|
|
|
|
|
|
#246 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ci conterei molto; ma alla fine mi sa che state facendo dei discorsi un po drastici, voglio dire, è un di piu, non è che eliminera qualcosa , è come il 5.1, bello ma non essenziale, nessuno ti costringe aprendere un impianto 5.1, e nessuno ti costringera aprendere il 3d , la versione 3d ci sara sempre e comunque. |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
Vorrai scherzare? In America hanno cominciato negli anni '50. Non hai visto Grease quando i ragazzi vanno al drive in a vedere un film con gli occhiali colorati per i primi 3d?
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
Domande per gli esperti:ieri sono andato a vedere Avatar in 3d, ma il film è girato e proiettato sulla buona vecchia pellicola? Lo dico perché ad un certo punto hanno interrotto il film per 5 minuti di pausa (il film dura tre ore e ad un certo punto la natura chiama.....) e il tecnico ha fermato il film e l'impressione è stata quella di un tasto pausa di un dvd, mentre in passato ci sarebbe stato l'effetto smorzamento della traccia sonora (tipo technics 1200 quando si pigia lo start/stop) e un fermo immagine non perfetto come quello che ho visto. La ripartenza è stata uguale.
La seconda domanda è la seguente:se il 3d diventerà il trend del futuro, non è da carogne far pagare quasi tre euro in più il biglietto? Io ho speso 10.50 € per il biglietto.
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
con monitor autostereoscopici, ma attualmente o sono prototipi, o costano un botto e non sono molto funzionali, e non offrono un 3d come quello dato dagli occhiali
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io mi domando se questa moda del 3D non sia stata pensata più che altro per spingere la gente a andare al cinema e aumentare gli incassi. Del tipo, Avatar in 3d dicono tutti sia stupendo, quindi se mi scarico il divx comunque non me lo godo appieno, quindi quasi quasi stavolta spendo sti 10 euro e me lo vado a vedere al cinema dato che a casa non potrò mai vederlo in 3d. In pratica non vorrei che il 3d più che un "evoluzione" o comuqnue una possibilità in più di espressione del mezzo cinematografico venga interpretato come "ti offro qualcosa cha a casa non potresti avere quindi se lo vuoi vieni al cinema".
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#253 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
secondo voi perché si è passati dalle TV CRT ai cristalli liquidi/plasma? perché la gente vuole schermi leggeri e sottili, in modo che occupino meno spazio e che quindi si riesca a comprare televisori/schermi più grandi... Eppure il CRT ha una resa cromatica migliore dell'LCD. Stessa cosa per il sorround, il blue ray, ecc. sono tutte piccole cose che aumentano la qualità di un film, ma lo scopo principale è anche quello di far soldi. il 3D mi sembra chiaro che sia una delle ultime frontiere della visualizzazione di immagini... visto che i nostri occhi riescono a vedere la profondità, perché non sfruttare la cosa? |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'Xpand gli occhiali costeranno al cinema un 60-70 euro a occhiale, in piu c'è il kit per la sterilizzazione, ma almeno salvano il telo. sono tutte attrezzature e servizi in PIU rispetto al film e ai costi normali; tu lavori gratis ? |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma i cinema XpanD sono solo questi in tutta Italia?
XpanD World Map Bellinzago Lombardo, Multiplex Arcadia Bellinzago (3 theaters) Bologna, Jolly Cagliari, Cineworld Castelletto Sopra Ticino, Metropolis Multisala (2 theaters) Cesano Boscone, Cristallo Cesena, Cinema Eliseo Cologono Monzese (Milan), Artech Dcinema (QC screen) Conversano, Casa delle Arti Diano Marina, Politeama Dianese Erbusco, Porte Franche Foligno (PG), Supercinema Clarici Gioia del Colle, Seven Limena, Cinecity Multiplex (2 theaters) Lioni, Nuovo Melzo, ARCADIA Cinema (3 theaters) Milano, Prevost (3D demo system) Modena, Cinema Raffaello (2 theaters) Mola di Bari, Metropolis Milano, Apollo Paderno Dugnano, Multiplex Le Giraffe (2 theaters) Padova - Limena, Cinecity Art & Cinemas Parma, Cinecity Parma (2 theaters) Porto Sant’Elpidio, Giometti Cinema Rimini, Giometti Cinema Rovigo, Cinergia Sassari, Moderno Sciacca, Microplex Sciacca, Campidoglio Torino, Massimo tra l'altro il cinecity di padova-limena è segnato 2 volte... Ultima modifica di arara : 18-01-2010 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ma nei vari tipi di "visualizzazione" oltre all' Xpand 3D e al Real3D cosa c'è?
se nn ho capito male l'xpand 3d sarebbe il migliore?
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
no non sono solo quelli, ad esempio anche Trento il multisala Modena ha adottato la tecnologia Xpand per il 3D
qui c'è una lista più completa http://www.avmagazine.it/news/cinema...e-3d_4710.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

non ci conterei molto;