Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 13:03   #241
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ok, se lo dici tu... anche negli anni '60 la gente andava in massa al cinema a vedere i film con gli occhialini e non avevano alcun problema a indossarli!!!
si ma cio' secondo me non vuole dire che sarà obbligatoriamente un flop ora.

Guarda, nemmeno io ci metterei la mano sul fuoco alla diffusione del 3D grazie agli occhiali, ma non potrei mai ostentare tutta la sicurezza che tu dimostri solo grazie ad un flop degli anni 60 (dove ripeto era tutt'altro 3D, tutt'altra situazione e tecnologia).

Detto cio', l'importante é che hai smesso di dire che gli altri non capiscono
Old 18-01-2010, 14:32   #242
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabry1981 Guarda i messaggi
premetto che ho potuto leggere solo metà delle pagine di questo thread, quindi non so se il link che vi propongo sia mai stato postato, comunque:

http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw

Senza l'uso di occhialini, dimostra come sia possibile, anche per un hardware limitato come quello della wii, ottenere un effetto tridimensionale estremamente realistico, basato sul tracking della posizione dell'osservatore.

La verità è che sono vent'anni che, occhiali o no, ci stiamo muovendo verso la massima immersione dello spettatore nella scena... sia essa un film o un videogioco.
Le case hanno fiutato il guadagno, e continueranno a studiare tecnologie sempre meno invasive per giungere allo stesso risultato.. con buona pace degli amanti dei film muti o dei fratelli Marx...
Se poi ci aggiungiamo la sempre crescente richiesta, di 3d al cinema, per gli avvenimenti sportivi (vedi il rugby, in questi giorni o i prossimi mondiali di calcio), allora non riesco proprio a capire come si possa etichettare il tutto con il marchio di palese insuccesso..
non è lo stesso effetto, nel 3D con occhiali a otturatori se fatto bene hai gli oggetti tipo ologrammi fuori dal monitor

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Poca, la tecnologia e' avanzata ma occorre ancora un ausilio che ne limita la godibilita'.
per me non lo limita, non mi disturba metterli;

preferisco avere gli occhiali e avere un effetto migliore, piuttosto che avere una tecnologia senza ma piu scadente.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Più che altro con una lampada IR ed un decoder apposito sembrano adattabili agli impianti già esistenti.
è quello che cercavo di spiegarti prima

molti parlano del 3d avendo provato solo quello pacco economico o peggio a lenti colorate

oltretutto l'effetto su Tv è ancora migliore, visto il contrasto, la luminosita e la pulizia dell'immagine migliori rispetto a quelle del cinema, senza contare anche la posizione perfetta davanti allo schermo.

Ultima modifica di AceGranger : 18-01-2010 alle 14:39.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:39   #243
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
premetto che ho potuto leggere solo metà delle pagine di questo thread, quindi non so se il link che vi propongo sia mai stato postato, comunque:

http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw

Senza l'uso di occhialini, dimostra come sia possibile, anche per un hardware limitato come quello della wii, ottenere un effetto tridimensionale estremamente realistico, basato sul tracking della posizione dell'osservatore.

La verità è che sono vent'anni che, occhiali o no, ci stiamo muovendo verso la massima immersione dello spettatore nella scena... sia essa un film o un videogioco.
Le case hanno fiutato il guadagno, e continueranno a studiare tecnologie sempre meno invasive per giungere allo stesso risultato.. con buona pace degli amanti dei film muti o dei fratelli Marx...
Se poi ci aggiungiamo la sempre crescente richiesta, di 3d al cinema, per gli avvenimenti sportivi (vedi il rugby, in questi giorni o i prossimi mondiali di calcio), allora non riesco proprio a capire come si possa etichettare il tutto con il marchio di palese insuccesso..
Interessante....

Ma cosa accade se più di una persona si mette a vedere la TV???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:43   #244
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non è lo stesso effetto, nel 3D con occhiali a otturatori se fatto bene hai gli oggetti tipo ologrammi fuori dal monitor

per me non lo limita, non mi disturba metterli;

preferisco avere gli occhiali e avere un effetto migliore, piuttosto che avere una tecnologia senza ma piu scadente.

è quello che cercavo di spiegarti prima

molti parlano del 3d avendo provato solo quello pacco economico o peggio a lenti colorate

oltretutto l'effetto su Tv è ancora migliore, visto il contrasto, la luminosita e la pulizia dell'immagine migliori rispetto a quelle del cinema, senza contare anche la posizione perfetta davanti allo schermo.
Rimane, IMHO, una cosa essenzialmente inutile che non avrà mai successo a causa del poco "grip" verso il vasto pubblico.
Old 18-01-2010, 15:02   #245
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

Certo che non è lo stesso effetto (per la cronaca sono uno di quelli che sta vagliando l'aquisto dall'UK di un bundle Viewsonic + Nvidia 3d shutter glasses), questo è semplicemente un gioco di prospettiva... eppure l'effetto mi ha lasciato stupito.. soprattutto abbinato a una consolle che viene spesso governata proprio con il movimento del corpo... immaginate l'abbinamento alla balance board in un gioco di snowboard o skate...
Volevo solo ricordare che il settore è più dinamico di quanto si pensi, e si stanno studiando molti metodi alternativi e meno invasivi per giungere a risultati simili..
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 15:19   #246
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Interessante....

Ma cosa accade se più di una persona si mette a vedere la TV???
Quote:
Certo che non è lo stesso effetto (per la cronaca sono uno di quelli che sta vagliando l'aquisto dall'UK di un bundle Viewsonic + Nvidia 3d shutter glasses), questo è semplicemente un gioco di prospettiva... eppure l'effetto mi ha lasciato stupito.. soprattutto abbinato a una consolle che viene spesso governata proprio con il movimento del corpo... immaginate l'abbinamento alla balance board in un gioco di snowboard o skate...
Ah, ok, può andar bene per i videogiochi!!!
Old 18-01-2010, 15:39   #247
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Rimane, IMHO, una cosa essenzialmente inutile che non avrà mai successo a causa del poco "grip" verso il vasto pubblico.
ah insomma... guardando solo quello che ha fatto la parola LED sulle TV non ci conterei molto;

ma alla fine mi sa che state facendo dei discorsi un po drastici, voglio dire, è un di piu, non è che eliminera qualcosa , è come il 5.1, bello ma non essenziale, nessuno ti costringe aprendere un impianto 5.1, e nessuno ti costringera aprendere il 3d , la versione 3d ci sara sempre e comunque.
Old 18-01-2010, 15:48   #248
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Bene, e allora si potrà parlare di progresso tecnico, per ora mi sembra MOLTO prematuro!!!

Certo, peccato che per vedere una pellicola a colori o ascoltare un audio multicanale non ci vuole un casco in testa con una cuffia incorporata!!!

Mi dispiace, ma finché, ci vorranno gli occhialetti (come negli anni '60) è tutto fumo e niente arrosto...
Scusami-la domanda non vuole essere provocatoria- ma come si fa un film in 3d senza l'ausilio dei cd. occhiali 3d? Una cosa spettacolare era il cinema in 70 millimetri, ma richiede uno schermo enorme.
Old 18-01-2010, 15:49   #249
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
il 3d c'è dal 1922
Vorrai scherzare? In America hanno cominciato negli anni '50. Non hai visto Grease quando i ragazzi vanno al drive in a vedere un film con gli occhiali colorati per i primi 3d?
Old 18-01-2010, 16:00   #250
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Domande per gli esperti:ieri sono andato a vedere Avatar in 3d, ma il film è girato e proiettato sulla buona vecchia pellicola? Lo dico perché ad un certo punto hanno interrotto il film per 5 minuti di pausa (il film dura tre ore e ad un certo punto la natura chiama.....) e il tecnico ha fermato il film e l'impressione è stata quella di un tasto pausa di un dvd, mentre in passato ci sarebbe stato l'effetto smorzamento della traccia sonora (tipo technics 1200 quando si pigia lo start/stop) e un fermo immagine non perfetto come quello che ho visto. La ripartenza è stata uguale.

La seconda domanda è la seguente:se il 3d diventerà il trend del futuro, non è da carogne far pagare quasi tre euro in più il biglietto? Io ho speso 10.50 € per il biglietto.
Old 18-01-2010, 16:18   #251
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Scusami-la domanda non vuole essere provocatoria- ma come si fa un film in 3d senza l'ausilio dei cd. occhiali 3d? Una cosa spettacolare era il cinema in 70 millimetri, ma richiede uno schermo enorme.
con monitor autostereoscopici, ma attualmente o sono prototipi, o costano un botto e non sono molto funzionali, e non offrono un 3d come quello dato dagli occhiali
Old 18-01-2010, 17:06   #252
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io mi domando se questa moda del 3D non sia stata pensata più che altro per spingere la gente a andare al cinema e aumentare gli incassi. Del tipo, Avatar in 3d dicono tutti sia stupendo, quindi se mi scarico il divx comunque non me lo godo appieno, quindi quasi quasi stavolta spendo sti 10 euro e me lo vado a vedere al cinema dato che a casa non potrò mai vederlo in 3d. In pratica non vorrei che il 3d più che un "evoluzione" o comuqnue una possibilità in più di espressione del mezzo cinematografico venga interpretato come "ti offro qualcosa cha a casa non potresti avere quindi se lo vuoi vieni al cinema".
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:14   #253
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Beh, questo non te lo saprei dire... ma non significa molto, dato che ai tempi del super8 anche la creazione di un DVD era impensabile, eppure ci siamo arrivati!!!!

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io mi domando se questa moda del 3D non sia stata pensata più che altro per spingere la gente a andare al cinema e aumentare gli incassi. Del tipo, Avatar in 3d dicono tutti sia stupendo, quindi se mi scarico il divx comunque non me lo godo appieno, quindi quasi quasi stavolta spendo sti 10 euro e me lo vado a vedere al cinema dato che a casa non potrò mai vederlo in 3d. In pratica non vorrei che il 3d più che un "evoluzione" o comuqnue una possibilità in più di espressione del mezzo cinematografico venga interpretato come "ti offro qualcosa cha a casa non potresti avere quindi se lo vuoi vieni al cinema".
Interessante interpretazione...
Old 18-01-2010, 19:22   #254
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Domande per gli esperti:ieri sono andato a vedere Avatar in 3d, ma il film è girato e proiettato sulla buona vecchia pellicola? Lo dico perché ad un certo punto hanno interrotto il film per 5 minuti di pausa (il film dura tre ore e ad un certo punto la natura chiama.....) e il tecnico ha fermato il film e l'impressione è stata quella di un tasto pausa di un dvd, mentre in passato ci sarebbe stato l'effetto smorzamento della traccia sonora (tipo technics 1200 quando si pigia lo start/stop) e un fermo immagine non perfetto come quello che ho visto. La ripartenza è stata uguale.

La seconda domanda è la seguente:se il 3d diventerà il trend del futuro, non è da carogne far pagare quasi tre euro in più il biglietto? Io ho speso 10.50 € per il biglietto.
non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che in alcuni cinema, come il cinecity, è tutto digitalizzato e la proiezione è digitale, senza pellicola
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 19:26   #255
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
non capisco ragazzi... tutto a questo mondo è fatto per aumentare gli incassi, ma è alla base del progresso tecnologico...
secondo voi perché si è passati dalle TV CRT ai cristalli liquidi/plasma? perché la gente vuole schermi leggeri e sottili, in modo che occupino meno spazio e che quindi si riesca a comprare televisori/schermi più grandi... Eppure il CRT ha una resa cromatica migliore dell'LCD.

Stessa cosa per il sorround, il blue ray, ecc. sono tutte piccole cose che aumentano la qualità di un film, ma lo scopo principale è anche quello di far soldi.

il 3D mi sembra chiaro che sia una delle ultime frontiere della visualizzazione di immagini... visto che i nostri occhi riescono a vedere la profondità, perché non sfruttare la cosa?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 19:42   #256
AceGranger
Senior Member

Quote:
gli occhiali usa e getta dei cinema pacchi costeranno sulle 2 euro, a quello ci devi aggiungere lo schermo silver e il proiettore adatto;

per l'Xpand gli occhiali costeranno al cinema un 60-70 euro a occhiale, in piu c'è il kit per la sterilizzazione, ma almeno salvano il telo.

sono tutte attrezzature e servizi in PIU rispetto al film e ai costi normali;

tu lavori gratis ?
Old 18-01-2010, 22:12   #257
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Ma i cinema XpanD sono solo questi in tutta Italia?

XpanD World Map
Bellinzago Lombardo, Multiplex Arcadia Bellinzago (3 theaters)
Bologna, Jolly
Cagliari, Cineworld
Castelletto Sopra Ticino, Metropolis Multisala (2 theaters)
Cesano Boscone, Cristallo
Cesena, Cinema Eliseo
Cologono Monzese (Milan), Artech Dcinema (QC screen)
Conversano, Casa delle Arti
Diano Marina, Politeama Dianese
Erbusco, Porte Franche
Foligno (PG), Supercinema Clarici
Gioia del Colle, Seven
Limena, Cinecity Multiplex (2 theaters)
Lioni, Nuovo
Melzo, ARCADIA Cinema (3 theaters)
Milano, Prevost (3D demo system)
Modena, Cinema Raffaello (2 theaters)
Mola di Bari, Metropolis
Milano, Apollo
Paderno Dugnano, Multiplex Le Giraffe (2 theaters)
Padova - Limena, Cinecity Art & Cinemas
Parma, Cinecity Parma (2 theaters)
Porto Sant’Elpidio, Giometti Cinema
Rimini, Giometti Cinema
Rovigo, Cinergia
Sassari, Moderno
Sciacca, Microplex
Sciacca, Campidoglio
Torino, Massimo

tra l'altro il cinecity di padova-limena è segnato 2 volte...

Ultima modifica di arara : 18-01-2010 alle 22:15.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:14   #258
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
Ma i cinema XpanD sono solo questi in tutta Italia?

XpanD World Map
Bellinzago Lombardo, Multiplex Arcadia Bellinzago (3 theaters)
Bologna, Jolly
Cagliari, Cineworld
Castelletto Sopra Ticino, Metropolis Multisala (2 theaters)
Cesano Boscone, Cristallo
Cesena, Cinema Eliseo
Cologono Monzese (Milan), Artech Dcinema (QC screen)
Conversano, Casa delle Arti
Diano Marina, Politeama Dianese
Erbusco, Porte Franche
Foligno (PG), Supercinema Clarici
Gioia del Colle, Seven
Limena, Cinecity Multiplex (2 theaters)
Lioni, Nuovo
Melzo, ARCADIA Cinema (3 theaters)
Milano, Prevost (3D demo system)
Modena, Cinema Raffaello (2 theaters)
Mola di Bari, Metropolis
Milano, Apollo
Paderno Dugnano, Multiplex Le Giraffe (2 theaters)
Padova - Limena, Cinecity Art & Cinemas
Parma, Cinecity Parma (2 theaters)
Porto Sant’Elpidio, Giometti Cinema
Rimini, Giometti Cinema
Rovigo, Cinergia
Sassari, Moderno
Sciacca, Microplex
Sciacca, Campidoglio
Torino, Massimo
Temo di si.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:19   #259
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
ma nei vari tipi di "visualizzazione" oltre all' Xpand 3D e al Real3D cosa c'è?

se nn ho capito male l'xpand 3d sarebbe il migliore?
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:20   #260
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
no non sono solo quelli, ad esempio anche Trento il multisala Modena ha adottato la tecnologia Xpand per il 3D

qui c'è una lista più completa

http://www.avmagazine.it/news/cinema...e-3d_4710.html

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian