Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 22:23   #41
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 16:10.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:27   #42
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
ottimo, un ventesimo di affitto della suite presidenziale che non pagherà il paparino.

In Olanda ad esempio si vedono molti ragazzi universitari lavorare negli hotel, impieghi normali, come camerieri, alle reception. Ma ovviamente nessuno si sognerebbe di chiederlo a uno studente italiano. Sia mai che la gente lo veda LAVORARE, che vergogna.
CAZZATE è pieno in italia di studenti lavoratori, ma il punto è la minchiata della proposta dell'egregio ministro sempre con l'idea di portare avanti lavori a bassissimo reddito è la loro filosofia di vita, vorrei vedere studiare il ministro dopo na mezza giornata a raccogliere ortaggi/frutte
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:29   #43
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io ho sempre fatto lavoretti quando studiavo.

il che non mi ha impedito di studiare abbastanza da sapere che maria antonietta non abbia mai pronunciato la frase delle brioches e che il diritto al raggiungimento della felicità non sia sancito nella costituzione americana ma nella dichiarazione di indipendenza

ps.

a fronte dell'utilizzo dei buoni lavoro, è altamente plausibile che la paga oraria sia, seppur non astronomica, assai superiore a 25 euro/giorno.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:43   #44
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
E in dieci giorni al mese riesci a prepararti comunicazioni elettriche?
ti dirò

mi sono fatto 4 mesi di turno notturno (20-02) in una ditta di spedizionieri, d'estate, di giorno (dopo pranzo però...) studio, a lezioni finite però
Old 13-01-2010, 22:43   #45
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

il che non mi ha impedito di studiare abbastanza da sapere che maria antonietta non abbia mai pronunciato la frase delle brioches
È un po' come il "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo." comunemente attribuito a Voltaire, non un errore gravissimo.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:48   #46
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bè sticaxxi, magari uno dopo più di 20 anni di smazzo sui libri vorrebbe anche fare qualcosa di meglio che andare a raccogliere arance, eh.

Anch'io ho studiato.Faccio l'operaio,se trovo qualcosa di meglio ok altrimenti posso anche andare a pulire i cessi o raccogliere i pomodori,nessun problema.
Old 13-01-2010, 22:50   #47
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
sacconi vuole portare pace e amore ... non istigare all'odio ..
Old 13-01-2010, 22:56   #48
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
se fossi uno dei tanti che si sono trovati disoccupati e con un mutuo da pagare potrei anche provare in attesa di trovare di meglio...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:56   #49
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
È un po' come il "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo." comunemente attribuito a Voltaire, non un errore gravissimo.
devo cominciare a tenere traccia delle citazioni errate... tornano sempre comode

edit.
emmaccheccazzo...
mai una volta che uno ha un'idea e che non scopre che gliel'hanno già fottuta...

http://it.wikiquote.org/wiki/Citazioni_errate
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:57   #50
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

il che non mi ha impedito di studiare abbastanza da sapere che maria antonietta non abbia mai pronunciato la frase delle brioches e che il diritto al raggiungimento della felicità non sia sancito nella costituzione americana ma nella dichiarazione di indipendenza

ps.

a fronte dell'utilizzo dei buoni lavoro, è altamente plausibile che la paga oraria sia, seppur non astronomica, assai superiore a 25 euro/giorno.
Ma tu pensi veramente che siano in regola? Sul contratto saranno anche 7 euro l'ora, ma se di ora ne fai 3 regolari e 7 a gratis il risultato non cambia.
Non è che i neri hanno sfasciato tutto perchè non sapevano cosa fare durante l'ora tra l'aperitivo in centro e la cena al ristorante...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:04   #51
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Ci avevo provato con le mele in montagna.
Sono tornato a casa il giorno dopo, completamente distrutto e con la caviglia slogata...
Old 13-01-2010, 23:09   #52
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
c'è gente che studia e ha un lavoro a tempo pieno, figuriamoci se è un problema affrontare un lavoro stagionale. E no qua in romagna non ci vai a lavorare in nero in campagna visto che la finanza fa i controlli anche con gli elicotteri. Non mi pare niente di strano, anzi trovo che sia assai formativo che arrivati all'età della ragione un ragazzo inizi a guadagnarsi qualche soldino anziché andare sempre a chiedere ai genitori
La paga? dipende, di sicuro è più di 3 euro l'ora siamo di base sui 6,25 euro lordi l'ora
http://www.agenzialavoro.tn.it/lavor...tta/condizioni
Che studia, scienze delle merendine, e ha ottimi voti? Se la risposta è NO alla prima domanda e SI alla seconda, imho è un'eccezione, io ne conosco ben pochi....

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
ottimo, un ventesimo di affitto della suite presidenziale che non pagherà il paparino.

In Olanda ad esempio si vedono molti ragazzi universitari lavorare negli hotel, impieghi normali, come camerieri, alle reception. Ma ovviamente nessuno si sognerebbe di chiederlo a uno studente italiano. Sia mai che la gente lo veda LAVORARE, che vergogna.
http://cercalavoro.monster.it/Search...g=1&dv=1&lv=16 oooh quanti annunci per diplomati...

http://cercalavoro.monster.it/Search...5&re=132&lv=11 fortunato lo studente di Abano Terme...

Per un posto in un hotel mio cugino (mio cuggino) si è laureato, prima della laurea in Italia ZERO lavoro nel settore (a parte cameriere in nero in pizzeria), nonostante abbia lavorato un anno... in Inghilterra ovviamente...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:11   #53
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Conosci la differenza fra un cameriere, un receptionist ed un raccoglitore d'arance ?
Tra l'altro collega receptionist notturno ne ho avuto uno, considerando che di notte si e no si vedono due anime è il lavoro perfetto per studiare.
Concordo. Sarebbe davvero bello come lavoro per uno studente universitario (e non solo).
Old 13-01-2010, 23:16   #54
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Non c'è niente di dovuto e di scontato a questo mondo,ma c'è gente che sa battere solo i pugni sul tavolo e rivendicare diritti:ebbene nel mondo reale ce ne sono pochi e bisogna arrangiarsi.
A' Franky... studio ingegneria aerospaziale, vivo da solo dall'età di 19 anni, certo pagano mamma e papà ma quando posso il cameriere la sera lo faccio... e "quando posso" significa quando non rimango in aula studio fino alle 20.
Se quando avrò finito, dovrò sentirmi apostrofare da un ministro della nostra Repubblica che mi dà del figlio di papà e mi manda a raccogliere arance, lo sai che faccio? EMIGRO, come stanno facendo tutti i miei colleghi più in gamba. Sai contenti che sono gli Stati Uniti di avere ingegneri e ricercatori qualificatissimi senza spendere un dollaro per la loro formazione?
Ma prima di partire, invito sacconi a Ivrea a carnevale... così gli faccio vedere dove se le può mettere, le sue arance...
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:19   #55
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Io vado a raccogliere arance (o mele, visto la provenienza ), però sacconi si fa un dottorato.
Poi vediamo cos'è più faticoso...
Old 13-01-2010, 23:20   #56
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Che studia, scienze delle merendine, e ha ottimi voti? Se la risposta è NO alla prima domanda e SI alla seconda, imho è un'eccezione, io ne conosco ben pochi....

eccezione una mazza. Affrontare l'università è una questione di volontà e determinazione, concetti sconosciuti alla maggior parte dei ventenni parcheggiati nelle aule che non hanno chiaro cosa vogliono dalla vita.
Ti assicuro che di gente che il titolo se l'è dovuto sudare pagandoselo col proprio stipendio e che è arrivata in fondo ce n'è... e chi se ne fotte del dopo.
O pensi forse che le sorti della tua vita ruotino sul prendere 30 in comunicazioni elettriche?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:21   #57
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
ma sacconi non sa che ormai non serve piu raccogliere arance? Possono anche restare a marcire, la comunità europea finanzia lo stesso le aziende agricole in difficoltà
Old 13-01-2010, 23:25   #58
fabio80
Senior Member

se è un invito a trovarsi lavori per arrotondare, non credo che sto tale debba dare lezioni a nessuno

se è un invito a fari sfruttare perchè in italia va di moda, mi unisco a chi gli consiglia di usare le arance come supposte

ma te pensa se occorre farsi prendere per il culo così, prima mammoni e poi a raccogliere arance...
Old 13-01-2010, 23:36   #59
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
mha vediamo un po

"Mi verrebbe da dire a molti giovani italiani e a molti studenti, compatibilmente con le loro attività scolastiche: 'perchè non fare in termini regolari con un semplice buono prepagato anche la raccolta breve in agricoltura in attesa di un'occupazione più corrispondente alle aspettative della persona..."

rivolto a chi non studia ed è disoccupato

Mi verrebbe da dire a molti giovani italiani e a molti studenti, compatibilmente con le loro attività scolastiche: 'perchè non fare in termini regolari con un semplice buono prepagato anche la raccolta breve in agricoltura in attesa di un'occupazione più corrispondente alle aspettative della persona..."

studenti + compatibilita con le attivita scolastiche, chissa cosa vorra mai dire

ci stai venendo a dire che nei 50 giorni di sospensione delle lezioni uno studente non trovi il tempo di lavorare 20 giorni.... cos'è ingegneria dei teletrasporti impega 12 mesi a esame ?

ah gia le vacanze, dimentico sempre

una delle poche volte che si sente qualcosa di sensato c'è pure chi riesce a dargli contro
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:39   #60
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se è un invito a trovarsi lavori per arrotondare, non credo che sto tale debba dare lezioni a nessuno

se è un invito a fari sfruttare perchè in italia va di moda, mi unisco a chi gli consiglia di usare le arance come supposte

ma te pensa se occorre farsi prendere per il culo così, prima mammoni e poi a raccogliere arance...
Meglio a raccogliere arance che a casa a non fare nulla....
http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian