Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2010, 15:25   #361
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Uno shooter si gioco sempre meglio con mouse e tastiera, a prescindere.
In questo caso però, c'è da guidare anche la squadra, quindi servono diversi tasti configurabili: se hai un mouse con più di 2 pulsanti... dovresti farecela tranquillamente.
In realtà non c'è bisogno di una marea di tasti per guidare la squadra... tanto metti in pausa. Il primo Mass Effect con tastiera e mouse era più macchinoso che col pad, ma era chiaramente più "preciso".

Il secondo bisogna vedere se adattano l'interfaccia al PC come hanno fatto col primo, comunque... visto che nei vari video, spiegano come hanno lavorato molto sul renderlo il gioco immediato col pad, su come bindare determinati poteri e dare comandi distinti ai due compagni, sempre attravero il pad di Xbox360 (che è il controller "standard" per un gioco come Mass Effect).

Personalmente, con Mass Effect mi trovo meglio col pad e l'interfaccia su Xbox360, che con mouse e tastiera e l'interfaccia su PC, meno preciso e senza la possibilità di controllare il singolo personaggio, ma più immediato e meno macchinoso.
gaxel è offline  
Old 12-01-2010, 15:57   #362
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Da oggi è in edicola TGM di gennaio, con la rece di Mass effect 2.
Chissà cosa ha preso.
Questo TGM primo numero della nuova era non me lo perdo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 13-01-2010, 11:10   #363
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
sono abbastanza digiuna per quel che riguarda negozi online, gli unici miei acquisti sono stati con steam e con EA.

steam mi piace per i prezzi ma nn per le modalità visto che io spesso ho la necessità di giocare senza linea internet. EA invece non supporta ancora win7 per il suo DM e questo per me vuol dire mettere in moto un sacco di cose aggiuntive per lo scaricamento.

ormai l'uscita di questo gioco è imminente e voi non avete ancora iniziato a parlare appunto di questi negozi, dove è meglio comperare, perché, ecc ecc.

quindi sarei apprensivamente curiosa di leggervi quanto prima.
oldy è offline  
Old 13-01-2010, 11:20   #364
gaxel
Bannato

Ed infine... il Soldato
http://xbox360.ign.com/articles/106/1060359p1.html

Il soldato è l'unica classe che può usare qualunque arma e qualunque tipologia di munizioni, ha anche più health di tutti, ma solo due poteri attivabili: Un colpo che atterra il nemico, e una sorta di scarica adrenalinica, che
fondamentalmente... è un Bullet Time. Entrambi i poteri sono studiati per dare la possibilità di giocare in real-time. Il soldato è l'unica classe a poter usare la mitragliatrice leggera, una delle migliori armi del gioco... e inizia già con maestria totale in ogni arma, in maniera da renderlo sin da subito "letale".

Quest'ultima cosa conferma che hanno tolto i punti da spendere nelle armi, ma ogni classe sapra usare perfettamente una qualche tipologia, il soldato tutte... questo per porre ancora più enfasi sul combattimento in real time.

Maestria in combattimento, il talento specifico del soldato, aumenta la salute, il danno delle armi, la storm speed (che non ho capito cosa sia) e l'abilità di negoziazione. Massimizzata si può scegliere se essere un Commando (più danni fondamentalmente) o uno Shook Trooper (più salute, più durata dei poteri, maggiore negoziazione). Il soldato quindi è adatto a chi ama gli shooter... e avvicina molto i combattimenti di Mass Effect 2 a quelli di un Third Person Shooter.

Ultima modifica di gaxel : 13-01-2010 alle 11:30.
gaxel è offline  
Old 13-01-2010, 12:43   #365
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Io come nell'1 farò il soldato...cmq devo valutare le altre classi.

Cmq devo decidere se ME2 uk o it.....

Al GS a quanto la fanno la base...?!
Freisar è offline  
Old 13-01-2010, 13:41   #366
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
hmm io ho ancora i salvataggi dell'uno e credo modificherò un po la capigliatura e un po tutto il resto!Ma si può cambiare classe anche se ho i salvataggi di ME1?
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline  
Old 13-01-2010, 14:00   #367
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Da oggi è in edicola TGM di gennaio, con la rece di Mass effect 2.
Chissà cosa ha preso.
Questo TGM primo numero della nuova era non me lo perdo...
C'è la rece di Mass Effect 2 sul serio??? Stamattina sono passato in edicola ma non c'era ancora il numero di gennaio...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 13-01-2010, 14:25   #368
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
C'è la rece di Mass Effect 2 sul serio??? Stamattina sono passato in edicola ma non c'era ancora il numero di gennaio...

Sicuro, anche la copertina è dedicata a ME2, ma anche dalle mie parti ancora nada...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 13-01-2010 alle 15:44.
Xilema è offline  
Old 13-01-2010, 14:59   #369
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
sono abbastanza digiuna per quel che riguarda negozi online, gli unici miei acquisti sono stati con steam e con EA.

steam mi piace per i prezzi ma nn per le modalità visto che io spesso ho la necessità di giocare senza linea internet. EA invece non supporta ancora win7 per il suo DM e questo per me vuol dire mettere in moto un sacco di cose aggiuntive per lo scaricamento.

ormai l'uscita di questo gioco è imminente e voi non avete ancora iniziato a parlare appunto di questi negozi, dove è meglio comperare, perché, ecc ecc.

Gaxel rispondi te che sei piu ferrato sul DD

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ed infine... il Soldato
http://xbox360.ign.com/articles/106/1060359p1.html

Il soldato è l'unica classe che può usare qualunque arma e qualunque tipologia di munizioni, ha anche più health di tutti, ma solo due poteri attivabili: Un colpo che atterra il nemico, e una sorta di scarica adrenalinica, che
fondamentalmente... è un Bullet Time. Entrambi i poteri sono studiati per dare la possibilità di giocare in real-time. Il soldato è l'unica classe a poter usare la mitragliatrice leggera, una delle migliori armi del gioco... e inizia già con maestria totale in ogni arma, in maniera da renderlo sin da subito "letale".

Quest'ultima cosa conferma che hanno tolto i punti da spendere nelle armi, ma ogni classe sapra usare perfettamente una qualche tipologia, il soldato tutte... questo per porre ancora più enfasi sul combattimento in real time.

Maestria in combattimento, il talento specifico del soldato, aumenta la salute, il danno delle armi, la storm speed (che non ho capito cosa sia) e l'abilità di negoziazione. Massimizzata si può scegliere se essere un Commando (più danni fondamentalmente) o uno Shook Trooper (più salute, più durata dei poteri, maggiore negoziazione). Il soldato quindi è adatto a chi ama gli shooter... e avvicina molto i combattimenti di Mass Effect 2 a quelli di un Third Person Shooter.
Sono indeciso, se la componente strategica e' fatta discretamente sarei propenso a prendere una classe diversa dal soldato, in caso contrario credo che mi buttero' su questa..
City Hunter '91 è offline  
Old 13-01-2010, 15:28   #370
gaxel
Bannato

Quote:

Innanzitutto, Steam, appena scaricato e sbloccato il gioco, permette di giocare anche in modalità offline, quindi... nel tuo caso non si sarebbero problemi.

Altro "negozio" online che fa prezzi anche migliori di Steam è Direct2Drive.co.uk... acquistato un gioco, nella pagina relativa ti viene mostrato il seriale, e hai la possibilità di scaricare l'installer. Scaricato questo, installi, inserisci il seriale e giochi... senza bisogno di nessuna connessione a internet.

Oltre a questi c'è anche Impulse, ma vende per lo più in Nord America...

Altri non ne ho mai provati. Comunque il concetto è che puoi giocare tranquillamente offline con tutti, una volta scaricato, installto e sbloccato il gioco.
gaxel è offline  
Old 13-01-2010, 15:33   #371
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

io ho finito mass effect 1 questi giorni, in realtà si può dire ci abbia lavorato e giocato dopo il lavoro visto quanto ci ho messo (45 ore in meno di 4 giorni )

e non sapendo ne A ne BA ho scelto l'incursore, devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, al soldato in efetti poi mancavano tutti i punti elettronica e decriptazione, cosa che mi sono fatta in prima persona con l'incursore. non mi piace dipendere troppo, in effetti anche in DAO, altro gioco magnifico prima di questo ho giocato bene solo con il ladro.

gaxel non mi risponderà, ho come il sospetto di stargli sulle balle
oldy è offline  
Old 13-01-2010, 15:40   #372
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Innanzitutto, Steam, appena scaricato e sbloccato il gioco, permette di giocare anche in modalità offline, quindi... nel tuo caso non si sarebbero problemi.

Altro "negozio" online che fa prezzi anche migliori di Steam è Direct2Drive.co.uk... acquistato un gioco, nella pagina relativa ti viene mostrato il seriale, e hai la possibilità di scaricare l'installer. Scaricato questo, installi, inserisci il seriale e giochi... senza bisogno di nessuna connessione a internet.

Oltre a questi c'è anche Impulse, ma vende per lo più in Nord America...

Altri non ne ho mai provati. Comunque il concetto è che puoi giocare tranquillamente offline con tutti, una volta scaricato, installto e sbloccato il gioco.

OOOPPSSSS!

mille grezie per le dritte,
d2d mi piacerebbe usarlo perché ne ho letto un gran bene, sempre da te tra l'altro, ma non ho ancora capito se i giochi sono in italiano o meno, per me questo ultimo passaggio è fondamentale.

scusami per la gaffe
oldy è offline  
Old 13-01-2010, 15:53   #373
gaxel
Bannato

Quote:
OOOPPSSSS!

mille grezie per le dritte,
d2d mi piacerebbe usarlo perché ne ho letto un gran bene, sempre da te tra l'altro, ma non ho ancora capito se i giochi sono in italiano o meno, per me questo ultimo passaggio è fondamentale.

scusami per la gaffe
Per sapere la lingua bisogna che chiede nei forum ufficiali, visto che non è specificata... però, generalmente, ci sono tutte quelle supportate. Tra quelli che ho preso io, Dragon Age: Origins, Borderlands, Batman: Arkham Asylum e Crysis Warhead sono in italiano (anche l'audio, dove disponibile). FIFA 10 invece è solo eng e qualche altra lingua straniera... dipende insomma, devi guardarci tu spulciando tra i forum.

Mass Effect 2 presumo comunque che avrà tutte le lingue disponibili...
gaxel è offline  
Old 13-01-2010, 17:46   #374
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Per sapere la lingua bisogna che chiede nei forum ufficiali, visto che non è specificata... però, generalmente, ci sono tutte quelle supportate. Tra quelli che ho preso io, Dragon Age: Origins, Borderlands, Batman: Arkham Asylum e Crysis Warhead sono in italiano (anche l'audio, dove disponibile). FIFA 10 invece è solo eng e qualche altra lingua straniera... dipende insomma, devi guardarci tu spulciando tra i forum.

Mass Effect 2 presumo comunque che avrà tutte le lingue disponibili...
ti ringrazio per la disponibilità, ora controllo steam dato che ero all'oscuro si potesse giocare offline
oldy è offline  
Old 13-01-2010, 23:50   #375
mc78
Senior Member

L'Avatar di mc78

Iscritto dal: Nov 2002
indiscrezione sulle versioni anglosassoni? la collector's sarà uguale a quella italiana (a proposito del multilingua)???
CASE: Corsair 760t PSU: Corsair AX760 MB: ASUS Maximus VII Hero CPU: i5 4690k COOLER: Cooler Master V8 GTS RAM: 16 GB Corsair Vengeance 2400 MHz HDD: SSD CRUCIAL M4 128 GB + 1x3TB WD + 2x250 GB WD + 1x1TB WD VGA: MSI GeForce GTX 970 Twin Frozr Monitor: Asus V248QE Mouse: Logitech G502 NAS: Synology DS214 - 2x3TB WD red --> in attesa di nuova CONFIG
Sto giocando: nulla

Ultima modifica di mc78 : 14-01-2010 alle 09:12.
mc78 è offline  
Old 14-01-2010, 09:11   #376
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Per quello che può valere... Mass effect 2 su TGM ha preso 94.
Non male direi.
Come minimo... qualcosa di buono lo deve avere.
Xilema è offline  
Old 14-01-2010, 12:03   #377
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Per quello che può valere... Mass effect 2 su TGM ha preso 94.
Non male direi.
Come minimo... qualcosa di buono lo deve avere.
qualcosa di buono ce l'aveva anche il primo se è per quello.
contro ogni aspettativa dirie che il 2 si sia avvicinato un di più al videogioco rispetto all'1 cercando di conciliare di più i 2 mezzi, videogioco e film, pur mantenendo la stessa concezione di base che reputo profondamente deleteria per il media videogioco.
Old 14-01-2010, 12:32   #378
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mc78 Guarda i messaggi
indiscrezione sulle versioni anglosassoni? la collector's sarà uguale a quella italiana (a proposito del multilingua)???
Dubito....mi pare di ricordare che ME1 su pc da play fosse uk.

Salvo non comprimino i dati ma dubito....
Freisar è offline  
Old 14-01-2010, 14:00   #379
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
qualcosa di buono ce l'aveva anche il primo se è per quello.
contro ogni aspettativa dirie che il 2 si sia avvicinato un di più al videogioco rispetto all'1 cercando di conciliare di più i 2 mezzi, videogioco e film, pur mantenendo la stessa concezione di base che reputo profondamente deleteria per il media videogioco.
Se non altro perche' pare che le side quest siano in numero significativo e fatte bene, il video sulla prigione ad es non mi e' dispiaciuto per niente.
City Hunter '91 è offline  
Old 14-01-2010, 14:09   #380
mc78
Senior Member

L'Avatar di mc78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Dubito....mi pare di ricordare che ME1 su pc da play fosse uk.

Salvo non comprimino i dati ma dubito....
in effetti non avevo pensato all'enorme mole di dati di un gioco del genere...vabbè andrò a prendermi la collector's in qualche negozio della mia città...
CASE: Corsair 760t PSU: Corsair AX760 MB: ASUS Maximus VII Hero CPU: i5 4690k COOLER: Cooler Master V8 GTS RAM: 16 GB Corsair Vengeance 2400 MHz HDD: SSD CRUCIAL M4 128 GB + 1x3TB WD + 2x250 GB WD + 1x1TB WD VGA: MSI GeForce GTX 970 Twin Frozr Monitor: Asus V248QE Mouse: Logitech G502 NAS: Synology DS214 - 2x3TB WD red --> in attesa di nuova CONFIG
Sto giocando: nulla
mc78 è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP