Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 16:49   #901
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
La mia era una domanda seria: non dà fastidio cucinare la verdura nella stessa griglia unta e bisunta di animali morti?
A me no. Mia madre cucina nelle stesse pentole, padelle e griglie che vengono usate anche per farci carne o pesce (ovviamente lavate). Quando c'è da fare il solito assaggino per vedere lo stato di cottura non mi faccio problemi ad usare lo stesso piatto o forchetta che sono stati usati per controllare o girare piatti animali.
Mi sembra una specie di visione iperigienistica applicata al vegetarianismo.
La schizzinosità e l'igienismo maniaco non mi sono mai piaciuti.
Old 09-01-2010, 17:03   #902
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Spiegazione semplice: la macchina è considerato un bene "di lusso" (senza di quella si che siamo vissuti per migliaia di anni) e bene o male esiste un'alternativa che alle persone piace (trasporti pubblici (fanno risparmiare), macchine elettriche (fanno risparmiare, sono silenziose, quando pronte per il mercato (tra una decina d'anni) avranno prestazioni invidiabili), le abitudini alimentari, invece, sono una cosa radicata nell'individuo (sono abitudini, appunto), nella cultura (immagina di essere l'unico pirla a tavola che mangia insalata, mentre gli amici mangiano bistecche, e dimmi come ti senti), nelle tradizioni e l'alternativa è mangiare broccoli e insalata (questa pensa la maggior parte della gente). Questa discussione, come le cicliche discussioni sull'argomento, ne sono la dimostrazione palese
guarda, io mangio di tutto come ho più volte detto e mi è capitato che in una cena mangiassi solo formaggio o solo il piatto di pasta o solo il contorno o solo il dolce..
mi sentivo di mangiare solo quello e l'ho mangiato, non mi sentivo nemmeno indiscriminato o inferiore e nemmeno migliore degli altri.
probabilmente il fatto che nessuno mi rompesse gli zebeddei derivava dal fatto che io non guardassi gli altri in maniera schifata o che mi esprimessi in giudizi aliatori o che rompessi gli zebbedei a loro cercandoli di convincere che quel che io mangiassi fosse migliore e nemmeno ho mai partecipato a serate monotematiche perchè ho sempre avuto una dieta equilibrata e così tutti gli onnivori che conosco.

parli di consapevolezza ma non sai nemmeno cosa contengono i vegetali che ingurgiti e nemmeno cosa ha provocato e cosa provoca tutt'ora l'agricoltura all'ecosistema.. nemmeno sai cosa sia l'inquinamento!
dov'è la consapevolezza? (quando si parla del nulla)

ancora attendo una rispsota a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=892
che pure wolfang grimmer sembra piacevolmente insabbiare...

Ultima modifica di xcdegasp : 09-01-2010 alle 17:07.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:08   #903
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
perchè non l'ho trovato (e comunque si: il fatto che cercando, saltino fuori link SOLO a indirizzi palesemente schierati, un tantino mi insospettisce....

ad ogni modo, a scanso di equivoci, chiarisco fin da subito che non ho alcuna intenzione di leggermi un papello di 300 pagine a riguardo
sì infatti intendevo proprio i siti che ne parlano non mettono il link diretto.. nemmeno chi lo sta impugnando come fonte ufficiale ne sa dare un link
Old 09-01-2010, 17:13   #904
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
guarda, io mangio di tutto come ho più volte detto e mi è capitato che in una cena mangiassi solo formaggio o solo il piatto di pasta o solo il contorno o solo il dolce..
mi sentivo di mangiare solo quello e l'ho mangiato, non mi sentivo nemmeno indiscriminato o inferiore e nemmeno migliore degli altri.
probabilmente il fatto che nessuno mi rompesse gli zebeddei derivava dal fatto che io non guardassi gli altri in maniera schifata o che mi esprimessi in giudizi aliatori o che rompessi gli zebbedei a loro cercandoli di convincere che quel che io mangiassi fosse migliore e nemmeno ho mai partecipato a serate monotematiche perchè ho sempre avuto una dieta equilibrata e così tutti gli onnivori che conosco.

parli di consapevolezza ma non sai nemmeno cosa contengono i vegetali che ingurgiti e nemmeno cosa ha provocato e cosa provoca tutt'ora l'agricoltura all'ecosistema.. nemmeno sai cosa sia l'inquinamento!
dov'è la consapevolezza? (quando si parla del nulla)

ancora attendo una rispsota a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=892
che pure wolfang grimmer sembra piacevolmente insabbiare...
Sinceramente non mi interessa entrare nel dettaglio di tutto.
Non ho tempo, le capacità e non ne vedo l'utilità.
Non voglio uccidere animali per vari motivi, la scienza dice che posso vivere senza, lo faccio e invito gli altri a fare altrettanto. Fine della storia.
Se io mi sento migliore non vuol dire che tu sia peggiore, quello è quello che semmai ti senti tu e quindi non mi riguarda.

Riguardo a consapevolezza, meglio fare senza sapere o meglio sapere ma non fare?
Tu che fai lo scienziato cercando di mettere i puntini sulle i a me, in concreto, cosa fai?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:16   #905
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
Quote:
Se ti rispondo di sì sono un estremista rompicoglioni.
Se ti rispondo di no sono un incoerente al quale alla fine il sapore della carne piace.

Semplicemente e civilmente, si trova una soluzione... che personalmente è sempre stata usare una padella per le verdure.
Una padella? Ad una scampagnata?

P.S. comunque non è per il sapore della carne (pensavo che i vegetariani non la mangiassero per questioni etiche, non per il sapore... tant'è che pensavo che le preparazioni a base di tofu - polpette, hamburgher, cotolette - emulassero proprio quel sapore).... e soprattutto: i vegani?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:21   #906
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Una padella? Ad una scampagnata?

P.S. comunque non è per il sapore della carne (pensavo che i vegetariani non la mangiassero per questioni etiche, non per il sapore... tant'è che pensavo che le preparazioni a base di tofu - polpette, hamburgher, cotolette - emulassero proprio quel sapore).... e soprattutto: i vegani?
A una braciolata io ho sempre visto qualche padella, di quelle piatte che si mettono sul fuoco, le usi per le braciole ma anche per le verdure...

Alcuni non la mangiano anche per il sapore (chiedi a Lorekon se gli piace ), siamo tutti un po' diversi
Old 09-01-2010, 17:28   #907
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
A una braciolata io ho sempre visto qualche padella, di quelle piatte che si mettono sul fuoco, le usi per le braciole ma anche per le verdure...

Alcuni non la mangiano anche per il sapore (chiedi a Lorekon se gli piace ), siamo tutti un po' diversi
Io mai

Comunque dalle mie parti se mangi solo verdure allora stai digiunando
Old 09-01-2010, 17:34   #908
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Sinceramente non mi interessa entrare nel dettaglio di tutto.
Non ho tempo, le capacità e non ne vedo l'utilità.
Non voglio uccidere animali per vari motivi, la scienza dice che posso vivere senza, lo faccio e invito gli altri a fare altrettanto. Fine della storia.
Se io mi sento migliore non vuol dire che tu sia peggiore, quello è quello che semmai ti senti tu e quindi non mi riguarda.

Riguardo a consapevolezza, meglio fare senza sapere o meglio sapere ma non fare?
Tu che fai lo scienziato cercando di mettere i puntini sulle i a me, in concreto, cosa fai?
e guarda un po' cosa dice la FAO:
http://www.scienzeonline.com/index.p...=270&Itemid=40

link all'articolo fao -> http://www.fao.org/newsroom/it/index.html

Quote:
L'agricoltura e le foreste possono contrastare il cambiamento climatico. Necessari incentivi per i paesi in via di sviluppo

Il problema del riscaldamento globale causato dalle emissioni di gas serra richiede un maggiore coinvolgimento delle comunità agricole e forestali nella riduzione delle emissioni, ha affermato oggi la FAO."L'agricoltura e la deforestazione sono tra i fattori che più contribuiscono al cambiamento climatico, ma per lo stesso motivo gli agricoltori e coloro che utilizzano le foreste potrebbero avere un ruolo chiave nella riduzione delle emissioni di gas serra", ha detto Alexander Müller, Vice Direttore Generale della FAO.

Ricadute positive
"Per sbloccare il potenziale del settore agricolo e di quello forestale nell'opera di mitigazione del cambiamento climatico occorrono meccanismi finanziari a favore dei piccoli agricoltori e dei forestali di tutto il mondo, soprattutto nei paesi in via di sviluppo", ha aggiunto Müller.

"Questi meccanismi dovrebbero privilegiare le misure di riduzione delle emissioni che hanno ricadute positive per la sicurezza alimentare ed energetica, per la riduzione della povertà, per un uso sostenibile delle risorse naturali. Il settore forestale e quello agricolo offrono molte opportunità per questo tipo di misure di vantaggio reciproco", ha detto Müller.

Le emissioni di gas serra prodotte dalle foreste e dall'agricoltura rappresentano oltre il 30 per cento del totale annuo attuale delle emissioni prodotte (deforestazione e degrado forestale 17,4 per cento, agricoltura 13,5 per cento). L'agricoltura è responsabile per il 50 per cento del metano (produzione zootecnica e risaie) e per oltre il 75 per cento del protossido d'azoto (principalmente dall'impiego di fertilizzanti) emessi da attività umane.

"Il cambiamento climatico avrà conseguenze pesanti sulle condizioni di vita degli agricoltori, dei pescatori e di coloro che dipendono dalle risorse forestali dei paesi in via di sviluppo, molti dei quali sono già in difficoltà per riuscire a guadagnarsi da vivere e dar da mangiare alle proprie famiglie".

Rischi crescenti
Le comunità rurali, specialmente quelle che vivono in aree già fragili dal punto di vista ambientale, vanno incontro al rischio immediato di perdere sempre più spesso il raccolto, il bestiame, di avere minori prodotti ittici e forestali a disposizione.

Esseri umani, piante, animali e pesci saranno esposti a nuove e più frequenti infestazioni ed epidemie. "Il cambiamento ha il potenziale di far aumentare la fame in particolare nei paesi più poveri. Dobbiamo agire adesso se vogliamo evitare un disastro umanitario futuro", ha affermato Müller.

Il quaranta per cento della biomassa terrestre è gestita direttamente o indirettamente dagli agricoltori, dai forestali o dagli allevatori di bestiame. "La comunità internazionale può vincere la battaglia contro il cambiamento climatico solo se riusciremo a mobilitare il potenziale di questi utilizzatori delle terre nella riduzione delle emissioni di gas serra e nel sequestro di carbonio nel suolo e nelle piante. Dobbiamo adattarci ai cambiamenti climatici che sono oggi di maggiore intensità e rapidità che in passato", ha affermato Müller.

L'impiego di varietà di colture più produttive, un maggiore controllo degli incendi boschivi, una migliore gestione delle risorse naturali, la cattura del biogas proveniente dal letame animale, la rigenerazione del terreno mediante il controllo dei pascoli, la gestione organica del suolo, pratiche di agricoltura conservativa, e sistemi agro-forestali integrati sono tutte misure che vanno nella giusta direzione e che dovrebbero essere promosse con maggior vigore per ridurre le emissioni create dal settore agricolo e forestale e migliorare l'adattamento al cambiamento climatico.

La FAO sostiene i Paesi insulari del Pacifico nell'integrazione delle strategie di mitigazione ed adattamento al cambiamento climatico nei piani nazionali del settore agricolo, ittico e forestale e per la sicurezza alimentare.

In Marocco ed in altri paesi in via di sviluppo, la FAO aiuta a valutare gli effetti del cambiamento climatico sull'agricoltura e sulla sicurezza alimentare.

In Bangladesh ed in Nepal la FAO collabora al rafforzamento delle capacità locali e nazionali nel settore agricolo, zootecnico, forestale ed ittico per la riduzione dei rischi da disastro, per la gestione dei rischi climatici e per le strategie di adattamento.
questo dovrebbe interessarti però e bastava una tua seria indagine per trovarlo.. certo quando fa' comodo mettersi il paraocchi perchè porsi delle domande, quando fa' comodo mettersi i tappi nelle orecchie perchè sforzarsi a dare risposte alle domande...

comuqnue lo sai che non hai mai sostenuto una discussione sana vero? hai sostenuto una discussione in cui il solo tuo volere fosse quello di flammare e trollare su tue idee non ben precisate che una qualche fonte religiosa in risposta ad alcune tue preghiere ti ha fornito nel cuore di una notte.. tu stesso hai detto che non hai tempo per approfondire, comprendere, studiare, e che tu stesso non sai.
ma sostieni di essere nel giusto perchè ti fa' stare bene.

per quel che mi riguarda puoi anche sostenere che 2+3 significhi 1, ma non ti lamentare se il resto dell'umanità ti manderà a quel paese se per te la matematica equivalga ad opinione personale.
Old 09-01-2010, 17:36   #909
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Comunque dalle mie parti se mangi solo verdure allora stai digiunando
No ma siamo noi quelli che non portano rispetto per gli altri, ricordatelo
Old 09-01-2010, 17:40   #910
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
il problema non è la macellazione. il problema è che c'è qualcuno che se li m angia.

non si cambi ala mentalità con una legge, è una questione culturale.
ok, allora perchè maiale sì e Cavallo no?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:43   #911
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
e guarda un po' cosa dice la FAO:
http://www.scienzeonline.com/index.p...=270&Itemid=40

link all'articolo fao -> http://www.fao.org/newsroom/it/index.html

questo dovrebbe interessarti però e bastava una tua seria indagine per trovarlo.. certo quando fa' comodo mettersi il paraocchi perchè porsi delle domande, quando fa' comodo mettersi i tappi nelle orecchie perchè sforzarsi a dare risposte alle domande...

per quel che mi riguarda puoi anche sostenere che 2+3 significhi 1, ma non ti lamentare se il resto dell'umanità ti manderà a quel paese se per te la matematica equivalga ad opinione personale.
Wow, un articolo che dice che l'agricoltura è dannosa per l'ambiente e che andrebbe regolarizzata o resa bio. Chi ha mai sostenuto il contrario? Io no.

Lo hai letto l'articolo almeno? Nell'agricoltura mettono anche la zootecnia.
E il disboscamento, che nella maggior parte dei casi avviene per la zootecnia, quindi per gli allevamenti.

Quindi, che vuoi dimostrare, che ho ragione? Beh grazie
Old 09-01-2010, 17:46   #912
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
No ma siamo noi quelli che non portano rispetto per gli altri, ricordatelo
Che c'entra il rispetto?
Old 09-01-2010, 17:52   #913
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

che i dati che prima erano prevalentemente a scapito degli allevamenti ora sono agricoltura.
Non a caso hai sempre concentrato il focus sulle vacche, credo che sia enorme la differenza come è altresì enorme il dato:
Quote:
Competere per l'acqua

"Il settore agricolo conta per il 90% del consumo di acqua dolce ed è di gran lunga il maggior consumatore d'acqua al mondo. Normalmente ci vogliono tra i 2 000 e i 5 000 litri di acqua per produrre cibo sufficiente a sfamare una persona per un giorno", afferma Alexander Müller, Vice-Direttore Generale della FAO, del Dipartimento per la Gestione delle Risorse Naturali e l'Ambiente.

"La popolazione mondiale crescerà dagli attuali 6,5 miliardi di persone a oltre 9 miliardi nel 2050. Questo pone una sfida enorme per l'agricoltura: produrre più cibo per nutrire una popolazione mondiale in espansione, usando le scarse risorse idriche in maniera più efficiente. La competizione per l'accesso a tali scarse risorse aumenterà nel futuro, con l'aumento della domanda di acqua da parte del settore industriale e delle famiglie. Alimentare la popolazione mondiale in modo sostenibile, al tempo stesso fronteggiando la minaccia del crescente cambiamento climatico, richiede concetti nuovi e una forte volontà politica per risolvere i sempre maggiori problemi globali legati all'acqua".

Scarsità d'acqua

Poiché il settore agricolo consuma una così grande porzione delle risorse d'acqua dolce, un aumento della produttività dell'acqua in agricoltura libererebbe senz'altro notevoli quantità d'acqua da destinare ad altri usi. Se si riuscisse a mantenere la stessa produzione agricola con una riduzione dell'1% nel consumo di acqua, questo si tradurrebbe in un aumento del 10% della disponibilità di acqua per altri settori.

Fonte: http://www.scienzeonline.com/index.p...=342&Itemid=40
sempre la FAO, le cose non me le invento io e io leggo sempre gli articoli, non ti confondere quando ti rivolgi a me con critiche alle tue lacune.

l'agricoltura e allevamento prevedono il disboscamento, se in un acapannone di 1000mq ci entrano 700 mucche belle ammassate con la stessa estensione in pura agricoltura non ci fai nulla di paragonabile. informati te l'ho già detto

Ultima modifica di xcdegasp : 09-01-2010 alle 17:56.
Old 09-01-2010, 18:04   #914
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
che i dati che prima erano prevalentemente a scapito degli allevamenti ora sono agricoltura.
Non a caso hai sempre concentrato il focus sulle vacche, credo che sia enorme la differenza come è altresì enorme il dato:

sempre la FAO, le cose non me le invento io e io leggo sempre gli articoli, non ti confondere quando ti rivolgi a me con critiche alle tue lacune.

l'agricoltura e allevamento prevedono il disboscamento, se in un acapannone di 1000mq ci entrano 700 mucche belle ammassate con la stessa estensione in pura agricoltura non ci fai nulla di paragonabile. informati te l'ho già detto
Un altro articolo che mette la zootecnia nel settore dell'agricoltura? Gli articoli mi stanno dando tutti ragione, lo capisci?
Quote:
Hai ragione, con l'agricoltura (inteso come non allevamento) ci fai molto di più, e con meno risorse.

Mi stai dando ragione usando giri di parole. Non capisco.
Old 09-01-2010, 18:16   #915
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

guarda che il secondo è esclusivamente agricoltura non zootecnica perchè ove va specificato epr chiarezza lo viene specificato.
ma che ragione vuoi avere che non sai nemmeno quant'acqua serve per un chicco di grano per maturare come pianta!

ragione su cosa... non capisco di cosa vuoi avere ragione.. tutto quello detto finora non lo "conosci" lo hai ammesso e pretendi ragione su un articolo che è stato completamente smontato e sventrato oltre che stuprato?

non sai nemmeno di cosa stai parlando... spari a zero su tutto..

su una cosa hai ragione, forse ti abbiamo trattenuto troppo lontano dai libri e io in primis ti chiedo scusa. buono studio
Old 09-01-2010, 18:18   #916
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
guarda che il secondo è esclusivamente agricoltura non zootecnica perchè ove va specificato epr chiarezza lo viene specificato.
Sono cifre esorbitanti, è IMPOSSIBILE.
A meno che, se non sono considerati gli allevamenti, sia considerato come agricolo anche il settore, agricolo appunto, destinato a coltivare per alimentari gli animali degli allevamenti, cosa che effettivamente l'agricoltura fa.

Bella forza, l'agricoltura consuma per alimentare gli allevamenti, e la colpa ricade sull'agricoltura

L'agricoltura è pesantemente influenzata dagli allevamenti, forse questo non si era capito.
Se gli allevamenti crescono di 1, l'agricoltura e la deforestazione crescono di 10.
Ma la causa sono gli allevamenti e le risorse agricole esorbitanti che essi consumano.

Mi spiace, hai toppato alla grande.
Capita quando si argomenta googlando.

Ultima modifica di GianoM : 09-01-2010 alle 18:29.
Old 09-01-2010, 18:24   #917
mixkey

Quote:
Sono cifre esorbitanti, è IMPOSSIBILE.

Mi spiace, hai toppato alla grande.
Capita quando si argomenta googlando.
So che qualsiasicosa diremo avra' una risposta. Ma qualche punto interrogativo al posto degli esclamativi non gioverebbe?

Ultima modifica di mixkey : 09-01-2010 alle 18:30.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:29   #918
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
A me no. Mia madre cucina nelle stesse pentole, padelle e griglie che vengono usate anche per farci carne o pesce (ovviamente lavate). Quando c'è da fare il solito assaggino per vedere lo stato di cottura non mi faccio problemi ad usare lo stesso piatto o forchetta che sono stati usati per controllare o girare piatti animali.
Mi sembra una specie di visione iperigienistica applicata al vegetarianismo.
La schizzinosità e l'igienismo maniaco non mi sono mai piaciuti.
Alcuni vegani che lavorano con me (nel mio ambiente abbondano) non vogliono che metta carne nel frigocomune che a loro dire passerebbe non bene identificate energie negative alle loro verdure.
Old 09-01-2010, 18:31   #919
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Alcuni vegani che lavorano con me (nel mio ambiente abbondano) non vogliono che metta carne nel frigocomune che a loro dire passerebbe non bene identificate energie negative alle loro verdure.
La cadeverina? http://it.wikipedia.org/wiki/Cadaverina
Old 09-01-2010, 18:34   #920
mixkey

Quote:
La mia carne e' ben protetta nella schiscetta sigillata e la cadaverina non scappa. Lavoro con loro da anni e parlano proprio di energie negative e che nella prossima vita avro'un Karma negativo.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian