|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Mi sembra una specie di visione iperigienistica applicata al vegetarianismo. La schizzinosità e l'igienismo maniaco non mi sono mai piaciuti. |
|
|
|
|
|
|
#902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
mi sentivo di mangiare solo quello e l'ho mangiato, non mi sentivo nemmeno indiscriminato o inferiore e nemmeno migliore degli altri. probabilmente il fatto che nessuno mi rompesse gli zebeddei derivava dal fatto che io non guardassi gli altri in maniera schifata o che mi esprimessi in giudizi aliatori o che rompessi gli zebbedei a loro cercandoli di convincere che quel che io mangiassi fosse migliore e nemmeno ho mai partecipato a serate monotematiche perchè ho sempre avuto una dieta equilibrata e così tutti gli onnivori che conosco. parli di consapevolezza ma non sai nemmeno cosa contengono i vegetali che ingurgiti e nemmeno cosa ha provocato e cosa provoca tutt'ora l'agricoltura all'ecosistema.. nemmeno sai cosa sia l'inquinamento! dov'è la consapevolezza? (quando si parla del nulla) ancora attendo una rispsota a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=892 che pure wolfang grimmer sembra piacevolmente insabbiare...
Ultima modifica di xcdegasp : 09-01-2010 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Non ho tempo, le capacità e non ne vedo l'utilità. Non voglio uccidere animali per vari motivi, la scienza dice che posso vivere senza, lo faccio e invito gli altri a fare altrettanto. Fine della storia. Se io mi sento migliore non vuol dire che tu sia peggiore, quello è quello che semmai ti senti tu e quindi non mi riguarda. Riguardo a consapevolezza, meglio fare senza sapere o meglio sapere ma non fare? Tu che fai lo scienziato cercando di mettere i puntini sulle i a me, in concreto, cosa fai? |
|
|
|
|
|
|
#905 | |
|
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() P.S. comunque non è per il sapore della carne (pensavo che i vegetariani non la mangiassero per questioni etiche, non per il sapore... tant'è che pensavo che le preparazioni a base di tofu - polpette, hamburgher, cotolette - emulassero proprio quel sapore).... e soprattutto: i vegani? |
|
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni non la mangiano anche per il sapore (chiedi a Lorekon se gli piace ), siamo tutti un po' diversi |
|
|
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque dalle mie parti se mangi solo verdure allora stai digiunando
|
|
|
|
|
|
|
#908 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.scienzeonline.com/index.p...=270&Itemid=40 link all'articolo fao -> http://www.fao.org/newsroom/it/index.html Quote:
comuqnue lo sai che non hai mai sostenuto una discussione sana vero? hai sostenuto una discussione in cui il solo tuo volere fosse quello di flammare e trollare su tue idee non ben precisate che una qualche fonte religiosa in risposta ad alcune tue preghiere ti ha fornito nel cuore di una notte.. tu stesso hai detto che non hai tempo per approfondire, comprendere, studiare, e che tu stesso non sai. ma sostieni di essere nel giusto perchè ti fa' stare bene. per quel che mi riguarda puoi anche sostenere che 2+3 significhi 1, ma non ti lamentare se il resto dell'umanità ti manderà a quel paese se per te la matematica equivalga ad opinione personale.
|
|
|
|
|
#909 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ok, allora perchè maiale sì e Cavallo no?
|
|
|
|
|
|
#911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo hai letto l'articolo almeno? Nell'agricoltura mettono anche la zootecnia. E il disboscamento, che nella maggior parte dei casi avviene per la zootecnia, quindi per gli allevamenti. Quindi, che vuoi dimostrare, che ho ragione? Beh grazie |
|
|
|
|
|
|
#912 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#913 | |
|
Senior Member
|
che i dati che prima erano prevalentemente a scapito degli allevamenti ora sono agricoltura.
Non a caso hai sempre concentrato il focus sulle vacche, credo che sia enorme la differenza come è altresì enorme il dato: Quote:
l'agricoltura e allevamento prevedono il disboscamento, se in un acapannone di 1000mq ci entrano 700 mucche belle ammassate con la stessa estensione in pura agricoltura non ci fai nulla di paragonabile. informati te l'ho già detto
Ultima modifica di xcdegasp : 09-01-2010 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#914 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi stai dando ragione usando giri di parole. Non capisco. |
||
|
|
|
|
|
#915 |
|
Senior Member
|
guarda che il secondo è esclusivamente agricoltura non zootecnica perchè ove va specificato epr chiarezza lo viene specificato.
ma che ragione vuoi avere che non sai nemmeno quant'acqua serve per un chicco di grano per maturare come pianta! ragione su cosa... non capisco di cosa vuoi avere ragione.. tutto quello detto finora non lo "conosci" lo hai ammesso e pretendi ragione su un articolo che è stato completamente smontato e sventrato oltre che stuprato? non sai nemmeno di cosa stai parlando... spari a zero su tutto.. su una cosa hai ragione, forse ti abbiamo trattenuto troppo lontano dai libri e io in primis ti chiedo scusa. buono studio
|
|
|
|
#916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che, se non sono considerati gli allevamenti, sia considerato come agricolo anche il settore, agricolo appunto, destinato a coltivare per alimentari gli animali degli allevamenti, cosa che effettivamente l'agricoltura fa. Bella forza, l'agricoltura consuma per alimentare gli allevamenti, e la colpa ricade sull'agricoltura ![]() L'agricoltura è pesantemente influenzata dagli allevamenti, forse questo non si era capito. Se gli allevamenti crescono di 1, l'agricoltura e la deforestazione crescono di 10. Ma la causa sono gli allevamenti e le risorse agricole esorbitanti che essi consumano. Mi spiace, hai toppato alla grande. Capita quando si argomenta googlando. Ultima modifica di GianoM : 09-01-2010 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
|
#917 |
|
|
So che qualsiasicosa diremo avra' una risposta. Ma qualche punto interrogativo al posto degli esclamativi non gioverebbe?
Ultima modifica di mixkey : 09-01-2010 alle 18:30. |
|
|
|
#918 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#920 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

), siamo tutti un po' diversi