Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 19:13   #361
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DZBG50 Guarda i messaggi
Salve a tutti, poiché dovrei acquistare questo router volevo chiedervi che scheda wifi usb consigliate di abbinarci per raggiungere le massime prestazioni. Che ne dite della linksys WUSB600N, che è pure dual band?
Ottima la linksys che hai citato, ce l'ho anche io e va molto bene.
Ho anche una wnda3100 v1.. non è il massimo in termini di velocità ma la connessione è sempre stabile e non dà problemi.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 19:37   #362
DZBG50
Senior Member

L'Avatar di DZBG50

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Carinola (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Ottima la linksys che hai citato, ce l'ho anche io e va molto bene.
Ho anche una wnda3100 v1.. non è il massimo in termini di velocità ma la connessione è sempre stabile e non dà problemi.
Ok grazie, avevo letto sul thread del wrt610n che se si vuole utilizzare solo la 2,4ghz ci sono le dlink non dual band che sono più prestanti, perciò avevo chiesto.
Credo che allora mi farò l'accoppiata wndr3700 + wusb600n
DZBG50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:22   #363
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Hai misurato la scrittura 19 MB\S? Io ho parlato di 19 solo per la lettura.
Se riesci a raggiungere i 19 in scrittura please dimmi come hai misurato la velocità onde evitare equivoci
Ciao,ho eseguito il test con Lan Speed Test.
Ora l'hdd è pieno per metà e mi segna via lan:
In scrittura 96 Mbps ed in lettura 115 Mbps.
Con l'hdd vuoto i risultati erano migliori ovviamente.
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 21:09   #364
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
non ho capito dove si configura il firewall...
Old 08-01-2010, 07:56   #365
Crusher88
Senior Member

Brbi
Speed test non è affidabilissimo e comunque non chiara l'interpretazione
Il fatto che sia mezzo pieno non so se debba influire davvero o meno.. anche il mio è mezzo pieno e non ho avuto cali.
Perchè non rifai dei test con il cronometro alla mano per misurare in maniera precisa ed inequivocabile la velocità di trasferimento in lettura e scrittura?
Old 08-01-2010, 13:01   #366
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
non ho capito dove si configura il firewall...
Non si configura.. o lo attivi o lo disattivi.. io lo tengo attivato e non mi hai mai dato problemi fino ad ora.. nè con i game online nè con il p2p o altro
Se invece ti riferisci al nattaggio delle porte bè allora devi andare alla sezione "inoltro e attivazione porte"
Old 08-01-2010, 13:19   #367
lrossi89
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve...sono stufo dei modem scrausi di alice e mi voglio comprare gli aggeggi giusti per rinnovare la mia connessione a internet...
vorrei acquistare un modem d-link dsl 320b +router netgear wndr 3700...
cosa ne pensate?
ho un contratto con alice 7 mega e dovrei collegare sul mio piano(mansarda) pc tramite lan+ps3 wi-fi...piano sotto i 2 portatili di mio zio...e un piano sotto ancora macbook pro +psp+n95...
la mia paura che la portata del router non arrivi a questi dispositivi...
c'è qualcuno che mi può dire la portata effettiva del router e se riuscirei a connettere il tutto alla rete...la casa è 4 piani ,80mmq ciascuno con il router posto in mansarda...in attesa ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...
aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lrossi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:41   #368
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lrossi89 Guarda i messaggi
Salve...sono stufo dei modem scrausi di alice e mi voglio comprare gli aggeggi giusti per rinnovare la mia connessione a internet...
vorrei acquistare un modem d-link dsl 320b +router netgear wndr 3700...
cosa ne pensate?
ho un contratto con alice 7 mega e dovrei collegare sul mio piano(mansarda) pc tramite lan+ps3 wi-fi...piano sotto i 2 portatili di mio zio...e un piano sotto ancora macbook pro +psp+n95...
la mia paura che la portata del router non arrivi a questi dispositivi...
c'è qualcuno che mi può dire la portata effettiva del router e se riuscirei a connettere il tutto alla rete...la casa è 4 piani ,80mmq ciascuno con il router posto in mansarda...in attesa ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...
aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessuno ti potrà mai dire la portata reale del router perchè ogni casa ha i suoi muri e le sue schermature. Intanto cominci male perchè il router dovrebbe stare al centro della casa e non in mansarda: al piano più basso potrebbe non arrivare completamente segnale in questo modo.
L'accoppiata modem-router va bene.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:53   #369
lrossi89
Junior Member

ma pur essendo in mansarda...il segnale anche se non ottimo riuscirebbe a coprire l'intera casa????????...il segnale lo devo avere ottimo principalmente in mansarda dove c'è pc ps3 e macbook

Ultima modifica di lrossi89 : 08-01-2010 alle 15:01.
Old 08-01-2010, 15:16   #370
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
ma pur essendo in mansarda...il segnale anche se non ottimo riuscirebbe a coprire l'intera casa????????...il segnale lo devo avere ottimo principalmente in mansarda dove c'è pc ps3 e macbook
Solo provandolo puoi avere la certezza di coprire l'intera casa.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:21   #371
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Sono indeciso tra questo router e il linksys wrt610n.....

Il Netgear sembrerebbe avere una cpu +potente (680mhz contro 480mhz per la versione v2) però il 610n può montare il firmware dd-wrt.

Per fare un acquisto sensato.....sapreste dirmi che marca di cpu monta il netgear in oggetto?? (sò che monta chip broadcom per la parte wireless)
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:24   #372
GMarc
Senior Member

MIPS 680 MHz
Old 08-01-2010, 15:28   #373
Voltron
Senior Member

Quote:
Il router è già nelle mani di brainslayer e lo sviluppo è in corso.. come tempi di attesa si parla di alcuni mesi ( fonte ufficiale).. altri dicono che in realtà potrebbe volerci molto meno.
Comunque il firmware ufficiale ultima versione è già solidissimo e privo di bug importanti quindi il ddrt è solo un optional per avere funzioni in più
Si dovrà aprire il router per flashare il firmware ?

Quote:
MIPS 680 MHz
Ma di che marca?...Broadcom?
Old 08-01-2010, 15:42   #374
Crusher88
Senior Member

No voltron si dovrà agire alla stessa maniera con cui flashi il wrt610n.
Io stavo per acquistare il wrt610n quando poi ho scoperto questo che era appena uscito: ho preferito il wndr3700 al wrt610n principalmente perchè ha una ottima porta usb compatibile, è DLNA certified e monta un server samba da spettacolo.. tutte cose che te le sogni con il wrt610n. Inoltre ha un wifi molto più perfomante del wrt610n specie sulla 2,4 , come potrai facilmente verificare sulle varie recensioni. E tante altre cose che non sto qui a ricordare oltre al fatto che il wndr3700 è il router con la cpu più potente sul mercato attuale.
Comunque dipende dalle tue esigenze e dalla tua voglia di provare.. io di certo non lavoro per la netgear e non devo fare pubblicità a nessuno
Se hai altre domande comparative con il wrt610n chiedi pure
Old 08-01-2010, 15:44   #375
Crusher88
Senior Member

Quote:
Quoto roddy.. puoi solo provare.. comunque la 2,4 gigahertz di questo router è molto buona sulle lunghe distanze
Old 08-01-2010, 15:53   #376
Voltron
Senior Member

Quote:
No voltron si dovrà agire alla stessa maniera con cui flashi il wrt610n.
Io stavo per acquistare il wrt610n quando poi ho scoperto questo che era appena uscito: ho preferito il wndr3700 al wrt610n principalmente perchè ha una ottima porta usb compatibile, è DLNA certified e monta un server samba da spettacolo.. tutte cose che te le sogni con il wrt610n. Inoltre ha un wifi molto più perfomante del wrt610n specie sulla 2,4 , come potrai facilmente verificare sulle varie recensioni. E tante altre cose che non sto qui a ricordare oltre al fatto che il wndr3700 è il router con la cpu più potente sul mercato attuale.
Comunque dipende dalle tue esigenze e dalla tua voglia di provare.. io di certo non lavoro per la netgear e non devo fare pubblicità a nessuno
Se hai altre domande comparative con il wrt610n chiedi pure
Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità!

In pratica non ho particolari esigenze....sono solo appassionato di router e sono sempre alla ricerca di quello con la cpu +potente e maggiore quantitativo di ram (attualmente ho un d-link 2740b).

Personalmente non mi interessano features quali DLNA e porta usb in quanto ho nella mia lan un Nas Synology 209 che adempie a queste caratteristiche....l'unica cosa che mi interessa è la presenza di cpu targata Broadcom in quanto sono le uniche che dialogano in modo eccellente con il dslam della mia centrale Telecom.
Old 08-01-2010, 16:01   #377
lrossi89
Junior Member

Quote:
Quoto roddy.. puoi solo provare.. comunque la 2,4 gigahertz di questo router è molto buona sulle lunghe distanze
scusa se rompo ma nel peggiore dei casi quanti metri ha di portata???
Old 08-01-2010, 16:15   #378
GMarc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Si dovrà aprire il router per flashare il firmware ?

Ma di che marca?...Broadcom?
http://en.wikipedia.org/wiki/MIPS_architecture
Old 08-01-2010, 17:28   #379
Voltron
Senior Member

Quote:
MIPS è solo una architettura (di tipo RISC).....basta avere i diritti e qualunque azienda può realizzare un processore con tale architettura, ergo montare una cpu MIPS a 680mhz non significa necessariamente che questa debba essere della Broadcom.

Comunque il router dovrebbe montare una cpu Broadcom della serie Intensi-fi® XLR....anche se non sono riuscito a capire quale modello di preciso (BCM4718 forse).....attendo info più precise.

Ultima modifica di Voltron : 08-01-2010 alle 17:35.
Old 08-01-2010, 17:34   #380
Voltron
Senior Member

EDIT-->doppio post
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian