Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 13:56   #1921
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Sarà che io sono uno diffidente di natura...
ma in pratica cosa cambia dall'usare lastpass (e quindi fidarsi di loro, ok che sono cifrate in AES ma sempre in mano loro sono) e usare il gestore di pass del browser (e sperare di conseguenza che nessuno ci dia una sbirciatina)?

I gestori di password dei browser faranno pure acqua da tutte le parti però le memorizzano sul tuo hd e non su un server di terzi...
Insomma c'è sempre la speranza di mezzo :P nel primo caso che quelli di lastpass siano onesti, nel secondo caso che nessuno sfrutti le vulnerabilità del proprio browser...

Ps: ovviamente parto dal presupposto che password "sensibili" come account bancari e carte di credito non vadano memorizzate nè in un modo nè nell'altro...
sinceramente non credi cambi molto,sfioriamo a volte la paranoia io uso a volte firefox e altre google chrome e lascio le password che non mi interessano a loro tanto se usi un browser credo che chi lo ha fatto qualcosa se vuol vedere veda e anche nei siti che vai quindi...meglio non rompersi troppo...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:58   #1922
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ragà, mi stanno seriamente girano i @@ che fortunamente non ho, ancora così visualizzo youtube, in pratica devo aprire Opera per vedere i videos, 'sta cosa mi sta dando sul serio alla testa, sono stanca e stufa, sì certo, ho pazienza da vendere, ma mi sto proprio innervosendo .....

e pure su imageshack ... il layout tutto sfasato ..ma fatemi capire è una beta questa che ho installato ?

menomale che tra 1 pò devo andare via e devo spegnere il pc, altrimenti oggi sclero totale era

"sheikkigna" ma che browser usi? della mutua? usa chrome o ff. e sei a posto no?
Old 05-01-2010, 14:11   #1923
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Sarà che io sono uno diffidente di natura...
ma in pratica cosa cambia dall'usare lastpass (e quindi fidarsi di loro, ok che sono cifrate in AES ma sempre in mano loro sono) e usare il gestore di pass del browser (e sperare di conseguenza che nessuno ci dia una sbirciatina)?

I gestori di password dei browser faranno pure acqua da tutte le parti però le memorizzano sul tuo hd e non su un server di terzi...
Insomma c'è sempre la speranza di mezzo :P nel primo caso che quelli di lastpass siano onesti, nel secondo caso che nessuno sfrutti le vulnerabilità del proprio browser...

Ps: ovviamente parto dal presupposto che password "sensibili" come account bancari e carte di credito non vadano memorizzate nè in un modo nè nell'altro...
LastPass non ha accesso alle tue password, cito dal sito vari spezzoni presenti nelle FAQ:

E' anche molto più difficile per un hacker di ottenere la password principale di LastPass perché, a differenza della posta elettronica, con LastPass la tua password di LastPass non lascia mai il PC che si sta utilizzando. Detto questo, se si sceglie una password povera o non sei attento con la tua password principale LastPass potrebbe essere più pericoloso. La nostra speranza è che se hai una sola password è probabile tu sia meglio protetto e la cambi più spesso.
Your sensitive data is encrypted with your key that LastPass doesn't have, so it can't be taken. The only pieces of sensitive information that we have, is your password hint (server side encrypted) and email address. We will notify users via the email address you provided at sign-up and post on our blog as a precautionary measure but we won't need to recommend that you change your passwords as all your sensitive data is encrypted. LastPass has two active data centers so the website and service will still be available. Even if all our data-centers went down, you still will be able to login to your accounts via the plug-ins while we recover.
AES-256 is accepted by the US Government for protecting TOP SECRET data. AES is implemented in JavaScript for the LastPass.com website, and in C++ for speed in the Internet Explorer and Firefox plug-ins. This is important because your sensitive data is always encrypted and decrypted locally on your computer before being synchronized. Your master password never leaves your computer and your key never leaves your computer. No one at LastPass (or anywhere else) can decrypt your data without you giving up your password (we will never ask you for it). Your key is created by taking a SHA-256 hash of your password. When you login, we make a hash of your username concatenated with your password, and that hash is what's sent to verify if you can download your encrypted data.

Se lasci le password sul browser per conoscerle ci riuscirebbe un bambino, sono in un file all'interno della cartella di installazione del browser, sono i primi dati che qualsiasi malware va a guardare
Poi come già detto io e anche tu, le password serie stanno in testa e basta, ma quelle di account a siti di forum ecc.. meglio metterle con lastpass che lasciarle al gestore password del browser che inoltre lavora pure peggio non riconoscendo spesso i campi di login

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-01-2010 alle 14:16.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:14   #1924
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Io semplicmente non le registro MAI....
O ce le ho tutte in mente o se sono siti che frequento poco,lesegno in un block notes a mano
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:07   #1925
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ragà, mi stanno seriamente girano i @@ che fortunamente non ho, ancora così visualizzo youtube, in pratica devo aprire Opera per vedere i videos, 'sta cosa mi sta dando sul serio alla testa, sono stanca e stufa, sì certo, ho pazienza da vendere, ma mi sto proprio innervosendo .....

e pure su imageshack ... il layout tutto sfasato ..ma fatemi capire è una beta questa che ho installato ?

menomale che tra 1 pò devo andare via e devo spegnere il pc, altrimenti oggi sclero totale era

Togli tutte le estensioni che hai messo in CP , credo sia una di quelle a farti i casini , a me FB e YouTube vanno benissimo quindi sono le estensioni, prova senza quelle
Old 05-01-2010, 16:31   #1926
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao,su Opera e Mozilla,puo' gestire piu' password per lo stesso sito,su chrome plus no ,ecco perche' utilizzo Lastpass,ma e' anche normale che le password sensibili le memorizzo in testa,ed al momento di digitarle uso la tastiera virtuale presente in kis ed apro il browser in sandbox sempre presente in kis,eliminando quanto digitato al momento dell'uscita dalla sandbox
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:05   #1927
Romagnolo1973
Senior Member

Chrome supera Safari secondo Net Applications, stabile secondo FF e primo nettamente IE ma in costante caduta (-8% in un anno)

http://g1.globo.com/Noticias/Tecnolo...+NO+MUNDO.html

oppss è in portoghese scusate, la forza dell'abitudine lo metto anche in italiano
http://www.theapplelounge.com/intern...supera-safari/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-01-2010 alle 17:09.
Old 05-01-2010, 17:19   #1928
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
quand'è che esce FF 3.6 ???

non vedo l'ora
Old 05-01-2010, 17:44   #1929
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
LastPass non ha accesso alle tue password, cito dal sito vari spezzoni presenti nelle FAQ:

E' anche molto più difficile per un hacker di ottenere la password principale di LastPass perché, a differenza della posta elettronica, con LastPass la tua password di LastPass non lascia mai il PC che si sta utilizzando. Detto questo, se si sceglie una password povera o non sei attento con la tua password principale LastPass potrebbe essere più pericoloso. La nostra speranza è che se hai una sola password è probabile tu sia meglio protetto e la cambi più spesso.
Your sensitive data is encrypted with your key that LastPass doesn't have, so it can't be taken. The only pieces of sensitive information that we have, is your password hint (server side encrypted) and email address. We will notify users via the email address you provided at sign-up and post on our blog as a precautionary measure but we won't need to recommend that you change your passwords as all your sensitive data is encrypted. LastPass has two active data centers so the website and service will still be available. Even if all our data-centers went down, you still will be able to login to your accounts via the plug-ins while we recover.
AES-256 is accepted by the US Government for protecting TOP SECRET data. AES is implemented in JavaScript for the LastPass.com website, and in C++ for speed in the Internet Explorer and Firefox plug-ins. This is important because your sensitive data is always encrypted and decrypted locally on your computer before being synchronized. Your master password never leaves your computer and your key never leaves your computer. No one at LastPass (or anywhere else) can decrypt your data without you giving up your password (we will never ask you for it). Your key is created by taking a SHA-256 hash of your password. When you login, we make a hash of your username concatenated with your password, and that hash is what's sent to verify if you can download your encrypted data.

Se lasci le password sul browser per conoscerle ci riuscirebbe un bambino, sono in un file all'interno della cartella di installazione del browser, sono i primi dati che qualsiasi malware va a guardare
Poi come già detto io e anche tu, le password serie stanno in testa e basta, ma quelle di account a siti di forum ecc.. meglio metterle con lastpass che lasciarle al gestore password del browser che inoltre lavora pure peggio non riconoscendo spesso i campi di login

Beh messa così effettivamente un pò più di sicurezza rispetto al gestore password del browser la offrono :P
Magari lo provo questa sera...

@buonasalve: è stato rinviato. Io spero di vederlo per febbraio...

@enigmista63: lol se per caso qualcuno fregasse un account a te, io ne avrei già persi un centinaio
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:34   #1930
Cristina83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Qui, e sarà richiamato anche in pagina 1 nel primo post, voglio parlarvi di Keepass 2, è infatti MOLTO importante avere password complesse sia per la propria rete che per i siti internet su cui accediamo, altrimenti il discorso sicurezza browser è a metà. Inoltre i password manager dei nostri Browser sono tutti altamente insufficienti e facilmente rintracciabili da malintenzionati ( si veda qui), quindi meglio usare questo programma.

Download si può scegliere tra la versione 1 e la 2 (consiglio quest'ultima), è sia installabile che portable, è freeware e molto sicuro; Keepass supporta gli algoritmi AES (Advanced Encryption Standard) e Twofish per crittare i suoi database di passwords. Entrambi i metodi sono considerati come molto sicuri dalla comunità di crittografi. Anche le banche utilizzano questi algoritmi.

Info sul programma

KeePass è traducibile in italiano andando in View --- Change Language --- Get More Language e scaricandi lo zip italiano che deve poi essere estratto nella cartella in cui si è installato KeePass. Dall'interfaccia del programma, quindi, è necessario scegliere Change language dal menù View optando per la lingua italiana.

Si tratta di un database criptato in cui mettere le vostre password a è anche qualcosa in più, infati supportando il Drag&Drop potete trascinare nome utente e password sul sito per fare il login, risulta quindi uno strumento fondamentale per avere password anche complesse senza doverle memorizzare o scriverle. Ovio che la password usata come master per entrare in Keepass non deve essere banale.

Vediamo in breve come funziona:

Una volta installato vi chiede di impostare la sua master password che vi servirà per aprire il database, dovete farla complessa ma anche facilmente ricordabile o non aprirete più il DB

Creato il DB esso avrà diverse voci già precostituite per separare le vaire password tra quelle bancarie e le email o i siti internet per esempio. Basta tasto destro nell'area e potrete creare una nuova voce:

Nei campi della nuova voce indicate Nome Utente, password e url così da entrare facilmente nel sito

Una volta completata la nuova voce potete usare nome utente e password per inserirle nella pagina web ed effettuare così il login in modo veloce e sicuro:

Tutto qua, io lo consiglio vivamente a fronte del fatto che i password manager dei nostri browser sono davvero poco sicuri, questo invece è un gran bel prodotto che in assoluta sicurezza vi consentirà di tenere da parte tutte le vostre password e di averle anche super sicure (le può generare lui stesso al posto vostro) senza paura di dimenticarle e usabili con un semplice trascinamento del mouse.

L'ho installato e funzionava. Poi ho aggiornato il mio vista al pack2 e da allora il programma non funziona più. Non si avvia. Ho disinstallato e reinstallato...ma nulla. Consigli?
Cristina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:40   #1931
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristina83 Guarda i messaggi
L'ho installato e funzionava. Poi ho aggiornato il mio vista al pack2 e da allora il programma non funziona più. Non si avvia. Ho disinstallato e reinstallato...ma nulla. Consigli?
disinstallalo tramite revoUninstall e poi dai una pulitina con CCleaner
poi reinstalla la 2
Se non funzionasse prova la portable (lo zip file) e vedi se quello va
http://keepass.info/download.html
Old 05-01-2010, 20:47   #1932
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
"sheikkigna" ma che browser usi? della mutua? usa chrome o ff. e sei a posto no?
Hai ragione, non è colpa tua, deve essere la tua veneranda età a giocarti brutti scherzi, visto che nn ti sei accorto che il browser che uso è ChromePlus ........ E il tuo browser ..dove è stato acquistato ??? Negli U.S. ?

Quote:
Togli tutte le estensioni che hai messo in CP , credo sia una di quelle a farti i casini , a me FB e YouTube vanno benissimo quindi sono le estensioni, prova senza quelle

Romagnolinhooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Sheikkinha è appena tornata, nn ho alcuna extension su ChromePLus, se nn Wot... dici che crea qualche problema il piccolo pallino verde ?
Old 05-01-2010, 21:07   #1933
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Hai ragione, non è colpa tua, deve essere la tua veneranda età a giocarti brutti scherzi, visto che nn ti sei accorto che il browser che uso è ChromePlus ........ E il tuo browser ..dove è stato acquistato ??? Negli U.S. ?

Romagnolinhooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Sheikkinha è appena tornata, nn ho alcuna extension su ChromePLus, se nn Wot... dici che crea qualche problema il piccolo pallino verde ?
io Wot ce lo ho e nessun problema, vai in start Chrome Plus uninstall e via, poi passatina di ccleaner e rimetti su CP, io ho wot, bubble translator, lastpass, AdThwart e nessun problema con Fb e Youtube
Old 05-01-2010, 21:21   #1934
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
io Wot ce lo ho e nessun problema, vai in start Chrome Plus uninstall e via, poi passatina di ccleaner e rimetti su CP, io ho wot, bubble translator, lastpass, AdThwart e nessun problema con Fb e Youtube
E uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ora piango, qualcuno venga a consolarmi, vi pregoooooooo

a me 'sto fatto, a Luisito i bsods, mah

piccolo EDIT: per fortuna FB mi funziona eh, altrimenti starei ancora + isterica, nn credete ???!!!
Old 05-01-2010, 21:40   #1935
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
E uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ora piango, qualcuno venga a consolarmi, vi pregoooooooo

a me 'sto fatto, a Luisito i bsods, mah

piccolo EDIT: per fortuna FB mi funziona eh, altrimenti starei ancora + isterica, nn credete ???!!!
e metti chrome normale no vecchietta zitel... ( io hò galeon come browser...)

Ultima modifica di jedy48 : 05-01-2010 alle 21:42.
Old 05-01-2010, 23:21   #1936
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
e metti chrome normale no vecchietta zitel... ( io hò galeon come browser...)
un browser morto da più di tre anni
Old 05-01-2010, 23:28   #1937
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Firefox 3.5.7

aggiornamento
Le novità di Firefox 3.5.7

http://www.mozilla-europe.org/it/fir.../releasenotes/

In Firefox 3.5.7:
* Corretto un problema frequente legato alla stabilità dell'applicazione.
* Risolto un problema relativo alla modalità di presentazione agli utenti degli aggiornamenti.

Ultima modifica di marcoesse : 05-01-2010 alle 23:35.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 00:03   #1938
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao Marco si gia' aggiornato,ma sto continuando a testare chrome plus,in fatto di velocita' e' impressionante.
Old 06-01-2010, 00:09   #1939
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao Marco si gia' aggiornato,ma sto continuando a testare chrome plus,in fatto di velocita' e' impressionante.
per paragonare firefox a crhome plus dobbiamo aspettare firefox 3.6,
infatti chrome plus e' basato su chrome 4 beta...il futuro di chrome 3..
sarebbe bello testare la velocita della beta di firefox 3.6 ...se c'e' gia
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 00:12   #1940
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao in giro di beta 3.6 di firefox non ho trovato nulla,aspettiamo.Comunque per il momento sul mio pc i piu' veloci sono OPERA e CHROME PLUS un pelino piu' lento trovo FIREFOX.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian