Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 22:00   #21
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
ma solo io sono "costretto" al jb per backgrounder? e non mi dite di usare le app push...
Old 29-12-2009, 08:26   #22
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
- La mancanza di una home screen decente, riportante almeno meteo, impegni, avvisi. --
questo sta sulle palle anche a me
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:10   #23
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
ma solo io sono "costretto" al jb per backgrounder? e non mi dite di usare le app push...
i miei iPhone sono rimasti originali 2 minuti e mezzo fuori dalla scatola, il tempo di collegarli al mac e sbloccarli

cmq a me va benone, a parte il tomtom che in mezzo all'incrocio della tiburtina si dimentica di dirti in tempo reale dove devi svoltare....
Old 29-12-2009, 12:38   #24
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
se non fosse che, causa sbsetting e compagnia, batteria e prestazioni del mio 3g in caso di jb decadono, lo terrei pure io
vorrei un background serio da apple, non come quello schifo di push ce c'è ora!
Old 30-12-2009, 17:27   #25
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
i miei iPhone sono rimasti originali 2 minuti e mezzo fuori dalla scatola, il tempo di collegarli al mac e sbloccarli

cmq a me va benone, a parte il tomtom che in mezzo all'incrocio della tiburtina si dimentica di dirti in tempo reale dove devi svoltare....
infatti pessimo acquisto per ora il tomtom... mi sto mangiando le mani

penso sia il più intelligente ma è troooooppo lento, a roma una tale lentezza è fastidiosa

cmq non capisco chi dice che il jb appesantisce il sistema... non vengono caricati nuovi servizi con il jb puro anzi in realtà grazie a memtool o sbsettings è possibile liberare ram chiudendo servizi che non sono utili (per esempio se aprite safari o ipod o mail e uscite rimangono cmq aperti occupando sia ram che cpu!
Il jb appesantisce se iniziate ad installare programmi che rimangono aperti in memoria e occupano risorse come appunto backgrounder ma dipende da quello che ci installate! Di per sè un iphone puro e uno jb pulito durano uguali

Ultima modifica di manowar84 : 30-12-2009 alle 17:36.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:12   #26
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
infatti pessimo acquisto per ora il tomtom... mi sto mangiando le mani

penso sia il più intelligente ma è troooooppo lento, a roma una tale lentezza è fastidiosa

cmq non capisco chi dice che il jb appesantisce il sistema... non vengono caricati nuovi servizi con il jb puro anzi in realtà grazie a memtool o sbsettings è possibile liberare ram chiudendo servizi che non sono utili (per esempio se aprite safari o ipod o mail e uscite rimangono cmq aperti occupando sia ram che cpu!
Il jb appesantisce se iniziate ad installare programmi che rimangono aperti in memoria e occupano risorse come appunto backgrounder ma dipende da quello che ci installate! Di per sè un iphone puro e uno jb pulito durano uguali
A me il tomtom perde il segnale pure in autostrada con il sole...

Infatti sto valutando seriamente di acquistare la staffa della tomtom con l'antenna integrata, tanto costa solo 99€..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:12   #27
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
ma dai sarà successo a 3 persone in tutto il mondo cmq ssh si disabilita e fine

si per fortuna così tutti gli utenti touch2g/3g e iphone 2g possono usarlo per sincronizzare una antenna gps da 20 euro e poterlo usare come navigatore satellitare visto che apple si diverte a limitare le funzioni realmente utili sul proprio dispositivo oppure per mandare file sul proprio pc o su altri dispositivi
grazie...però per il 3gs ancora nulla...
Old 02-01-2010, 15:06   #28
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
grazie...però per il 3gs ancora nulla...
il 3gs è supportato da roqygps, il problema è che con il nuovo bootloader (da ottobre in poi) il jb per 3gs non è ancora disponibile (c'è ma ad ogni riavvio va rifatto e non è comodissimo ), quindi per usare roqygps dovrai aspettare che esca Chi ha comprato il 3gs prima di ottobre è stato più fortunato
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:22   #29
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
il 3gs è supportato da roqygps, il problema è che con il nuovo bootloader (da ottobre in poi) il jb per 3gs non è ancora disponibile (c'è ma ad ogni riavvio va rifatto e non è comodissimo ), quindi per usare roqygps dovrai aspettare che esca Chi ha comprato il 3gs prima di ottobre è stato più fortunato
uhm..quindi io che lo ho acquistato a settembre potrei provarlo...dove lo trovo? su cydia?
Old 04-01-2010, 23:39   #30
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Dai su ragazzi non scherziamo, chi ha un iphone è noln ha il JB usa un terzo delle sue potenzialità. Potrebbero essere anche piccolezze,ma sono cose che sommate una ad una rendono grande e di success un dispositivo.

L'Iphone senza il JB ha delle GRAVISSIME lacune.

qualche esempio?

-non c'è il feedback dei tasti con una vibrazione
- impossibile cancellare singole chiamate
-impossibilità di scattare foto usando tasti fisici del volume anziche il touch
- Impossibile impostare un tema
- impossibile disattivare l'accelerometro (provare a scrivere un sms mentre siete a letto con una mano)
-impossibile avere scorciatoie per attivare o disattivare varie cose (sb setting)
- impossibile gestire il background (se arriva un sms mentre stiamo giocando dobbiamo per forza USCIRE dal gioco per rispondere)

insomma ci sono un enormità di cose che senza JB non si possono fare, quindi chi fa il JB non per forza deve essere additato come chi ruba i soldi alla software house, ma piuttosto come chi ha vuole godere APPIENO delle potenzialita nascoste che ha il nostro dispositivo da 700€
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 06:42   #31
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
Dai su ragazzi non scherziamo, chi ha un iphone è noln ha il JB usa un terzo delle sue potenzialità. Potrebbero essere anche piccolezze,ma sono cose che sommate una ad una rendono grande e di success un dispositivo.

qualche esempio?

- impossibile disattivare l'accelerometro (provare a scrivere un sms mentre siete a letto con una mano)
-impossibile avere scorciatoie per attivare o disattivare varie cose (sb setting)
- impossibile gestire il background (se arriva un sms mentre stiamo giocando dobbiamo per forza USCIRE dal gioco per rispondere)

insomma ci sono un enormità di cose che senza JB non si possono fare, quindi chi fa il JB non per forza deve essere additato come chi ruba i soldi alla software house, ma piuttosto come chi ha vuole godere APPIENO delle potenzialita nascoste che ha il nostro dispositivo da 700€

Mi puoi indicare con quali software riesci a fare queste due cose:

Grazie mille.
Old 05-01-2010, 08:37   #32
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi

opinione tua

Quote:
e quindi ? provato su altro terminale, mi da più fastidio che altro ...

Quote:
si, questo potrebbe essere migliorato, ma non ne faccio un dramma

Quote:
altra cosa di cui non mi frega nulla

Quote:
e se ad uno va bene così com' è ? Nn è che tutti bramiamo per personalizzare completamente la UI eh ...

Quote:
non vedo proprio questa difficoltà, visto quanto è preciso l' accelerometro dell' iPhone (sui Nokia impazzisco invece)

Quote:
io vorrei solo un link per attivare la modalità Aereo, per il resto trovo tutto molto semplice e veloce

Quote:
questa è una precisa scelta di Apple
Quote:
è vero che il JB permette ai più esigenti di personalizzare meglio il terminale, ma non prendiamoci per i fondelli: nel 99% dei casi si tratta solo della volontà di installare tutto gratis, e questo uccide un concetto come l' AppStore (applicazioni a prezzi abbordabili) e rischia di portarci in un panorama come quello di WinMobile, dove applicazioni ridicole costano 10-20 euro come se nulla fosse.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:53   #33
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
E per fortuna che han creato anche il cydia store!
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:01   #34
lo_smanettone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Rotation inhibitor dalla repo ispazio
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:07   #35
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
E per fortuna che han creato anche il cydia store!
già, un fanstastico store con ben una dozzina di applicazioni tra cui vere "chicche" come SwirlyMMS (ma qualcuno gliel' ha detto che adesso gli iPhone spediscono MMS ? ) venduto a 12 $ ...
Old 05-01-2010, 12:26   #36
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
questo sta sulle palle anche a me
A me basterebbe che nella Home indicassero gli impegni della giornata. C'è praticamente ical sopra, con tutto il bene (e il male) che questo può comportare, ma per sapere cosa devo fare devo entrare nell'app o mettere un'allarme?
In Cydia c'è LockInfo che è fatto bene (permette anche di bloccare i popup dei msg e di indicare i nuovi nella home, stile Symbian per fare un esempio), ma ovviamente obbliga a fare il JB e non tutti sono disposti.
Pensando anche alla convivenza tra iPhone e Tablet dello stesso OS, quest'ultimo, con lo schermo più grande, se avesse la stessa home sarebbe veramente limitato. Vediamo e speriamo che Apple ci ascolti
Old 05-01-2010, 12:32   #37
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A me basterebbe che nella Home indicassero gli impegni della giornata. C'è praticamente ical sopra, con tutto il bene (e il male) che questo può comportare, ma per sapere cosa devo fare devo entrare nell'app o mettere un'allarme?
In Cydia c'è LockInfo che è fatto bene (permette anche di bloccare i popup dei msg e di indicare i nuovi nella home, stile Symbian per fare un esempio), ma ovviamente obbliga a fare il JB e non tutti sono disposti.
Pensando anche alla convivenza tra iPhone e Tablet dello stesso OS, quest'ultimo, con lo schermo più grande, se avesse la stessa home sarebbe veramente limitato. Vediamo e speriamo che Apple ci ascolti
mah, io resto ancora scettico nel vedere il tablet come un "grosso iphone" ....
Vedremo.
Old 05-01-2010, 12:39   #38
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mah, io resto ancora scettico nel vedere il tablet come un "grosso iphone" ....
Vedremo.
Non so, ovviamente l'affermazione si basa su quanto si vocifera.
Magari l'OS4 è quello del Tablet e fanno due "fork" della stessa base di partenza
Old 05-01-2010, 13:20   #39
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Già, e magari anche programmi del cavolo come 3g unrestrictor..

Programma scomodo eh..
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:49   #40
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:

Grazie mille.
per disabilitare l'accelerometro scarica da cydia "Rotation inhibitor"

Per il feed back dei tasti usa "haptic vibration" sempre da cydia

Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian