|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ANZIO
|
Quote:
Le ventole prendono aria CALDA da dentro il case e la portano su, che poi passa nel RAD. (quindi nel Rad passa aria gia' calda.) Quello che dici tu del pannello del plexi si puo fare, ma cosi' si andrebbe a compromettere il funzionamento dei flussi all'interno del case e sopratutto entrerebbe una montagna di polvere. L'unica cosa da provare e' mettere le 2 ventole da 140 in immissione, con relativo filtro antipolvere, e vedere come va.
![]() |
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Badia Polesine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
|
Quote:
poi comunque ci sarebbere sempre la 120 posteriore in estrazione piu' quella dell'alimentatore. Comunque e' una prova che devo fare senno' il rad lo metto dietro.
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
|
fammi sapere...mi sa che l'accessorio Lian Li con due ventole da 120 in estrazione di cui avevo chiesto info sul montaggio per la tua prova sarebbe una manna...o no?....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
|
Non credo che possa essermi utile
![]() |
#546 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
|
E si domani apena mi sveglio iniziano i lavori
Case Silverstone RAVEN 02 cpu AMD x6 1100T Scheda Video ATI 6970 2GB M\B Gigabyte 990FX UD5 PSU TAGAN Piperock 800Watt SSD Crucial M4 128GB Logitech G35 G51 Ultima modifica di zafira101 : 02-01-2010 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
ciao a tutti!!!
dopo lunghi giorni passati a valutare case mi sà che il mio acquisto riguarderà il K62. Ho giusto qualche domandina da fare: 1) se non uso un conroller per le ventole queste vanno sempre a massimo? In questo scenario sono molto rumorose le 4 ventole fornite di serie? 2)Ho 2 8800GT fanless in sli, questo implica un ottimo flusso d'aria in zona vga, secondo voi è adatto questo case?? Non ha ventole sulla bandina finestrata e solo una sul frontale, ho visto che volendo con un po' di sforzi se ne può mettere una da 12 salvando cmq 2 bay da 5".... ma non so, ho paura di friggerle. 3)mi servirrebbe la misura della distanza tra la superficie della scheda madre fino al plexy della bandina una volta chiusa, per far stare le 2 8800 ho dovuto piegare tutto il disspatore di una e porta via molto spazio in altezza, tra poco posto una foto per farvi capire. Grazie in tanto... e cmq...case bellissimo!!! edit, aggiungo le foto, la distanza mi serve per capire se riuscirà a richiudere il case o mi tocca stare con la bandina aperta lol ![]() ![]()
Nicola Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 02-01-2010 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
|
[quote='Nicola[3vil5];30283204']ciao a tutti!!!
dopo lunghi giorni passati a valutare case mi sà che il mio acquisto riguarderà il K62. Ho giusto qualche domandina da fare: 1) se non uso un conroller per le ventole queste vanno sempre a massimo? In questo scenario sono molto rumorose le 4 ventole fornite di serie? 2)Ho 2 8800GT fanless in sli, questo implica un ottimo flusso d'aria in zona vga, secondo voi è adatto questo case?? Non ha ventole sulla bandina finestrata e solo una sul frontale, ho visto che volendo con un po' di sforzi se ne può mettere una da 12 salvando cmq 2 bay da 5".... ma non so, ho paura di friggerle. 3)mi servirrebbe la misura della distanza tra la superficie della scheda madre fino al plexy della bandina una volta chiusa, per far stare le 2 8800 ho dovuto piegare tutto il disspatore di una e porta via molto spazio in altezza, tra poco posto una foto per farvi capire. Grazie in tanto... e cmq...case bellissimo!!! QUOTE] Ciao Nicola e benvenuto in questo forum ![]() vediamo se posso aiutarti: 1) se non usi un controller tu come le alimenteresti le ventole? perchè se hai degli attacchi sulla scheda madre pui controllarle via software (tramite vari programmini semplici come speedfan); se invece le attacchi direttamente all'alimentatore tramite gli appositi adattatori allora, come immaginerai, andranno sempre al massimo e non sono proprio silenziosissime, qualcosa senti (è sempre un discorso soggettivo questo....per quanto mi riguarda con le ventole al massimo non mi sembra di udire un rumore fastidioso, anzi...) 2) con due vga fanless credo che questo sia uno dei case migliori come flusso d'aria interno!...potresti casomai fare una cosa, ovvero di mettere gli hard disk tramite un cestello supplementare nella zona dei bay da 5,25" in modo che la ventola da 140 che c'è sul frontale resta libera per raffreddare totalmente le tue schede video...oppure lasci gli hard disk nel cestello sotto e metti su una ventola supplementare (come ho fatto io e vedi i passi nelle foto che ho postato) nella zona dei bay da 5,25" 3) ho misurato la distanza tra la scheda madre e il plexy della paratia laterale, e se qualcuno non mi corregge io mi sono trovato circa 18cm utili... spero di averti aiutato, se haai bisogno ci trovi qui ![]() ps. è davvero un bellissimo case, te lo dico da possessore felicissimo! Ultima modifica di barsim70 : 02-01-2010 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
|
grazie mille, sei stato gentilissimo.
per gli hd a me piacerebbe metterli nei bay da 3.5 e messi cosi come si presenta il case, mi danno un senso di ordine e pulizia, specie per i cavi nascosti dietro, quindi se prendo questo case è anche per questo. Sai se c'è la possibilità di installare un eventuale ventola sul fondo del case? accanto all'alimentatore per intenderci, so che non è predisposto ma il dremel fa magie heheh
![]() |
#551 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
spendedo poco avresti performance migliori e meno problemi software e temperatura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no, il case in quella posizione non è predisposto per l'aggiunta di una ventola, ma certo che con un "dremel" si possono fare miracoli come dici tu....se sei uno in gamba per quei lavori potresti anche provarci, poi metti la ventola all'interno (da 120mm immagino) con un filtro antipolvere ed il gioco è fatto...ma se non sei pratico non te lo consiglio, rischieresti di rovinare la base del case e sarebbe davvero un peccato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
Ho girato le ventole e la temperatura dell'acqua si e' abbassata di 4° appena si stabilizza provo a togliere le coperture e vedere come si comporta
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma una curiosità...ci starebbe il rad all'interno del case al posto delle ventole di adesso e le ventole stesse sopra (dentro al tetto sempre in immissione)?...così una cuuriosità.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
Vedi l'integrazione di R3D in prima pagina
![]() |
#556 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
![]() Ragazzi sapete dirmi dove posso trovare il filtro sopraindicato? ![]() Grazie ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Senior Member
|
bene bene, qualcuno sa dirmi in rete (o a verona) dove si trova a meno???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.