Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 23:28   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Spero che si sia capito che era "sarcastica" la battuta..
io non l'avevo capito visto che di persone pronte a pensare seriamente ste cose sul forum sene trvano...
Old 28-12-2009, 23:34   #22
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Spero che si sia capito che era "sarcastica" la battuta..
Certo che sì.

Probabilmente chi è troppo incazzato non guarda in faccia nemmeno al sarcasmo! ghgh
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 00:04   #23
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Se i genitori non ti danno una mano con 1000€ non vivi, non puoi manco permetterti un'auto figuriamoci i divertimenti.
Se devo uscire di casa per farmi dare i soldi da loro a sto punto sto in casa e magari riesco anche ad aiutare in qualcosa sul bilancio famigliare.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 00:06   #24
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Io non ho questo problema, non ho piu' i genitori..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 01:21   #25
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

a mio avviso il problema più grave è la bolla speculativa sulle case che mantiene i prezzi artificiosamente alti. I prezzi delle case infatti continuano a restare alti nonostante ce ne sia una marea invenduta.
Il problema andrebbe risolto alla radice: le case vuote dovrebbero pagare uno sbanderno di tasse onde evitare qualsiasi fenomeno speculativo. Del resto trovo allucinante che bene che costaerà di fabbricazione 1000€ al metro quadro
venga venduto dai 2000 in su già nei piccoli centri urbani.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 01:26   #26
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
I cinesi e gli indiani ce la fanno, dobbiamo adeguarci..
dormire in stanze con altre 4 persone ? in appartamenti dove sono in minimo 12 persone?

Ultima modifica di kaioh : 29-12-2009 alle 01:28.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 01:54   #27
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
nn ho mai capito cosa ci sia di male nel rimanere a casa con i genitori (a 10, 20, 80 anni)...ma saranno fatti delle persone dove decidono di vivere...(e lo dico da uno che nn vive con i genitori)...mah fanno nascere sti complessi alla gente...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 02:04   #28
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
a mio avviso il problema più grave è la bolla speculativa sulle case che mantiene i prezzi artificiosamente alti. I prezzi delle case infatti continuano a restare alti nonostante ce ne sia una marea invenduta.
Il problema andrebbe risolto alla radice: le case vuote dovrebbero pagare uno sbanderno di tasse onde evitare qualsiasi fenomeno speculativo. Del resto trovo allucinante che bene che costaerà di fabbricazione 1000€ al metro quadro
Finalmente, qualcuno che ha centrato il problema principale. E tutti via a dire che in questo periodo conviene comprare casa perchè hanno visto un misero ribasso.
Se è così, metto in vendita la mia vecchia Alfa a 50k euro, poi ribasso il prezzo a 45k ed allora sì che converrà ricomprarla
Old 29-12-2009, 10:54   #29
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Concordo.
Old 29-12-2009, 11:05   #30
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
fiero di far parte di quel 27.1 % dall'età di 26 anni
Old 29-12-2009, 11:13   #31
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
glielo fanno fare, il bel lavoro, perchè con quel che pagano qua un operaio tedesco manco si disturberebbe a puntare la sveglia, e non credo che loro stiano subendo tutta questa emorraga di aziende, non più di noi sicuramente. eppure vanno avanti. forse perchè producono altro che le caciotte e le mutande
d'accordissimo

un paese imprenditorialmente morto dove la parola "scienza" non esiste e dove non si programma/investe nel futuro per il futuro.
L'operaio tedesco è pagato perchè serve per un lavoro specializzato che fa parte di un sistema.
L'operaio italiano è come quello cinese: un numero da utlizzare come si vuole visto come costo per l'azienda.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 11:29   #32
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
nn ho mai capito cosa ci sia di male nel rimanere a casa con i genitori (a 10, 20, 80 anni)...ma saranno fatti delle persone dove decidono di vivere...(e lo dico da uno che nn vive con i genitori)...mah fanno nascere sti complessi alla gente...
ma quanti anni hai?
contento tu di vivere coi tuoi, io invece ho il problema opposto a 28 anni vorrei tanto andarmene e fare la mia vita ma non ci riesco, a chi tanto e a chi niente...
Old 29-12-2009, 11:31   #33
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Fosse solo per speculazione, secondo me, il prezzo delle case si sarebbe già abbassato, poiché a nessuno conviene una casa vuota. Il problema e che i prezzi sono saliti, soprattutto le tasse per i vari permessi/acquisizione terreni, ecc... A me hanno chiesto la bellezza di 50 K euri solo per alzare di un piano un fabbricato esistente (cotruito con tutte le specifiche per farlo), si tratta di un 100 mq!! A farlo nuovo quanto costa? Fra terreni e mazzi? Secondo me sono proprio le case che costano molto ad essere state costruite rispettando tutte le leggi e le qualità del caso. Quelli che abbassano il prezzo generalmente se lo possono permettere per furbizie varie in tempi di pre-edificazione... (debiti dei Comuni permettendo, sono tutti in rosso e nessuno sa il perché)

Riguardo al lavoro, ammetto la mia ignoranza sulla situazione europea, ma oltre all'avarizia imprenditoriale ci aggiungo pure quella statale. La Repubblica sarà pure fondata sul lavoro, ma sti mazzi quanto la sfrutta!
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 11:37   #34
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
senza lavoro la casa è gratis ..

Ultima modifica di cocis : 29-12-2009 alle 11:40.
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 11:55   #35
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
Fosse solo per speculazione, secondo me, il prezzo delle case si sarebbe già abbassato, poiché a nessuno conviene una casa vuota. Il problema e che i prezzi sono saliti, soprattutto le tasse per i vari permessi/acquisizione terreni, ecc... A me hanno chiesto la bellezza di 50 K euri solo per alzare di un piano un fabbricato esistente (cotruito con tutte le specifiche per farlo), si tratta di un 100 mq!! A farlo nuovo quanto costa? Fra terreni e mazzi? Secondo me sono proprio le case che costano molto ad essere state costruite rispettando tutte le leggi e le qualità del caso. Quelli che abbassano il prezzo generalmente se lo possono permettere per furbizie varie in tempi di pre-edificazione... (debiti dei Comuni permettendo, sono tutti in rosso e nessuno sa il perché)

Riguardo al lavoro, ammetto la mia ignoranza sulla situazione europea, ma oltre all'avarizia imprenditoriale ci aggiungo pure quella statale. La Repubblica sarà pure fondata sul lavoro, ma sti mazzi quanto la sfrutta!
Ti dico, esperienza nel mio piccolo: palazzina costruita nel 98 11 appartamenti, 4 non sono mai stati venduti e il prezzo continuano a non calarlo. Sui palazzi più nuovi non oso immaginare la percentuale.
Sto girando per cercare casa in questi mesi... gli appartamenti ormai li fanno di dimensioni ridicole perché nessuno si può più permettere le dimensioni di 15-20 anni fa.
Una casa di 80 mq calpestabili è buona di costarti nuova 270'000€... fai conto di essere una coppia assennata e di avere già da parte in 2 100'000€ perché hai fatto la formichina in casa dei tuoi fino a 30 anni, restano comunque 170'000€ di mutuo da pagare. Sono rate da almeno 700€ da pagare fino alla pensione. Una coppia che disponga di 1200€ a testa se ne ritrova circa 1700€. Luce gas,telefono e viveri per una famiglia di 4 persone porta via almeno 700€ al mese, una utilitaria nuova incide per circa 350€ al mese. restano 650€ con cui fare in 4 i vestiti, prodotti tecnologici (telefoni, tv, computer), vacanze.
La vedo molto difficile.
Old 29-12-2009, 11:58   #36
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
in effetti potrei sposarmi con 6000/7000 euro l'anno, non lo faccio perche non mi va
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:04   #37
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
il problema è che per molti non c'è possibilità di scelta.
Old 29-12-2009, 12:14   #38
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ti dico, esperienza nel mio piccolo: palazzina costruita nel 98 11 appartamenti, 4 non sono mai stati venduti e il prezzo continuano a non calarlo. Sui palazzi più nuovi non oso immaginare la percentuale.
Sto girando per cercare casa in questi mesi... gli appartamenti ormai li fanno di dimensioni ridicole perché nessuno si può più permettere le dimensioni di 15-20 anni fa.
Una casa di 80 mq calpestabili è buona di costarti nuova 270'000€... fai conto di essere una coppia assennata e di avere già da parte in 2 100'000€ perché hai fatto la formichina in casa dei tuoi fino a 30 anni, restano comunque 170'000€ di mutuo da pagare. Sono rate da almeno 700€ da pagare fino alla pensione. Una coppia che disponga di 1200€ a testa se ne ritrova circa 1700€. Luce gas,telefono e viveri per una famiglia di 4 persone porta via almeno 700€ al mese, una utilitaria nuova incide per circa 350€ al mese. restano 650€ con cui fare in 4 i vestiti, prodotti tecnologici (telefoni, tv, computer), vacanze.
La vedo molto difficile.
Ti quoto su tutto e, comunque, sono nella tua stessa situazione (siamo piccini entrambi), infatti l'appartamento che volevo cotruire era per risparmiare qualche cosa ma evidentemente la corrente mi rema contro. Oggi ho uno stipendio circa a quello del tuo esempio e, per avere la gloria dell'essere single, vivo in un'appartamento da 400 Euri al mese che deve il basso costo alla posizione di caccia strategica...

Pero era una precisazione riguardo agli alti costi degli appartamenti (nuovi) in cui, se non si cala, e per non rimetterci...
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:21   #39
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
assolutamente daccordo con te.
manca la volontà politica.

Quote:

tieni conto che tenere la casa chiusa è un investimento che si rivaluta con il crescere del costo delle case ed inoltre permette un facile accesso al credito.
se metto su una palazzina di 10 appartamenti (costo mettiamo 100) 5 li vendo (a 500) e 5 me li tengo (e mi valgono 500). vado in banca e su quei 500 che ho mi danno tranquillamente un prestito, mettiamo di altri 500 per fare altre 4 palazzine (non 5 perchè 100 vanno via in "spese varie"). e così via.
alla fine all'impresa tenere la casa chiusa conviene eccome: 1. si rivaluta
2. permette di ottenere prestiti (e quindi eventualmente di investire soldi altrui). se la vendi invece becchi subito i soldi che però A: non ti permettono di avere altri prestiti B: di conseguenza se li vuoi far fruttare li devi investire con il rischio di perderli.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:21   #40
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ti quoto su tutto e, comunque, sono nella tua stessa situazione (siamo piccini entrambi), infatti l'appartamento che volevo cotruire era per risparmiare qualche cosa ma evidentemente la corrente mi rema contro. Oggi ho uno stipendio circa a quello del tuo esempio e, per avere la gloria dell'essere single, vivo in un'appartamento da 400 Euri al mese che deve il basso costo alla posizione di caccia strategica...

Pero era una precisazione riguardo agli alti costi degli appartamenti (nuovi) in cui, se non si cala, e per non rimetterci...
chiaro che non intendono rimetterci. Ma perché mai io dovrei comprare una casa nuova che, solo per il fatto di esserci entrato mi cala di un 10-15% almeno del valore? Senza contare che poi ci sono le spese aggiuntive di agenzia di iva e di notaio che già me ne fanno bruciare un altro 10%
Fatti 2 conti solo per aprire la porta in una casa nuova si bruciano 35 mila euro...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian