|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io non l'avevo capito visto che di persone pronte a pensare seriamente ste cose sul forum sene trvano...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se i genitori non ti danno una mano con 1000€ non vivi, non puoi manco permetterti un'auto figuriamoci i divertimenti.
Se devo uscire di casa per farmi dare i soldi da loro a sto punto sto in casa e magari riesco anche ad aiutare in qualcosa sul bilancio famigliare.
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Io non ho questo problema, non ho piu' i genitori..
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
a mio avviso il problema più grave è la bolla speculativa sulle case che mantiene i prezzi artificiosamente alti. I prezzi delle case infatti continuano a restare alti nonostante ce ne sia una marea invenduta.
Il problema andrebbe risolto alla radice: le case vuote dovrebbero pagare uno sbanderno di tasse onde evitare qualsiasi fenomeno speculativo. Del resto trovo allucinante che bene che costaerà di fabbricazione 1000€ al metro quadro venga venduto dai 2000 in su già nei piccoli centri urbani. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
dormire in stanze con altre 4 persone ? in appartamenti dove sono in minimo 12 persone?
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 29-12-2009 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
nn ho mai capito cosa ci sia di male nel rimanere a casa con i genitori (a 10, 20, 80 anni)...ma saranno fatti delle persone dove decidono di vivere...(e lo dico da uno che nn vive con i genitori)...mah fanno nascere sti complessi alla gente...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Se è così, metto in vendita la mia vecchia Alfa a 50k euro, poi ribasso il prezzo a 45k ed allora sì che converrà ricomprarla
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
fiero di far parte di quel 27.1 % dall'età di 26 anni
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
un paese imprenditorialmente morto dove la parola "scienza" non esiste e dove non si programma/investe nel futuro per il futuro. L'operaio tedesco è pagato perchè serve per un lavoro specializzato che fa parte di un sistema. L'operaio italiano è come quello cinese: un numero da utlizzare come si vuole visto come costo per l'azienda. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
contento tu di vivere coi tuoi, io invece ho il problema opposto a 28 anni vorrei tanto andarmene e fare la mia vita ma non ci riesco, a chi tanto e a chi niente...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Riguardo al lavoro, ammetto la mia ignoranza sulla situazione europea, ma oltre all'avarizia imprenditoriale ci aggiungo pure quella statale. La Repubblica sarà pure fondata sul lavoro, ma sti mazzi quanto la sfrutta! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
senza lavoro la casa è gratis ..
D Ultima modifica di cocis : 29-12-2009 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto girando per cercare casa in questi mesi... gli appartamenti ormai li fanno di dimensioni ridicole perché nessuno si può più permettere le dimensioni di 15-20 anni fa. Una casa di 80 mq calpestabili è buona di costarti nuova 270'000€... fai conto di essere una coppia assennata e di avere già da parte in 2 100'000€ perché hai fatto la formichina in casa dei tuoi fino a 30 anni, restano comunque 170'000€ di mutuo da pagare. Sono rate da almeno 700€ da pagare fino alla pensione. Una coppia che disponga di 1200€ a testa se ne ritrova circa 1700€. Luce gas,telefono e viveri per una famiglia di 4 persone porta via almeno 700€ al mese, una utilitaria nuova incide per circa 350€ al mese. restano 650€ con cui fare in 4 i vestiti, prodotti tecnologici (telefoni, tv, computer), vacanze. La vedo molto difficile. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
in effetti potrei sposarmi con 6000/7000 euro l'anno, non lo faccio perche non mi va
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
il problema è che per molti non c'è possibilità di scelta.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Pero era una precisazione riguardo agli alti costi degli appartamenti (nuovi) in cui, se non si cala, e per non rimetterci... |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
manca la volontà politica. Quote:
tieni conto che tenere la casa chiusa è un investimento che si rivaluta con il crescere del costo delle case ed inoltre permette un facile accesso al credito. se metto su una palazzina di 10 appartamenti (costo mettiamo 100) 5 li vendo (a 500) e 5 me li tengo (e mi valgono 500). vado in banca e su quei 500 che ho mi danno tranquillamente un prestito, mettiamo di altri 500 per fare altre 4 palazzine (non 5 perchè 100 vanno via in "spese varie"). e così via. alla fine all'impresa tenere la casa chiusa conviene eccome: 1. si rivaluta 2. permette di ottenere prestiti (e quindi eventualmente di investire soldi altrui). se la vendi invece becchi subito i soldi che però A: non ti permettono di avere altri prestiti B: di conseguenza se li vuoi far fruttare li devi investire con il rischio di perderli. |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatti 2 conti solo per aprire la porta in una casa nuova si bruciano 35 mila euro... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

Since Nov-2003