|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
poi tutto il resto che si riuscisse a fare .. tutto grasso che cola
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
In un ottica di "ristabiliamo lo stato di diritto e poi ognuno a casuccia sua bella" UDC+AN+PD+IdV non è così improbabile.
Camera: PD: 209 deputati IdV: 24 deputati UDC: 36 deputati AN: (circa il 30% del PdL) 81 deputati Maggioranza : 316. Senato: PD: 115 senatori IdV : 12 senatori UDC : 12 senatori AN : (circa il 30% del PdL) 43 senatori Maggioranza : 162.
Ultima modifica di ConteZero : 16-12-2009 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
contano i rispettivi capi . in questo sistema elettorale tutto il votante l'ex forza italia vota per berlusconi e non certo per cicchitto o bondi . se fossimo ancora regolamentati con la precendete legge elettorale avresti senza dubbio ragione
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
lo credo anche io , ma lo scopo di questa allenanza è senza dubbio l'emergenza democratica in italia , non credo che diversamente fini casini e dipietro andrebbero insieme alle elezioni
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Hai presente il governo Dini ?
Con una tenuta "perfetta" AN+PD+UDC avrebbero 326 deputati (su 316 necessari) e 170 senatori (su 162 necessari). Ma considerando le possibili defezioni nei tre partiti i margini sarebbero troppo risicati, e comunque Di Pietro offrirebbe comunque "supporto esterno" anche se non lo "tirano dentro". PS: Ho fatto il conto del 30% del PdL perché il 30% degli elettori del PdL viene dalla segreteria di AN, considerate che nel peggiore dei casi 1/3 buono di questi potrebbe "defezionare" per Berlusconi... per cui Di Pietro serve.
Ultima modifica di ConteZero : 16-12-2009 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
A questo punto potremmo ipotizzare Obama che da le dimissioni e si candida in Italia...come probabilità siamo li.....
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Otterrebbe 3 brillanti risultati 1) essere impallinato dai media fino alla caduta 2) compattare tutti gli elettori del centrodestra attorno a berlusconi che avrebbe così davvero oltre il 50 % degli elettori a favore 3) andare alle elezioni in un clima da guerra civile, con una lista berlusconi premier dove berlusconi non è candidato che si prende la maggioranza assoluta a quel punto ti lascio indovinare chi diventa (di nuovo) presidente del consiglio. ma continuiamo pure con l'autolesionismo... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma ce lo vedete Fini con i suoi parlamentari a far cadere il controllore? Ma quando mai....ergo purtroppo ce lo sorbiamo fino alla fine, e più "spietato" che mai giustificando tutto con quello che è successo.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AN pesa il 30% del PdL (le liste furono fatte con la regola "sette a te e tre a me"). I conti sono tali per cui se anche metà degli ex-AN resta con Berlusconi ce la si fa a far cadere B (al senato, Schifani non vota). Nel caso migliore sarebbero 350 deputati (su 316 necessari) e 182 senatori (su 162), e questo senza considerare i cespuglietti vari.
Ultima modifica di ConteZero : 16-12-2009 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi con Dp non ci vuole stare nessuno, manco il PD, tantomeno UDC ed eventuali fuoriusciti dal PDL, piuttosto si accorderebbero con la Lega.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica alternativa a berlusconi è un (breve) governo elettorale... fatto giusto per riformare la legge elettorale a grande maggioranza . Qualsiasi alternativa vuol dire suicidio politico per chi prova a metterla in pratica. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e se stiamo parlando di QUESTA legislatura (e lo stiamo facendo, visto che bene o male stiamo ragionando sui numeri attuali), berlusconi può essersi portato a casa il 30% dei voti italiani; ma pesa sempre per un voto. ripeto; reinfoderate le percentuali dei partiti e uscite le teste e il colore del cappello che portano... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
la lega non molla berlusconi...
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I partiti non "governerebbero", si limiterebbero a mandare a quel paese Berlusconi e risistemare il paese (abrogare le leggi vergogna, mandare a casa Minzolini, fare la legge sul conflitto d'interessi) e poi si scioglierebbero per tornare alle urne.
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AN e Fini non si sono "sciolti" nel PdL senza prendere le dovute assicurazioni.
Ultima modifica di ConteZero : 16-12-2009 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
se succede un UDC+IDV straccio la tessera
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Io penso di si....ma conoscendo il coraggio dei politici italiani pensi che possano rischiare un suicidio?A questo punto considererei più probabile che Berlusconi non si riprenda fisicamente e si debba ripartire da 0....ma siamo sempre nel campo della Iper-Stra-Fanta-Politica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.