Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 22:55   #241
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
c'è un forum dove i comunisti possono essere chiamati "i rossi o i maiali",
c'è un forum dove si può scrivere che DiPietro dovrebbe essere arrestato e sbattuto fuori dal parlamento a calci,
c'è un forum dove si può scrivere che chi lancia un sasso contro il premier dovrebbe essere dato in pasto ai maiali,
c'è un forum dove DiPietro può essere chiamato "Bastardo Tagliagole",
c'è un forum dove si può parlare dei comunisti come dei "comunisti di m**** "
c'è un forum dove citare le fonti è pura utopia,

c'è un forum violento, senza nessuna moderazione o quasi...

indovinate di quale forum si parla ??
Tu vuoi lasciare Borghi disoccupato

EDIT: Ah no, hai scritto "forum", avevo capito "commenti".

Ultima modifica di ConteZero : 15-12-2009 alle 23:34.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 23:32   #242
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ogni ricerca sarà ammessa solo che c'è la parola "menomalechesilvioc'è"

Quote:
Maroni: "Nuove norme su cortei e siti"
Si parla di filtri alla navigazione web
Old 16-12-2009, 00:36   #243
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Silma Guarda i messaggi
[OT]Secondo me sarà qualcosa come "Berlusconi è stato aggredito, quindi cambiamo la Costituzione" [/OT]

IT: No no lasciamoglielo fare, poi ridiamo nel momento in cui chiuderanno i siti del Giornale e di Libero...
ahahah illuso, non sai che tra sedizione e istigazione alla delinquenza c'è la stessa distanza che separa l'africa dall'america meridionale? e non sto parlando di risiko...

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Infatti in Germania i libri li portarono spontaneamente i possessori (o li compraro i nazisti stessi in libreria).
Cerco sempre d'evitare la reductio ad hitlerum ma qui non è più neppure una "reductio".
io porterò le opere di tolkien, se le radici profonde non gelano mai tanto vale bruciarle, vista la destra attuale.

per il resto penso che abbiamo una soluzione a tutto

Old 16-12-2009, 00:48   #244
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma com'è che i gruppi contro Berlusconi sono diventati improvvisamente pro-Berlusconi e il fan club di Massimo Tartaglia è sparito?

io questa la chiamo censura e mi ricorda molto un periodo che ho studiato. Se non sbaglio si chiamava "fascismo"
mmm....

io credo piuttosto che sono gli autori stessi dei gruppi che, sentendo ai telegiornali che gli autori dei gruppi sarebbero stati perseguiti per istigazione alla violenza, si sono improvvisamente dati un freno al loro istinto violento naturale, e si sono adeguati, per meglio sopravvivere, alla nuova condizione.

La violenza è caratteristica dell' uomo. Chi ci ha insegnato che non era così e che i violenti sono persone diverse, o pazze, o malate, si sbagliava.

Io vorrei provare a dire la verità alla gente.
L'istinto violento è in tutti, e tutti noi, se non fossimo controllati, dopo un pò cercheremmo di sopraffare i più deboli e scapperemmo da quelli più forti di noi che cercherebbero di sopraffarci.

Ma perchè la gente si stupisce quì?
E' ovvio che ci sia repressione contro la violenza e l'istigazione alla violenza.
E' ovvio che il diritto di esprimersi deve essere limitato.
Io non posso fare trattati di quanto è bello e giusto picchiare quelli di una razza diversa, e poi dire:"ma come, non ho libertà di parola?"
Dove avrei la libertà di dire queste cose? E soprattutto, conviene, a noi tutti, che questa libertà ci sia?
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:12   #245
xxgugo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Dindon
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
mmm....

io credo piuttosto che sono gli autori stessi dei gruppi che, sentendo ai telegiornali che gli autori dei gruppi sarebbero stati perseguiti per istigazione alla violenza, si sono improvvisamente dati un freno al loro istinto violento naturale, e si sono adeguati, per meglio sopravvivere, alla nuova condizione.

La violenza è caratteristica dell' uomo. Chi ci ha insegnato che non era così e che i violenti sono persone diverse, o pazze, o malate, si sbagliava.

Io vorrei provare a dire la verità alla gente.
L'istinto violento è in tutti, e tutti noi, se non fossimo controllati, dopo un pò cercheremmo di sopraffare i più deboli e scapperemmo da quelli più forti di noi che cercherebbero di sopraffarci.

Ma perchè la gente si stupisce quì?
E' ovvio che ci sia repressione contro la violenza e l'istigazione alla violenza.
E' ovvio che il diritto di esprimersi deve essere limitato.
Io non posso fare trattati di quanto è bello e giusto picchiare quelli di una razza diversa, e poi dire:"ma come, non ho libertà di parola?"
Dove avrei la libertà di dire queste cose? E soprattutto, conviene, a noi tutti, che questa libertà ci sia?
Eh gia'. E se io volessi fare lo scambista?
xxgugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:14   #246
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da xxgugo Guarda i messaggi
Eh gia'. E se io volessi fare lo scambista?
Come stai in borchiato ?
Old 16-12-2009, 01:15   #247
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
Se hai ragione mi dai ancora qualche speranza, mica su inesistenti bontà ma appunto sul meccanismo di retroazione negativa
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:16   #248
xxgugo
Bannato

Quote:
Come stai in borchiato ?
La prego di tenere le debite distanze signor Conte dei miei stivali, perche' io non ho mai avuto a che fare con lei.
Old 16-12-2009, 01:18   #249
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
La prego di tenere le debite distanze signor Conte dei miei stivali, perche' io non ho mai avuto a che fare con lei.
E ci mancherebbe, io sono felicemente convivente con figli, e sono fedele (ma per davvero, mica come i cattolici sposati).
Però se proprio vuoi fare lo scambista posso passare parola, magari qualcuno ti contatta
Old 16-12-2009, 01:20   #250
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma com'è che i gruppi contro Berlusconi sono diventati improvvisamente pro-Berlusconi e il fan club di Massimo Tartaglia è sparito?
forse perché inneggiare ad un atto di violenza è reato?

Quote:
io questa la chiamo censura e mi ricorda molto un periodo che ho studiato. Se non sbaglio si chiamava "fascismo"
il codice penale è a disposizione... descrive abbastanza bene i limiti che lo stato pone alla libertà di parola. Poi si, hai ragione, sono leggi fasciste, nel senso che sono state scritte sotto il fascismo. Ma poi ci sono stati oltre 60 anni di repubblica per correggere il tiro...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:21   #251
xxgugo
Bannato

Quote:
E ci mancherebbe, io sono felicemente convivente con figli, e sono fedele (ma per davvero, mica come i cattolici sposati).
Però se proprio vuoi fare lo scambista posso passare parola, magari qualcuno ti contatta
Niente, non ce la faccio a insultare, nemmeno con un nick nuovo.
Vabbe' chiudo l'esperimento fallito e pure contro il regolamento.
Volevo provare a fare l'intellettuale di sinistra, ma mi sono venute subito le pustole.

Comunque, prima di chiudere, provo un "YAAAHGHOOOOOOOL!"
(Che in lingua Yeti significa "fottetevitutti").
Old 16-12-2009, 01:30   #252
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
durante un servizio su facebook ed i vari gruppi incriminati, credo di aver visto alla sx del monitor inquadrato con la pagina di facebook un secondo monitor con la pagina di questo forum, leggere di preciso è stato impossibile, ma il layout ed i colori di base erano identici...

davanti ai monitor c'era una persona con un camice bianco...
Old 16-12-2009, 01:30   #253
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Vabbe' chiudo l'esperimento fallito e pure contro il regolamento.
Volevo provare a fare l'intellettuale di sinistra, ma mi sono venute subito le pustole.
XXGugo?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:33   #254
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Rinnego tutto. Io sono solo me stesso.
Secondo l'XXI comandamento vergato sul Sinai, ho diritto al mio anonimato e voi non avete diritto di dubitare alcunche'.
Old 16-12-2009, 08:25   #255
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il nocciolo della questione é stabilire cosa é davvero una violazione della legge...

La maleducazione, il cattivo gusto sono reati? Fortunatamente no...
Perfettamente d'accordo.
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
forse perché inneggiare ad un atto di violenza è reato?
Inneggiare a COMMETTERE un atto di violenza, immagino.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:20   #256
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Uno dei cavalli di battaglia del Governo in carica e' la riforma della Giustizia. Governo e opposizione si stanno accapigliano per arrivare, al momento, a nulla. Proposte anche giuste, come in teoria e' il processo breve, sono impantanate negli equilibri della politica e nella -chiamiamola cosi'...- dialettica governo/opposizione.
L'ormai mitico “ad personam”, riferito ai vantaggi che da queste riforme ne trarrebbe il presidente del Consiglio dei ministri, e' visto come un ostacolo a qualunque proposta, mentre -sempre in teoria- se una singola persona ne trae vantaggio perche' poi il vantaggio sia diffuso, perche' non accettare queste leggi?
Il cosiddetto lodo Alfano, bocciato dalla Corte Costituzionale, e' diventato occasione, per buona parte degli esponenti della maggioranza, per indicare la medesima Corte come un ricettacolo di cospiratori che vorrebbe far fuori Silvio Berlusconi in particolare e, piu' in generale, la fedele compagine governativa. Una Corte che, alcuni degli stessi attuali difensori, in altre occasioni a loro sgradite, non hanno avuto remore ad apostrofare negativamente. Fino a Marco Pannella che -ieri come oggi, quindi sempre coerente- non ha mai smesso di definire la Corte come “cupola della mafiosita' partitocratica”... e non credo che qualcuno possa apostrofare il leader radicale come eversivo di destra o di sinistra.
Un terreno, quello della Giustizia, minato, difficile e, senza il dovuto senso dello Stato, facilmente strumentalizzabile.
Quando il presidente Berlusconi tuona contro i giudici e il loro potere, a parte i “politici” che sembrano solo ragionare con l'occhio alla propria fazione (con rare eccezioni come sopra), il cittadino cosiddetto comune non e' in grado di giudicare se non ha fatto una qualche esperienza nelle aule di tribunale. E chiunque lo abbia fatto ne parla male, a livelli drammatici.
Per tradurre quanto detto sopra nel nostro (cittadino comune) quotidiano, portiamo due esempi, relativamente alla fase esecutiva di una sentenza e alla fase del procedimento giudiziario.
Fase esecutiva
La Corte Costituzionale cose buone per il cittadino ne fa, ma -paradossalmente?- ci si mette di mezzo il Governo/Parlamento a impedire che questo buono sia tale. E' di luglio 2009 una sentenza che ha dichiarato illegittima la pretesa dell'Iva sulla tassa dei rifiuti, ma i Comuni e i gestori, con rarissime eccezioni, non rimborsano a ritroso di cinque anni dalla sentenza (oltre c'e' la prescrizione) e, soprattutto, continuano a pretendere il pagamento dell'imposta. Le sentenze della Corte Costituzionale sono subito esecutive, ma tutti stanno aspettando che il Legislatore si inventi qualcosa per non rimborsare e continuare a pretendere questa gabella.
Fase processuale
Il 14 dicembre avevamo, davanti al tribunale di Firenze, una udienza in cui doveva essere discusso un nostro reclamo contro una ordinanza che, lo scorso ottobre, aveva oscurato un forum di discussione sul nostro sito Internet. La motivazione era stata che non si possono ammettere discussioni fra persone coperte dall'anonimato. Ordinanza che sta facendo molto discutere in Rete sulla sua assurdita'. La mattina del 14 il cancelliere fa sapere che l'udienza e' rinviata a febbraio perche' il giudice relatore, componente del collegio che doveva discutere il nostro reclamo, era stato convocato dal Consiglio Superiore della Magistratura. I nostri due avvocati, fiorentini, hanno “solo” perso la mattinata, ma l'avvocato della nostra controparte era venuto appositamente da Macerata... e sicuramente la convocazione del giudice al Csm non era stata fatta alle 6 di mattina dello stesso giorno 14 e la cancelleria aveva tutti i necessari recapiti delle parti.
Che dire?
Il Governo contesta la Corte Costituzionale per la sua presunta faziosita', nel contempo impedisce che le sentenze della stessa siano applicate e attacca i giudici come di parte. Giudici che considerano i cittadini come a loro sottomessi e a loro totale disposizione.... abbiamo una piu' che provata impressione che come al solito a rimetterci e' sempre il solito anello finale, in questo caso il cittadino utente dei servizi della Giustizia. Niente di diverso, quindi, di quanto accade in tutti gli altri settori della nostra realta' sociale ed economica, tutta costruita per essere funzionale a chi presta i servizi e i prodotti e non a chi ne usufruisce. Quello che fa la differenza tra una societa' basata sulle corporazioni e un'altra basata sui singoli.
Vincenzo DonVito.
http://avvertenze.aduc.it/editoriale...azie_16818.php

Un buon articolo di spunto da chi normalmente non e' dalla parte del governo, che lega insieme problematiche come quella dell'anonimato su Internet (sono peraltro stati quasi processati, quindi una qualche legge che non conosco probabilmente esiste gia', secondo la quale qui saremmo fritti tutti) e quella del processo breve.
Che peraltro, non fosse che l'ha tirata fuori la maggioranza, e' un sacrosanto diritto denunciato contro l'Italia anche a Strasburgo.
Processo breve e' un diritto di tutti, per limitare anche storture come carcere preventivo e domiciliari in attesa di processo.
Mi devo presentare in aula il 10 dicembre e sua eccellenza ha il raffreddore e dobbiamo rimandare? A fine febbraio? Non scherziamo. Dopodomani. Non piu' tardi di dopodomani.

Ultima modifica di gugoXX : 16-12-2009 alle 09:22.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:24   #257
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Si ma Pannella ( e in questo non é che abbia tutti i torti) son 40 anni che definisce partitocratico tutto l'esistente sul suolo italiano
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:27   #258
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Capisco mischiare le carte ad cazzum ma la gente vuole processi brevi, non prescrizioni facili.
Smettetela di riscrivere il vocabolario italiano usando termini fuorvianti, state diventando irritanti.

E quell'esempio fa cagare.
"Devo presentarmi in aula il 10 dicembre e sua eccellenza ha l'ulcera perforata e dobbiamo rimandare ? A fine febbraio ? Subentra il "processo breve" e la causa va in prescrizione..."
Questa è la porcata che si vuole far passare.

Ultima modifica di ConteZero : 16-12-2009 alle 09:29.
Old 16-12-2009, 09:30   #259
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Capisco mischiare le carte ad cazzum ma la gente vuole processi brevi, non prescrizioni facili.
Smettetela di riscrivere il vocabolario italiano usando termini fuorvianti, state diventando irritanti.
DonVito e' moderato, penso che se tu volessi fargli sapere il tuo pensiero non si tirerebbe indietro.
Ma ho idea che lui la proposta di governo sul processo breve l'abbia letta approfonditamente. Fai attenzione a non farlo, potresti trovarci qualcosa che ti piace.

Quote:
E quell'esempio fa cagare.
"Devo presentarmi in aula il 10 dicembre e sua eccellenza ha l'ulcera perforata e dobbiamo rimandare ? A fine febbraio ? Subentra il "processo breve" e la causa va in prescrizione..."
Questa è la porcata che si vuole far passare.
Che e' cio' che propongono anche a Strasburgo. Inefficienze dello stato non devono ricadere sul cittadino. Si trovi un'altra eccellenza.

Ma comunque volevo stare sull'anonimato, non sulla parentesi processo breve, che si potrebbe spostare a parte.
Old 16-12-2009, 09:32   #260
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
DonVito e' moderato, penso che se tu volessi fargli sapere il tuo pensiero non si tirerebbe indietro.
Ma ho idea che lui la proposta di governo sul processo breve l'abbia letta approfonditamente. Fai attenzione a non farlo, potresti trovarci qualcosa che ti piace.

Che e' cio' che propongono anche a Strasburgo. Inefficienze dello stato non devono ricadere sul cittadino. Si trovi un'altra eccellenza.
La prescrizione in primo grado subentra dopo due anni si o no ? (rispondere, non argomentare)
La prescrizione in secondo grado subentra dopo due anni si o no ?
La prescrizione in cassazione subentra dopo due anni si o no ?

Ultima modifica di ConteZero : 16-12-2009 alle 09:34.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian