|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Come scomparse il tilacino? chi dice che non riuscì a competere col Dingo, io credo piuttosto alla teoria (Quark ne parlò) dell'estinzione dovuta alla caccia che se ne fece negli anni 30. L'Australia è un grande esperimento di stravolgimento ambientale, nonostante sia poco antropizzato, per cui si potrebbe pensare che le specie hanno tutto lo spazio che vogliono per potersi riprodurre, l'uomo è riuscito a stravolgere l'habitat naturale con allevamenti e introducendo certe specie. bye |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
|
Non esiste una giuria che possa dire quale sia il mondo migliore. L'uomo e' il frutto dell'evoluzione e se agisce male non lo fa per una volonta' che si illude di avere ma e' guidato dalle reazioni chimiche del suo cervello, frutto anche esse della Natura che si prende le conseguenze di cio' che ha casualmente generato.
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
se però l'uomo riuscisse a vivere in armonia con quello che ora esiste non mi dispiacerebbe
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto questo per cosa? per mangiare hamburger ogni giorno! e quando parli di uomo vorrei farti notare che queste opere di distruzione vengono intraprese e compiute da pochissime persone, non vorrei ora dover parlare di democrazia altrimenti divagheremmo eccessivamente ma sono opere di distruzione compiute da pochissimi individui Mauro |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
paradossalmente, un piccolo manipolo di individui, se per caso vengono in possesso di mezzi di distruzione, potrebbero annullare ogni cosa vivente in questo pianeta
Anche se 6,5 miliardi di persone - questo stuolo di pazzoidi fossero di parere opposto. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Poi si è definitivamente estinto in tempi recenti anche in Tasmania a causa degli europei...ma il lavoro grosso l'hanno fatto gli aborigeni. E non è l'unico caso, molti altri marsupiali si sono estinti. Per questo dico che l'uomo è una forza in grado di plasmare profondamente il pianeta (somma, siamo dei tosaerba... diciamo così Lo stesso è avvenuto in sudamerica (per cause "naturali", quando il sudamerica si è unico al centro-nordamerica, causa movimenti tettonici).
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel terreno non è in grado di garantire una produttività di lungo periodo..in pochi anni il suolo della foresta vergine si trasforma in suolo rosso compatto, infestato da erbaccia, praticamente non coltivabile. E' come bruciare una biblioteca per scaldarsi.
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
le pulsioni da bulimia consumistica non sono necessariamente una cosa buona ...
|
|
|
#114 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Però io un topone come quello che è stato postato lo adotterei
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mica tutti hanno il tuo sistema di valori
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Consumare non significa necessariamente saccheggiare e distruggere gli stock naturali.
|
|
|
|
#118 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
se volessi regalare alla mia ragazza una collana di narvalo ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.