Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 20:05   #21
jacop70
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
ti ringrazio anche se un pò in ritardo nel frattempo ho preso un n86, molto più brutto ma ha le funzionalità che cercavo
l'importante è che le corrette informazioni ti abbiamo dirottato su quello che ti serve; e poi la bellezza è soggettiva, no?

Quote:
Originariamente inviato da riper Guarda i messaggi
Spero di esserti stato utile.
molto utile grazie! inoltre vorrei approfittare delle tue competenze da fotoamatore: il bilanciamento del bianco conviene lasciarlo sempre su automatico o è meglio settarlo di volta in volta?
PS bella davvero la foto (boccadasse, vero?)

Quote:
Originariamente inviato da Little Scrat Guarda i messaggi
Rieccomi
ero in pensiero...
jacop70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:23   #22
jacop70
Member

Quote:
Originariamente inviato da fear Guarda i messaggi
1) Ora possiedo un nokia 6121 e salvo gli sms sulla memory, posso mettere quella memoria sul 6700 e vedere i messaggi salvati?
2) E' veloce?
3) Non ho capito la storia delle cover
1) il 6700 utilizza una microSD. Teoricamente se se sei sicuro che i tuoi msg siano salvati sulla scheda (che ovviamente deve essere anch'essa una microSD) dovresti poterli vedere anche nel nuovo telefono. In alternativa potresti salvarti i msg sul PC utilizzando il "nokia pc suite" e successivamente ritrasferirli sul nuovo cell.

2) bisogna vedere cosa intendiamo per velocità; per me non è stato un parametro determinante nella scelta ma mi pare di poter dire che i tempi di attesa siano assolutamente trascurabili sia in fase di on/off che durante il normale uso;
"Riper" potrebbe dirci qualcosa di più relativamente alla parte musica e foto.

3) non ci sono cover; quando lo compri devi scegliere un colore tra i tre disponibili e quello ti tieni; a mio avviso il 6700 è un telefono direi quasi "da donna" per via del design molto delicato, specialmente con i colori "matte" e "silver"; per questo io l'ho scelto nero, mi sembrava più appropriato; ma questo è un parere del tutto personale.

saluti
Old 07-12-2009, 21:42   #23
riper
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
Quote:
Ciao, vorrei farvi un paio di domande sul 6700:...
1) Ti linko le compatibilità (il tuo è compreso):

http://www.nokia.it/telefoni_accesso.../compatibilita

(comunque con Bluetooth carichi e passi ciò che vuoi; certo con la memoria da 8Gb che io ho - la massima sopportabile dal 6700 - ne carichi di mercanzia.... )

2) Non sono un esperto, comunque se penso ai cell. (buoni) che ho posseduto in precedenza questo mi sembra veloce, anche se non un fulmine:

3) I colori esatti li trovi in questo link:

http://shop.nokia.it/nokia-it/produc...&culture=it-IT

a) chrome
b) black
c) matt steel (acciaio opaco)

Io ho scelto il primo e sono contentissimo.
riper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:48   #24
riper
Member

Quote:
Originariamente inviato da jacop70 Guarda i messaggi
....

Il bilanciamento del bianco conviene assolutamente impostarlo; del resto è facilissimo.
La foto è stata scattata da Castelletto (lato destro).
Old 07-12-2009, 21:51   #25
riper
Member

Quote:
.... Non ho capito la storia delle cover....
Nemmeno io tant'è che t'ho risposto a pallino. Scusami (forse è roba di sonno...).
Old 07-12-2009, 21:56   #26
riper
Member

Quote:
..."Riper" potrebbe dirci qualcosa di più relativamente alla parte musica e foto...
Confermo. Apprezzabilissimo. Delle foto ho già detto qualcosa; per quanto concerne la musica, ribadisco che il 6700 ha un uscita formidabile, con possibilità di "effettive" regolazioni.
Old 08-12-2009, 08:58   #27
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
1) il 6700 utilizza una microSD. Teoricamente se se sei sicuro che i tuoi msg siano salvati sulla scheda (che ovviamente deve essere anch'essa una microSD) dovresti poterli vedere anche nel nuovo telefono. In alternativa potresti salvarti i msg sul PC utilizzando il "nokia pc suite" e successivamente ritrasferirli sul nuovo cell.

3) non ci sono cover; quando lo compri devi scegliere un colore tra i tre disponibili e quello ti tieni; a mio avviso il 6700 è un telefono direi quasi "da donna" per via del design molto delicato
Effettivamente vorrei regalarlo alla mia ragazza

Grazie a tutti per le info
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:18   #28
riper
Member

Quote:
....boccadasse....
Questo è stato ripreso con una canon 5d/I + zeiss 21/2.8 distagon.

Old 10-12-2009, 12:27   #29
jacop70
Member

Quote:
questo cellulare mi piace sempre di più!
guarda un po' qua:

si tratta della "gold edition" del 6700 (18 carati!!) che dicono uscira nel 2010
comincia a risparmiare...
Old 10-12-2009, 12:32   #30
jacop70
Member

Quote:
Originariamente inviato da riper Guarda i messaggi
La foto è stata scattata da Castelletto (lato destro).
beh se abiti lì non ti puoi lamentare...
Old 10-12-2009, 13:41   #31
riper
Member

Quote:
beh se abiti lì non ti puoi lamentare...
Approfitto per ciò che concerne la fotografia.
Guarda un po' il mio "semplice" chrome cosa sforna ("Vie di fuga"). Mi accontento.

- non vignetta
- non distorce
- sfrutta il flash fino a spremergli tutta la luce necessaria (entro i 5-6 mt dall' obiettivo)
- qualità coloristica eccellente
- latitudine di posa ECCEZIONALE ! (INCREDIBILE !)
- luminanza equilibratissima
- chiarezza notevole
- vividezza notevolmente equilibrata
- nitidezza (abbisogna d'un ritocchino in post produzione)
- si nota una costante e leggerissima perdita di luce al bordo destro
- sensibilità estrema ad instabilità meccaniche (in parole povere: MANO FERMA, NON SI TRANSIGE !!!)

Conclusioni. Ribadisco: eccezionale ! Me ne frego del gold

Ultima modifica di riper : 10-12-2009 alle 14:04.
Old 10-12-2009, 13:59   #32
riper
Member

Quote:
beh se abiti lì ...
No. Lì abitava (e non solo lì...) un parente (privo di familiari), al quale m'univano stima e sincero affetto, anche se non avevamo gli stessi quattrini S'è sposato a 75 anni
Comunque quando vincerò una riffa (decente) acquisterò un paio di stanze a Boccadasse....

Ultima modifica di riper : 10-12-2009 alle 14:05.
Old 10-12-2009, 14:20   #33
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Quote:
guarda un po' qua:
...
si tratta della "gold edition" del 6700 (18 carati!!) che dicono uscira nel 2010
comincia a risparmiare...
ma anche no
Old 10-12-2009, 14:22   #34
jacop70
Member

beh, se avesse avuto anche lo stabilizzatore d'immagine sarebbe forse stato troppo ma non mi sarebbe affatto dispiaciuto

Cmq tanto di cappello per la tua recensione concisa ed esaustiva; davvero notevole.
Avrei una domanda x te: riesci a capire quant'è la lunghezza focale del grandangolo?

grazie
Old 10-12-2009, 15:03   #35
jacop70
Member

Quote:
ma anche no
comunque - per completezza d'informazione - il prezzo ipotizzato è di € 370 + tasse e sovvenzioni (che non saprei quantificare)
Old 10-12-2009, 17:24   #36
riper
Member

Quote:
.... stabilizzatore d'immagine ..... quant'è la lunghezza focale del grandangolo?
Mbè non chiediamo troppo, pure lo stabilizzatore mo'
L'altro è un esercizio nel quale non mi sono mai cimentato; mi rendo comunque conto che la conoscenza dell'esatto rapporto intercorrente fra sensore - diagonale - centro focale e distanza del soggetto fattualmente consente una messa a fuoco perfetta. Chi lavora con banchi ottici in laboratorio può con una certa facilità raggiungere la meta http://www.rapitron.it/calcfocal.htm; con una reflex dotata di un grandangolo - e, semmai, un vasto panorama innanzi - tutto, ovviamente, diviene più complicato. Personalmente mi accontento di settare in modo decente la fotocamera in ragione della lente usata, di cui - questo si - diviene assai opportuna l'esatta conoscenza dell'angolo di ripresa (per gli obiettivi canon eccoti una chicca http://www.sweeting.org/mark/lenses/canon.php ) onde, per quanto possibile, prevenire gli effetti delle "linee cadenti", tipiche dei grandangoli - specie negli "spinti", essenzialmente 14-18, tendenti al fish eye -.
Old 10-12-2009, 17:34   #37
riper
Member

Quote:
.... lunghezza focale ..

Ribadisco il link di rapitron che non funge (speriamo nel seguente):

http://www.rapitron.it/calcfocal.htm
Old 10-12-2009, 20:29   #38
jacop70
Member

ti ringrazio per il dettagliatissimo resoconto ma purtroppo non sono all'altezza di addentrarmi in un campo così tecnico;

la mia è solo curiosità di sapere, anche indicativamente, quale può essere la lunghezza focale equivalente, comparata allo standard 35mm (un parametro
che normalmente i rivenditori di fotocamere digitali specificano per indicare la capacità di ampiezza del grandangolo).
Old 11-12-2009, 08:58   #39
riper
Member

Quote:
...la mia è solo curiosità di sapere, anche indicativamente, quale può essere la lunghezza focale equivalente, comparata allo standard 35mm (un parametro
che normalmente i rivenditori di fotocamere digitali specificano per indicare la capacità di ampiezza del grandangolo).
Ho tentato un' ulteriore risposta, ma mi rendo conto d'essere in materia d'una ignoranza abissale e mi fermo qui. Comunque, su questo Forum mi sembra vi fosse un thread, irto di formule matematiche (dal quale io sono letteralmente fuggito), che affrontava ex professo la questione.

Ultima modifica di riper : 11-12-2009 alle 09:15.
Old 16-12-2009, 21:28   #40
jacop70
Member

Quote:
...spero vivamente che la batteria duri abbastanza, magari -se non ti scoccia- mi puoi far sapere?
Little Scrat
Aggiornamento: le ultime due cariche di batteria mi sono durate rispettivamente 5 e 6 giorni pieni (con il solito uso piuttosto moderato, come già detto nei post precedenti, ma cmq con telefono sempre acceso anche di notte).
Quindi la situazione è un pochino migliorata rispetto all'inizio non proprio promettente e tutto sommato se la batteria si mantenesse su questi livelli mi riterrei più che soddisfatto.
Per concludere anche se la batteria non è il pezzo forte di questo cellulare mi sentirei di consigliartelo senza problemi.
Il mio compito finisce qua...

Buon Natale a tutti!
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
La RTX 3060 da 12 GB torna sul mercato: ...
007 First Light, secondo stime ha gi&agr...
Elden Ring arriva finalmente su Nintendo...
Fusione nucleare, pioggia di milioni su ...
MSI al Computex 2026: 40 anni di storia,...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian