|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
|
Quote:
molto utile grazie! inoltre vorrei approfittare delle tue competenze da fotoamatore: il bilanciamento del bianco conviene lasciarlo sempre su automatico o è meglio settarlo di volta in volta? PS bella davvero la foto (boccadasse, vero?) ero in pensiero... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
|
Quote:
2) bisogna vedere cosa intendiamo per velocità; per me non è stato un parametro determinante nella scelta ma mi pare di poter dire che i tempi di attesa siano assolutamente trascurabili sia in fase di on/off che durante il normale uso; "Riper" potrebbe dirci qualcosa di più relativamente alla parte musica e foto. 3) non ci sono cover; quando lo compri devi scegliere un colore tra i tre disponibili e quello ti tieni; a mio avviso il 6700 è un telefono direi quasi "da donna" per via del design molto delicato, specialmente con i colori "matte" e "silver"; per questo io l'ho scelto nero, mi sembrava più appropriato; ma questo è un parere del tutto personale. saluti |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
|
1) Ti linko le compatibilità (il tuo è compreso):
http://www.nokia.it/telefoni_accesso.../compatibilita (comunque con Bluetooth carichi e passi ciò che vuoi; certo con la memoria da 8Gb che io ho - la massima sopportabile dal 6700 - ne carichi di mercanzia.... 2) Non sono un esperto, comunque se penso ai cell. (buoni) che ho posseduto in precedenza questo mi sembra veloce, anche se non un fulmine: 3) I colori esatti li trovi in questo link: http://shop.nokia.it/nokia-it/produc...&culture=it-IT a) chrome b) black c) matt steel (acciaio opaco) Io ho scelto il primo e sono contentissimo. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Confermo. Apprezzabilissimo. Delle foto ho già detto qualcosa; per quanto concerne la musica, ribadisco che il 6700 ha un uscita formidabile, con possibilità di "effettive" regolazioni.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Quote:
Grazie a tutti per le info |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Approfitto per ciò che concerne la fotografia.
Guarda un po' il mio "semplice" chrome cosa sforna ("Vie di fuga"). Mi accontento. ![]() - non vignetta - non distorce - sfrutta il flash fino a spremergli tutta la luce necessaria (entro i 5-6 mt dall' obiettivo) - qualità coloristica eccellente - latitudine di posa ECCEZIONALE ! (INCREDIBILE !) - luminanza equilibratissima - chiarezza notevole - vividezza notevolmente equilibrata - nitidezza (abbisogna d'un ritocchino in post produzione) - si nota una costante e leggerissima perdita di luce al bordo destro - sensibilità estrema ad instabilità meccaniche (in parole povere: MANO FERMA, NON SI TRANSIGE !!!) Conclusioni. Ribadisco: eccezionale ! Me ne frego del gold Ultima modifica di riper : 10-12-2009 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
No. Lì abitava (e non solo lì...) un parente (privo di familiari), al quale m'univano stima e sincero affetto, anche se non avevamo gli stessi quattrini
Comunque quando vincerò una riffa (decente) acquisterò un paio di stanze a Boccadasse.... Ultima modifica di riper : 10-12-2009 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
beh, se avesse avuto anche lo stabilizzatore d'immagine sarebbe forse stato troppo ma non mi sarebbe affatto dispiaciuto
Cmq tanto di cappello per la tua recensione concisa ed esaustiva; davvero notevole. Avrei una domanda x te: riesci a capire quant'è la lunghezza focale del grandangolo? grazie |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
L'altro è un esercizio nel quale non mi sono mai cimentato; mi rendo comunque conto che la conoscenza dell'esatto rapporto intercorrente fra sensore - diagonale - centro focale e distanza del soggetto fattualmente consente una messa a fuoco perfetta. Chi lavora con banchi ottici in laboratorio può con una certa facilità raggiungere la meta http://www.rapitron.it/calcfocal.htm; con una reflex dotata di un grandangolo - e, semmai, un vasto panorama innanzi - tutto, ovviamente, diviene più complicato. Personalmente mi accontento di settare in modo decente la fotocamera in ragione della lente usata, di cui - questo si - diviene assai opportuna l'esatta conoscenza dell'angolo di ripresa (per gli obiettivi canon eccoti una chicca http://www.sweeting.org/mark/lenses/canon.php ) onde, per quanto possibile, prevenire gli effetti delle "linee cadenti", tipiche dei grandangoli - specie negli "spinti", essenzialmente 14-18, tendenti al fish eye -. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Ribadisco il link di rapitron che non funge (speriamo nel seguente): http://www.rapitron.it/calcfocal.htm |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
ti ringrazio per il dettagliatissimo resoconto ma purtroppo non sono all'altezza di addentrarmi in un campo così tecnico;
la mia è solo curiosità di sapere, anche indicativamente, quale può essere la lunghezza focale equivalente, comparata allo standard 35mm (un parametro che normalmente i rivenditori di fotocamere digitali specificano per indicare la capacità di ampiezza del grandangolo). |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di riper : 11-12-2009 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi la situazione è un pochino migliorata rispetto all'inizio non proprio promettente e tutto sommato se la batteria si mantenesse su questi livelli mi riterrei più che soddisfatto. Per concludere anche se la batteria non è il pezzo forte di questo cellulare mi sentirei di consigliartelo senza problemi. Il mio compito finisce qua... Buon Natale a tutti! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

tant'è che t'ho risposto a pallino. Scusami (forse è roba di sonno...).