|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Poi magari se esiste giustizia a questo mondo gli potrebbe capitare come barbone il figlio punkabbestia di qualche magistrato o politico... e allora poi nei guai ci finiscono loro! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
premetto che ritengo giusto e doveroso trattare le persone col dovuto rispetto ...
devo dire pero` che alle volte mi e` capitato di vd fdo (precisamente erano carabinieri) che per avvicinarsi troppo e usare maniere troppo gentili a poco rischiavano lo sputo in parti del volto il cui contatto potrebbe essere pericoloso
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Capisco che sia poi utopico chiedere il licenziamento perché parlano male ad un barbone, quando in realtà non hanno licenziato neppure quelli condannati da un tribunale per aver ammazzato Aldrovandi. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Va cambiata la legge. Scommetti che se li obblighi a filmare quello che fanno gli passa la voglia di commettere abusi? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Quindi non capisco su cosa si basi il post. Quello che è oggettivo è che può essere veramente pericoloso sopratutto per una donna l'avvicinarsi a certi personaggi e che le nostre autorità sono completamente impreparate all'averci a che fare. Nel nord Europa se non obbedisci alla prima ti prendono, ti frullano sul retro di una civetta e ti portano via. Le cose che ho visto sopratutto ad Amsterdam e Parigi fanno impallidire questo video. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
I modi dei due agenti, della donna soprattutto sono del tutto evidenti. Hanno un tono, un modo di fare e un linguaggio che pare stiano a bersi il merlot in osteria con gli amici. Non so cosa tu abbia visto a Parigi, io ho assistito varie volte ad agenti che hanno a che fare con barboni o piu sovente con ubriachi o bande di raggazzetti, e ti assicuro che hanno sempre usato dei toni professionalissimi, con i voi e i monsieur di rito. La stessa professionalità vale anche per quanto riguarda l'uso della forza fisica. E' del tutto ovvio che un poliziotto debba in determinate occasioni usare la forza anche in modo brusco. Ma c'é professionalità anche in quello. La professionalità la si vede anche soprattutto nei piccoli gesti e nelle piccole cose. E da quello che si vede nel video i due vigili non lo sono. Poi la mancanza di professionalità e gli abusi ci sono in tutto il mondo. E' inevitabile. E' proprio per questo ci sono sistemi di prevenzione e di controllo. Questo mi pare in Italia manca, anche perché per ragioni ideologiche si tira sempre fuori la storiella delle "mele marce" che é solo un modo per evitare di affrontare i problemi a livello strutturale. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
sarebbe sicuramente efficace, ma dubito che qualcuno possa anche solo proporlo.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se è stato preso a calci hanno sbagliato, se l'han svegliato col piede han fatto bene, io un barbone con le mani non lo tocco
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
cmq IMHO l'avrà mosso con la punta del piede per svegliarlo, dopo averlo chiamato due ore. Non mi sembra che la tizia l'abbia preso a pedate insomma... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
una piccola considerazione: quanto deve essere frustrante avere a che fare con un barbone che sicuramente non se ne vorrà andare, cercare di usare le maniere gentili per muoverlo e non sollevarlo di peso... e in piu avere qualche ragazzo rompipalle che non ha nulla di meglio da fare che intralciare il tuo lavoro?
per il fatto di essere scappati e non aver dato le generalità spero vengano puniti secondo quanto prevede la legge per il resto concordo che sarebbe bello avere forze dell'ordine educate, formali, gentili...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
anche perchè vai tu a toccarlo un barbone ?
sai te se ha scabbia , pidocchi o chissà che altro ? immagina se avesse adoperato il manganelo solo appoggiandolo con la punta :"tin tin ... su dai sveglia" proprio per evitare di usare le mani ... ora ci sarebbe qualcuno a chiedere una via per il barbone in questione ... vergognoso ... nn credevo che a Verona ci fossero dei ragazzini cosi' insulsi ... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non capisco perché condanniate i ragazzini. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Sempre le solite storie, lei non può filmare senza autorizzazione, mi dia le generalità...
Chiunque ha il diritto di filmare chicchessia in un luogo pubblico, non vi fate intimidire! Loro lo sanno, ma provano lo stesso a spaventare chi filma, ma senza filmato probabilmente avrebbero fatto ancora di più i prepotenti. |
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
No no, grazie E quindi? Un tutore della legge si comporta così? Quote:
Se vai a pechino è pure peggio, manca poco ti fucilano dove ti trovano, e allora? Abbassiamo il nostro livello per pareggiarlo a chi si comporta peggio di noi? Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Passiamo da chi ammazza di botte la gente in carcere ad una vigilessa che sveglia spingendo con un piede un povero barbone?
Non sarà l'esempio migliore di professionalità ma cerchiamo di non essere ridicoli. Una questione è schierarsi contro la violenza gratuita usata dalle forze dell'ordine, un'altra è attaccare questi comportamenti rendendoli pubblici e facendogli pubblicità a livello nazionale. Quando poi è necessario essere un po' duri a causa della situazione, le forze dell'ordine non estraggono neanche il manganello per paura di essere denunciati? In questo caso si poteva evitare ma se la persona in questione fa finta di dormire e non mi risponde la cosa più giusta sarebbe stata caricarlo in macchina e portarlo in caserma per registrare le generalità... Non saremo mica arrivati al punto dove è il delinquente ad avere ragione? (In questo caso ovviamente una persona con un problema e non un delinquente... Ma in ogni caso sempre fuori posto).
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non sarebbe comunque un sistema civile.
inoltre, non capisco cosa volessero da quel tizio: impedirgli di dormire? farlo andare 10 metri più in là? farlo smaterializzare?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
In ogni città esistono dormitori preposti a far dormire chi non ha casa. E' lì che doveva andare, non per la strada.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
forse che forse il giardino del tribunale di Verona rimane ancora un luogo dove mantenere un certo decoro ?
vogliamo forse che anche Verona diventi come una delle tante grandi città dove devi stare attento a dove metti i piedi ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.