Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 16:46   #5381
86487
Senior Member

L'Avatar di 86487

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
da quando tempo che nn scrivo più in questa discussione

io per le impostazioni basi per i giochi metto come plugin grafico usa gsdx 2111( le ho gia provate con parecchi giochi è vanno abbastanza bene) c'è anche da cambiare la SPU2-X con la versione 1.3.0 cmq incominciamo dalle impostazioni del gsdx la resoluzion nn influisce sulle prestazioni ma quello che pesa sulle prestazioni e il D3D internal res il mio consiglio e di partire da 1000 x 1000 e poi gradualmente alzarla dipende sempre molto dai giochi per come sono stati ottimizzati(e dalla CPU), metti solo il native se proprio ti va lentissimo(ma perdi molto in grafica) per la configurazione CPU fa abbastanza bene siccome hai un procio lento per l'emu, le impostazioni degli speedhack mettili cosi stai sempre attento a quando alzi il VU cycle steling perchè in alcuni giochi perdi frame è ti può creare degli artefatti passiamo alle advanced Opzions, ultima cosa è sempre meglio avere una CPU da almeno 3 ghz

qui trovi l'ultimo pacchetto di vale se nn lo hai gia scaricato

devi solo aggiornare le directX

Grazie mille era quello il problema...solo una domanda se voglio salvare i progressi basta solo che li salvi normalmente come se salvassi sulla memory card o devo configurare qualcosa????
Old 08-12-2009, 19:24   #5382
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
puoi salvare tranquilamente sulla memory card, ma c'è anche un'altro modo per salvare ed e quello di utillizare gli sstates ossia premere tasto F1 per salvare in qualunque momento e F3 per caricare
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 19:39   #5383
86487
Senior Member

L'Avatar di 86487

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Quote:
puoi salvare tranquilamente sulla memory card, ma c'è anche un'altro modo per salvare ed e quello di utillizare gli sstates ossia premere tasto F1 per salvare in qualunque momento e F3 per caricare
ok grazie tante
Old 08-12-2009, 19:53   #5384
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
da quando tempo che nn scrivo più in questa discussione

io per le impostazioni basi per i giochi metto come plugin grafico usa gsdx 2111( le ho gia provate con parecchi giochi è vanno abbastanza bene) c'è anche da cambiare la SPU2-X con la versione 1.3.0 cmq incominciamo dalle impostazioni del gsdx la resoluzion nn influisce sulle prestazioni ma quello che pesa sulle prestazioni e il D3D internal res il mio consiglio e di partire da 1000 x 1000 e poi gradualmente alzarla dipende sempre molto dai giochi per come sono stati ottimizzati(e dalla CPU), metti solo il native se proprio ti va lentissimo(ma perdi molto in grafica) per la configurazione CPU fa abbastanza bene siccome hai un procio lento per l'emu, le impostazioni degli speedhack mettili cosi stai sempre attento a quando alzi il VU cycle steling perchè in alcuni giochi perdi frame è ti può creare degli artefatti passiamo alle advanced Opzions, ultima cosa è sempre meglio avere una CPU da almeno 3 ghz

qui trovi l'ultimo pacchetto di vale se nn lo hai gia scaricato
innanzitutto grazie per la risposta. appena ho un attimo seguirò i tuoi consigli. solo una curiosità, il mio i7-950 è lento per l'emulatore? cioè non ha sufficiente potenza?

forse ho capito, hai visto le immagini che ti ho postato e lì hai letto intel core 2 duo p8400 (quello è il mio notebook). giusto? scusami, il pc sul quale farò girare l'emulatore è quello che ho in firma.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4

Ultima modifica di fabioss : 08-12-2009 alle 19:59.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:52   #5385
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

e si avevo letto proprio quello XD, cmq quello che hai in firma fa + che bene
Old 08-12-2009, 23:32   #5386
riccardo98
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
wee raga come mai anche se ho vista e una gts 250,nel gsdx non mi fa vedere l'opzione dx10?premetto che utilizzo l'ultima versione
riccardo98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 01:53   #5387
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
dove posso trovare una guida aggiornata per la configurazione dei plugin?trovo solo guide per la vecchia versione dell'emulatore

edit:ho trovato ilo thread ufficiale ed ho configurato tutto però non riesco a far partire il cd,mi chiede sempre l'iso,con qualsiasi plugin;ho provato a far partire la mia iso di tekken 3 che con epsxe funziona bene ma arrivo alla schermata dove mi chiede di selezionare la lingua ,il problema è che non riesco a spostarmi,nè con tastiera nè con mouse...entrambi sono configurati bene e funzionanti (almeno dai test del plugin)

Ultima modifica di CronoX : 09-12-2009 alle 02:48.
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 02:22   #5388
fabioss
Senior Member

Quote:
e si avevo letto proprio quello XD, cmq quello che hai in firma fa + che bene
ok, quindi i settaggi con la mia configurazione sono questi:

http://img43.imageshack.us/img43/643...1configura.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/6564/catturafp.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/8619/cattura1p.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/860...azione4cpu.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/6071/cattura2.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/7499/cattura3l.jpg

vista la configurazione in firma c'è qualcos'altro da modificare di quelle impostazioni per aumentare le prestazioni dell'emulatore e farlo rendere al 100%?

p.s. come già detto non badate al processore che compare nelle immagini perchè come già detto userò quello in firma. non badate neanche alla versione dei plugin del primo link, è giusto per avere una schermata generale visto che comunque ho scaricato il pacchetto r2107.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
Old 09-12-2009, 11:00   #5389
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da riccardo98 Guarda i messaggi
wee raga come mai anche se ho vista e una gts 250,nel gsdx non mi fa vedere l'opzione dx10?premetto che utilizzo l'ultima versione
purtroppo è un problema che ho avuto anchio e l'unico modo per risorverlo e di mettere una versione vecchia del gsdx ossia la 846(da prima di questa rivelano tutte le dx10 quelle dopo no) o questa è la più brutta reinstallare windows, adesso nn cio più sto problema siccome ora sono su seven.

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
dove posso trovare una guida aggiornata per la configurazione dei plugin?trovo solo guide per la vecchia versione dell'emulatore

edit:ho trovato ilo thread ufficiale ed ho configurato tutto però non riesco a far partire il cd,mi chiede sempre l'iso,con qualsiasi plugin;ho provato a far partire la mia iso di tekken 3 che con epsxe funziona bene ma arrivo alla schermata dove mi chiede di selezionare la lingua ,il problema è che non riesco a spostarmi,nè con tastiera nè con mouse...entrambi sono configurati bene e funzionanti (almeno dai test del plugin)
ma tekken 3 nn era uscito solo per ps1????? i giochi della ps1 nn fanno con l'emu della ps2.

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
ok, quindi i settaggi con la mia configurazione sono questi:

http://img43.imageshack.us/img43/643...1configura.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/6564/catturafp.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/8619/cattura1p.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/860...azione4cpu.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/6071/cattura2.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/7499/cattura3l.jpg

vista la configurazione in firma c'è qualcos'altro da modificare di quelle impostazioni per aumentare le prestazioni dell'emulatore e farlo rendere al 100%?

p.s. come già detto non badate al processore che compare nelle immagini perchè come già detto userò quello in firma. non badate neanche alla versione dei plugin del primo link, è giusto per avere una schermata generale visto che comunque ho scaricato il pacchetto r2107.
sisi fanno bene cmq nella configurazione CPU se il gioco fa bene ti consiglio ti mettere il limitatore, perchè il frameskip serve solo se il gioco fa lento.
Old 09-12-2009, 12:17   #5390
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:

ma tekken 3 nn era uscito solo per ps1????? i giochi della ps1 nn fanno con l'emu della ps2.

.
ok allora passiamo a tekken 4...ho un file nrg..fa bene lo stesso?il problema è che quando l'avvio comunque parte la configurazione della ps2 che ora sono riuscito a fare..ma il gioco non si avvia..se qualche anima pia può mandarmi un mp "utile" lo ringrazio molto...
Old 09-12-2009, 12:58   #5391
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

adesso nn mi ricordo bene ma mi sembra che le immagini nrg nn fanno bene, prova per sicurezza a fare un' iso è poi ricordati di far partire la iso da execute.
Old 09-12-2009, 13:52   #5392
Ks89
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Niente da fare.
Ho fatto come hai detto tu Ifrit_90, ma nulla.
In pratica importata nelle memory tutto ed esporta nel modo giusto.
Però final fantasy vede solo i salvataggi fatti con la versione in uso e non con quella 0.9.2.

Non riesco a capire, quasi quasi provo a postare sul forum ufficiale di pcsx, magari sanno darmi una mano.

Non vedo vie d'uscita.
Visto che ho una 8800 gtx e windows 7 64bit volevo usare le directx 10, ma a quanto pare faccio prima ad arrendermi, come avevo fatto anche quando era uscita la 0.9.4 e la successiva e continuerò con la 0.9.2. Che p*l*e.
Ks89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:19   #5393
fabioss
Senior Member

Quote:
sisi fanno bene cmq nella configurazione CPU se il gioco fa bene ti consiglio ti mettere il limitatore, perchè il frameskip serve solo se il gioco fa lento.
cioè lascio tutti i valori come sono e metto limitatore. giusto?
Old 09-12-2009, 14:19   #5394
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ks89 Guarda i messaggi
Niente da fare.
Ho fatto come hai detto tu Ifrit_90, ma nulla.
In pratica importata nelle memory tutto ed esporta nel modo giusto.
Però final fantasy vede solo i salvataggi fatti con la versione in uso e non con quella 0.9.2.

Non riesco a capire, quasi quasi provo a postare sul forum ufficiale di pcsx, magari sanno darmi una mano.

Non vedo vie d'uscita.
Visto che ho una 8800 gtx e windows 7 64bit volevo usare le directx 10, ma a quanto pare faccio prima ad arrendermi, come avevo fatto anche quando era uscita la 0.9.4 e la successiva e continuerò con la 0.9.2. Che p*l*e.
Beh mi dispiace che non riesci a risolvere
Io quel programma l'ho usato per trasferire sulla memory card, i salvataggi scaricati da "gamefaqs" e ti assicuro a sempre funzionato. Magari prova anche tu a scaricare il salvataggio di final fantasy X da gamefaqs e usa "mypc Alpha" per trasferirlo nella memory card.
Però non ti abbattere, puo darsi che qualcun altro nel forum ti potrà aiutare.
Ifrit_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:20   #5395
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
adesso nn mi ricordo bene ma mi sembra che le immagini nrg nn fanno bene, prova per sicurezza a fare un' iso è poi ricordati di far partire la iso da execute.
ok ho l'iso,non trovo execute...inoltre ho visto che tra i menu oltre alla config del plugin cd ci sono altre voci che mi fanno selezionare l'iso...
Old 09-12-2009, 17:11   #5396
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
cioè lascio tutti i valori come sono e metto limitatore. giusto?
sisi

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ok ho l'iso,non trovo execute...inoltre ho visto che tra i menu oltre alla config del plugin cd ci sono altre voci che mi fanno selezionare l'iso...
allora come plugin Cdvdrom devi mettere linux iso CDVD poi per far partire la iso fai esegui -> execute
Old 09-12-2009, 17:19   #5397
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ok..il mio è inglese ma comunque è così che faccio..mi compare la schermata di inserire il cd della ps2...devo postare la config dei miei plugin?
Old 09-12-2009, 17:23   #5398
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

posta cosi vedo
Old 09-12-2009, 17:33   #5399
fabioss
Senior Member

una curiosità, pcsx2 utilizza solo 2 core oppure ne utilizza anche 4?
Old 09-12-2009, 17:33   #5400
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

per adesso solo 2
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP