|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
se passa uno più veloce di te su un mezzo che può andare più veloce del tuo, ti fai da parte, lo lasci passare e non la metti giù così dura. peraltro anche se ti schianti a 129 km/h non è che ne vieni fuori poi così bene ...
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Fatti un flash: http://images.google.it/images?ndsp=...n&cd=1&start=0 ![]() E poi piangi pensando che dalle vostre parti il "top" è riccione
Ultima modifica di ConteZero : 08-12-2009 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Infatti quasi tutte le vacanze che faccio o vado con l'aero e affitto una macchina quando la destinazione è troppo lontana (tipo in inghilterra, scozia, irlanda), oppure parto direttamente con la macchina come ho fatto l'estate scorsa nel mio "piccolo" tour RC -> Forlì > Graz -> Vienna -> Bratislava -> Budapest -> Lago Balaton. Impossibile da fare con qualsiasi altro mezzo.
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
IMOLA.... |
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#306 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
La prova di quattroruote che tu quoti porta giusto un paio di metri di differenza nello spazio di arresto fra una punto e un 530 dai 100kmh in condizioni ideali, che gia non sono poi cosi pochi..... ma non tiene conto della diversa manovrabilita' delle due auto in fase di frenata di emergenza, del minor affaticamento dei freni della prima in un uso ripetuto, del fatto che se a 100 sono 2m di differenza a 130kmh magari sono gia 10m di differenza e comunque stai prendendo una punto 1.4 mjt.... prova una 1.1 base magari senza abs...... o una bella y10 di qualche anno fa Quote:
http://www.repubblica.it/popup/servi...i/frenata.html Secondo questa un serie 5 si ferma in 38,9 m una panda in 44m un serie 3 si ferma in 35m e le differenze fra un auto ed un altra sono destinate a crescere quasi esponenzialmente al'aumentare della velocita'. Questi sono i motivi per cui alcune auto sono adatte ad andare ai 130kmh ed altre no....... e le tedesche sono avvantagiate in questo perche' vengono progettate e prodotte in un paese dove non ci sono limiti di velocita' su gran parte delle autostrade e le auto sono progettate per essere sicure e guidabili anche ai 250kmh..... |
|||
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è ASSOLUTAMENTE FALSO dato che gli spazi di frenata aumentano esponenzialmente con la velocità e a 100km/h l'ora ci sono solo 2 metri di differenza, quindi se si confrontano la punto a 90 km/h e la bmw a 150 km/h abbiamo DECINE di metri a favore della punto.
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
che poi io preferisco avere in torno un tipo che sa guidare su una punto che un vecchietto di 95 anni col cappello su un suv ...
altro che spazi di frenata , il vecchietto prima di rendersi conto di frenare mi e' gia' passato sopra e sta cominciando ad arare anche quello che mi stava davanti... ps senza contare l'arma di distruzione di massa definitiva : la suora sul suv ! C'.a'.z'.'.z'.a
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quella checchè ne diciate è la variabile + importante dovuta al veicolo, e una punto a 90km/h ha uno spazio di frenata di DECINE DI METRI inferiore rispetto ad una 530 a 150 km/h. Ovviamente però in assoluto questa variabile non conta assolutamente NULLA dato che la cosa + importante per la sicurezza stradale è il GUIDATORE e non certo la macchina. Peccato che sia un concetto troppo difficile da afferrare per l'armata brancaleone che ci governa.
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ergo con la reazione di un secondo del pilota una punto si ferma in 41+27 =68 metri l'altra auto invece in 41+87 = 128 metri. 128 metri... se l'auto davanti a te fora e sbanda e tu non sei ad almeno 100 metri di distanza sei morto. |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vorrei vedere gli spazi di arresto della solita punto dopo aver magari aver gia fatto una frenata dai 130 ai 100 un paio di volte..... sulla bmw non penso cambino sulla punto non ci scommetterei..... Poi ho sicuramente estremizzata dicendo che e' piu' sicura la bmw ai 150 della punto ai 90 ma nemmeno piu' di tanto in quanto non e' solo lo spazio di arresto ad essere differente...... Ti faccio un esempio se mentre vai ai 150 ti trovi un improvviso ostacolo sulla carreggiata.... ad esempio un pezzo di gomma di un tir..... e provi a schivarlo rischi seriamente di perdere il controllo con una macchina di un certo tipo invece e' molto piu' facile mantenere il controllo in quanto piu' stabile. Poi ribadisco un occhiatina anche alla tabella sugli spazi di arresto dimostra la differenza fra le varie auto...... un tanto odiato suv come X5 si ferma in 36m @jumpermax No grazie preferisco tenermi il mio 530d perche' la sicurezza dell'auto non si misura solo dallo spazio di frenata........ e poi un serie 3 c'e l'ho gia da 10 anni. |
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
BMW: a = 27,78 * 27,78 / 2s = 771,6 / 78,6 = 9,82 m/s^2 Punto: a = 27,78 * 27,78 / 2s = 771,6 / 82 = 9,41 m/s^2 Codice:
BMW s = 41,67 * 41,67 / (2 * 9,82) = 1736,11 / 19,64 = 88,40 m Punto s = 25 * 25 / (2 * 9,41) = 625 / 18,82 = 33 m E questo senza aggiungere il tempo di reazione che come giustamente facevi notare aumenta la distanza d'arresto all'aumentare della velocità.
|
|
|
|
#317 |
|
|
E comunque chiunque sà che arrivati a 88 miglia orarie può succedere di tutto.
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto con l'esempio 90, 150 ho volutamente estremizzato, sicuramente gli spazi di arresto si ampliano non fosse altro che per i tempi morti di reazione, ma negare che un bmw serie 5 una mercedes classe E e altre vetture del genere sono intresicamente molto piu' sicure di una punto e' voler negare l'evidenza, che poi all'aumentaredella velocita' i rischi possano cresciere e' indubbio ma fra una punto ai 130 e un 530 ai 150 beh adesso non estremizzo dicendo e' sicuramente piu' sicuro il secondo in quanto piu' stabile e guidabile. |
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, non mi cambia nulla rispetto ad una macchina di classe ben + alta come una mercedes classe c 220, dato che la parte + importante per la sicurezza stradale è INDUBBIAMENTE il guidatore.
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
parli di stabilità come fosse tutto merito della vettura. il tuo bmw 530 che è anche bello lungo di per se è ben meno stabile di una punto che è più corta e leggera... se non ci fosse il caro "controllo di stabilità" con il bmw faresti trottole a tuto spiano. ergo ogni vettura dotata di esp è stabile. anzi l'esp lavora ben meno sulle vetture piccole che sulle vetture lunghe e pesanti volevo solo farti questa precisazione visto che continui a parlare di stabilità senza specificare però bene come stiano le carte in tavola
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.

IMOLA....
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
/ BFV
) |