Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 17:26   #281
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Comunque il Cayenne (pure il diesel) è veramente una cacata, un camion, un aborto con le ruote.

LuVi
imho il Q7 e' peggio..a me ricorda sempre un carro funebre.
infatti quando lo incrocio mi gratto sempre le balls...

C'a'.z'.a'.za
Old 08-12-2009, 17:28   #282
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se siete in cinque + bagagli con quello che spendete vi fareste agevolmente un mezzo stipendio.
Beh ho voluto fare una prova
We a roma per 5 persone che partono da milano, partenza alle 18 di venerdì rientro alle 19 di domenica Il viaggio dura 3 ore.
Spesa 445 per l'andata e 380 per il ritorno totale la bellezza di 825€
In macchina invece sono 585km da percorrere in 6 ore. 528 km di autostrada con una macchina che può arrivare ai 150 sono cmq 4 ore conta pure mezz'ora di sosta e 45 minuti ad entrare e uscire.
Vogliamo prendere il cayenne per calcolare i costi? Il sito aci mi dice
0,42 € al km di cui 0,13€/km di gasolio. Con i consumi maggiorati al 30% per la velocità superiore però arriviamo ad aggiungere 0,04 pertanto 0,46 €/km
Bene questo vuol dire che per 585km mi costa 269€ più 32 di pedaggio siamo a 300€ tondi. Si vero risparmio... ma ci metto 6 ore in più di viaggio tra andata e ritorno, e mi faccio tutta la strada ai 150 con 5 persone a bordo... non è un modo molto rilassante di viaggiare credo.

Ah ho fatto anche i conti col cayenne benzina 0,86 € km, più la solita maggiorazione arriviamo a 0,92. Per 585km mi da 538€ +32 di autostrada... so 570€

Ultima modifica di jumpermax : 08-12-2009 alle 17:30.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:32   #283
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Esagerata... basta un faustpatrone

A 'sto punto, tedesco per tedesco, usiamo il Leichenfaust 44

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:33   #284
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Comunque il Cayenne (pure il diesel) è veramente una cacata, un camion, un aborto con le ruote.

LuVi
non puoi criticare l'estetica di un auto nello stesso thread in cui dichiari di possedere un x3...
Old 08-12-2009, 17:37   #285
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
non puoi criticare l'estetica di un auto nello stesso thread in cui dichiari di possedere un x3...
Ma non ci provare neppure ad accostarli!
L'X3 è rimasta praticamente immutata dalla sua presentazione, sintomo di design elegante e assolutamente durevole nel tempo!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:37   #286
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
*
Old 08-12-2009, 17:40   #287
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C'a'.z'.a'.za

Invidiosi!
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:42   #288
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C'a'.z'.a'.za
Sono tutti cassoni della frutta
Old 08-12-2009, 17:53   #289
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ma non ci provare neppure ad accostarli!
L'X3 è rimasta praticamente immutata dalla sua presentazione, sintomo di design elegante e assolutamente durevole nel tempo!

mmm.... linee un po' squadrate, cofano lungo, bagagliaio da classe media...dove l'ho già vista....

Old 08-12-2009, 17:54   #290
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Beh ho voluto fare una prova
We a roma per 5 persone che partono da milano, partenza alle 18 di venerdì rientro alle 19 di domenica Il viaggio dura 3 ore.
Spesa 445 per l'andata e 380 per il ritorno totale la bellezza di 825€
In macchina invece sono 585km da percorrere in 6 ore. 528 km di autostrada con una macchina che può arrivare ai 150 sono cmq 4 ore conta pure mezz'ora di sosta e 45 minuti ad entrare e uscire.
Vogliamo prendere il cayenne per calcolare i costi? Il sito aci mi dice
0,42 € al km di cui 0,13€/km di gasolio. Con i consumi maggiorati al 30% per la velocità superiore però arriviamo ad aggiungere 0,04 pertanto 0,46 €/km
Bene questo vuol dire che per 585km mi costa 269€ più 32 di pedaggio siamo a 300€ tondi. Si vero risparmio... ma ci metto 6 ore in più di viaggio tra andata e ritorno, e mi faccio tutta la strada ai 150 con 5 persone a bordo... non è un modo molto rilassante di viaggiare credo.

Ah ho fatto anche i conti col cayenne benzina 0,86 € km, più la solita maggiorazione arriviamo a 0,92. Per 585km mi da 538€ +32 di autostrada... so 570€
Una volta a Milano rimani in stazione o ti sposti ?
Nel caso, come ti sposti ?

Fermo restando che ci sono anche altri treni (che fanno la stessa tratta e probabilmente costano meno) il punto è che guidare non è una cosa così orribile, anche perché nel Cayenne (ma ci sono veicoli più adatti del Cayenne per spostarsi "in famiglia", pensa al Qubo Fiat) oltre a starci comodo ci metti anche tutti i bagagli che vuoi.

Ultima modifica di ConteZero : 08-12-2009 alle 18:01.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:56   #291
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Fermo restando che ci sono anche altri treni (che fanno la stessa tratta e probabilmente costano meno) il punto è che guidare non è una cosa così orribile, anche perché nel Cayenne (ma ci sono veicoli più adatti del Cayenne per spostarsi "in famiglia") oltre a starci comodo ci metti anche tutti i bagagli che vuoi.
scusa ma... secondo te in centro a roma ti sposti con un cayenne? e dove lo parcheggi?
Old 08-12-2009, 17:58   #292
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
A me piace guidare. Mi sono fatto volentieri un paio di volte Roma-Parigi in auto, una volta, il ritorno, anche "tutta una tirata"
Certo, il confronto, per economia, va fatto con l'aereo, non con i costosissimi treni. Con gli aerei non c'è paragone, veramente.
Anche se la comodità di partire quando vuoi, fermarti dove e quando vuoi, goderti il viaggio, non ha pari.

LuVi
Old 08-12-2009, 17:59   #293
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
scusa ma... secondo te in centro a roma ti sposti con un cayenne? e dove lo parcheggi?
Io vivo, in centro a Roma.
E ogni tanto mi sposto in auto senza avere come destinazione l'ufficio, che è fuori Roma.
Certo, se devo andare in centro storico prendo i mezzi o, se proprio devo, mi faccio prestare la smartina da mia moglie

LuVi
Old 08-12-2009, 18:04   #294
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
A me piace guidare. Mi sono fatto volentieri un paio di volte Roma-Parigi in auto, una volta, il ritorno, anche "tutta una tirata"
Certo, il confronto, per economia, va fatto con l'aereo, non con i costosissimi treni. Con gli aerei non c'è paragone, veramente.
Anche se la comodità di partire quando vuoi, fermarti dove e quando vuoi, goderti il viaggio, non ha pari.

LuVi
Sotto i 600km di distanza non c'è aereo che tenga ormai, è successo in francia, succederà anche da noi. Poi è vero ci sono tariffe low cost, ma uno dovrebbe chiedersi come sia possibile, energeticamente parlando, spostare le persone in volo tra bologna e girona ad un costo inferiore di quello che si spende in autobus tra girona e barcellona... non può durare.
Per curiosità cmq ho fatto la prova, negli stessi giorni con ryanair
787,20 EUR andata e ritorno per 5 persone volando su ciampino e bergamo. Il volo dura circa 1 ora e 10 minuti, però devi fare il check in, l'imbarco ecc ecc....

Ultima modifica di jumpermax : 08-12-2009 alle 18:08.
Old 08-12-2009, 18:04   #295
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Io vivo, in centro a Roma.
E ogni tanto mi sposto in auto senza avere come destinazione l'ufficio, che è fuori Roma.
Certo, se devo andare in centro storico prendo i mezzi o, se proprio devo, mi faccio prestare la smartina da mia moglie

LuVi
se io dovessi venire a roma in auto e guidare per il centro , dopo mezz'ora mi suicido... giuro...

c'.a'.z'.a'.
Old 08-12-2009, 18:08   #296
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:

LuVi

Eh mica tanto fai 2 conti Roma Parigi in 4 + bagagli in aereo non so quanto più economico sia sul treno.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 18:10   #297
fabio80
Senior Member

Quote:

Fermo restando che ci sono anche altri treni (che fanno la stessa tratta e probabilmente costano meno) il punto è che guidare non è una cosa così orribile, anche perché nel Cayenne (ma ci sono veicoli più adatti del Cayenne per spostarsi "in famiglia", pensa al Qubo Fiat) oltre a starci comodo ci metti anche tutti i bagagli che vuoi.

mmm sì, ci azzecca molto con l'aria australiana
Old 08-12-2009, 18:21   #298
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mmm sì, ci azzecca molto con l'aria australiana
Ehm, veramente paesaggi e scene simili le abbiamo anche qui, a due passi da dove abito io.
Old 08-12-2009, 18:23   #299
fabio80
Senior Member

Quote:
Ehm, veramente paesaggi e scene simili le abbiamo anche qui, a due passi da dove abito io.
può darsi, ma sono infestati da italiani, odio qualsiasi cosa legata al tricolore con poche eccezioni ormai
Old 08-12-2009, 18:23   #300
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
seriamente senza voler offendere nessuno ma mi sembra di leggere un forum di complessati....
1 nessuno se ci si pensa un attimo ha mai detto che i SUV saranno considerati fra le vetture idonee ai 150kmh quindi i discorsi sugli stessi non centrano una cippa
2 nessuno ha parlato specificatamente solo di macchinoni, ma piuttosto di evitare i 150kmh ai macchinini e penso sia giustissimo
3 la maggior parte di chi si dichiara altamente contrario e proprio chi ha auto piccole e/o vecchie e probabilmente non ha mai guidato in autostrada macchine di un certo tipo
4 per molti l'autostrada per via del lavoro e' una seconda casa.... rappresentanti e agenti in primis che spesso sono proprio quelli in giro con "macchinoni" belli e nuovi e in perfetta efficienza, fanno decine di migliaia di km all'anno e di conseguenza sanno anche guidare abbastanza bene.

E adesso chiariamo bene anche un altra cosa, il codice prevede che si debba occupare la corsia libera piu' a destra, quindi se il cattivo riccone con la A8 arriva lanciato ai 150 in 3a corsia e si trova il pandino ai 130 la colpa e' anche dell'autista del pandino che se libera dovrebbe essere nella corsia di destra e non fisso in 3a corsia perche' tanto lui e' gia ai 130 e il resto del mondo deve stargli dietro.
Le auto adatte ad andare ai 150 poi non sono solo i grandi berlinoni tedeschi ma anche una semplice Bravo, una Croma una 147 una golf ecc sicuramente invece non sono adatte e spero non ci sia nessuno a negarlo una smart, una c1 una panda una matiz e simili, anzi fosse per me alle city car vieterei proprio l'autostrada o metterei il limite di 90kmh come per i tir, un po' come e' vietato andare in autostrada con le moto sotto i 150cc
Una punto 1.1 ai 150 ci arriva, probabimente anche una C1 ma non sono sicuramente vetture adatte a viaggiare a quelle velocita' in sicurezza.
Sinceramente leggere tutto questo accanimento contro l'inalzamento dei limiti riservato solo a determinate vetture mi sa di invidia verso chi puo'....
A chi critica tanto mi piacerebbe far guidare per un po' il mio 530 in autostrada e poi vediamo se non cambia idea e concorda con me che a quella velocita' si e' in piena sicurezza molto ma molto piu' che con una punto ai 90.
E sicurezza non vuol dire che con certe auto ci si fa meno male in caso di incidente a scapito degli altri ma che con certe auto anche a velocita' piu' alta e' piu' facile EVITARE di fare incidenti grazie a tenuta e freni superiori.
Sono sicuro che se la proposta fosse stata per alzare il limite indiscriminatamente non ci sarebbero state tutte queste critiche e poi via di Y10 di 15 anni ai 150kmh. sicure come delle bare.
Diciamo all'ora che il limite verra' alzato per tutti tranne che per le vetture non idonee, cosi suona meglio?
Ma non diciamo bestialità per favore.
Quote:
Originariamente inviato da Quattroruote
Bmw "530d Futura"
Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h
39,3

Fiat "Punto 1.3 MJT 16V 3p. bConnect"
Frenata con Abs (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h
41/40,7
E tra l'altro quest'estate potevo scegliere di usare una Mercedes C220 per farmi sui 6 - 7k km, ma visto che eravamo in due ho utilizzato senza il benchè minimo problema una semplice peugeot 206 1.4hdi.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 08-12-2009 alle 18:25.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian