Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2009, 11:22   #41
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Propostona: e se invece che restringere il suffragio si rendessero più restrittivi i criteri per accedere all'elettorato passivo?

Condannato per qualsiasi reato? Non fai politica finché non hai scontato per intero la pena. Per i reati contro la P.A., contro l'amministrazione della giustizia e di associazionismo per delinquere l'interdizione è perpetua.
ecc.

Il problema è che non sono gli italiani ad essere un popolo di cretini, ma i politici ad avere un profilo così basso da non potersi più ergere a guida di un popolo o di parte di esso.
La perdita del prestigio che dovrebbe derivare dall'essere membro del parlamento o del governo è sotto gli occhi di tutti: chi pensa che Bricolo ne sappia a pacchi più di un cittadino comune e che quindi sia giusto che abbia l'onore/onere di rappresentare gli italiani?
I parlamentari non sanno nemmeno più che ci stanno a fare in parlamento: pensano di essere lì come mandatari particolari degli interessi delle persone che in una circoscrizione l'hanno votato. Leggendo la costituzione si vede che i parlamentari non rappresentano la loro circoscrizione ma l'italia tutta.
Old 06-12-2009, 11:24   #42
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Chi paga le tasse vota,chi parassita no e il tutto si spiega con il fatto che questi voterebbero chi li aiuterebbe a parassitare meglio.
Toglierei il voto oltre ai disoccupati anche ai detenuti ovviamente,non hanno voce in capitolo su una società che danneggiano ancora più dei primi.
Mille volte meglio un asino che paga le sue tasse che un filosofo dei miei stivali che campa di sussidi statali o a scrocco della famiglia.

In ogni caso finchè non si trova un sistema affidabile questo è il meno peggio,e quando parlo di asini che pagano le tasse intendo asini di qualunque schieramento purchè ovviamente non si vada a finire in estremismi pericolosi.
Mille volte meglio un filosofo dei miei stivali che un asino diventato ricco evadendo le tasse e che vota gente che lo aiuta ad evadere.

Old 06-12-2009, 11:35   #43
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Propostona: e se invece che restringere il suffragio si rendessero più restrittivi i criteri per accedere all'elettorato passivo?

Condannato per qualsiasi reato? Non fai politica finché non hai scontato per intero la pena. Per i reati contro la P.A., contro l'amministrazione della giustizia e di associazionismo per delinquere l'interdizione è perpetua.
ecc.

Il problema è che non sono gli italiani ad essere un popolo di cretini, ma i politici ad avere un profilo così basso da non potersi più ergere a guida di un popolo o di parte di esso.
La perdita del prestigio che dovrebbe derivare dall'essere membro del parlamento o del governo è sotto gli occhi di tutti: chi pensa che Bricolo ne sappia a pacchi più di un cittadino comune e che quindi sia giusto che abbia l'onore/onere di rappresentare gli italiani?
I parlamentari non sanno nemmeno più che ci stanno a fare in parlamento: pensano di essere lì come mandatari particolari degli interessi delle persone che in una circoscrizione l'hanno votato. Leggendo la costituzione si vede che i parlamentari non rappresentano la loro circoscrizione ma l'italia tutta.
non sono d'accordo sul fatto che "non sono gli italiani ad essere un popolo di cretini", visto che sono quelli che votano i "politici dal profilo basso". Il profilo è basso, sia quello degli elettori che quello degli eletti, e non potrebbe essere altrimenti.

Che poi il "profilo" degli italiani si sia abbassato a causa della tv, può essere, ma anche quella è una conseguenza di scelte e di condizioni determinate da scelte, scelte che riguardano il laciar correre per menefreghismo e, soprattutto, individualismo ormai endemici e dilaganti.
.marco. è offline  
Old 06-12-2009, 12:11   #44
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Mille volte meglio un filosofo dei miei stivali che un asino diventato ricco evadendo le tasse e che vota gente che lo aiuta ad evadere.
Mille volte meglio un cantante alcolizzato che un venditore di salsicce che ruba ai bambini ok,ma questo cosa c'entra?

Quando parlavo di asino che pagava le tasse era sottointeso che "le pagasse".
Old 06-12-2009, 16:28   #45
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Io sono favorevolissimo al suffragio universale, l'unico limite è che purtroppo senza un sistema informativo indipendente e affidabile non può funzionare correttamente.

Quindi se c'è da riformare qualcosa, questo non è certamente il metodo di voto, ma il sistema di diffusione delle informazioni (A partire dal più seguito e importante, ovvero le TV e i telegiornali)
ripsk è offline  
Old 06-12-2009, 19:37   #46
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Forza nuova piú che un partito è un gruppo paramilitare, i cui membri sia ai piani bassi che ai piani alti sono accusati di innumerevoli violenze.

Per questo ritengo fuori luogo l'accostamento (oltre al fatto che non sopporto l'accostamento dei presunti opposti estremismi).
forza nuova ha raccolto da una sottocultura indubbiamente violenta, tipo gli ultras delle varie tifoserie di destra, vari picchiatori ex 68ini ecc.
diciamo che c'è un po' di tutto, e come tutte le avanguardie è radicale sia nei componenti che nei contenuti.

vai al centro orsa di milano e troverai i dirimpettai... ma il coraggio di mettersi dietro ad un simbolo non ce l'hanno.

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
oddio.. fn e' piu' filo clericale del fascimo...
sono dei reazionari confessionalisti abbastanza ancient règime nei contenuti..

Quote:
Considerando che quello che non mi piace mette sicuramente a rischio la mia incolumità, mentre il disinformato non è detto che lo faccia, sono convintissimo di ciò.

Tutti aderiscono ad una certa ideologia, chi ingenuamente crede di non farlo si limita ad aderire all'ideologia dominante. In particolare queste persone credono che essere “moderati” non sia un'ideologia, mentre lo è.

La differenza non sta tra gl'ideologizzati ed i non ideologizzati, ma tra chi aderisce ad un'ideologia sulla base della conoscenza della realtà, e chi aderisce a una realtà in base alla conoscenza di un'ideologia.
occhio che il discorso si applica su entrambi i lati

Quote:
Nessuno ha detto fuori legge, semplicemente pericoloso.

Ti consiglio d'informarti sulle loro “cellule territoriali”, credo che anche tu poi converrai su questo.

Purtroppo conosco persone che hanno avuto la sfortuna di “averci a che fare”.

Questo può essere, ma non tanto per le loro posizioni politiche, quanto per le loro affiliazioni.
sono stato più volte nella sede di milano, conosco parecchi affiliati. hanno arricciato le sopracciglia quando ho detto di non essere battezzato e non credente, tutto qui.

sono tornato a casa da solo senza scorta ed incolume

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
a leggerti, mi sembri una croce sul tricolore...
sei fuori strada

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
mi basta il curriculum di Roberto Fiore, oltre che conoscere la mentalità di vari esponenti del gruppo, per giudicarli pericolosi.

che ci siano anche altri elementi ad essere pericolosi questo non ci piove, ma non toglie l'affermazione iniziale: qui siamo già al di la' delle preferenze o del "piacere o meno"
fiore ha un curriculum diciamo così pittoresco, così come massimo morsello. che io sappia però non è mai stato condannato per alcunchè.
non fatemi fare l'avvocato del diavolo eh

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Hai citato tutta gente del sud, come se fosse il sud il problema. Immagino che per te Berlusconi e Bossi siano puliti come il culetto di un bambino che è stato appena cambiato.
cito gente del sud perchè se piemonte, lombardia, veneto ed emilia sono PAGATRICI nette, toscana, umbria, marche sono in pari, sicilia, calabria, basilicata, puglia e campania RICEVONO più soldi di quanti ne mandino a roma, questo dall'unità d'italia senza significative variazioni.
questo è un fatto.
e i tizi che ho citato, per rispondere anche a Leron, sono immensamente più dannifici di qualche avanguardia casinista, sono parte del sistema malato, questi si sono parte del primo problema di questo paese, cioè che c'è una parte che campa da PARASSITA di un'altra.

per quanto riguarda berlusconi, ho già ampiamente espresso la mia disistima. visto che ci sono moderatori nel 3d, evito di scrivere esattamente che ne penso, ho già collezionato almeno 2 settimane di sospensione per essere stato esplicito

per quanto riguarda bossi il discorso è più complesso

appello ai mod: visto che è un 3d ciclico e ce n'è almeno un altro aperto, si può unificare ?

Ultima modifica di entanglement : 06-12-2009 alle 19:46.
entanglement è offline  
Old 06-12-2009, 20:15   #47
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
sono dei reazionari confessionalisti abbastanza ancient règime nei contenuti..
Si scrive ancien (senza t) régime .

Quote:
occhio che il discorso si applica su entrambi i lati
Non mi è ben chiaro a cosa tu ti riferisca.

Se ti riferisci a
«Considerando che quello che non mi piace mette sicuramente a rischio la mia incolumità, mentre il disinformato non è detto che lo faccia, sono convintissimo di ciò.»
Non metto in dubbio sia possibile, ma mi risulta che vi sia un'incidenza molto maggiore di persone violente.
Ho sentito piú volte notizie come “ragazzo con la kefiah/omosessuale/negro pestato mentre camminava per strada”, mentre “testa rasata pestata mentre camminava per strada” non mi è mai capitato di sentirlo.
Anche se poi scontri in manifestazioni e contromanifestazioni ce ne sono sempre e questo non lo metto in dubbio.

Per me però non c'è niente di peggio del sostegno ad ideologie politiche antidemocratiche e che giustificano la sopraffazione, e sinceramente un fascismo democratico ed egualitario non riesco a immaginarmelo.
Insomma, considerando il fascismo l'ideologia peggiore del mondo, credo che a quel punto il fatto che uno sia informato o meno mi è indifferente.

Tu dirai: “ma tu sei di parte”, sí lo sono, ma ognuno è di parte, e non esiste un “giusto oggettivo”.

Quote:
sono stato più volte nella sede di milano, conosco parecchi affiliati. hanno arricciato le sopracciglia quando ho detto di non essere battezzato e non credente, tutto qui.

sono tornato a casa da solo senza scorta ed incolume
La prossima volta che ci vai di' di essere ebreo e magari comunista, poi fammi sapere .

Quote:
appello ai mod: visto che è un 3d ciclico e ce n'è almeno un altro aperto, si può unificare ?
Su questo ti do ragione, unire penso non sia il caso (visto che sono aperti separatamente da un bel po'), ma posso chiudere questo e rimandare a quello.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2099530&page=9

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian