|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
|
Propostona: e se invece che restringere il suffragio si rendessero più restrittivi i criteri per accedere all'elettorato passivo?
Condannato per qualsiasi reato? Non fai politica finché non hai scontato per intero la pena. Per i reati contro la P.A., contro l'amministrazione della giustizia e di associazionismo per delinquere l'interdizione è perpetua. ecc. Il problema è che non sono gli italiani ad essere un popolo di cretini, ma i politici ad avere un profilo così basso da non potersi più ergere a guida di un popolo o di parte di esso. La perdita del prestigio che dovrebbe derivare dall'essere membro del parlamento o del governo è sotto gli occhi di tutti: chi pensa che Bricolo ne sappia a pacchi più di un cittadino comune e che quindi sia giusto che abbia l'onore/onere di rappresentare gli italiani? I parlamentari non sanno nemmeno più che ci stanno a fare in parlamento: pensano di essere lì come mandatari particolari degli interessi delle persone che in una circoscrizione l'hanno votato. Leggendo la costituzione si vede che i parlamentari non rappresentano la loro circoscrizione ma l'italia tutta.
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 80
|
Quote:
Che poi il "profilo" degli italiani si sia abbassato a causa della tv, può essere, ma anche quella è una conseguenza di scelte e di condizioni determinate da scelte, scelte che riguardano il laciar correre per menefreghismo e, soprattutto, individualismo ormai endemici e dilaganti. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
|
Quote:
![]() Quando parlavo di asino che pagava le tasse era sottointeso che "le pagasse".
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 699
|
Io sono favorevolissimo al suffragio universale, l'unico limite è che purtroppo senza un sistema informativo indipendente e affidabile non può funzionare correttamente.
Quindi se c'è da riformare qualcosa, questo non è certamente il metodo di voto, ma il sistema di diffusione delle informazioni
__________________
Adepto del "La polvere è vita" clan. |
|
|
|
|
#46 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
|
Quote:
diciamo che c'è un po' di tutto, e come tutte le avanguardie è radicale sia nei componenti che nei contenuti. vai al centro orsa di milano e troverai i dirimpettai... ma il coraggio di mettersi dietro ad un simbolo non ce l'hanno. sono dei reazionari confessionalisti abbastanza ancient règime nei contenuti.. Quote:
Quote:
sono tornato a casa da solo senza scorta ed incolume sei fuori strada Quote:
non fatemi fare l'avvocato del diavolo eh Quote:
questo è un fatto. e i tizi che ho citato, per rispondere anche a Leron, sono immensamente più dannifici di qualche avanguardia casinista, sono parte del sistema malato, questi si sono parte del primo problema di questo paese, cioè che c'è una parte che campa da PARASSITA di un'altra. per quanto riguarda berlusconi, ho già ampiamente espresso la mia disistima. visto che ci sono moderatori nel 3d, evito di scrivere esattamente che ne penso, ho già collezionato almeno 2 settimane di sospensione per essere stato esplicito per quanto riguarda bossi il discorso è più complesso appello ai mod: visto che è un 3d ciclico e ce n'è almeno un altro aperto, si può unificare ?
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 06-12-2009 alle 19:46. |
|||||
|
|
|
|
#47 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
|
Quote:
Quote:
Se ti riferisci a «Considerando che quello che non mi piace mette sicuramente a rischio la mia incolumità, mentre il disinformato non è detto che lo faccia, sono convintissimo di ciò.» Non metto in dubbio sia possibile, ma mi risulta che vi sia un'incidenza molto maggiore di persone violente. Ho sentito piú volte notizie come “ragazzo con la kefiah/omosessuale/negro pestato mentre camminava per strada”, mentre “testa rasata pestata mentre camminava per strada” non mi è mai capitato di sentirlo. Anche se poi scontri in manifestazioni e contromanifestazioni ce ne sono sempre e questo non lo metto in dubbio. Per me però non c'è niente di peggio del sostegno ad ideologie politiche antidemocratiche e che giustificano la sopraffazione, e sinceramente un fascismo democratico ed egualitario non riesco a immaginarmelo. Insomma, considerando il fascismo l'ideologia peggiore del mondo, credo che a quel punto il fatto che uno sia informato o meno mi è indifferente. Tu dirai: “ma tu sei di parte”, sí lo sono, ma ognuno è di parte, e non esiste un “giusto oggettivo”. Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2099530&page=9 |
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.










Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30










