Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 10:23   #21
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
peccato che ad ora non viene sfruttato nemmeno l'HD in tutte le strasmissioni Sky, nel digitale terrestre non parliamo neanche
sester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:24   #22
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sester Guarda i messaggi
peccato che ad ora non viene sfruttato nemmeno l'HD in tutte le strasmissioni Sky, nel digitale terrestre non parliamo neanche
Neanche nelle console, vedi la Wii... Insomma, al momento un FHD ha senso solo con i Bluray ( o con gli mkv a 1080p) o con i giochi X360/PS3 a 1080p di risoluzione... per tutto il resto, upscaling, con tutto ciò che ne consegue.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:30   #23
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se pensano che le persone adesso cominceranno a cambiare TV ogni 3-5 anni mi sa che stanno freschi. Chi ha speso centinaia o migliaia di euro per un televisore prima di 10 anni non lo cambia, a meno che non sia straricco o un appassionato. Io uso ancora TV di 20 anni fa XD
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:35   #24
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
una volta valeva pure la pena spendere 3000 € per un tv che poi ti durava 10 anni. ora non ha assolutamente alcun senso. anche perchè basta aspettare pochi mesi e i prezzi si dimezzano. i tv led già si trovano a 800 €.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:38   #25
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Neanche nelle console, vedi la Wii... Insomma, al momento un FHD ha senso solo con i Bluray ( o con gli mkv a 1080p) o con i giochi X360/PS3 a 1080p di risoluzione... per tutto il resto, upscaling, con tutto ciò che ne consegue.
i giochi per ora sono tutti 720p ... quando va bene . Cod ad esempio mi pare sia addirittura 600p
Old 02-12-2009, 10:40   #26
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
una volta valeva pure la pena spendere 3000 € per un tv che poi ti durava 10 anni. ora non ha assolutamente alcun senso. anche perchè basta aspettare pochi mesi e i prezzi si dimezzano. i tv led già si trovano a 800 €.
s ma conviene anche ora far durare le tv anni ... non tanto per convenienza economica , ma ecologica.

Che spreco è cambiare tv ogni 3-4 anni?

In cucina ho ancora un crt 15" che avrà non meno di 20 anni.
Old 02-12-2009, 10:44   #27
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Appunto, smaltire scorte di tv hd per noi nuovi ma in realtà "già vecchi" per spianare la strada all'avvento dei tv 3d... Geniali.
vabbè questo è quello che fanno ogni volta che c'è una nuova tecnologia

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
...uhmm... entro l'Epifania (spero in un ribasso dei prezzi a causa delle mediocri vendite di Natale...) avrei deciso di comprare il Samsung LED da 55 pollici (per intenderci, quello che costa 2600 euro). Stando così le cose, però penso che comprerò un plasma da 55 pollici (circa 1500 euro) e tra due anni un led 55 pollici (che dovrebbe essere sceso a 1500 euro). Con la stessa cifra (più o meno) dovrei stare meglio al passo con il progresso tecnologico. O no?

Io invece ricordo che devono essere multipli di 30, con un minimo - appunto - di 120. Indipendentemente da queste considerazioni, però, la visione 3D sarà compatibile solo con i TV che usciranno con caratteristiche specifiche per il 3D.

Appunto...

Quando prenderà piede la TV 3D non tutti i programmi verranno trasmessi in 3D, ma solo quelli più coinvolgenti (film soprattutto).
Per quanto riguarda gli "investimenti" vedi il primo commento: quando esce una nuova tecnologia (se così potesse essere definita la TV LED) è il momento di comprare la tecnologia precedente (Plasma e LCD normali); unico "lusso": Full HD.
nessuna caratteristica speciale, x essere 3d ready con un kit di occhiali attivi basta che sia 120 hz
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:46   #28
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

fossi in loro per il 3d cercherei una alleanza coi produttori di aspirine .... per le emicranie che genereranno ste tv a lungo andare .
Old 02-12-2009, 10:49   #29
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ho controllato, effettivamente deve essere il pannello NATIVO a 120hz ma portato elettronicamente a 240hz per evitare mal di testa.
A Natale mi compro un bel plasma e passa la paura.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:03   #30
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Ho controllato, effettivamente deve essere il pannello NATIVO a 120hz ma portato elettronicamente a 240hz per evitare mal di testa.
A Natale mi compro un bel plasma e passa la paura.
io gioco in stereoscopia da 5 mesi a 120hz nativi senza nessun archibugio elettronico e nn ho mai avuto un mal di testa...la cosa è soggettiva e cmq sono restio a qualunque modifica elettronica...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Old 02-12-2009, 11:13   #31
Romaxxxxx
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Mi sembra di aver capito che per i televisori 3D non serviranno gli occhiali, sono i monitor ad essere 3D.
Inoltre questa tecnologia 3D, se non potrà essere implementata nei televisori Super Hi-Vision, entrerà in concorrenza con quest'ultima tecnologia. Non sono un esperto, mi chiedo se potranno esistere delle TV
Super Hi-Vision 3D, oppure se le due tecnologie non sono unificabili in un unica tecnologia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ultra_Alta_Definizione
Romaxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:14   #32
Romaxxxxx
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Mi sembra di aver capito che per i televisori 3D non serviranno gli occhiali, sono i monitor ad essere 3D.
Inoltre questa tecnologia 3D, se non potrà essere implementata nei televisori Super Hi-Vision, entrerà in concorrenza con quest'ultima tecnologia. Non sono un esperto, mi chiedo se potranno esistere delle TV
Super Hi-Vision 3D, oppure se le due tecnologie non sono unificabili in un unica tecnologia.

Romaxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:16   #33
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Che bello, fra 10 anni dovrò smettere di guardare i film
Non ho la visione stereoscopica
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:23   #34
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
ah ah ho appena letto che i lettori blue ray di oggi non saranno utilizzabili in 3d, perchè hanno una velocità di lettura pari a 1.5X mentre per il 3D ci vorrà almeno i 2X, sai che vi dico se la possono tenere sta menata del 3D
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:32   #35
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da Romaxxxxx Guarda i messaggi

Dipende da che tecnologia si usa...se parliamo di occhiali (sia attivi che passivi) allora servono sia su monitor che su tv, nn è il pannello ad essere 3d ma la sorgente...il pannello è solo a 120hz nativi xke deve riprodurre 2 volte lo stesso frame...se vuoi il 3d senza occhiali sia su monitor che su tv allora ti serve un pannello autostereoscopico, se ne sta occupando philips ma secondo me sarà un progetto a lungo termine
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Che bello fra 10 anni dovrò smettere di guardare i film
Non ho la visione stereoscopica
mica sarai obbligato, chi vuole potrà sempre fruire dei contenuti 2d...
Old 02-12-2009, 12:41   #36
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
col 3d ci avevano già provato in passato, e anche questa volta nn la vedo cosi rosea l'adozione. Personalmente il 2k fatto come si deve al momento mi basta, ho provato un blu-ray in 3d e nn ci siamo. Nei giochi potrebbe avere + successo imho
Old 02-12-2009, 12:42   #37
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da sester Guarda i messaggi
quello cmq perchè siamo in italia
Old 02-12-2009, 13:13   #38
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
col 3d ci avevano già provato in passato, e anche questa volta nn la vedo cosi rosea l'adozione. Personalmente il 2k fatto come si deve al momento mi basta, ho provato un blu-ray in 3d e nn ci siamo. Nei giochi potrebbe avere + successo imho
come ti ho già spiegato nell'altro forum la tecnologia passata nn ha nulla a che vedere con l'attuale...tu stesso mi hai detto di aver provato solo gli occhiali passivi polarizzati...x dare un giudizio attendibile devi provare i 3d vision (x giochi e film) o gli Xpand (al cinema) entrambe con occhiali lcd attivi, solo allora ti ricrederai...inoltre il blue-ray che hai provato sfrutta sicuramente gli anaglifi (vecchi di almeno 20 anni) e nn gli occhiali attivi, quindi anche in questo caso nn puoi giudicare la tecnologia attuale...i veri blue-ray 3d inizieranno a circolare a fine 2010 ed occorrerà un lettore blue-ray 3d ready con una tv 120hz nativi e dotata di HDMI 1.4...l'importante è informarsi bene
Old 02-12-2009, 13:40   #39
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
come ti ho già spiegato nell'altro forum la tecnologia passata nn ha nulla a che vedere con l'attuale...tu stesso mi hai detto di aver provato solo gli occhiali passivi polarizzati...x dare un giudizio attendibile devi provare i 3d vision (x giochi e film) o gli Xpand (al cinema) entrambe con occhiali lcd attivi, solo allora ti ricrederai...inoltre il blue-ray che hai provato sfrutta sicuramente gli anaglifi (vecchi di almeno 20 anni) e nn gli occhiali attivi, quindi anche in questo caso nn puoi giudicare la tecnologia attuale...i veri blue-ray 3d inizieranno a circolare a fine 2010 ed occorrerà un lettore blue-ray 3d ready con una tv 120hz nativi e dotata di HDMI 1.4...l'importante è informarsi bene
primo l'importante è esprimersi bene, blue-ray nn esiste, o blu-ray o bd .
secondo si ho provato solo gli anaglifici e so bene che esistono anche gli lcd attivi, il punto è che per le major è una questione di moda. Perchè nn pensavo a sviluppare meglio il 2k, specie per gente che come nn ha speso certo 2 soldi per l'impianto audio/video..pensi che mi riprenda un altro vpr solo perchè ora c'è la moda del 3d? si si aspetta e spera
E cmq il 3d a 1080p sarebbe possibile anche con l'hdmi 1.3, a tal proposito ti riporto questo news, di cui dovresti leggere i commenti, in particolare quello di Edoardo Ercoli che allIFA di Berlino 2009 ha visto un filmato 3d in fullhd, e come sorgente era usata una play3 slim, quindi hdmi1.3:
http://www.avmagazine.it/news/sorgen....html#commenti

Ultima modifica di ghiltanas : 02-12-2009 alle 13:46.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:21   #40
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Io aspetto le lenti a contatto con schermo incorporato (stanno facendo i test sui topi) così da potermi guardare video su schermi grandi quanto mi piace a me e direttamente in 3d, senza altre spese.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP