Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 19:21   #561
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
ahh... si è vero giusto prima mi ha detto che fa pure il caffè
prima di sfottere evita di sparare cavolate dando giudizi su una cosa che NON conosci: puoi fare il click con entrambi i pulsanti senza nessun problema e assegnargli la funzione che vuoi tu

anzi aggiungo: puoi farlo anche con TRE pulsanti, e puoi farlo sia con la funzione click che con il semplice sfioramento

e puoi pure impostare la sensibilità e la tolleranza, oltre che l'area di applicazione

Quote:
Originariamente inviato da DebitMan Guarda i messaggi
impossibile
leron dice che si fa tutto
diciamo quasi tutto, sicuramente fa molte cose che nessun altro mouse riesce a fare.

il problema sono gli utenti che formulano giudizi su cose che non conoscono

Ultima modifica di Leron : 30-11-2009 alle 19:40.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 19:26   #562
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
l'ho provato e mi ha deluso enormemente.

1) ergonomia ZERO, è una sottiletta, non è bombato... scomodissimo da impugnare e muovere.

2) da l'impressione di essere fragile... non oso immaginare le crepe sulla parte superiore qualora cadesse.

3) non ho avuto modo di provarlo con i vari programmi x ampliare le funzionalità del multitouch (funzionalità che cosi' com'e' di serie non consentono nulla piu' dei vari mouse con rotella a scorrimento anche laterale), ma cmq l'idea di dover divaricare o stringere le dita su quella sottiletta microscopica mi fa rabbrividire.

il multitouch è una tecnologia superba, ma non puo' pretendere di essere comodo sopra un mouse, io personalmente uso il logitech v470 con la mano destra, e il trackpad multitouch con la sinistra, CONTEMPORANEAMENTE.... per fare fotoritocco è una combo meravigliosa.

certo se non avete un trackpad, perchè avete imac et simila, non si può fare, ma piuttosto che comprarmi sta presa in giro di mouse affiancherei a un buon mouse tradizionale una wacom bamboo touch.... altro che magic mouse.
Old 30-11-2009, 19:35   #563
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da DebitMan Guarda i messaggi
con il magic mouse come si fa a cliccare il pulsante sinistro tenendo premuto il tasto destro?
dimmi la funzione che vuoi ottenere e con quale programma
Old 30-11-2009, 19:39   #564
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
l'ho provato e mi ha deluso enormemente.

1) ergonomia ZERO, è una sottiletta, non è bombato... scomodissimo da impugnare e muovere.
ci vuole un po' di tempo per abituarsi, è la stessa cosa che ho pensato all'inizio

Quote:

2) da l'impressione di essere fragile... non oso immaginare le crepe sulla parte superiore qualora cadesse.
è resistentissimo quanto a costruzione
crepe non ne puoi fare. l'unico problema sono i graffi, questi si che sono facili sul policarbonato lucido

Quote:
3) non ho avuto modo di provarlo con i vari programmi x ampliare le funzionalità del multitouch
il che dice tutto sull'affermazione successiva

Quote:
(funzionalità che cosi' com'e' di serie non consentono nulla piu' dei vari mouse con rotella a scorrimento anche laterale)
consente letteralmente una VALANGA di cose che sono impossibili con i mouse con rotella a scorrimento laterale: son proprio due cose completamente diverse

Ultima modifica di Leron : 30-11-2009 alle 19:43.
Old 30-11-2009, 19:42   #565
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
guarda adesso appena sarà disponibile lo prendo anche io e lo provo diprima mano ma secondo la mia modestaopinione è un mouse ottimo per usi tipo internet e cosi via,se uno dovesse giocare,usare in maniera molto precisa certi programmi,fotoritocco,cad penso sarebbe un prodotto quantomeno inadatto.
ehm... il mio lavoro è di grafico e fotografo

Ultima modifica di Leron : 30-11-2009 alle 19:46.
Old 30-11-2009, 19:48   #566
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ci vuole un po' di tempo per abituarsi, è la stessa cosa che ho pensato all'inizio
no, è scomodo PUNTO. per te sarà comodo, dipende dal modo di usare e impugnare il mouse... io non mi abituo ai voleri di apple... sono abituato ad usare il mouse in un certo modo... il magic è pessimo.

Quote:
è resistentissimo quanto a costruzione
crepe non ne puoi fare. l'unico problema sono i graffi, questi si che sono facili sul policarbonato lucido
questo lo scopriremo solo col tempo... ne io ne te sappiamo quali siano stati i processi produttivi, a mio avviso se cade si spacca, poi se vuoi fare un video per provare il contrario...

Quote:
il che dice tutto sull'affermazione successiva
beh ho provato il mouse in perfetta filosofia apple... "apri la scatola ed è pronto"... in quel caso non mi da nulla in piu' di un normale mouse... è oggettivo questo...anzi... leva persino 2 tasti... quello della pressione della ex rotella (tasto centrale) e quello laterale del mighty... addirittura mi limita.

Quote:
consente letteralmente una VALANGA di cose che sono impossibili con i mouse con rotella a scorrimento laterale: son proprio due cose completamente diverse
non lo metto in dubbio... quel che metto in dubbio... avendo cmq la capacità di immaginare l'esecuzione di gesture su quella superficie... è che per le mie mani e il mio modo di impugnare il mouse siano del tutto inutili queste funzioni, perchè scomode.
Old 30-11-2009, 19:54   #567
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
ehm... il mio lavoro è di grafico e fotografo
Nome della ditta?cosi so dove non andare

scherzo
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:32   #568
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
il multitouch sul mouse è una cosa oggettivamente stracomoda, se logitech non la adotta è da idioti, quindi più che auspicare che non copino se fossi un affezionato logitech mi augurerei proprio questo

e anzi spero proprio che logitech sviluppi un mouse con le funzionalità del magic, magari migliorandone l'ergonomia: sarebbe il mouse definitivo
Quoto ampiamente. E' quello che mi aspetto prossimamente.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:10   #569
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
a mio modesto parere chi lo definisce scomodo non ha capito come impugnarlo.
Anzi, di fatto il MM non si impugna, almeno non nel senso stretto del termine
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:19   #570
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Nome della ditta?cosi so dove non andare

scherzo
divertente

comunque al momento non potrei fare un lavoro per te, lavoro in maniera esclusiva in un'associazione con il ruolo di curatore grafico per l'associazione, fotografo, educatore ed animatore.

è un lavoro strano perchè svolgo molti mestieri "diversi", ma questa realtà mi consente di applicarmi in tutte le mie vocazioni.

Quote:
questo lo scopriremo solo col tempo... ne io ne te sappiamo quali siano stati i processi produttivi, a mio avviso se cade si spacca, poi se vuoi fare un video per provare il contrario...
guarda a me è caduto un paio di volte e pensavo di averlo distrutto (lavorando con i bambini mi è capitato di fare un'attività dove dovevo tenere il computer a portata e da qui a vedermelo gettare in terra è un attimo), invece non si è fatto niente (caduto sul marmo) su ifixit lo hanno smontato e puoi vedere com'è fatto dentro: è molto compatto, il fondo un blocco unico di alluminio, il policarbonato superiore è lo stesso dei nuovi macbook, è molto resistente.

quanto a resistenza lo ripeto, non ci sono problemi.

la rogna più grossa sono i graffi, come per i macbook: quelli sono veramente fastidiosi.

video mi spiace ma non ne ho, non ho l'usanza di gettare a terra periferiche per filmarle. ti posso dire solo che tra pareri esterni ed esperienza personale è ben solido.

Quote:
non lo metto in dubbio... quel che metto in dubbio... avendo cmq la capacità di immaginare l'esecuzione di gesture su quella superficie... è che per le mie mani e il mio modo di impugnare il mouse siano del tutto inutili queste funzioni, perchè scomode.
ovvio se il parere è soggettivo, ovvero per il tuo modo di usarlo risulta scomodo, non c'è niente da fare. ma questo è ben lungi dall'essere un fatto oggettivo.

per quanto riguarda la filosofia apple... seppur comprenda che tutte le funzioni potessero essere studiate da apple in maniera diretta, sinceramente non mi pare che sia una cosa da genii del male installare un programmino di setup da mezzo mega che ti fornisce possibilità infinite

Ultima modifica di Leron : 30-11-2009 alle 21:24.
Old 30-11-2009, 21:25   #571
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quoto. Chi cerca di usarlo, impugnarlo e interagirci come un normale mouse sbaglia in partenza, sembra di rivedere le stesse cose di quando intrudussero l'iPhone
Old 30-11-2009, 21:27   #572
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
quoto. Chi cerca di usarlo, impugnarlo e interagirci come un normale mouse sbaglia in partenza, sembra di rivedere le stesse cose di quando intrudussero l'iPhone
paradossalmente posso dire che iphone è molto meno comodo da usare del mm

e lo dico possedendolo
Old 30-11-2009, 23:30   #573
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
paradossalmente posso dire che iphone è molto meno comodo da usare del mm

e lo dico possedendolo
a perchè l'iphone si può usare come mouse!!
Non lo sapevo....
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:31   #574
Scareface
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Perugia
mah a me è arrivato il 26nov, dopo averlo provato in negozio
è vero che ha una forma diversa e ci vuole di prendere un po la mano, comunque dopo un giorno mi ero già abituato..
ne faccio un uso misto, sia caxxeggio che programmi di grafica che programmazione web/editing testo e non ho trovato difficoltà di sorta
la costruzione non mi è sembrata affatto fragile, anzi

Quote:
Ma a voi la batteria quanto dura? io dopo meno di mese mi dice già che è al 20% di carica...
usato intensamente venerdì, sabato e domenica sono a 82%; ecco questo forse è l'unico punto sul quale ho qualche dubbio
Scareface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:34   #575
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
a perchè l'iphone si può usare come mouse!!
Non lo sapevo....
le questioni sono due, a te la scelta

1. fai un sarcasmo da finto tonto (gnorri) per prendere in giro la gente, atteggiamento maleducato e decisamente poco divertente, oltre che contrario alle regole del forum e della buona educazione, atteggiamento decisamente inutile al proseguimento della discussione.
2. hai qualche problema di comprensione

propendendo più per la prima ipotesi, mi astengo dal continuare: se hai voglia e capacità di capire il messaggio e proseguire il discorso sei in grado di farlo da solo.

nel secondo caso dimmelo che elaboro un discorso più adatto alla tua comprensione

Ultima modifica di Leron : 01-12-2009 alle 09:47.
Old 01-12-2009, 11:21   #576
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
questo credo che sia il modo esatto d'interpretare l'usabilità del MM. Infatti non si impugna. Va usato con "ampi gradi di libertà". Dovrebberlo metterlo nelle istruzioni

Ultima modifica di AntonioAlfa : 01-12-2009 alle 11:23.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:31   #577
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Va usato con "ampi gradi di libertà". Dovrebberlo metterlo nelle istruzioni
Mi fai una foto o uno schemino "gianly1985 style" ?!

Siete "troppo i migliori"... io ce l'ho, mi piace, all'inizio un po scomoduccio lo era, e con Parallels lo è ancora... ma le tecniche di usabilità non credo di averle ancora imparate...
Old 01-12-2009, 11:43   #578
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

che ne dite di aprire un nuovo thread per i possessori con nel primo post guide, programmi e tricks?
Old 01-12-2009, 11:45   #579
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
In questo caso non serve skitch credo che basti il sito Apple, o almeno io il Magic Mouse lo prenderei proprio così:

a cui bisogna aggiungere tutto quello che si può fare con bettertouch tool
Old 01-12-2009, 12:54   #580
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
che ne dite di aprire un nuovo thread per i possessori con nel primo post guide, programmi e tricks?
MAGARI !

....lo fai tu ?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian