Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 12:37   #61
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
sempre se ti danno la cittadinanza !
e i beni ? gli immobili ? terreni che facciamo li lasciamo in italia ?

meglio fare anche noi il referendum e abolire i minareti ecc ecc
ognuno si faccia i minareti a casa sua !
Infatti l'importante dovrebbe essere semplicemente avere la proprietà di un terreno edificabile ed un progetto a norma.
Il resto è razzismo.
Old 30-11-2009, 13:04   #62
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Messiah" è un modchip per PS2.
E' stato anche un onesto videogame.
Io son contento non si possano costruire minareti sul territorio svizzero, ma non per ragioni ideologiche, ma perchè non sopporterei di vedere la Svizzera coi minareti.
E' come se a Roma si costruissero casette stile tirolese, assurdo.
Old 30-11-2009, 13:08   #63
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
ma perchè non vi traferite in Svizzera anzichè rompere le palle?

Se voi continuate a dire "eh ma magari fosse come in Svizzera"... ma benissimo, attraversate il confine e diventate cittadini svizzeri
se tutti quelli che dicono di volersi levare dai coglioni lo facessero davvero, questo paese sarebbe semideserto.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:13   #64
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
E' stato anche un onesto videogame.
Io son contento non si possano costruire minareti sul territorio svizzero, ma non per ragioni ideologiche, ma perchè non sopporterei di vedere la Svizzera coi minareti.
E' come se a Roma si costruissero casette stile tirolese, assurdo.
Dopo il vulcano artificiale in Sardegna tutto è lecito
Old 30-11-2009, 13:15   #65
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Auto Focus Guarda i messaggi
Perchè non vai a vivere in Iran?

Grandissimi svizzeri.
a me onestamente che li facciano o meno non fanno nè caldo nè freddo, tanto ateo sono e ateo rimango
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:18   #66
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Infatti l'importante dovrebbe essere semplicemente avere la proprietà di un terreno edificabile ed un progetto a norma.
Il resto è razzismo.
forse hai travisato le mie parole o non mi sono spiegato bene...per casa sua intendo non nella sua proprietà... ma .... in medioriente !

Quote:
Lancio una provocazione, visto che tanto il muezzin che strepita quanto le campane che suonano rompono abbastanza le balle e visto che ambedue servono a "richiamare" i fedeli non si potrebbe far prima prevedendo un servizio gratuito di SMS che avverte della funzione ?
Uno lascia il numero al parroco e gli arriva l'SMS "Fra mezz'ora c'è la messa" con buona pace di chi (me) domenica vorrebbe dormire e non sentire il "din don".
a me le campane piacciono !
e poi c'è diversità le campane suonano le ore, il quarto, ma mezzora e il trequarti, e a me francamente piace evito di guardare l'orologio. e poi di notte non le suonano.
il muezzim che strilla invece da fastidio, e se vicino a casa mia ne fanno uno sono il prima che va a tirarlo giù ! con le buone o....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:18   #67
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
sempre se ti danno la cittadinanza !
e i beni ? gli immobili ? terreni che facciamo li lasciamo in italia ?

meglio fare anche noi il referendum e abolire i minareti ecc ecc
ognuno si faccia i minareti a casa sua !
ah beh sì sì fa prima... allora non ci si deve lamentare di un crocifisso levato giacchè la costituzione dice che l'Italia è un paese laico

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se tutti quelli che dicono di volersi levare dai coglioni lo facessero davvero, questo paese sarebbe semideserto.
può darsi che quelli che lo dicono effettivamente non ci credano fino in fondo (parlo di quelli che realmente possono farlo)
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:32   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
forse hai travisato le mie parole o non mi sono spiegato bene...per casa sua intendo non nella sua proprietà... ma .... in medioriente !
Non ho travisato, sei tu che non cogli le implicazioni di quel che dici.
E nota che hai espresso un argomento tipicamente "di destra" ovvero "ognuno a casa sua è libero di fare quel che vuole" (quello che in USA fa rima con "e se provi ad entrarci senza il mio permesso ho il diritto di spararti").

Quote:
a me le campane piacciono !
e poi c'è diversità le campane suonano le ore, il quarto, ma mezzora e il trequarti, e a me francamente piace evito di guardare l'orologio. e poi di notte non le suonano.
il muezzim che strilla invece da fastidio, e se vicino a casa mia ne fanno uno sono il prima che va a tirarlo giù ! con le buone o....
Fino a quando rispettano i limiti in dB imposti per legge (e ce l'abbiamo anche noi queste leggi, è che per non rompere troppo le balle ad UNA confessione religiosa non si fanno rispettare) possono fare qualsiasi cosa, pure il death metal.
Il "mi piace" o "non mi piace" è soggettivo e non dovrebbe essere oggetto di leggi o regolamenti da parte dello stato.

Ultima modifica di ConteZero : 30-11-2009 alle 13:36.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:51   #69
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
e indovina indovinello ?
in svizzera non hanno nè il Silvione nè la lega nord.

la foglia di fico dell'argomento ad personam viene a decadere...

dovremmo riflettere su questo risultato e magari chiederci se si facesse nel resto d'europa un referendum simile cosa ne verrebbe fuori
Old 30-11-2009, 13:57   #70
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
e indovina indovinello ?

la foglia di fico dell'argomento ad personam viene a decadere...

dovremmo riflettere su questo risultato e magari chiederci se si facesse nel resto d'europa un referendum simile cosa ne verrebbe fuori
No, ma hanno i partiti del menga anche loro.
Infatti il referendum è stato portato avanti dagli "impresentabili" di quelle parti.
Solo che da loro si limitano a fare referendum, da noi fanno anche le leggi.
Old 30-11-2009, 14:05   #71
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
*
E probabilmente si starebbe meglio.
Old 30-11-2009, 14:08   #72
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
e indovina indovinello ?
Mica c'é bisogno di silvio e della lega per ravanare nel qualunquismo populista.

Anche se é indubbio che i succitati ci riescono in modo eccelso.

Missili e campanili

FRANCO CARDINI
Non c’è bisogno di aver letto Landscape and Memory (1995) di Simon Schama sulla storia del paesaggio per sapere che ambienti e landscapes si modificano col tempo.

Anche e soprattutto grazie all’opera dell’uomo: e che poco c’è in essi di puramente «naturale», niente di definitivamente «bello». Agli antichi elvezi, probabilmente, le torri e i templi dei romani sulle prime non piacevano affatto; e, agli elvezi romanizzati, non dovevan garbare granché i campanili. Che quindi qualche minareto avrebbe davvero compromesso l’armonioso paesaggio svizzero, con i suoi laghi e i suoi pascoli, è lecito dubitare. Le ragioni del «sì» degli abitanti della felice Confederazione Elvetica al referendum sul bando alla costruzione delle torri da cui si chiamano i musulmani alla preghiera debbono essere anche altre.

«Simboli del potere islamico», è stato detto. Ma quale potere? Un campanile cattolico in Svezia significa forse che quel Paese è passato al papismo? I templi buddhisti di New York simboleggiano il passaggio degli States alla fede in Gautama Siddharta? E la monumentale sinagoga di Roma significa forse che la Città Eterna è in mano agli ebrei? «Niente minareti se non c’è reciprocità», ha cristianamente sentenziato qualcuno. Ma di quale reciprocità si tratta? Di campanili cristiani molti Paesi musulmani abbondano: dalla Turchia alla Siria alla Giordania all’Egitto all’Algeria; e il fatto che il re dell’Arabia Saudita ne vieti la costruzione autorizza forse moralmente gli svizzeri a negare un minareto a una comunità musulmana fatta di turchi o di maghrebini, che col monarca wahhabita non hanno proprio nulla a che fare?

Ma le moschee sono fonte d’inquinamento fondamentalista, proclama qualcun altro. Dal che s’inferisce che l’unico modo per controllare e contrastare il fondamentalismo sia quello di umiliare molte decine di migliaia di credenti rifiutando loro un simbolo di libertà religiosa. E’ arrivata a questo, la nostra regressione verso l’intolleranza?

Giratela come volete: ma il risultato del referendum svizzero è un altro tassello nell’allarmante puzzle della perdita delle virtù di tolleranza e di ragionevolezza di cui l’Europa e il mondo occidentale stanno dando di questi tempi prove sempre più chiare. E che questa febbre sia grave è prova il contestuale rifiuto, opposto dal medesimo popolo svizzero, all’altro referendum, che gli chiedeva il divieto dell’esportazione di armi e materiale bellico al fine di sostenere lo sforzo internazionale per il disarmo. Qui, di fronte a ovvi motivi di ben concreto interesse economico, il popolo per definizione più pacifico d’Europa - ma anche quello militarmente parlando meglio esercitato - ha rifiutato di arrestare il «commercio di morte». E’ vero, le armi fanno male alla gente. Ma in fondo anche il tabacco e gli alcolici: e allora perché non continuarne produzione e vendita, magari con l’apposizione di qualche scritta d’avvertimento (tipo: «Sparare al prossimo fa male anche a te»)?

C’è del metodo, in questa follia. Curioso che il minareto somigli dannatamente a un missile, o anche a un bel proiettile lucente di fucile. I Mani di Charlton Heston, ex Mosè, ex Ben Hur, che tra 1998 e 2003 fu presidente dell’americana National Rifle Association, ne saranno estasiati. Lo ricordate, senescente eppur fiero della sua armeria simbolo di libertà, nel Bowling for Columbine di Michael Moore? Chi oggi esulta per l’esito del doppio referendum svizzero può prendere il vecchio Charlton a emblema del suo trionfo. A questo punto, per il momento, è arrivata la nostra notte.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ione=&sezione=

D'altronde la Svizzera non é certo un paese particolarmente aperto e progressista. E' stato l'ultimo paese europeo ad aprire il suffragio femminile, taznto per fare un esempio.
E' sostanzialmente un paese assai retrogrado, che vive facendo la fogna in cui finiscono i soldi sporchi di tutto il mondo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:14   #73
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Risultati di un sondaggio promosso da Il Giornale.it in merito alla croce sulla bandiera,io ho votato no,ma a quanto pare la maggioranza dei lettori di quel giornale è di parere contrario.

Istogramma:
http://www.ilgiornale.it/sondaggio_2b.pic1?PID=108
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:27   #74
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
ricordatevi sempre:

penitenziaGGite eretici peccatori!
Old 30-11-2009, 14:59   #75
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
veder rosikare i filoislamici non ha prezzo

Old 30-11-2009, 15:03   #76
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
veder rosikare i filoislamici non ha prezzo

al massimo filo democratici.
Veder gettato alle ortiche uno dei principi cardine della società occidentale solo per far contenti quattro vaccari ignoranti non é certo una bella cosa.

Tutto per ottenere che? Vietando di costruire i campanili in versione araba, cosa ottenete?
A parte l'infantile soddisfazione di sentirvi piu giusti, si intende.
Old 30-11-2009, 15:05   #77
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

chissà come mai,ha risposto l'utente che fa tanto l'anticlericale,ma è sempre in prima linea nella difesa dell'islam.

ci credo poco oramai a quello che si scrive sui forum...qui sono tutti atei,ma poi nella realtà... . . .

coda di paglia.
Old 30-11-2009, 15:09   #78
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
chissà come mai,ha risposto l'utente che fa tanto l'anticlericale,ma è sempre in prima linea nella difesa dell'islam.

coda di paglia.
Perché non sono laico a corrente alternata, come fanno altri.

Poi aspetto ancora la spiegazione dell'utilità di una norma palesemente discriminatoria.A parte il senso di imporre una umiliazione gratuita a una minoranza, cosa ottenete?

Gli svizzeri hanno sventato l'Islamizzazione, impedendo di costruire delle torrette? (Torrette che poi da un punto puramente artistico son tutt'altro che brutte)
Old 30-11-2009, 15:19   #79
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Perché non sono laico a corrente alternata, come fanno altri.

Poi aspetto ancora la spiegazione dell'utilità di una norma palesemente discriminatoria.A parte il senso di imporre una umiliazione gratuita a una minoranza, cosa ottenete?

Gli svizzeri hanno sventato l'Islamizzazione, impedendo di costruire delle torrette? (Torrette che poi da un punto puramente artistico son tutt'altro che brutte)
tu non 6 laico a corrente alternata?
ma ti leggi?
se per 2 parole del papa corri ad aprire dei topic (noiosi come pochi altri...visto che di teologia e le solite bizantinate che ci propina il papa,quasi nessuno ci capisce nulla)
e poi difendi il burkini.

penso basti.

gli svizzeri poi hanno tutto il diritto di non doversi sentire la lagna di uno che richiama alla preghiera,e anche di non vedersi sfigurato il paesaggio da opere che, per inculcare un forte senso di soggezione alla popolazione,vengono edificate in maniera tale da sovrastare in altezza tutti gli altri edifici circostanti.

chissà come mai poi,questi problemi non insorgono con altre religioni,comunque estranee alla storia europea,ma coincidenza (?),a fare certe richieste architettoniche alquanto "audaci" sono sempre gli islamici.
Old 30-11-2009, 15:22   #80
Auto Focus
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
al massimo filo democratici.
Veder gettato alle ortiche uno dei principi cardine della società occidentale solo per far contenti quattro vaccari ignoranti non é certo una bella cosa.

Tutto per ottenere che? Vietando di costruire i campanili in versione araba, cosa ottenete?
A parte l'infantile soddisfazione di sentirvi piu giusti, si intende.
Che ti succede?
A Parigi stanno insegnando l'arabo al posto del francese e sei sul carrozzone?
E' rimasto qualche francese a Parigi?
La Svizzera evidentemente non vuole neanche minimamente fare quella fine, e ben venga.
Auto Focus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian