Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 19:54   #21
alltheworldoutside
Junior Member

L'Avatar di alltheworldoutside

Iscritto dal: Jul 2008
Bel problema davvero...puoi provare a parlargli ma poi rischi che si offenda....l'unica e' sperare che riesca sempre a pagare tutto senza fare debiti e che prima o poi gli passi...magari un giorno mettera' su famiglia e la moglie gli mettera' il lucchetto al portafoglio...
Old 17-11-2009, 20:04   #22
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
cmq speriamo non gli venga mai la passione del poker
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 20:43   #23
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da alltheworldoutside Guarda i messaggi
Bel problema davvero...puoi provare a parlargli ma poi rischi che si offenda....l'unica e' sperare che riesca sempre a pagare tutto senza fare debiti e che prima o poi gli passi...magari un giorno mettera' su famiglia e la moglie gli mettera' il lucchetto al portafoglio...

Tempo fa ( passione moto non riuscita a realizzare grazie (a dio e) a sua madre che non ha apoggiato il finanziamento ) discutemmo intensamente del problema e realizzato che efettivamente qualcosa non era normale in tutto ciò si era giustificato dicendo che una volta provato un hobby non si sentiva più atratto, forse prima o poi ne avrebbe trovato uno che lo appagasse completamente tanto da poter praticare la passione al 100%

Da anni provo a parlargli, l'unico risultato ottenuto è che adesso crede di "non riuscire a fare una cosa alla volta".. il problema è che non ne fa nemmeno una.. figurati più alla volta..

purtroppo lui è perennemente indebitato e quando arriva al limite della sopravvivenza si ferma tira ancora un po la cinghia e soffre fino a quando non può proseguire con una nuova passione

ogni tanto penso che dovrei far finta di niente.. altre volte mi dico che prima o poi metterà piede in tutti gli hobby/passioni del mondo..

comunque dalle risposte ricevute devo dire che come mi aspettavo nessuno è messo male come lui
Voglio dire o si mostra interesse verso una cosa ci si fa due calcoli in tasca e si capisce che non la si puà realizzare
Oppure per quanto temporanea si passa comunque del tempo a divertirsi col propio hobbi..

p.s.
il poker ovviamente è già stata una delle sue passioni, tavolo verde fish (roulette anche) è andata avanti per quasi un mesetto... le fish sono bella ma senza soldi.. e.. ovviamente lui soldi non ne ha...
Old 17-11-2009, 21:39   #24
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Direi che (sempre se lui sia disposto a farlo) qualche seduta potrebbe aiutarlo a capire per quale motivo si stufa così presto di una qualsiasi passione e magari aiutarlo per il futuro (non lo conosco, ma talvolta certuni si comportano nella medesima maniera anche con gli affetti)
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 23:19   #25
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Più che passioni, io credo che il tuo amico abbia qualche problema relativo all'essere smisuratamente prodigo.
Old 18-11-2009, 00:14   #26
ninoteacher
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: CUNEO
da quando ho compiuto 13 anni ho sempre avuto la stessa, grandissima passione...
a volte mi è costata, a volte ho risolto col fai da te...
dopo 3 figli e due mogli, il fai da te sta diventando la mia prima scelta...
Old 18-11-2009, 00:15   #27
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Quote:
Originariamente inviato da ninoteacher Guarda i messaggi
da quando ho compiuto 13 anni ho sempre avuto la stessa, grandissima passione...
a volte mi è costata, a volte ho risolto col fai da te...
dopo 3 figli e due mogli, il fai da te sta diventando la mia prima scelta...
Old 18-11-2009, 09:51   #28
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
il poker ovviamente è già stata una delle sue passioni, tavolo verde fish (roulette anche) è andata avanti per quasi un mesetto... le fish sono bella ma senza soldi.. e.. ovviamente lui soldi non ne ha...
Fiche.

I fish sono altra roba.
Old 18-11-2009, 14:22   #29
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Più che passioni, io credo che il tuo amico abbia qualche problema relativo all'essere smisuratamente prodigo.
beh se spendesse tutto per fare la bella vita ti darei anche ragione....

ma non è così
Old 18-11-2009, 16:08   #30
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io sono l'incostanza fatta a persona, però difficilmente spendo una barca di soldi...anche se mi è capitato di comprare cose che poi hanno solo preso polvere tipo:

Palestra: abbonamento, vestiario, tapis roulant a casa
Disegno: corso completo con tutti gli accessori (pennelli, matite, chine..)
Corso d'inglese: una paccata di uscite allegate a non mi ricordo quale quotidiano, ho provato un paio di volte con la prima lezione, però son cose che già so e mi annoio...
Old 20-11-2009, 15:41   #31
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Ciao a tutti

[cut]
a primo impatto mi verrebbe da dire "il tuo amico è un viziato, non un appassionato!" nel senso che vuole tutto e subito... le passioni si coltivano, ci si spende tempo e sudore (ed anche soldi in alcuni casi), non si cambiano come si fa con una mutanda sporca... mi sembra quasi un bimbo di 5 anni che dice "lo voglio!" ad ogni giocattolo pubblicizzato per TV

pare quasi si scelga le passioni in base al budget del momento... non son passioni quelle, sono sfizi.
mi ricorda tanto una mia amica che aveva 40 (non esagero!) paia di scarpe, e poi criticava quelli di second life che spendevano soldi per comprarsi qualcosa virtualmente, perché secondo lei era uno spreco
se mi concedete il terminie, sembra affetto da bulimia passionale

ci può stare che uno cambi passione (ma almeno cerchiamo di raggiungere un livello base). io stesso ne sono testimone.
1)paracadutismo: corso fatto e 40 lanci effettuati (7.000.000 di lire spesi tra corso trasferte lanci e materiali)
2)arti marziali: praticate per molti anni, anche ad un buon livello
3)corsa: praticata fino ad una periostite diagnosticata
4)chitarra: suonata per molti anni, fino a che non ho deciso di passare alla tromba (pasisone questa non esaudita, perché abito in un condomino e, causa lavoro, potrei fare gli esercizi solo dopo le 7 di sera, per la gioia dei condomini )

voglio dire, anche a me piacerebbe fare sub, arrampicata libera, fotografia... poi però do un'occhiata alla busta paga, alle spese, e ci ripenso. buttarsi a capofitto in qualcosa seguendo la moda del momento, la vedo un pò una cosa da immaturi (senza offesa).
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 20-11-2009 alle 15:49.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 19:36   #32
Irenina

Io sono uguale purtroppo ... anche io ho provato mille cose senza quasi portarne a termine una.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 20:03   #33
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Forse mi sbaglierò..ma per me chi fa così è perchè non ha passioni. Le mie sono i motori,le corse,e anche i pc e queste a me non si spengono mai da quando sono nato.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 02:18   #34
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
INSODDISFAZIONE CRONICA!
Secondo me gli manca qualcosa a livello affettivo o simile e ripiega sullo spendere per sentirsi appagato di qualcosa, ma non lo appagherà mai perchè lui per primo non crede fino in fondo in ciò che fa... in quel momento si sente soddisfatto o crede di esserlo, ma poi puuufh gli passa tutto!

secondo me le cose che danno soddisfazione sono quelle che ti sei sudato o hai dovuto aspettare un po' per averle e, proprio per questo, ti fanno capire che davvero le volevi!

Ultima modifica di fabio::gr:: : 21-11-2009 alle 02:33.
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 14:00   #35
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao a tutti
scrivo per capire quanti di voi soffrano di un... "continuo mutamento di passioni"

fortunatamente non è il mio caso, io sono apassionato di moto, sono un genovese un po atipico perchè mi mangio tutti gli stipendi per la/le mia moto ( manutenzione-abigliamento-acessori )

ovviamente il weekend è completamente dedicato alla moto, all'utilizzo della stessa... somma a godermi al 100% la mia passione

il problema è di un mio amico, io ho provato ad aiutarlo ma ora che pure lui è cosciente del suo problema continua a non migliorare
Il problema è semplice, non riesce a seguire e coltivare una passione, ha sempre qualcosa di nuovo che gli interessa di più e che gli fa dimenticare e abbandonare la mania precedente dove magari ha anche speso parecchi soldi

è sempre stato così, ora lavorando è pure peggio..
è inutile elencare tutto quello che gli è passato per la testa di fare però negli ultimi mesi direi
si è iscritto a palestra ( zaino abbigliamento integratori etc )
due settimane dopo jujitzu ( abigliamento etc )
un mesetto dopo immersioni senza bombole (atrizzi economici sostituiti da altri più seri) ( mai saputo nuotare )
un mesetto dopo passione per lavorazioni in legno ( affitto spazio adatto + diversi atrezzi professionali etc)
tre mesetti dopo aerografia ( strumenti vernici etc ) ( mai usato )
bici freeride (usata forse una volta in offroad + un paio di mesi per spostarsi)

settimana scorsa aveva due bongo in macchina, sto weekend non li ho più visti..
"li hai usati?"
"eh no non so dove usarli.. sai fanno rumore"
"eh si.. "
però nel frattempo vedo un libro, argomento tecnica e fisica della motocicletta.. formule e calcoli sulla ciclistica della moto, ora si è messo in testa che vuole costruire una moto ( o almeno per le prossime due settimane )

il problema non è che cambia sempre idee e passioni.. ma che ci perde un sacco di soldi e non si gode la passione di per se... e cosa principale è sempre senza soldi perchè se li spende sempre per comprare acessori che poi non usa o che prova una o due volte, senza soldi voglio dire non uscire la sera o il weekend perchè non ha soldi per una birra...

io faccio tanti sacrifici per seguire la mia passione, vedere lui che butta via soldi e tempo a questo modo mi fa sentire male!
ma che ci volete fare.. è un amico...

quanti di voi hanno problemi di avere continuamente passioni diverse, iniziarle e non continuarle?

è una malattia riconosciuta dalla medicina ufficiale?

TENTA DI FARGLI VENIRE LA PASSIONE PER LA PSICOTERAPIA...magari andando da un bravo psicologo poi ci rimane in terapia per qualche mese e risolve
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 14:05   #36
e-commerce84
Senior Member

Comunque secondo me chi ha questo genere di comportamenti significa che non ha ancora trovato la vera passione...

Io ho la grande passione per la fotografia e per la subacquea...sono cose che nei limiti dei miei pochi soldi porto avanti da anni...

Poi sono un grande amante della musica...ho provato a suonare...è rimasto un hobby più che qualcosa di impegnativo...sò di non essere eccessivamente portato e lo uso come antistress...ma di sicuro non mi compro una chitarra o un distorsore nuovo a settimana...ho una classica...un'elettrica da 10 anni e questo mi basta

Poi ho tantissimi interessi ma appunto rimangono interessi...cose che faccio senza spendere troppo e che non mi pesano economicamente o come risorse di tempo...
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 15:13   #37
gggfanatic
Member

digli di iscriversi a meetic
gggfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:58   #38
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da gggfanatic Guarda i messaggi
digli di iscriversi a meetic

haha ma funziona devvero?

cmq internet e cercare fig@ online gli è già venuta come passione ( il pc già lo aveva per la passione del foto editing )
ha preso chiavetta + abbonamento.. è durata un paio di mesi poi ha preso dei virus.. ha quasi pensato di prendere un pc nuovo ma alla fine ha mollato tutto nonostante continuassi a dirgli che gli sistemavo il pc e poteva continuare ad usarlo senza problemi

credo che tutti voi più o meno abbiano ragione.. comunque generalmente non segue tanto la moda, forse giusto nel periodo arrampicata.. ma normalmente se ne esce con cose che nessuno si aspetterebbe
Old 24-11-2009, 21:57   #39
gggfanatic
Member

Quote:
haha ma funziona devvero?

cmq internet e cercare fig@ online gli è già venuta come passione ( il pc già lo aveva per la passione del foto editing )
ha preso chiavetta + abbonamento.. è durata un paio di mesi poi ha preso dei virus.. ha quasi pensato di prendere un pc nuovo ma alla fine ha mollato tutto nonostante continuassi a dirgli che gli sistemavo il pc e poteva continuare ad usarlo senza problemi

credo che tutti voi più o meno abbiano ragione.. comunque generalmente non segue tanto la moda, forse giusto nel periodo arrampicata.. ma normalmente se ne esce con cose che nessuno si aspetterebbe

un tempo era meglio ora internet è troppo diffuso quindi nn ci sono + le "ingenue" online di una volta
ormai quasi tutte hanno già incontrato tot tizi e preso tot c####
cmq bisogna saperci fare... è un po' come la vita vera solo che dietro a un monitor ti sempre più facile ma non lo è.... è solo più "comodo"
gggfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 02:41   #40
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da gggfanatic Guarda i messaggi
un tempo era meglio ora internet è troppo diffuso quindi nn ci sono + le "ingenue" online di una volta
ormai quasi tutte hanno già incontrato tot tizi e preso tot c####
cmq bisogna saperci fare... è un po' come la vita vera solo che dietro a un monitor ti sempre più facile ma non lo è.... è solo più "comodo"
hahaahahaha ma grandissimo

però dai vuoi mettere un approccio online... inodore.. "alla cieca".. freddo.. distante...
senza contare che manca il fattore "sex on the beach" a lubrificare gli ingranaggi dell'ammore

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian