|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bel problema davvero...puoi provare a parlargli ma poi rischi che si offenda....l'unica e' sperare che riesca sempre a pagare tutto senza fare debiti e che prima o poi gli passi...magari un giorno mettera' su famiglia e la moglie gli mettera' il lucchetto al portafoglio...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
cmq speriamo non gli venga mai la passione del poker
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
Tempo fa ( passione moto non riuscita a realizzare grazie (a dio e) a sua madre che non ha apoggiato il finanziamento ) discutemmo intensamente del problema e realizzato che efettivamente qualcosa non era normale in tutto ciò si era giustificato dicendo che una volta provato un hobby non si sentiva più atratto, forse prima o poi ne avrebbe trovato uno che lo appagasse completamente tanto da poter praticare la passione al 100% Da anni provo a parlargli, l'unico risultato ottenuto è che adesso crede di "non riuscire a fare una cosa alla volta".. il problema è che non ne fa nemmeno una.. figurati più alla volta.. purtroppo lui è perennemente indebitato e quando arriva al limite della sopravvivenza si ferma tira ancora un po la cinghia e soffre fino a quando non può proseguire con una nuova passione ogni tanto penso che dovrei far finta di niente.. altre volte mi dico che prima o poi metterà piede in tutti gli hobby/passioni del mondo.. comunque dalle risposte ricevute devo dire che come mi aspettavo nessuno è messo male come lui Voglio dire o si mostra interesse verso una cosa ci si fa due calcoli in tasca e si capisce che non la si puà realizzare Oppure per quanto temporanea si passa comunque del tempo a divertirsi col propio hobbi.. p.s. il poker ovviamente è già stata una delle sue passioni, tavolo verde fish (roulette anche) è andata avanti per quasi un mesetto... le fish sono bella ma senza soldi.. e.. ovviamente lui soldi non ne ha...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Direi che (sempre se lui sia disposto a farlo) qualche seduta potrebbe aiutarlo a capire per quale motivo si stufa così presto di una qualsiasi passione e magari aiutarlo per il futuro (non lo conosco, ma talvolta certuni si comportano nella medesima maniera anche con gli affetti)
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Più che passioni, io credo che il tuo amico abbia qualche problema relativo all'essere smisuratamente prodigo.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: CUNEO
|
da quando ho compiuto 13 anni ho sempre avuto la stessa, grandissima passione...
a volte mi è costata, a volte ho risolto col fai da te... dopo 3 figli e due mogli, il fai da te sta diventando la mia prima scelta... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
I fish sono altra roba.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non è così
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io sono l'incostanza fatta a persona, però difficilmente spendo una barca di soldi...anche se mi è capitato di comprare cose che poi hanno solo preso polvere tipo:
Palestra: abbonamento, vestiario, tapis roulant a casa Disegno: corso completo con tutti gli accessori (pennelli, matite, chine..) Corso d'inglese: una paccata di uscite allegate a non mi ricordo quale quotidiano, ho provato un paio di volte con la prima lezione, però son cose che già so e mi annoio...
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
a primo impatto mi verrebbe da dire "il tuo amico è un viziato, non un appassionato!" pare quasi si scelga le passioni in base al budget del momento... non son passioni quelle, sono sfizi. mi ricorda tanto una mia amica che aveva 40 (non esagero!) paia di scarpe, e poi criticava quelli di second life che spendevano soldi per comprarsi qualcosa virtualmente, perché secondo lei era uno spreco se mi concedete il terminie, sembra affetto da bulimia passionale ![]() ci può stare che uno cambi passione (ma almeno cerchiamo di raggiungere un livello base). io stesso ne sono testimone. 1)paracadutismo: corso fatto e 40 lanci effettuati (7.000.000 di lire spesi 2)arti marziali: praticate per molti anni, anche ad un buon livello 3)corsa: praticata fino ad una periostite diagnosticata 4)chitarra: suonata per molti anni, fino a che non ho deciso di passare alla tromba (pasisone questa non esaudita, perché abito in un condomino e, causa lavoro, potrei fare gli esercizi solo dopo le 7 di sera, per la gioia dei condomini voglio dire, anche a me piacerebbe fare sub, arrampicata libera, fotografia... poi però do un'occhiata alla busta paga, alle spese, e ci ripenso. buttarsi a capofitto in qualcosa seguendo la moda del momento, la vedo un pò una cosa da immaturi (senza offesa).
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Ultima modifica di th3o|dm4n : 20-11-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
|
Io sono uguale purtroppo ... anche io ho provato mille cose senza quasi portarne a termine una.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Forse mi sbaglierò..ma per me chi fa così è perchè non ha passioni. Le mie sono i motori,le corse,e anche i pc e queste a me non si spengono mai da quando sono nato.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
INSODDISFAZIONE CRONICA!
Secondo me gli manca qualcosa a livello affettivo o simile e ripiega sullo spendere per sentirsi appagato di qualcosa, ma non lo appagherà mai perchè lui per primo non crede fino in fondo in ciò che fa... in quel momento si sente soddisfatto o crede di esserlo, ma poi puuufh gli passa tutto! secondo me le cose che danno soddisfazione sono quelle che ti sei sudato o hai dovuto aspettare un po' per averle e, proprio per questo, ti fanno capire che davvero le volevi!
Ultima modifica di fabio::gr:: : 21-11-2009 alle 02:33. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Comunque secondo me chi ha questo genere di comportamenti significa che non ha ancora trovato la vera passione...
Io ho la grande passione per la fotografia e per la subacquea...sono cose che nei limiti dei miei pochi soldi porto avanti da anni... Poi sono un grande amante della musica...ho provato a suonare...è rimasto un hobby più che qualcosa di impegnativo...sò di non essere eccessivamente portato e lo uso come antistress...ma di sicuro non mi compro una chitarra o un distorsore nuovo a settimana...ho una classica...un'elettrica da 10 anni e questo mi basta Poi ho tantissimi interessi ma appunto rimangono interessi...cose che faccio senza spendere troppo e che non mi pesano economicamente o come risorse di tempo... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
digli di iscriversi a meetic
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
haha ma funziona devvero? cmq internet e cercare fig@ online gli è già venuta come passione ( il pc già lo aveva per la passione del foto editing ) ha preso chiavetta + abbonamento.. è durata un paio di mesi poi ha preso dei virus.. ha quasi pensato di prendere un pc nuovo ma alla fine ha mollato tutto nonostante continuassi a dirgli che gli sistemavo il pc e poteva continuare ad usarlo senza problemi credo che tutti voi più o meno abbiano ragione.. comunque generalmente non segue tanto la moda, forse giusto nel periodo arrampicata.. ma normalmente se ne esce con cose che nessuno si aspetterebbe
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
un tempo era meglio ora internet è troppo diffuso quindi nn ci sono + le "ingenue" online di una volta ormai quasi tutte hanno già incontrato tot tizi e preso tot c#### cmq bisogna saperci fare... è un po' come la vita vera solo che dietro a un monitor ti sempre più facile ma non lo è.... è solo più "comodo" |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però dai vuoi mettere un approccio online... inodore.. "alla cieca".. freddo.. distante... senza contare che manca il fattore "sex on the beach" a lubrificare gli ingranaggi dell'ammore
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

a primo impatto mi verrebbe da dire "il tuo amico è un viziato, non un appassionato!"