Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 00:42   #1121
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Up
MA si, UP, anche se a dire il vero non ho aggiornato il primo post perchè pensavo di aprire un [Thread Ufficiale]] Silvio Berlusconi.

che ne pensi ?
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 00:51   #1122
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Boh... non lavoro ne ho mai lavorato con clientela privata. Se ti va di credere che ho chissa' quali interessi comunque fai pure, contento te...
ARNER SOCIETA' DI GESTIONE DEL RISPARMIO S.P.A. O IN FORMA ABBRE VIATA ARNER SGR S.P.A.
Forma giuridica: SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO

Sede legale: MILANO (MI)
CORSO VENEZIA 54 cap 20121

Codice Fiscale: 04927230963

Numero REA: MI-1782886
Attivita'

Data d'inizio dell'attivita' dell'impresa: 05/11/2008

Classificazione ATECORI 2007:
66.3 -Gestione di fondi comuni di investimento e dei fondi pensione
Classificazione ATECORI 2002:
67.12 -Gestione del risparmio per conto terzi

Cariche Persona in carica
CONSIGLIERE nominato con atto del 23/10/2009
Durata in carica: FINO APPROVAZIONE DEL BILANCIO al 31/12/2010

FALSO.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 01:02   #1123
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
@claudioborghi

Ricapitoliamo. Io ho scritto, in risposta al tuo post dove hai riportato la sentenza della C.d.C.:
Quote:
I giudici hanno stabilito che la corruzione è stata posteriore? Se è così hanno proprio capito male gli eventi, ma mi sembra strano un errore così madornale.
E tu mi hai risposto:

Quote:
Hanno proprio stabilito cosi'... "corruzione susseguente in atti giudiziari" (che non esiste)
Però la sentenza da te riportata viene annullata dalla stessa Corte di Cassazione l'anno successivo, quando decide che la "corruzione susseguente" esiste. Per 'corruzione susseguente' non si intende dire che l'accordo è avvenuto dopo la testimonianza (cosa che trascenderebbe la logica... se io sono corrotto per testimoniare il falso è ovvio che mi devono aver corrotto prima). Si intende, invece, che l'accordo viene fatto prima, chi adempie per primo è il corrotto (Mills) e dopo adempie il corruttore pagando la somma promessa (Mr. B.).

Sembra quindi che le cose siano proprio andate nell'ordine in cui le ho scritte una pagina indietro:

accordo -> testimonianza -> pagamento (corruzione susseguente)

l'altra è così:

accordo -> pagamento -> testimonianza (corruzione antecedente)

Sono d'accordissimo con chi ha detto che qui ci vuole l'interpretazione autentica del legislatore. Io sono per lasciare ai giudici meno discrezionalità possibile. Per come la vedo io, dovrebbero solo limitarsi ad applicare la legge. Queste sentenze possono esistere per un solo motivo: la legge è scritta male, quindi non si possono stabilire con precisione le intenzioni del legislatore. Per risolvere il problema, basta scrivere bene la legge :P

A mio parere, il legislatore che non ha previsto come reato la "corruzione susseguente" avrebbe tutta l'intenzione di equipararla come pena a quella antecedente, dato che -non prendiamoci per i fondelli con quisquilie sulla forma- hanno la stessa identica matrice: la corruzione.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 01:18   #1124
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
state buoni....

notte.

(Luvi non hai spazio a sufficienza nella casella messaggi in arrivo.)
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 01:20   #1125
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
A mio parere, il legislatore che non ha previsto come reato la "corruzione susseguente" avrebbe tutta l'intenzione di equipararla come pena a quella antecedente, dato che -non prendiamoci per i fondelli con quisquilie sulla forma- hanno la stessa identica matrice: la corruzione.
Speriamo che ci riesca e che faccia in tempo.
Old 20-11-2009, 01:37   #1126
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
FALSO.
Sai che la Banca Arner e' commissariata vero?

Sai che il commissariamento lo fa la Banca d'Italia (e non il governo)?

Sai che una banca commissariata e' il massimo della trasparenza e viene riconsegnata dal commissario rivoltata come un calzino e ripulita da qualsiasi irregolarita' ci dovesse essere stata?

Sai che Banca d'Italia puo' pretendere che nei ruoli di consigliere di amministrazione indipendente possano essere chiamati esperti di specchiata onesta' e reputazione, magari scelti fra Professori Universitari?

Sai che i consiglieri indipendenti di amministrazione svolgono funzione di controllo e non hanno alcuna delega operativa?

claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 01:46   #1127
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

Sai che una banca commissariata e' il massimo della trasparenza e viene riconsegnata dal commissario rivoltata come un calzino e ripulita da qualsiasi irregolarita' ci dovesse essere stata?

Sai che Banca d'Italia puo' pretendere che nei ruoli di consigliere di amministrazione indipendente possano essere chiamati esperti di specchiata onesta' e reputazione, magari scelti fra Professori Universitari?

Sai che i consiglieri indipendenti di amministrazione svolgono funzione di controllo e non hanno alcuna delega operativa?

il banco ambrosiano era stato commissariato dalla banca d'italia?
Old 20-11-2009, 01:46   #1128
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Io so che non ti funziona il popup della mail ricevuta.

Old 20-11-2009, 01:47   #1129
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Sembra quindi che le cose siano proprio andate nell'ordine in cui le ho scritte una pagina indietro:

accordo -> testimonianza -> pagamento (corruzione susseguente)

l'altra è così:

accordo -> pagamento -> testimonianza (corruzione antecedente)
Invece no... la sentenza dice: testimonianza - accordo - pagamento
(come da lettera Mills che dice che solo nel 1999 era stato contattato da Bernasconi).

Reato che non esiste nemmeno sul Ronco - Ardizzone

http://books.google.com/books?id=LLI...age&q=&f=false
Old 20-11-2009, 01:49   #1130
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

lol!! funziona benissimo
Old 20-11-2009, 01:50   #1131
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Invece no... la sentenza dice: testimonianza - accordo - pagamento
(come da lettera Mills che dice che solo nel 1999 era stato contattato da Bernasconi).

Reato che non esiste nemmeno sul Ronco - Ardizzone

http://books.google.com/books?id=LLI...age&q=&f=false
che dice del caso lentini ??? che dice delle condanne evitate per sovraggiunta prescrizione del reato...anche quelle non eistono sign borghi???
Old 20-11-2009, 01:57   #1132
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

spero che adesso funzioni a te il popup per i mess ricevuti
Old 20-11-2009, 02:10   #1133
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
spero che adesso funzioni a te il popup per i mess ricevuti
direi di si, con safari non ho javascript disabilitato come su firefox e da quando sono su mac uso solo quello.
Old 20-11-2009, 07:35   #1134
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Si, embè? Il bello viene adesso che hai risposto

Quote:
LOL! Pure un mafioso con il 41bis è il massimo della trasparenza! Non può fare un cazzo in galera.

Quote:

Ah ok, sei stato chiamato a svolgere il ruolo di ripulitore e controllore casualmente e per via della tua carriera accademica, e sicuramente non per le tue idee in tema di scudo fiscale, ad esempio, è solo un caso
Ma ora, sicuramente, banca Arner commissariata avendo al suo interno un consigliere di specchiata onestà, e che ben conosciamo essere contrario ad ogni forma di elusione fiscale, e che mal tollera gli abituali utenti di questa banca (La famiglia Berlusconi in primis), gli farà pagare tutto il dovuto e farà piazza pulita
E' evidente che farà gli interessi degli italiani, dei contribuenti, e non dei potenti che hanno usato e stanno usando questa banca anche per eludere il fisco
Potresti persino contribuire alla caduta del governo!

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 20-11-2009 alle 08:05.
Old 20-11-2009, 08:57   #1135
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Ah ok, sei stato chiamato a svolgere il ruolo di ripulitore e controllore casualmente e per via della tua carriera accademica, e sicuramente non per le tue idee in tema di scudo fiscale, ad esempio, è solo un caso
Ma ora, sicuramente, banca Arner commissariata avendo al suo interno un consigliere di specchiata onestà, e che ben conosciamo essere contrario ad ogni forma di elusione fiscale, e che mal tollera gli abituali utenti di questa banca (La famiglia Berlusconi in primis), gli farà pagare tutto il dovuto e farà piazza pulita
E' evidente che farà gli interessi degli italiani, dei contribuenti, e non dei potenti che hanno usato e stanno usando questa banca anche per eludere il fisco
Potresti persino contribuire alla caduta del governo!

LuVi
I soliti incesti all'italiana.
Old 20-11-2009, 09:06   #1136
claudioborghi
Member

Quote:
Ah ok, sei stato chiamato a svolgere il ruolo di ripulitore e controllore casualmente
No, non casualmente. Per essere considerato del tutto irreprensibile e di specchiata reputazione dopo vent'anni di borsa dove di indagati, processati, condannati ce ne sono stati PIU' DI UN PO', ci vuole anche qualche merito.
Poi, per carita', nella SGR c'e' poco da ripulire perche' non e' la banca e si tratta di una societa' pressoche' vuota, ma e' stato lo stesso un onore essere chiamato (infatti la motivazione e' solo quella perche' la retribuzione sara' minimale -e pubblica-).
Non so cosa pensi di aver trovato ma piu' diffondi la cosa piu' mi fai onore.
La banca e' stata commissariata da un anno e mezzo, passata al setaccio da procura e banca d'Italia, tanto passata al setaccio che la procura ha pure indagato il primo commissario che e' stato sostituito da altri due. Non esiste un numero che magistrati e Bankitalia non abbiano guardato.
Azzerati i vertici si chiama gente irreprensibile per ricominciare da zero pure e persino nella sgr che non c'entrava nulla con le attivita' criticate della banca.

Giova ricordare: vent'anni di borsa - massima contestazione: 1 mese di ritiro patente per eccesso di velocita' (100kmh in vialone a due corsie deserto d'agosto)

Per spiegarti la differenza fra entrare in un cda come indipendente prima e dopo un commissariamento prova a chiedere a Enrico Bondi della Parmalat qual'e' la differenza fra lui e quelli di prima
Old 20-11-2009, 10:26   #1137
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
No, non casualmente. Per essere considerato del tutto irreprensibile e di specchiata reputazione dopo vent'anni di borsa dove di indagati, processati, condannati ce ne sono stati PIU' DI UN PO', ci vuole anche qualche merito.
Poi, per carita', nella SGR c'e' poco da ripulire perche' non e' la banca e si tratta di una societa' pressoche' vuota, ma e' stato lo stesso un onore essere chiamato (infatti la motivazione e' solo quella perche' la retribuzione sara' minimale -e pubblica-).
Non so cosa pensi di aver trovato ma piu' diffondi la cosa piu' mi fai onore.
La banca e' stata commissariata da un anno e mezzo, passata al setaccio da procura e banca d'Italia, tanto passata al setaccio che la procura ha pure indagato il primo commissario che e' stato sostituito da altri due. Non esiste un numero che magistrati e Bankitalia non abbiano guardato.
Azzerati i vertici si chiama gente irreprensibile per ricominciare da zero pure e persino nella sgr che non c'entrava nulla con le attivita' criticate della banca.

Giova ricordare: vent'anni di borsa - massima contestazione: 1 mese di ritiro patente per eccesso di velocita' (100kmh in vialone a due corsie deserto d'agosto)

Per spiegarti la differenza fra entrare in un cda come indipendente prima e dopo un commissariamento prova a chiedere a Enrico Bondi della Parmalat qual'e' la differenza fra lui e quelli di prima
Guarda, più tenti di difenderti e più ti impantani.
A me delle tue multe per eccesso di velocità non me ne può fregare di meno.
Quello che mi interessa, invece, è che in una banca al centro dell'attenzione della magistratura, dei media, per attività illecite legate al nome del presidente del consiglio, ora ci sia associato anche il tuo che non sei certo l'ultimo venuto e, anzi, sei uno strenuo difensore, dalle pagine del giornale di famiglia e altrove, delle politiche volte a DIFENDERE i capitali del pdc e della sua famiglia dal FISCO.

Scelta singolare, eh? Eh, ma il prestigio, l'onore, la carriera irreprensibile!

Le tue opinioni in materia di scudo fiscale e connessa depenalizzazione dei reati amministrativi e finanziari sono note a tutti, in ogni ambiente, e questo non è certo il curriculum utile per una persona che viene inserita in un organismo commissariato a seguito di illeciti amministrativi e finanziari.

Diciamo che è come se avessero messo carnevale all'anm.

Tu continua pure a crogiolarti e a lodarti per la tua carriera e i tuoi grandi successi ed onori che ti vengono tributati, gli italiani continuano a lavorare, duro, invece, mentre tu hai talmente tanto da fare da avere tutto il tempo di provare a difendere la tua posizione su un forum di discussione.

LuVi
Old 20-11-2009, 10:55   #1138
claudioborghi
Member

Quote:
gli italiani continuano a lavorare, duro, invece, mentre tu hai talmente tanto da fare da avere tutto il tempo di provare a difendere la tua posizione su un forum di discussione.
Ah, guarda, io sono praticamente in pensione e quindi ho tanto tempo.
Certo che, detto da uno con centomila messaggi...
Old 20-11-2009, 11:01   #1139
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
A me risulta ne abbia solo 873...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:03   #1140
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ah, guarda, io sono praticamente in pensione e quindi ho tanto tempo.
Bravo.
Anche pensionato baby Non ti manca niente
Centomila e passa messaggi in 8 anni, ci può stare, soprattutto in considerazione del fatto che non ho mai avuto nè avrò mai le responsabilità e il livello occupazionale che hai avuto tu.
Avanti con la prossima difesa a vuoto.

LuVi
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian