Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 22:23   #1101
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Guarda poi che anche nel caso mi capitasse di scrivere una boiata la mia vita va avanti uguale, quindi non e' che sono proprio il bersaglio perfetto...
Questo è il bello. A te non frega proprio un accidente di niente di tutto ciò, ci sorvoli, dall'alto, e ti diverti a flammare con il popolino.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 22:33   #1102
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
e insiste.. come puoi ben leggere (se lo facessi ogni tanto..) ho scritto è NECESSARIO l'intervento delle sezioni unite. Poi il parlamento puo fare quello che vuole, intervenire prima, dopo, durante.
Innanzitutto non e' "necessario" perche' in caso di interpretazione autentica del parlamento le sezioni unite non servono (e non e' obbligatorio che intervengano nemmeno in caso di silenzio del legislatore, le diverse interpretazioni possono coesistere). Poi mi sembrava di aver letto che tu avessi scritto che una leggina di interpretazione autentica NON servisse... avro' letto male...
Io in compenso "ben leggo", se vuoi tu pero' puoi indicarmi cosa c'e' di non vero nel mio articolo, ancor non l'ho capito.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 22:37   #1103
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Innanzitutto non e' "necessario" perche' in caso di interpretazione autentica del parlamento le sezioni unite non servono (e non e' obbligatorio che intervengano nemmeno in caso di silenzio del legislatore, le diverse interpretazioni possono coesistere). Poi mi sembrava di aver letto che tu avessi scritto che una leggina di interpretazione autentica NON servisse... avro' letto male...
Io in compenso "ben leggo", se vuoi tu pero' puoi indicarmi cosa c'e' di non vero nel mio articolo, ancor non l'ho capito.
se vuoi possiamo giocare fino a domattina.
Se le sezioni unite dirimono il contrasto giurisprudenziale la leggina che vorrebbe il rotolo non avrebbe alcun senso, se non quello di far assolvere non solo se stesso (Mister B.) ma anche i propri corrotti (Mills).

Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 22:38   #1104
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Pure quell'altro... sto attento a quello che scrivo sul forum, figurarsi le cose che scrivo sul giornale anche se non attinenti alla "mia materia"...
:
Ma tu non eri quello che sul giornale poteva scrivere solo di economia (parole tue)?
Old 13-11-2009, 22:41   #1105
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Se le sezioni unite dirimono il contrasto giurisprudenziale la leggina che vorrebbe il rotolo non avrebbe alcun senso, se non quello di far assolvere non solo se stesso (Mister B.) ma anche i propri corrotti (Mills).

Attento, io una volta ci ho messo due settimana a dimostrargli che non ci capiva un caizer di diritto (e io non è che sia un grande esperto... quindi immagina..)

Ultima modifica di luxorl : 13-11-2009 alle 22:43.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 22:55   #1106
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
ti diverti a flammare con il popolino.
Sbagli, popolino un accidente... qui c'e' gente preparata che discute bene... per questo, si, mi diverto.
Old 13-11-2009, 22:58   #1107
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Sbagli, popolino un accidente... qui c'e' gente preparata che discute bene... per questo, si, mi diverto.
No, non ci provare, con me non attacca.
Il popolino è quello che viene impattato ogni giorno dal malgoverno di questa gente.
Non quello poco istruito.
Invece te, in compagnia di poca altra gente, ci svolazzi sopra il popolino, e tutte queste porcate t'arimbarzano, quando non ti migliorano la vita come lo scudo.

LuVi
Old 13-11-2009, 23:16   #1108
claudioborghi
Member

Quote:
Se le sezioni unite dirimono il contrasto giurisprudenziale la leggina che vorrebbe il rotolo non avrebbe alcun senso
C'e' poco da giocare... le sezioni unite mica si riuniscono quando gli pare... decidono su un singolo processo e solo su quello e poi la giurisprudenza si adegua.
Ovvio che in questo caso la legge di interpretazione autentica che suggerisco deve essere emanata prima della conclusione di questo procedimento farsa, togliendo fra l'altro dall'imbarazzo i poveretti della cassazione che dovranno giudicare un simile scempio di processo.
Old 13-11-2009, 23:19   #1109
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma tu non eri quello che sul giornale poteva scrivere solo di economia (parole tue)?
L'eccezione che conferma la regola...
Old 13-11-2009, 23:19   #1110
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
C'e' poco da giocare... le sezioni unite mica si riuniscono quando gli pare... decidono su un singolo processo e solo su quello e poi la giurisprudenza si adegua.
Ovvio che in questo caso la legge di interpretazione autentica che suggerisco deve essere emanata prima della conclusione di questo procedimento farsa, togliendo fra l'altro dall'imbarazzo i poveretti della cassazione che dovranno giudicare un simile scempio di processo.
per scrivere queste 4 righe in difesa di Berlusconi ci hai messo 21 minuti. La prossima volta devi fare meglio.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 23:27   #1111
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
quando non ti migliorano la vita come lo scudo.
Boh... e si che te l'avevo gia' dimostrato che a me lo scudo non fa ne caldo ne freddo... non ho nulla da "scudare", ho sempre dichiarato tutto al centesimo (e i miei redditi dichiarati qualcosa dimostrano, vogliamo mettere una casellina con il reddito dichiarato di quelli che qui fanno tanto i legalisti? Io ci sto, secondo te quanti zeri troviamo?) non lavoro ne ho mai lavorato con clientela privata. Se ti va di credere che ho chissa' quali interessi comunque fai pure, contento te...
Old 13-11-2009, 23:30   #1112
claudioborghi
Member

Quote:
per scrivere queste 4 righe in difesa di Berlusconi ci hai messo 21 minuti. La prossima volta devi fare meglio.
Nah, le righe le ho scritte in un minuto... il resto del tempo ho visto la fine di "the Manchurian candidate"... mica esistete solo voi
Old 14-11-2009, 01:20   #1113
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
*

Ultima modifica di elect : 16-11-2009 alle 00:44.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 08:43   #1114
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Boh... e si che te l'avevo gia' dimostrato che a me lo scudo non fa ne caldo ne freddo... non ho nulla da "scudare", ho sempre dichiarato tutto al centesimo (e i miei redditi dichiarati qualcosa dimostrano, vogliamo mettere una casellina con il reddito dichiarato di quelli che qui fanno tanto i legalisti? Io ci sto, secondo te quanti zeri troviamo?) non lavoro ne ho mai lavorato con clientela privata. Se ti va di credere che ho chissa' quali interessi comunque fai pure, contento te...
Nessuno ha detto che tu abbia qualcosa da scudare.
Mettiamo il reddito dichiarato di quelli che fanno i legalisti, non ci sono problemi.
Il mio sono 29 mila lordi nel 2005, quando il tuo erano 650 mila, hai ragione, c'è solo uno zero di differenza, non due.
Non lavori nè hai mai lavorato con clientela privata? E che vuol dire? Niente, non è il pizzicarolo sotto casa a scudare.
Old 14-11-2009, 08:51   #1115
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Ma come si fa ancora a difendere l'ennesima legge ammazza giustizia??
Al di la' delle supercazzole giurispudenziali, la pratica del salumiere e' che buona parte dei processi finiranno prescritti, e le vittime.... sarebbe da ascoltare il pensiero di qualche familiare delle vittime della Thiessen.
Old 14-11-2009, 10:20   #1116
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Ma come si fa ancora a difendere l'ennesima legge ammazza giustizia??
Al di la' delle supercazzole giurispudenziali, la pratica del salumiere e' che buona parte dei processi finiranno prescritti, e le vittime.... sarebbe da ascoltare il pensiero di qualche familiare delle vittime della Thiessen.
O quelli vittime delle banche in Cirio e Parmalat.
Maledetti magistrati fannulloni!
Old 15-11-2009, 23:34   #1117
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Sicuro Tiger? Pensaci bene, qualche motivo per difendere queste leggi porcata ce l'avranno

Mi sfugge l'allusione, me la spieghi meglio?
Old 15-11-2009, 23:41   #1118
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Non voglio polemizzare sulla tua decisione di sospendere Tiger. Ma voglio puntualizzare una cosa.

È un dato di fatto che Berlusconi sia stato assolto due volte grazie a leggi che si è fatto lui. Nei due processi All Iberian 2 e Sme-Ariosto 2, i giudici, nella sentenza di assoluzione, scrivono: "il fatto non costituisce più reato”.

Assolto perché il fatto non costituisce più reato...

Era, il fatto, reato quando iniziò il processo; non era più tale alla fine del processo(grazie alla depenalizzazione del falso in bilancio).
Vedo solo ora. La tua precisazione non cambia di una virgola la questione e potevi farla senza riferirla al mio intervento come moderatore che ti ricordo può essere oggetto di discussione solo in via privata.
Old 16-11-2009, 00:45   #1119
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Mi sfugge l'allusione, me la spieghi meglio?
:/
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 00:27   #1120
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Up
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian