|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Anche il medico di una mia collega l'ha sconsigliata di fare il vaccino per la h1n1.
io ormai ho deciso di fare solo la stagionale , la settimana prox , sempre che non sia troppo tardi... Cmlamlzmla
|
|
|
#1362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
puoi scegliere se fare o non fare il vaccino ma sopratutto il tipo di vaccino fare in quanto quando vai in farmacia vi sono diverse marche di vaccino. |
|
|
|
|
|
#1363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#1364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io comunque, lasciando perdere i complottismi da quattro soldi, proprio non mi capacito di come l'italia abbia potuto comprare 20 milioni di dosi. Per dare un'idea ad oggi il numero di vaccinati e nell'ordine di 100.000.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#1365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Altra notizia: ieri un mio collega mi ha detto che stava un po' male perchè s'era fatto fare il vaccino, lui, sua moglie e il figlio di 5 anni. Ieri pomeriggio è corso a casa perchè hanno scoperto tramite analisi del sangue che il figlio aveva già l'influenza A prima di vaccinarsi ... staremo a vedere come va a finire. Per la cronaca: tutti i morti in Germania "per" il vaccino avevano già un piede nella tomba quindi il vaccino, se responsabile, ha solo dato la botta finale. Io intanto, alla faccia di tutti gli scienziati e le loro medicine, mi difendo bombardandomi con questi
|
|
|
#1366 |
|
Senior Member
|
ah ecco... e' successo anche qui a lavoro che hanno vacicnato un tizio col vaccino da h1n1 e lui era gia' infettato !
ma del resto , se ti vaccini mentre hai il virus in incubazione e senza sintomi , mica e' colpa di qualcuno..e' sfiga... C;a;z;.,;.,za
|
|
|
#1367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per me sarebbe meno pericoloso il vaccino
|
|
|
|
#1368 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Scusa, ma il vaccino non dovrebbe essere 'concepito' proprio per queste persone??? Quote:
|
|||
|
|
|
|
#1369 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non sto scherzando eh, probabilmente non ho mai preso l'influenza proprio per questo. Penso sia stato concepito per ben altro ...
|
|
|
#1370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poniamo che ti facciano un tampone ( o analisi del sangue o quel che e' ...) e ti diano la risposta dopo 2 giorni. e se in sti 2 gg ti sei preso il virus ? tu vai con la tua risposta negativa e ti fai il vaccino , ma hai il virus dentro... ecc ecc boh non sono esperto ma credo che comunque non ci sia molto da fare se ci si mette di mezzo la sfiga... c;a;a;.,z;,a
|
|
|
|
#1371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1373 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Ti pare serio prendere la lista degli ingredienti dei vaccini e aggiungervi accanto OGNI diceria, dubbio, sospetto, sui POSSIBILI effetti collaterali ( accertati? da chi e come? quanto diffusi? in quali categorie di persone?) che gira in rete? Ti pare possibile che un vaccino risulti praticamente la sostanza più pericolosa e cancerogena mai prodotta dall'uomo e venga somministrata a milioni di persone senza che nessuno si accorga di questi effetti devastanti su larga scala? Ti pare che questo aiuti la causa di chi, magari, vorrebbe solo far notare che se lo squalene ha la POSSIBILITA' di provocare qualche effetto collaterale grave (cosa molto più probabile di quanto paventato da quel sito) sarebbe meglio passare ai vaccini senza adiuvanti anche se questo comporta costi maggiori? Un dubbio legittimo si perde nel mare di dubbi molto meno fondati e per giunta spacciati per certezze. Quote:
Con lo stesso criterio posso pubblicare una notizia che "dimostra" che qualsiasi altro farmaco, o persino l'acqua, uccide. Mi basta trovare un paio di "coincidenze", SOLO TEMPORALI e la notizia è servita. Dubitare è legittimo, ma i dubbi devono anche essere supportati da qualcosa di più concreto.
|
|
|
#1374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Qui non si tratta di discutere se il vaccino è pericoloso (anchio penso non lo sia) il fatto è che è inutile sulle persone sane! |
|
|
|
|
|
#1375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo... anche questo ministro polacco potrebbe sbagliare, come pure la Francia che 'improvvisamente' ha autorizzato il vaccino senza squalene... resta il fatto che ci sono molte cose strane!!! http://www.repubblica.it/2009/11/sez...o-polacco.html L'intervento in parlamento di Ewa Kopacz contro le case farmaceutiche "Almeno 20 punti poco chiari: tre diversi tipi, nessuna controindicazione, pochi controlli" H1N1, la denuncia del ministro polacco "Quei vaccini sono una truffa" ROMA - Dalla Polonia un attacco ai paesi più ricchi sulla gestione dell'influenza A/H1N1. Un intervento in parlamento firmato dal ministro della Sanità, che accusa senza mezzi termini i governi, mette in discussione gli accordi con le case farmaceutiche e conclude: "Siamo in grado di distinguere una situazione oggettiva da una truffa". Le domande sull'efficacia del vaccino, uniti alle polemiche sui ritardi delle consegne, alimentano dubbi e incertezze non solo in Italia. In questo clima ha colpito molto l'intervento di Ewa Kopacz, titolare del ministero della Sanità polacco, che ha denunciato pubblicamente la "truffa" ai danni dei cittadini da parte delle case farmaceutiche che producono i vaccini. In un discorso in parlamento (pubblicato integralmente sul web dove sta facendo il giro del mondo, tradotto in varie lingue) il ministro pone una serie di dubbi, almeno una ventina, sugli accordi che i "governi di paesi più ricchi del nostro, hanno stipulato con i produttori di vaccini" e su quanto è stato proposto alla Polonia. Qual è, si chiede Kopacz, "il dovere di un ministero della Sanità? Concludere accordi che facciano l'interesse dei cittadini oppure siglare accordi che facciano l'interesse delle case farmaceutiche?". Da qui parte un attacco preciso. "So che ci sono tre vaccini disponibili oggi sul mercato, realizzati da tre produttori diversi. Ognuno di loro ha una differente quantità di sostanze attive, non è strano che siano trattati tutti alla stessa stregua? Non è dunque ragionevole che il Ministero della Salute e i suoi esperti nutrano alcuni dubbi in proposito? E' possibile che uno di questi, magari quello con una quantità inferiore di sostanze attive, sia solo acqua fresca, alla quale attribuiamo il potere di curare l'influenza?". Quindi passa alle controindicazioni. "Ci sono siti web nei quali i produttori di vaccini sono obbligati a pubblicare gli effetti collaterali della vaccinazione. Le vaccinazioni in Europa sono iniziate il primo di ottobre 2009. Vi invito a visitare uno qualsiasi di questi siti web e a trovare un qualsiasi effetto collaterale indesiderato. Cercate la conseguenza più trascurabile, trovatene anche solo una, come una piccola reazione allergica sulla pelle. Può succedere anche utilizzando il farmaco più sicuro al mondo. Non esiste un solo effetto collaterale: hanno inventato il farmaco perfetto! E, visto che il farmaco è così miracoloso, come mai le società che lo producono non vogliono introdurlo nel mercato libero e assumersene la completa responsabilità?". Il ministro conclude: "Da ultimo vorrei dire una cosa. Lo Stato polacco è molto saggio, i polacchi sanno distinguere la verità dalle balle con molta precisione. Sono anche in grado di distinguere una situazione oggettiva da una truffa". E in Italia... Oltre un milione e mezzo le persone colpite dal virus H1N1, quasi 70 i decessi, più di 160mila le persone vaccinate). Gli esperti continunano a tranquillizzare gli italiani sostenendo che la percentuale delle vittime correlate al virus H1N1 è lo 0,0038% dei malati, contro lo 0,2% dei decessi causati dalla normale influenza stagionale. Ultima modifica di superkoala : 18-11-2009 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#1376 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
premetto che non ho letto tutte le precedenti pagine, ma la mia domanda è semplice.
Lo Squalene è presente anche NEI VACCINI STAGIONALI? se è così perché tutta questa caciara in questo caso?
|
|
#1377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la differenza è che col vaccino dell'influenza stagionale ogni persona può scegliere il tipo di vaccino, la casa farmaceutica produttrice, ecc ecc quindi è libero di comprare un prodotto con o senza squalene ! con questa influenza in italia o fai il vaccino con lo squalene o stai senza ! |
|
|
|
|
|
#1379 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Mi pare che invece in tanti vadano dietro ad altre "teorie" abbastanza diverse e ben più paranoiche, facendone come di consueto un unico calderone inconsistente e contraddittorio in cui si perdono i pochi elementi su cui si dovrebbe davvero riflettere. Quote:
E la decisione di adottare anche il vaccino senza squalene può essere una semplice scelta, appunto, "politica" per rabbonire l'opinione pubblica che è facilmente influenzabile dalla "diceria" che si sta diffondendo. Faccio notare che tutto questo can-can, queste reazioni, questi dubbi, sono nate tutte A PRIORI grazie ad un "passaparola" negativo creato attorno al vaccino per motivi validi e non; DI FATTO non c'è nessuna evidenza che il vaccino stia provocando alcun danno generalizzato nei milioni di persone a cui è stato somministrato, nè che gli altri vaccini contenenti squalene lo abbiano fatto negli anni scorsi su altre decine di milioni di persone. L'unico dubbio che mi pare lecito, alla luce di quanto letto, è che POSSA causare una percentuale comunque minima di effetti collaterali gravi (vedi i vari studi, comunque da verificare e sviluppare) e che quindi sia preferibile NON usarlo nonostante i vantaggi che ne derivano. Insomma, il solito problema costi/benefici che sta dietro ad altre migliaia di prodotti farmaceutici e non.
|
|
|
#1380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, dai un'occhiata a questo documento presente sul sito dell'Università di Perugia (ogni link è rigorosamente documentato): http://www.dmi.unipg.it/~mamone/sci-.../passaniti.htm E, se sei un medico, guardati direttamente questo (sono analisi cliniche ORIGINALI): http://www.dmi.unipg.it/~mamone/sci-...ti/finessi.pdf Non mi dirai che è falso??? Certo, non si parla direttamente di squalene, ma dell'effetto di vaccini non sufficientemente sperimentati!!! Sono complotti e dicerie pure queste??? ![]() Ma per favore... smettiamola di credere a Babbo Natale (anzi a Topo Gigio)!!!
Ultima modifica di superkoala : 18-11-2009 alle 14:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

leggere il punto 6 del regolamento, grazie