|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Con La Russa come ministro, capace che si becchino qualche medaglia e licenza premio e gita a Predappio con merenda al sacco e gadgets del mascellone. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Quoto, da condannare l'andazzo delle morti in carcere, prestando però attenzione a non generalizzare, loro "colleghi" hanno dato la vita in molte occasioni, vedi le stragi in sicilia. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ovvio che non disprezzo le forze dell'ordine, io non sono a favore del pensiero semplice e delle generalizzazioni
Anche perchè disprezzare le forze dell'ordine e poi andare a muovere di fronte ai leghisti razzisti bisogna avere la faccia come il culo Ed io ci tengo a potermi sentire diverso da un leghista!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Special : 16-11-2009 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ho già avuto tempo di indignarmi visto che la notizia è vecchia ed a mente lucida, leggendo questo articolo (o meglio, il titolo della discussione), non posso far a meno di notare qualche vizio di forma nelle accuse mosse verso un gruppo di persone che fa un mestiere infame e che si adopera attivamente per la nostra sicurezza\benessere. Concordo con il discorso di markk0 anzi, terrei a sottolineare che più che accusare il "gruppo" dovremo considerare prima di tutto queste persone non come "esterni" ma come cittadini italiani.. e Dio solo sa quante mele marce ci son tra noi. Quote:
Credi che i francesi che cacciarono la monarchia avessero vita facile? Credi che l'Italia per togliersi dal giogo austriaco si sia trovata la strada spianata? Le cose non sono mai facili, se fossero facili non staremmo neppure parlando di tali problematiche. Quote:
Il rendersene conto è già un passo avanti rispetto a chi è in grado solo di dar la colpa agli altri e di accusare una situazione pregressa piangendosi a dosso.. ma questo è OT. Quote:
Non si riesce a mandare in carcere un costruttore che costruisce un palazzo con cemento e sabbia e fa 10 vittime, non si riesce a portare in tribunale un politico o in carcere un evasore fiscale che con truffe affama mezza Italia, figurati questi. Ed allora, di chi stiamo parlando, delle forze dell'ordine o degli italiani? CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 16-11-2009 alle 01:54. |
||||
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non funziona il ragionamento. Negli ultimi anni gli episodi di degenerazione delle FdO sono troppo diffusi e preoccupanti per pensare di risolvere la questione con un buonismo tanto deprecato, ma solo quando fa comodo. Non è così. L'Arma o la Polizia rappresentano un cardine della società civile e democratica. Quando succedono abomini di abuso di potere di questa risma occorre fermersi e riflettere: Perchè? Perchè ora più di ieri? Perchè sempre più spesso? Perchè con la morte gratuita di cittadini? L'Italia, per ora, non è ancora il Cile di Pinochet o l'Argentina di Videla. Ma evidentemente segmenti di questa società, compresi alcuni cittadini, si sentono oggi più legittimati a comportamenti squadristi, pensando che le affinità ideologiche con chi ci governa, possano giustificare atti incivili nei confronti di gente che non è allineata mentalmente o comportamentalmente al loro modo di intendere la società. La conclusione logica è esattamente l'inverso del tuo ragionamento: preoccupiamoci davvero molto e domandiamo cosa si possa fare per far ritornare le FdO nel loro giusto alveo e si punisca in modo esemplare chi ha ucciso in quel modo. Ahimè quest'ultima richiesta resterà come sempre capita, assolutamente disattesa. Aumentando la legittimazione di atti demenziali come questi e la relativa sfiducia nelle FdO. E il tuo modo di pensare ne è un grande coaudivante. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 16-11-2009 alle 07:20. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
SEnti gnocco di carta..... vediamo se fermano te e ti pestano. Sempre a difendere l'indifendibile....
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 16-11-2009 alle 09:55. |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti vorrei ricordare inoltre che "ieri" c'erano gli anni '70 ed '80 e non so' con quanto coraggio tu riesca a dir così facilmente "oggi più di ieri". Una cosa è la percezione, ben altra cosa è la realtà. Quote:
Non è solo un problema italiano quello di trovar forze dell'ordine abusare del loro potere è un problema che si ritrova ovunque. http://www.youreporter.it/video_Raga...a_uno_sceriffo http://www.repubblica.it/2007/03/sez...picchiata.html Detto ciò, la cosa si risolve scegliendo meglio quelli che vengono assunti, inserendo persone più preparate e competenti. Sfortunatamente questa cosa non la si può attuare facilmente perché è un lavoro a cui pochi ambiscono (altri lo fanno come ripiego o lo scelgono per il "posto fisso") e quindi, ad i bassi livelli, è anche probabile che ci entri un esaltato che non uno che dietro la professione vede qualcosa di più. Questo fermo restando che coloro che hanno commesso reati, che siano agenti che hanno abusato del loro potere e della situazione, che siano medici che non hanno effettuato le cure necessarie al paziente (si, mi par di aver sentito ieri che anche i medici nel caso di Cucchi abbiano delle responsabilità), siano in maniera esemplare puniti. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 16-11-2009 alle 10:31. |
||
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Tutti i poliziotti e carabinieri che hanno assistito a pestaggi, o sanno di pestaggi e non li denunciano sono colpevoli. E' una mentalità mafiosa e assassina.
"Stiamo molto attenti a non generalizzare!!!" Non sia mai! Che loro sono gli unici a fare un lavoro di merda per due lire! O forse tutti i manovali e gli operai che muoiono VERAMENTE sul lavoro e non sentono l'esigenza di sfogare la loro frustrazione su qualche malcapitato, loro non esistono. Niente funerali di stato per loro. Solo per gli assassini. Se c'è qualche fdo che NON SA NIENTE dei pestaggi che avvengono quotidianamente nelle questure e nelle carceri, magari un sempliciotto appena arrivato dalla campagna, che è in buona fede ed è convinto di stare dalla parte giusta, allora in quel raro caso ci troviamo di fronte a una mela sana. Per tutti gli altri massimo disprezzo. |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per favore, siamo pieni fino qui di gentaglia che si spalleggia e di omertosi, non mi pare che sia solo quella "classe" ad essere da accusare. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 16-11-2009 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già, non ci si può sorprendere più di tanto se la mafia in Italia persiste, vista la popolazione omertosa. Tornando all'argomento, parlare solo di chi sbaglia e non di quanto fanno ogni giorno è semplicemente sbagliato, tutto qua. Come ho detto in passato, se credete di far meglio, se vi sentite all'altezza del compito quella è la carriera. Gli id**ti si trovano sempre, sta ad i "giusti" prender il loro posto. Tu ti senti in grado? CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 16-11-2009 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il resto mi sembra giustificazionismo che, in quanto tale, ripeto, è applicabile a qualsiasi situazione. Chi si pone nelle istituzioni, dai politici all'assessore allo sport deve godere di una fiducia illimitata e di una trasparenza di comportamento. Concetto condivisibile, ma che viene subito brinato dalla situazione bizzarra del nostro PdC nei confronti della Giustizia. Cmq, politica a parte, l'abuso di ufficio con violenza incorporata è un aspetto aberrante della civilità. Ci dimostrino che chi si pone ad arbitro delle istituzioni abbia dei "girelli" adeguati e che i "girelli" appunto non siano solo un aspetto punitivo di stampo ideologio da applicare alle classi sociali più recalcitanti dal punto di vista del consenso. Aspettiamo i provvedimenti. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 16-11-2009 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
Il discorso che fai tu è quello che giustifica il metro di giudizio leghista sul cittadino rumeno/albanese/marocchino/egiziano... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un cittadino che delinque è un delinquente. Un pubblico ufficiale che delinque è un'aberazione del sistema, una metastasi. Chi si pone sopra le parti a doveri più importanti. Quindi la pena è da equiparare. fg |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Scusami che che cavolo dici? Che cavolo è quella roba che hai quotato? AntoninoBO??? Vai a fare cabaret da qualche altra parte!!!
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Beh "formalmente" il sistema impedisce a soggetti del genere di entrare nell fdo, bisogna vedere infatti quando l'azione del singolo lo squalifica di ogni titolo di cui è insignito...voglio dire (capisco quello che intendi, e condivido in parte, cerco solo di fare un'analisi più "fredda" e calcolata), ti puoi dire appartenente alle forze dell'ordine perchè indossi la divisa? Io non credo...a mio modo di vedere un'azione del genere ti squalifica addirittura dall'appartenenza al genere umano, figuriamoci alle fdo...nello stesso momento in cui ti viene in mente cessi di esserlo. Stessa cosa dei preti pedofili, le mamme assassine, i mariti uxoricidi...
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avevo letto Antonino..ahahah...se vuoi lo cambio, non era un'offesa al nome...Per il quote: ho quotato quello che hai scritto tu, solo che invece che mettere le fdo come soggetto ho messo i rumeni, facendo del facile qualunquismo sempre condannato sul forum quando si parlava di loro. Mi pareva chiaro...sai sono un po rinco stamattina, potrei aver fatto errori di battitura, inoltre nel frattempo lavoro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

Avevo letto Antonino..ahahah...se vuoi lo cambio, non era un'offesa al nome...