|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma perche' solo lo squalene iniettato provoca il lupus e non le vitamine iniettate , per es ?
C;,a;,z;,a;,za
|
|
|
#1142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
#1143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh ma non mi sembra una giustificazione molto scientifica
![]() C'a'.'.z'.a'.za
|
|
|
#1144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Mi pare facesse solo della divulgazione in linguaggio accessibile ai più, non mi pare il caso di prenderla a male.
|
|
#1145 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
#1146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
strategia commerciale ? o c'è di piu.... io dello stato che vieta la scelta del vaccino che viene tenuto " segreto " e nessuno puo andare a comprarlo liberamente NON MI FIDO ! |
|
|
|
|
|
#1147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
EDIT e non sono stato l'unico a farlo notare. Ultima modifica di Mr_Paulus : 13-11-2009 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#1148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
più che altro può essere un problema di concentrazioni, perchè se la molecola è identica l'organismo non ha modo per riconoscerlo come esterno (non come le cellule che hanno i recettori).
|
|
|
|
|
#1149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Situazione al 12 novembre - sono state vaccinate al 12 novembre circa 149.000 persone - percentuale di vittime in rapporto al totale dei malati di nuova influenza A: 0,0028% - totale vittime correlate alla nuova influenza A: 42 - casi che necessitano di assistenza respiratoria: 132 - percentuale dei casi che necessitano di assistenza respiratoria in rapporto al totale dei malati: 0,009% Fonte: http://www.ministerosalute.it/imgs/C...2558_testo.doc
|
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Quindi siamo sotto lo 0,009% Io ho una patologia autoimmune da parecchio tempo ma anche se non la avessi avuta non mi vaccinerei visto che si tratta di un virus ridicolo. Parliaoci chiaro la maggior parte dei medici non si vaccina non per via dello squalene ma perche' ha capito che è piu' pericoloso un rinovirus di h1n1 Ultima modifica di luposelva : 13-11-2009 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#1151 |
|
Senior Member
|
stamattina al bar parlavamo di influenza e pare che prima di sottoporsi alla vaccinazione, facciano compilare 6 fogli, pare una specie di questionario
non è che è lo scarico delle responsabilità in caso di effetto collaterale ? un po come quello che fanno firmare prima di sottoporsi ad intervento chirurgico. |
|
|
|
|
#1152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Adesso voglio capire.
Lo squalene si trova solamente nel vaccino per l'H1N1??? O si trova in tutti i vaccini??? no perchè conosco persone che vanno in giro a dire che si rischia di rimanere paralizzati. |
|
|
|
|
#1153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si dovrebbe aumentare il rischio di sviluppare in futuro qualche patologia. di quanto poi questo rischio aumenta non si sa. però sorge la questione su come mai a certe persone viene somministrato e a certe no, basti pensare in germania dove i componenti del goversono sono stati vaccinati con un tipo di vaccino mentre i comuni mortali con un altro e stranamente contiene squalene. comunque ho saputo (cioè circolano voci) che prima di fare ilvaccino si deve compilare un questionario e firmarlo mi pare, vorrei sapere che c'è scritto da coloro che si sono sottoposti a vaccinazione perchè ho saputo che dopo averlo letto alcuni della mia città si sono rifiutati di firmare fogli e se ne sono andati senza vaccinarsi. |
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
scusami, non hai risposto alla mia domanda, lo squalene si trova solamente nel vaccino per l'H1N1, oppure anche in altri vaccini???
Ieri hanno vaccinato (per l'H1N1) una mia cara cuginetta che per sua sfortuna ha problemi respiratori, stasera chiedo se alla madre hanno fatto firmare qualche foglio "strano". Se come penso, hanno prodotto un vaccino del c...o per spendere poco e l'hanno rifilato ai comuni mortali, mentre ai potenti hanno rifilato quello "buono"... non voglio esprimermi... |
|
|
|
|
#1155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#1156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Non in tutti, ma anche in altri
|
|
|
|
#1157 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Il perchè venga usato è presto detto: aumenta la risposta immunitaria, quindi per raggiungere la stessa efficacia serve meno principio attivo/meno tempo a parità di principio attivo/una somministrazione anzichè due. E spiega anche perchè NON venga usato in altri casi, vedi caso Germania: senza squalene il vaccino verosimilmente costa di più/si rendono necessarie più dosi. Cosa che può fruttare un guadagno più alto in caso di appalti pubblici (fra l'altro la Merkel dice che la cosa deriva proprio da un appalto sottoscritto più di un anno fa, ecco perchè le istituzioni sono "convenzionate" diversamente dal resto della nazione)...mi paiono normali strategie commerciali in regime di concorrenza. L'unica perplessità mi pare che verta sulla mancata sperimentazione di vaccini di questo tipo su bambini sotto i 12 anni. E' logico supporre che se non dà problemi generalizzati su soggetti più adulti non dovrebbe causarne neanche in questi casi, ma magari è una "leggerezza" che andava evitata. Credo che tutto sia nato dalla "fretta" di garantire un'immunizzazione prima che l'epidemia raggiungesse il picco. Con lo squalene la si raggiunge in meno giorni... Non sono il Verbo ovviamente, ma è quanto ho capito cercando di informarmi il più correttamente possibile.
|
|
|
#1159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo squalene, un coadiuvante per attivare immunogenicità e ridurre drasticamente la quantità di antigeni virali necessari. cioè si traduce in una produzione veloce delle quantità di vaccino desiderate però leggendo qui... http://209.85.129.132/search?q=cache...&ct=clnk&gl=it http://articles.mercola.com/sites/ar...hrax-war2.aspx http://scienzamarcia.blogspot.com/20...enzasuina.html o sono.... invenzioni della mente umana oppure qualche problema c'è e si guardano bene dal dirlo..... statisticamente i danni causati dallo squalene saranno minori di quelli dell'influenza ah1n1, ma a chi tocca....... cosa gli diciamo se non sono nella condizione di scegliere. in democrazia si sceglie, in regime... qualcun altro sceglie per noi ! |
|
|
|
|
|
#1160 |
|
Senior Member
|
Qui spiega come distinguere il vaccino con lo squalene (torbido) da quello senza (limpido):
http://dailymotion.virgilio.it/video...tien_lifestyle Secondo voi, quello che si vede qui (minuto 0:47) è con o senza squalene??? http://www.youtube.com/watch?v=XsNELhc3gu8
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

leggere il punto 6 del regolamento, grazie