Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 20:52   #41
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
(ANSA) - ROMA, 9 NOV - L'Associazione nazionale magistrati boccia l'ipotesi di un taglio della prescrizione a cui starebbe lavorando la maggioranza.'E' condivisibile Bongiorno. Nell'attuale situazione di una giustizia al collasso ridurre i termini di prescrizione significa che lo Stato prende atto che non puo' fare processi e rinuncia a punire i colpevoli', dice il segretario Cascini. 'Oggi - spiega - la giustizia funziona poco e male. C'e' bisogno di risorse e innovazione per restituirle efficienza'.

P.S. per la fretta ho scritto "saltere" nel titolo. Come si fa per correggere l'errore?
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:53   #42
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
vai nel primo post, fai modifica, poi avanzate e cambia il titolo
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:54   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
(ANSA) - ROMA, 9 NOV - L'Associazione nazionale magistrati boccia l'ipotesi di un taglio della prescrizione a cui starebbe lavorando la maggioranza.'E' condivisibile Bongiorno. Nell'attuale situazione di una giustizia al collasso ridurre i termini di prescrizione significa che lo Stato prende atto che non puo' fare processi e rinuncia a punire i colpevoli', dice il segretario Cascini. 'Oggi - spiega - la giustizia funziona poco e male. C'e' bisogno di risorse e innovazione per restituirle efficienza'.

P.S. per la fretta ho scritto "saltere" nel titolo. Come si fa per correggere l'errore?
Edita il primo post, avanzate, la barra in alto, salva.
Old 09-11-2009, 21:00   #44
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Già, e invece di prendere misure serie per accorciare la durata dei processi, si accorcia la prescrizione. Non fa una grinza!

Consiglierei la lettura del libro "Toghe Rotte" di Bruno Tinti per capire quali sono i veri problemi della giustizia. Accorciare la prescrizione serve solo a risolvere i problemi di uno(e/o di pochi intimi).
Quello che ho scritto prima.
Si tolgono i fondi per le cancellerie, e poi ci si lamenta della durata dei processi, ma solo strumentalmente alla prescrizione del solito re.
E c'è pure tdi che fa finta (?) di non capire

LuV
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 21:05   #45
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Anche per me sei anni sono un'enormità. Ma vorrei capire come questa proposta strampalata possa risolvere il problema.

Per accorciare i tempi dei processi occorrerebbe dare più risorse ai magistrati. L'ultimo concorso per i cancellieri è stato fatto vent'anni fa. Mancano le cose più elementari(come, per esempio, la carta per le fotocopie). Della famosa informatizzazione(che ridurrebbe di moltissimo i tempi) non se n'è fatto nulla: le solite chiacchiere del ministro Alfano.

L'accorciamento della prescrizione a sei anni, dato che Alfano stesso ha dichiarato che la durata media del processo penale è di sette anni e mezzo, serve soltanto a mandare in fumo i processi.
*
Old 09-11-2009, 21:05   #46
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
vai nel primo post, fai modifica, poi avanzate e cambia il titolo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Edita il primo post, avanzate, la barra in alto, salva.
Fatto ma la modifica si riflette nel titolo del primo post e non in quello del thread
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 21:12   #47
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Non in questo paese. Non con questi elettori.
Elettorato invidiato da tutto il mondo. Difende anche porcate contro ogni suo interesse.
Old 09-11-2009, 21:14   #48
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quello che ho scritto prima.
Si tolgono i fondi per le cancellerie, e poi ci si lamenta della durata dei processi, ma solo strumentalmente alla prescrizione del solito re.
E c'è pure tdi che fa finta (?) di non capire

LuV
*

In effetti, a ben pensarci, la questione è tutta qui, ma si sa: dare addosso sempre allo "statale"
Old 09-11-2009, 21:14   #49
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Fatto ma la modifica si riflette nel titolo del primo post e non in quello del thread
Chiedi ad un mod

Comunque di male in peggio. Invece di eliminare le cause del problema si elimina l'effetto, e nel frattempo via i soldi e sempre più burocrazia per la magistratura.
Il governo del fare... non diciamo cosa.

TDI, provo a proporti io una visione più ampia: magari la lunghezza dei processi è un effetto, ridurre quella senza risolvere i PROBLEMI (niente soldi, magistrati a Milano che per mesi non hanno avuto l'assistenza informatica perchè non c'erano i soldi per fare la manutenzione ordinaria del sistema, niente cancellieri - e senza cancellieri nun se fanno le udienze, ecc.) non serve a niente. O no?
Old 09-11-2009, 21:18   #50
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Chiedi ad un mod

Comunque di male in peggio. Invece di eliminare le cause del problema si elimina l'effetto, e nel frattempo via i soldi e sempre più burocrazia per la magistratura.
Il governo del fare... non diciamo cosa.

TDI, provo a proporti io una visione più ampia: magari la lunghezza dei processi è un effetto, ridurre quella senza risolvere i PROBLEMI (niente soldi, magistrati a Milano che per mesi non hanno avuto l'assistenza informatica perchè non c'erano i soldi per fare la manutenzione ordinaria del sistema, niente cancellieri - e senza cancellieri nun se fanno le udienze, ecc.) non serve a niente. O no?
Mah! Non rispondo per TDI (non oserei mai, e dico sul serio) però potrei dirti che è giusto così perché gli statali, come i magistrati e cancellieri e bidelli, sono "di default" divoratori di risorse...
Old 09-11-2009, 21:36   #51
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Comunque io ripeto attenzione e occhi aperti in queste ore e giorni che forse assisteremo ad un nuovo "ricatto" istituzionale, nel senso che lui minaccia di approvare una cosa orribile e catastrofica come questa, poi fa finta di fare un passo indietro proponendo una porcata più "circoscritta". Il csx o parte di questo ci casca pensando di averlo costretto a rinunciare (ma non è vero perchè lui presenta qualcosa che comunque raggiunge il suo "obiettivo") e napolitano firma.
quoto ed aggiungo che per quel centrosinistra si deve utilizzare nel caso il termine colluso.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:02   #52
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Che schifo. Che VOMITO.
Old 09-11-2009, 22:04   #53
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Non c'è alcuna "ampia" visione,perchè ridurre la prescrizione senza agire alla base dell'ingolfato sistema giudiziario ha come unico obbiettivo cercare di far saltare determinati processi,quali? Ovviamente quelli dell'omino.
Non esiste certamente la volontà di agevolare il lavoro dei magistrati per rendere più veloce la giustizia,altrimenti si agirebbe diversamente,quindi il "poi che tale proposta vada a favorire i millemila processi..." in realtà si traduce in "tale proposta va a favorire in modo specifico gli ultimi processi di Silvio VOSTRO".
e se l'intoppo fosse il fatto che sti magistrati si grattano dalla mattina alla sera ???
Ipotizzo perchè non ce li vedo proprio lavorare 10 ore al giorno come i poveri disperati che lavorano spaccandosi la schiena per 900 euro al mese !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:06   #54
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
e se l'intoppo fosse il fatto che sti magistrati si grattano dalla mattina alla sera ???
Ipotizzo perchè non ce li vedo proprio lavorare 10 ore al giorno come i poveri disperati che lavorano spaccandosi la schiena per 900 euro al mese !
Perché, tu quanti magistrati conosci ?
Ipotizzo nessuno. Ipotizzo che vai a slogan.
Old 09-11-2009, 22:09   #55
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
magari un rumeno sgozza 50 veronesi.. e non si fa manco un giorno di carcere..pensa che ridere...pensa quante palle grattate...
Old 09-11-2009, 22:14   #56
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Beh si, certo, sti fannulloni lavoreranno meno di questi: http://www.repubblica.it/2009/11/sez...arlamento.html

Niente, non rinunci proprio ad aprire bocca e dargli fiato eh?
Old 09-11-2009, 22:24   #57
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Perché, tu quanti magistrati conosci ?
Ipotizzo nessuno. Ipotizzo che vai a slogan.
infatti ipotizzo ... tu mi puoi dare certezze ?
direi di no quindi il mio dubbio è lecito quanto il tuo con la differenza che io non pretendo di avere ragione mi spiace ...
Old 09-11-2009, 22:27   #58
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Beh si, certo, sti fannulloni lavoreranno meno di questi: http://www.repubblica.it/2009/11/sez...arlamento.html

Niente, non rinunci proprio ad aprire bocca e dargli fiato eh?
be se mi spieghi l'attinenza ai miei dubbi posso anche valutare di lasciare il tread.
se poi il tuo è il solito tentativo di creare flame non so che dirti.
Impara che nella vita c'è gente che si fa delle domande e cerca un confronto civile ... CIVILE ...
Old 09-11-2009, 22:29   #59
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
be se mi spieghi l'attinenza ai miei dubbi posso anche valutare di lasciare il tread.
se poi il tuo è il solito tentativo di creare flame non so che dirti.
Impara che nella vita c'è gente che si fa delle domande e cerca un confronto civile ... CIVILE ...
Il thread, con gli """"argomenti"""" che hai portato, facevi bene a non aprirlo proprio.
Attinenza? Dubbi? Ipotizzi? Ma non sai neppure te di cosa stai parlando....
Il confronto civile? Ma per piacere.
Old 09-11-2009, 22:30   #60
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
infatti ipotizzo ... tu mi puoi dare certezze ?
direi di no quindi il mio dubbio è lecito quanto il tuo con la differenza che io non pretendo di avere ragione mi spiace ...
se io pesto una cacca è più probabile che bestemmi o che gli dia un'altro paio di acciaccate per essere sicuro di averla presa tutta ? .... mhh sicuramente la seconda ...
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian