Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 18:36   #201
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
Questa parte non la condivido proprio, sai perchè? Semplice...la stessa cosa prova a farla in un negozio fisico, stesso contenuto e stessi princìpi.
Se in un negozio rubo un DVD il negozio ha un DVD in meno.
Ha perso un prodotto che ha pagato.
Se scarico un DVD non è che sparisce da uno scaffale.
Old 06-11-2009, 18:37   #202
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Già mi vedo i primi padri senza adsl perché il figlio schifoso delinquente si scarica qualche mp3.

Troppo bello il video che manda in onda Beppe Grillo sul rubare.......pare che abbiano un po' le idee confuse......non possono presumere che io compri ciò che scarico se non ne avessi la possibilità.

Già mi immagino ( in realtà no e menomale) l'orgasmo di Barbareschi e di tutta quella gentaglia che profetizza da tempo un bel bavaglione ad internet...e questo è un buon passo......purtroppo la destra ha vinto ovunque, in europa, ma se chiedi a random a qualcuno se ha votato destra non ne trovi uno che sia uno ( almeno in Italia).

E non ditemi che la politica non c'entra niente che vi meno a tutti con un bastone nodoso di faggio lavorato da mastri falegnami.

P.S. Ma ancora rispondete ad ironmanu? Capisco le prime risposte, bisogna ascoltare tutti, ma ora il trollo è uscito appieno, quindi lasciatevi scivolare le sue prediche da moralizzatore addosso. Mio dio è arrivato al punto di tirare fuori dal sacco l'argomentazione più povera possibile: quella del rubare in negozio = scaricare un file.

Mio dio.......

Ultima modifica di carcaroff : 06-11-2009 alle 18:40.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:40   #203
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Questa parte non la condivido proprio, sai perchè? Semplice...la stessa cosa prova a farla in un negozio fisico, stesso contenuto e stessi princìpi.
nell era digitale non si ruba niente cambiare registro please. non è rubare affatto si devono adeguare ai nuovi modi di diffusioni.
il problema resta loro.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:46   #204
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
nell era digitale non si ruba niente cambiare registro please. non è rubare affatto si devono adeguare ai nuovi modi di diffusioni.
il problema resta loro.
ah vabbè allora ditelo!
Old 06-11-2009, 18:47   #205
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
il problema resta loro.
Peraltro oramai il problema inizia a sentirsi meno perché fra iTunes & co la diffusione è sempre meno "fisica" e, nonostante questo, i profitti sono in crescita.
Old 06-11-2009, 18:48   #206
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ah vabbè allora ditelo!
Applichiamo il "rubare" informatico al mondo reale: se ti rubo cinquanta euro dal portafogli tu nel portafogli c'hai sempre quei cinquanta euro ed io ho in mano cinquanta euro identici... che furto è ?
Parliamo di "copiare" al più.
Old 06-11-2009, 18:49   #207
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
era ora di dare un taglio al p2p, se serve qualcosa la si compra, non la si scarica a danno delle aziende. Si può obiettare che si scarica anche quello che non si comprerebbe, ma questo non giustifica il download illegale.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:49   #208
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Peraltro oramai il problema inizia a sentirsi meno perché fra iTunes & co la diffusione è sempre meno "fisica" e, nonostante questo, i profitti sono in crescita.
ma non gli bastano voi RUBATEEEEEEEEEEEEEEEEE
tutti gli attori case produttrici cantanti discogrqafici sono tutti sul marciapiede ad elemosinare... non lo sai?

RUBATEEEEEEEEEEEEEEE
Old 06-11-2009, 18:50   #209
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Applichiamo il "rubare" informatico al mondo reale: se ti rubo cinquanta euro dal portafogli tu nel portafogli c'hai sempre quei cinquanta euro ed io ho in mano cinquanta euro identici... che furto è ?
Parliamo di "copiare" al più.
il termine sarà anche sbagliato, ma copiare significa non comprare ed è comunque un danno per le aziende
Old 06-11-2009, 18:50   #210
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Già mi vedo i primi padri senza adsl perché il figlio schifoso delinquente si scarica qualche mp3.

Troppo bello il video che manda in onda Beppe Grillo sul rubare.......pare che abbiano un po' le idee confuse......non possono presumere che io compri ciò che scarico se non ne avessi la possibilità.

Già mi immagino ( in realtà no e menomale) l'orgasmo di Barbareschi e di tutta quella gentaglia che profetizza da tempo un bel bavaglione ad internet...e questo è un buon passo......purtroppo la destra ha vinto ovunque, in europa, ma se chiedi a random a qualcuno se ha votato destra non ne trovi uno che sia uno ( almeno in Italia).

E non ditemi che la politica non c'entra niente che vi meno a tutti con un bastone nodoso di faggio lavorato da mastri falegnami.

P.S. Ma ancora rispondete ad ironmanu? Capisco le prime risposte, bisogna ascoltare tutti, ma ora il trollo è uscito appieno, quindi lasciatevi scivolare le sue prediche da moralizzatore addosso. Mio dio è arrivato al punto di tirare fuori dal sacco l'argomentazione più povera possibile: quella del rubare in negozio = scaricare un file.

Mio dio.......
tua opinione. frega zero di moralizzare nessuno. cmq sto ps te lo potevi risparmiare, gli altri utenti credo sappiano da sè cosa fare.
Old 06-11-2009, 18:51   #211
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
era ora di dare un taglio al p2p, se serve qualcosa la si compra, non la si scarica a danno delle aziende. Si può obiettare che si scarica anche quello che non si comprerebbe, ma questo non giustifica il download illegale.
ed ora di dare un taglio a copiright e alle major.
gente che senza aver scritto un opera che sia film o musica software o quant altro che sta a casa a raccogliere i soldi non ce ne deve essere.

ma perchè cavolo difendete questa gente?
non vi basta difendere silvio?
ora anche questi succhia miliardi?
Old 06-11-2009, 18:53   #212
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
ed ora di dare un taglio a copiright e alle major.
gente che senza aver scritto un opera che sia film o musica software o quant altro che sta a casa a raccogliere i soldi non ce ne deve essere.

ma perchè cavolo difendete questa gente?
non vi basta difendere silvio?
ora anche questi succhia miliardi?
1- a chi ti riferisci?
2- miliardari o non miliardari è sbagliato scaricare illegalmente prodotti che si dovrebbero comprare
Old 06-11-2009, 18:58   #213
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
1- a chi ti riferisci?
2- miliardari o non miliardari è sbagliato scaricare illegalmente prodotti che si dovrebbero comprare
mi riferisco a tutti quelli che indirettamente difendono questi succhiasangue.
la gente compra comunque per fortuna come loro anch io personalente lo uso solo per alcune serie tv qualche film che poi compro e basta.

piantiamola con la storia del rubare
Old 06-11-2009, 19:00   #214
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Mi dispiace, ma se scarico un film non puoi permetterti di dire che lo rubo, così come se rubassi il relativo dvd in negozio.

Mi devi dire cosa è che sottrarrei.

Avanti dimmelo.
Old 06-11-2009, 19:03   #215
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
il termine sarà anche sbagliato, ma copiare significa non comprare ed è comunque un danno per le aziende
Ma non è "rubare".
Usare un termine errato per forzare la mano è un gioco vecchio.
Che copiare non sia una cosa positiva siamo daccordo, ma non è negativa come il furto propriamente detto.
Old 06-11-2009, 19:04   #216
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma se scarico un film non puoi permetterti di dire che lo rubo, così come se rubassi il relativo dvd in negozio.

Mi devi dire cosa è che sottrarrei.

Avanti dimmelo.
semplicemente entri in possesso di qualcosa che ha un prezzo per la quale non hai versato il corrispettivo in denaro.

Il fatto che non ci siano ammanchi fisici dipende dal fatto che tale bene è digitalizzabile, con quel che ne consegue.

Ultima modifica di ironmanu : 06-11-2009 alle 19:06.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:05   #217
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Ma non è "rubare".
Usare un termine errato per forzare la mano è un gioco vecchio.
Che copiare non sia una cosa positiva siamo daccordo, ma non è negativa come il furto propriamente detto.
ok, mi sta benissimo. Ma questa cosa come la regoliamo?
Old 06-11-2009, 19:06   #218
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Quote:
semplicemente entri in possesso di qualcosa per la quale non hai versato il corrispettivo in denaro.

Il fatto che non ci siano ammanchi fisici dipende dal fatto che tale bene è digitalizzabile con quel che ne consegue.
E se un amico compra un film e lo vedo a causa sua? Sto rubando vero? Perché non ho pagato.....vero?

E se l'amico mi passa il film su pennetta, e io lo vedo a casa? Sto rubando più di prima vero?
Old 06-11-2009, 19:06   #219
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

appunto che è digitalizzabile la storia del profitto è fallimentare... il copiright deve essere modificato. se non abolito
Old 06-11-2009, 19:06   #220
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
semplicemente entri in possesso di qualcosa per la quale non hai versato il corrispettivo in denaro.

Il fatto che non ci siano ammanchi fisici dipende dal fatto che tale bene è digitalizzabile con quel che ne consegue.
Allora bisogna notificare a Gesù Cristo una megamulta per aver diffuso pani e pesci senza versare il corrispettivo all'oste.

Forse è il caso di spezzare in due parti il discorso.
Il problema è di tutela di chi produce il bene, non della diffusione del bene stesso.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP