Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 18:26   #1881
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da asonni Guarda i messaggi
prova fatta si stacca ugualmente con o senza cavo lan, il filo del telefono passa nella sua canalina separato da tutto il resto...
non saprei potrebbe essere l'alimentatore del router? forse ne risente dello spunto dell'alimantatore del pc?
E' molto difficile che si riallinei l'adsl per un problema di alimentazione, solitamente al massimo si resetta.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:35   #1882
asonni
Member

L'Avatar di asonni

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Centro Italia
guarda dopo che ho acceso il pc...il router si sconnette e poi il led dsl inizia a lampegiare....e poi si ricollega a una velocità bassa
asonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 19:04   #1883
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
MA appurato che lo fa anche se stacchi il cavo LAN,, l'unica cosa che rimane è l'alimentatore ed eventuale conflitti con l'alimentatore del pc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 19:07   #1884
asonni
Member

L'Avatar di asonni

si ho verificato lo fa in ogni caso...ho girato la spina nella resa e nn lo fa più....penso che sia un problema di alimentatore del modem...
Old 05-11-2009, 19:28   #1885
asonni
Member

L'Avatar di asonni

Quote:
si ho verificato lo fa in ogni caso...ho girato la spina nella resa e nn lo fa più....penso che sia un problema di alimentatore del modem...
non è che vada ancora bene ma ora nn si disallinea subito ma dopo un pò...bha...nn cso più cosa pensare!!!
Old 05-11-2009, 21:58   #1886
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova a cercare un altro alimentatore simile (come tensione e corrente).
Old 06-11-2009, 00:05   #1887
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@crashland
E' la solita "leggenda metropolitana dell'SNR".

Mi dispiace dirti che la variazione dell'SNR non ha nella realtà un'efficacia dimostrata. E' solo un palliativo per "credere" di spremere qualcosa in più. Ma nella realtà delle cose sia se la linea è deficitaria, sia se la linea è ottima e si vuole "teoricamente" guadagnare qualcosa in connect rate, le prestazioni rimangono quello che sono.

Sono più importanti fattori tangibili e verificabili, come la distanza wireless coperta, la capacità eleborativa del processore, le funzionalità del firmware, etc.
oggi non l'ho preso, domani dopo che lo vado a prendere (sperando di trovarne ancora qualcuno) e averlo provato un pò ti saprò dire se cambia qualcosa a livello di prestazioni diminuendo l'snr.
A proposito come siamo messi come distanza wireless coperta su questo router rispetto agli altri?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 06-11-2009 alle 00:16.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 07:30   #1888
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Come scritto precedentemente (controlla direttamente fuori dal negozio) perchè Dlink da un po di tempo sta vendendo i DSL-2640R (e non DSL-2640B) anche se sulla scatola potrebbe esserci scritto DSL-2640B.
Old 06-11-2009, 07:54   #1889
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
@crashland
E' la solita "leggenda metropolitana dell'SNR".

Mi dispiace dirti che la variazione dell'SNR non ha nella realtà un'efficacia dimostrata. E' solo un palliativo per "credere" di spremere qualcosa in più. Ma nella realtà delle cose sia se la linea è deficitaria, sia se la linea è ottima e si vuole "teoricamente" guadagnare qualcosa in connect rate, le prestazioni rimangono quello che sono.
Io la uso nel senso opposto, cerco di avere un abbassamento del baudrate in favore di una linea più stabile. Lo imposto per agganciare 17 dB
Old 06-11-2009, 08:08   #1890
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' la stessa cosa.
Se la linea ha delle oscillazioni non puoi gestire quella cosa.
Se fai agganciare forzando l'SNR una linea ipoteticamente più stabile (bastano 11-12 db su una linea che sia stabilmente su questi valori) portarli a 16-17 db non serve a nulla.
Se era stabile lo era a 11-12db. Se non era stabile (fluttua) portandolo a 17db potresti migliorare ma dipende sempre dalle fluttuazioni.
Gli appararti di centrale mandano ogni periodo di tempo un pacchetto di verifica e riadattano i parametri dei DSLAM vari su valori standrad prefissati dal gestore e quindi la tua forzatura dell'SNR potrebbe essere temporanea.
L'unico e reale beneficio lo può operare il provider migliorando la qualità della linea o spostando la nostra linea su un'altra attestazione.
Semprechè non sia particolamente distanti dalla centrale od in una zona con linee di distribuzione problematiche. Lì c'è da fare poco...
Old 06-11-2009, 08:16   #1891
alfonzorossi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonzorossi Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi, ciao da qualche giorno mi sono accorto di questo problema:
quando il router si accende o si riavvia non comunica a dyndns il suo nuovo indirizzo fino a quando non richiamo la pagina di configurazione del router (192.168.1.1) dalla rete interna, ovviamente così viene a perdere il suo scopo il servizio.
Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? mi consigliate di resettare tutto e ripartire?
grazie
nessuno riesce ad aiutarmi?
alfonzorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 08:28   #1892
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
E' la stessa cosa.
Ti farei vedere sulla mia linea se ci sono o meno miglioramenti. Se aggancio a 12 dB ho almeno 3-4 disallineamenti o drop della sessione PPP all'ora (tra l'altro per ora non ho trovato alcun router che riallinea la portante in caso di drop). Con 17 dB riesco a mantenerli sui 3-4 al giorno ad esclusione delle ore di punta in cui, nel peggiore dei casi, si arriva comunque ad 1-2 all'ora.
Io con SNR Margin a 12 dB non riesco praticamente a navigare, impostandolo a 17 dB riesco ad avere un'esperienza di navigazione molto buona, pur rinunciando a parte della portante.
Tra l'altro se scendo anche solo sotto i 9 dB la linea smette di funzionare e cominciano ad arrivare una marea di pacchetti errati. Proprio per questo ho fatto uno script che ho messo sul router per fare il retrain della linea quando scende sotto 9 dB. Quindi nel computo dei disallineamenti, che ogni volta loggo su un file nel router, conto tutti quelli che il mio script ha rilevato. Se avessi il SNR Margin a 12 dB sarebbe un continuo riallineamento. Nello script ho incluso anche il riallineamento in caso di drop della portante PPP, anche se impostando il limite per cui mi fa il retrain a 9 dB difficilmente succede.
Ho delle fluttuazioni anche di 3-4 dB in 5 secondi, ecco perché con il SNR Margin aumentato riesco a reggere queste fluttuazioni.

Sull'abbassamento del SNR Margin sono più o meno d'accordo con te, a meno di situazioni particolari in cui ci si trova vicinissimi alla centrale e la linea è molto stabile come margine di rumore.

Ultima modifica di cionci : 06-11-2009 alle 08:32.
Old 06-11-2009, 09:31   #1893
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Su una linea così hai mai provato un chipset Conexant Solo?
Old 06-11-2009, 09:31   #1894
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non fa che confermare comunque che la tua linea qualche problema ce l'ha.
Anche 3-4 disconnessioni al giorno non ci devono stare.
Vuol dire che c'è una situazione locale (cabina di distribuzione, doppino locale) o DSLAM di centrale che qualche problema ce l'ha.

Io ho una linea Infostrada e non ho disconnessioni.
E non ho mai modificato l'SNR. Atualmente i mie valori sono
DW 28db (Att)/22db (SNMR) UP: 18db (Att) / 23db (SNMR)

Il fatto che tu alzi l'SNR serve semplicemente a spostare l'asticella verso l'alto ma come infatti succede non ti metti al riparo dal problema.
Semplicemente ne ritardi l'avvenimento. Che era quello che dicevo.

Invece che lavorare sull'SNR è un tuo diritto avere una linea ADSL stabile.
Al tuo posto solleciterei il provider a fare il suo dovere ed ad indagare sulle troppe disconessessioni sulla tua linea.

PS: In un altro forum c'era gente che discuteva sull'SNMR e sulla validità di abbassare una linea 5/6 db per avere una portante più alta.
Gli ho indicato un margine minimo di 11/12db (il roovider gli ha risposto che 5db era lo standard).
Old 06-11-2009, 15:40   #1895
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Che la mia linea abbia problemi è fuori dubbio, sono distante dalla centrale (42-43 dB di attenuzione), ho una linea area di quasi 3 Km, inoltre risente molto delle interferenze provenienti dalle altre utenze (abbassamento del SNRM nelle ore di punta). Il comportamento della linea risente anche dell'andamento del meteo.

Non è possibile per tutti avere linee perfette, se avessi avuto una linea perfetta non avrei sicuramente alzato il SNRM. Per me è fondamentale alzare il SNRM, riesco ad avere un'esperienza di navigazione accettabile dopo molti anni di continui riallineamenti (nei giorni migliori non si riallinea nemmeno).
Tu hai detto che non serve a niente aumentare il SNRM, se io non l'aumentassi non riuscirei ad usare l'adsl decentemente. E ti assicuro che non sono il solo.

Per quanto riguarda il diritto di avere una linea decente...purtroppo non è un mio diritto a quanto sembra Il problema è sul cavo multicoppia e non su quello che mi arriva a casa. Ho già girato tutte le coppie disponibili sul multicoppia, ce n'è un'altra disponibile, ma va peggio di questa. Le altre sono tutte mute (due si sono ammutolite mentre c'ero io sopra, restando oltre 10 giorni senza telefono e ADSL). Hanno già cambiato la piastra in centrale. Inoltre il problema non è sicuramente a casa, perché l'impianto è fatto con tutti i crismi, ho persino uno splitter dell'HrDiemen.
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Su una linea così hai mai provato un chipset Conexant Solo?
Quali sono con quelli con quel chipset ? Il DG834Gv5 ? Che particolarità ha quel chipset ?

Ultima modifica di cionci : 06-11-2009 alle 15:42.
Old 06-11-2009, 15:49   #1896
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Per far capire meglio il problema, questa è la mia linea attuale:

Codice:
Link ADSL 	Downstream 	Upstream
Velocità connessione 	3936 kbps 	480 kbps
Attenuazione linea 	43.0 db 	26.0 db
Margine di rumore 	19.6 db 	21.0 db
La portante regge da ieri sera alle 18. Al momento del riallineamento il SNRM era 17.5 dB, questa mattina alle 8 era 23 dB, ora è questo sopra. Se avessi agganciato con il Target SNRM a 12 dB avrei avuto sicuramente almeno un disallineamento.
Con il Target SNRM a 12 dB aggancio circa 6 Mega.

Ultima modifica di cionci : 06-11-2009 alle 15:54.
Old 06-11-2009, 19:46   #1897
asonni
Member

L'Avatar di asonni

ciao...anke io vivo distante dalla centrale, e navigo a circa 4mb senza modifiche, ora sono in questa situazione oggi è venuta una squadra telecom, ho sostituito la scatolina grigia dove entra la linea, mi ha fatto provare un modem telecom e 4mb ovunque...in casa mia, rimetto il dlink 1,5mb(( ora navigo col modem telecom e domai spedisco il dilink in assistenza!!
Old 06-11-2009, 20:19   #1898
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ora navigo col modem telecom e domai spedisco il dilink in assistenza!!
Provalo prima da qualche tuo amico...
Old 06-11-2009, 20:38   #1899
asonni
Member

L'Avatar di asonni

gia fatto..è lui!!!
Old 07-11-2009, 18:51   #1900
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi prima che chiude il negozio.........l'ho trovato a 39€ e mi sa che è un'ottimo prezzo.........volevo un consiglio al volo della qualità di questo adsl router.........qualcuno che ce l'ha mi da un veloce parere? .....se ha problematiche particolari?

.....è vera quella voce che dlink vende questo modello con scritto sulla scatola DSL 2640B e poi dentro c'è il DSL 2640R? o è solo una frottola perchè ho preso in mano la scatola ed è sigillata e c'è scritto DSL 2640B

Ultima modifica di Axelt : 07-11-2009 alle 18:55.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP