|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E' molto difficile che si riallinei l'adsl per un problema di alimentazione, solitamente al massimo si resetta.
|
|
|
|
|
|
#1882 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Centro Italia
|
guarda dopo che ho acceso il pc...il router si sconnette e poi il led dsl inizia a lampegiare....e poi si ricollega a una velocità bassa
|
|
|
|
|
|
#1883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
MA appurato che lo fa anche se stacchi il cavo LAN,, l'unica cosa che rimane è l'alimentatore ed eventuale conflitti con l'alimentatore del pc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1884 |
|
Member
|
si ho verificato lo fa in ogni caso...ho girato la spina nella resa e nn lo fa più....penso che sia un problema di alimentatore del modem...
|
|
|
|
|
|
#1885 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1886 |
|
Senior Member
|
Prova a cercare un altro alimentatore simile (come tensione e corrente).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
A proposito come siamo messi come distanza wireless coperta su questo router rispetto agli altri?
VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi. ![]() Wind3 Internet 200Mb FTTC Ultima modifica di Crashland : 06-11-2009 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
|
#1888 |
|
Senior Member
|
Come scritto precedentemente (controlla direttamente fuori dal negozio) perchè Dlink da un po di tempo sta vendendo i DSL-2640R (e non DSL-2640B) anche se sulla scatola potrebbe esserci scritto DSL-2640B.
|
|
|
|
|
#1889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1890 |
|
Senior Member
|
E' la stessa cosa.
Se la linea ha delle oscillazioni non puoi gestire quella cosa. Se fai agganciare forzando l'SNR una linea ipoteticamente più stabile (bastano 11-12 db su una linea che sia stabilmente su questi valori) portarli a 16-17 db non serve a nulla. Se era stabile lo era a 11-12db. Se non era stabile (fluttua) portandolo a 17db potresti migliorare ma dipende sempre dalle fluttuazioni. Gli appararti di centrale mandano ogni periodo di tempo un pacchetto di verifica e riadattano i parametri dei DSLAM vari su valori standrad prefissati dal gestore e quindi la tua forzatura dell'SNR potrebbe essere temporanea. L'unico e reale beneficio lo può operare il provider migliorando la qualità della linea o spostando la nostra linea su un'altra attestazione. Semprechè non sia particolamente distanti dalla centrale od in una zona con linee di distribuzione problematiche. Lì c'è da fare poco...
|
|
|
|
|
#1891 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
|
Ti farei vedere sulla mia linea se ci sono o meno miglioramenti. Se aggancio a 12 dB ho almeno 3-4 disallineamenti o drop della sessione PPP all'ora (tra l'altro per ora non ho trovato alcun router che riallinea la portante in caso di drop). Con 17 dB riesco a mantenerli sui 3-4 al giorno ad esclusione delle ore di punta in cui, nel peggiore dei casi, si arriva comunque ad 1-2 all'ora.
Io con SNR Margin a 12 dB non riesco praticamente a navigare, impostandolo a 17 dB riesco ad avere un'esperienza di navigazione molto buona, pur rinunciando a parte della portante. Tra l'altro se scendo anche solo sotto i 9 dB la linea smette di funzionare e cominciano ad arrivare una marea di pacchetti errati. Proprio per questo ho fatto uno script che ho messo sul router per fare il retrain della linea quando scende sotto 9 dB. Quindi nel computo dei disallineamenti, che ogni volta loggo su un file nel router, conto tutti quelli che il mio script ha rilevato. Se avessi il SNR Margin a 12 dB sarebbe un continuo riallineamento. Nello script ho incluso anche il riallineamento in caso di drop della portante PPP, anche se impostando il limite per cui mi fa il retrain a 9 dB difficilmente succede. Ho delle fluttuazioni anche di 3-4 dB in 5 secondi, ecco perché con il SNR Margin aumentato riesco a reggere queste fluttuazioni. Sull'abbassamento del SNR Margin sono più o meno d'accordo con te, a meno di situazioni particolari in cui ci si trova vicinissimi alla centrale e la linea è molto stabile come margine di rumore. Ultima modifica di cionci : 06-11-2009 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#1893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Su una linea così hai mai provato un chipset Conexant Solo?
|
|
|
#1894 |
|
Senior Member
|
Non fa che confermare comunque che la tua linea qualche problema ce l'ha.
Anche 3-4 disconnessioni al giorno non ci devono stare. Vuol dire che c'è una situazione locale (cabina di distribuzione, doppino locale) o DSLAM di centrale che qualche problema ce l'ha. Io ho una linea Infostrada e non ho disconnessioni. E non ho mai modificato l'SNR. Atualmente i mie valori sono DW 28db (Att)/22db (SNMR) UP: 18db (Att) / 23db (SNMR) Il fatto che tu alzi l'SNR serve semplicemente a spostare l'asticella verso l'alto ma come infatti succede non ti metti al riparo dal problema. Semplicemente ne ritardi l'avvenimento. Che era quello che dicevo. Invece che lavorare sull'SNR è un tuo diritto avere una linea ADSL stabile. Al tuo posto solleciterei il provider a fare il suo dovere ed ad indagare sulle troppe disconessessioni sulla tua linea. PS: In un altro forum c'era gente che discuteva sull'SNMR e sulla validità di abbassare una linea 5/6 db per avere una portante più alta. Gli ho indicato un margine minimo di 11/12db (il roovider gli ha risposto che 5db era lo standard).
|
|
|
|
|
#1895 |
|
Senior Member
|
Che la mia linea abbia problemi è fuori dubbio, sono distante dalla centrale (42-43 dB di attenuzione), ho una linea area di quasi 3 Km, inoltre risente molto delle interferenze provenienti dalle altre utenze (abbassamento del SNRM nelle ore di punta). Il comportamento della linea risente anche dell'andamento del meteo.
Non è possibile per tutti avere linee perfette, se avessi avuto una linea perfetta non avrei sicuramente alzato il SNRM. Per me è fondamentale alzare il SNRM, riesco ad avere un'esperienza di navigazione accettabile dopo molti anni di continui riallineamenti (nei giorni migliori non si riallinea nemmeno). Tu hai detto che non serve a niente aumentare il SNRM, se io non l'aumentassi non riuscirei ad usare l'adsl decentemente. E ti assicuro che non sono il solo. Per quanto riguarda il diritto di avere una linea decente...purtroppo non è un mio diritto a quanto sembra Quali sono con quelli con quel chipset ? Il DG834Gv5 ? Che particolarità ha quel chipset ? Ultima modifica di cionci : 06-11-2009 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#1896 |
|
Senior Member
|
Per far capire meglio il problema, questa è la mia linea attuale:
Codice:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 3936 kbps 480 kbps Attenuazione linea 43.0 db 26.0 db Margine di rumore 19.6 db 21.0 db Con il Target SNRM a 12 dB aggancio circa 6 Mega. Ultima modifica di cionci : 06-11-2009 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#1897 |
|
Member
|
ciao...anke io vivo distante dalla centrale, e navigo a circa 4mb senza modifiche, ora sono in questa situazione oggi è venuta una squadra telecom, ho sostituito la scatolina grigia dove entra la linea, mi ha fatto provare un modem telecom e 4mb ovunque...in casa mia, rimetto il dlink 1,5mb
|
|
|
|
|
|
#1898 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1899 |
|
Member
|
gia fatto..è lui!!!
|
|
|
|
|
|
#1900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ragazzi prima che chiude il negozio.........l'ho trovato a 39€ e mi sa che è un'ottimo prezzo.........volevo un consiglio al volo della qualità di questo adsl router.........qualcuno che ce l'ha mi da un veloce parere?
.....è vera quella voce che dlink vende questo modello con scritto sulla scatola DSL 2640B e poi dentro c'è il DSL 2640R? o è solo una frottola perchè ho preso in mano la scatola ed è sigillata e c'è scritto DSL 2640B Ultima modifica di Axelt : 07-11-2009 alle 18:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.