|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
leggi bene quello che c'è scritto nel post
- Servizio telnet (non attivo by default) Serve per poter usare telnet verso il modem - Disabilitazione autotuning tcp/ip Serve ad evitare l'addormentamento del modem. Queste due cose ovviamente non c'entrano niente con il DHCP Il flag broadcast lascialo così perchè se il router ti ha assegnato l'ip vuol dire che il flag broadcast va be così com'è. Verifica se nel tuo router hai la possibilità di riservare gli indirizzi ip in base al MAC delle schede rete LAN/wireless. Se c'è questa opzione usala. Se no imposta i client LAN/wireless con ip statico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1862 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
dyndns
Ragazzi aiutatemi, ciao da qualche giorno mi sono accorto di questo problema:
quando il router si accende o si riavvia non comunica a dyndns il suo nuovo indirizzo fino a quando non richiamo la pagina di configurazione del router (192.168.1.1) dalla rete interna, ovviamente così viene a perdere il suo scopo il servizio. Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? mi consigliate di resettare tutto e ripartire? grazie Ultima modifica di alfonzorossi : 06-11-2009 alle 08:15. |
|
|
|
|
|
#1863 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Loria
|
ok ho capito.
cmq da quello che ho potuto verificare è che il dhcp rileva la mia scheda usb wifi assegnandomi automaticamente un ip. il problema è che capita, a volte, una disconessione. spero che disabilitando l'autotuning TCPIP riesca a risolvere questo fastidioso problema. un'ultima domanda: se per ipotesi il menù del mio modem fosse uguale al dsl-2640b, come si fa ad riservare un indirizzo ip in base al MAC della scheda rete LAN/wireless? non so come ringraziarvi per l'enorme aiuto. |
|
|
|
|
|
#1864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Penso di prenderlo in giornata in offerta dal trono.
|
|
|
|
#1865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1866 |
|
Senior Member
|
@crashland
E' la solita "leggenda metropolitana dell'SNR". Mi dispiace dirti che la variazione dell'SNR non ha nella realtà un'efficacia dimostrata. E' solo un palliativo per "credere" di spremere qualcosa in più. Ma nella realtà delle cose sia se la linea è deficitaria, sia se la linea è ottima e si vuole "teoricamente" guadagnare qualcosa in connect rate, le prestazioni rimangono quello che sono. Sono più importanti fattori tangibili e verificabili, come la distanza wireless coperta, la capacità eleborativa del processore, le funzionalità del firmware, etc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 05-11-2009 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#1867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
Direi che stiamo continuando con gli OT...
|
|
|
|
#1868 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Centro Italia
|
salvea tutti, possiedo il dsl-2640b, mi collego intorno ai 5mb a volte anche 4mb ma nn me ne faccio una malattia, l'unica cosa che ho notato è che quando accendo il mio pc desktop, il router si scollega e si riscolleaga sempre sotto i 2,mb...mentre se lo scpengo e mi collego col portatile vado tranquillo...da cosa può dipendere...ho fatto molte prove...ma niente di che!!
ho l'impianto a posto, non vi sono dispersioni di nessun genere il mio pc è un p4 3.00gh e il modem ha la Versione firmware: EU_4.00 Versione hardware: B2 help!!! |
|
|
|
|
|
#1869 |
|
Senior Member
|
Verifica i driver della scheda di rete del pc fisso. Nel modem non c'è nulla da impostare al riguardo.
I 2Mb intendi la velocità di connessione o di download? Perchè non centra niente con quale pc ti colleghi. La velocità di connessione dovrebbe essere indipendente dal pc con il quale ti colleghi. Firmware 4.0 (versione) B2 (Hardware) non indica niente (sono tutti 4.0 4.01) Oltre alla versione indicare SEMPRE la data del fimrware (è scritta sotto la versione). Nella prima pagina ci sono tutte le versioni (incluse le nuove 4.01)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Esiste anche un 2640T?
|
|
|
#1871 |
|
Senior Member
|
IL DSL-2640T è venduto solitamente nei paesi del Medio Oriente.
Basato su TI AR7 assomiglia molto da un punto di vista HW ad un G624T solo che ha bootloader PSPBOOT (1.3.7.15 come il 320T) e il chipset Wifi TINET1350A. Come hardware assomiglia molto al Linksys WAG200G.
|
|
|
|
|
#1872 |
|
Senior Member
|
Già, ed è il punto debole per quelli di RouterTech!
Manca all'appello il 2640U russo: ma è in pratica un Broadcom?!? http://pudeev.livejournal.com/26318.html
|
|
|
#1873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1874 |
|
Senior Member
|
Stessa cosa il DSL-G604T-GenII australiano:
http://www.dlink.com.au/Products.asp...&Sub2=2&PID=50 Ma lo avevo detto oltre un anno fa...
Ultima modifica di Pondera : 05-11-2009 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#1875 |
|
Senior Member
|
Ok, l'unico problema rimane il calore, quindi: gli AR7 sono forni, i Broadcom fornellini, i Ralink ghiaccioli (si fa per dire).
|
|
|
#1876 |
|
Member
|
@Bovirus
grazie per la risposta, per 2mb intendo 2000mbs la velocità di connessione, il firm è eu_4.00 del 10/06/2008 ossia quello che ha da quando l'ho comprato! il fatto è questo quando accendo il pc fisso dopo un pò l'adsl si disalliniea e si ricollega ad una velocità più bassa.... quindo windows ancora non è partito e dubito in un driver installato male...non saprei...forse l'alimentatore del pc disturba il router? nn sò...grazie ancora |
|
|
|
|
|
#1877 |
|
Senior Member
|
L'unico che può creare problemi è la connesione LAN (prova a staccarlo) o l'alimenatore del pc che quando avvi richiede corrente, genera qualche problema su lato 220V che riavvia il modem.
Se staccando il cavo LAN e accendendo il pc vedi spegnersi la spia ADSL, il problema potrbbe essere l'alimentatore del pc. Altrimenti è la LAN del pc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 05-11-2009 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#1878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se il cavo del telefono che arriva al router non passa nella stessa canalina della corrente è quasi impossibile. Se passano insieme può succedere che vada a disturbare alcune frequenze nell'intorno della frequenza di switching dell'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#1879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono piccole come differenze
|
|
|
|
|
|
#1880 |
|
Member
|
prova fatta si stacca ugualmente con o senza cavo lan, il filo del telefono passa nella sua canalina separato da tutto il resto...
non saprei potrebbe essere l'alimentatore del router? forse ne risente dello spunto dell'alimantatore del pc? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.