|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Boh...nel mio caso è tutto ok. Ma non bastava installare i fonts M$ (msttcorefonts in debian, corefonts, mi pare, su arch; comunque la ricerca è elementare)? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5822 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Rimane sempre il dubbio, almeno per me, circa la gestione del FS e delle partizioni nella 'nuova' installazione di Arch
Qualcuno che mi illumina ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
No no ma io sono già abituato. Sono linuxaro già da tre quattro anni. E' solo che oracle mi serve proprio
![]()
![]() |
![]() |
#5824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sisi... ma finora mi sembra che tutte le distro che ho provato hanno rilevato i sistemi già installati. Mi sembra strano che Arch non lo faccia.
Magari perchè c'era installato grub2 e Chakra ha grub1? Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per le partizioni non so, non installo Arch tramite il suo installer da un bel pò e l'ultima volta non c'erano quelle cose che descrivete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ho un problema un po' (tanto) cacacazzo. Il terzo stato mi funziona SOLO sul terminale. In tutte le altre applicazioni niente chiocciola, cancelletto e cazzi ameni.
Succede la stessa cosa anche ad un amico (su ubuntu), quindi suppongo sia un problema di gnome. Possibili risoluzioni?
![]() |
![]() |
#5827 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
ciao, è da un po di tempo che notavo che la cpu scaldava un po di piu. Adesso che ho avuto un po di tempo per controllare ho notato che c'è una frequenza di troppo (1.40GHz c'è due volte) fra quelle disponibili per il cpufreq:
Codice:
[l3nko@l3nkolaptop ~]$ cpufreq-info cpufrequtils 005: cpufreq-info (C) Dominik Brodowski 2004-2006 Per favore, comunicare errori e malfunzionamenti a cpufreq@vger.kernel.org. analisi della CPU 0: modulo acpi-cpufreq CPU per le quali e` necessario cambiare la frequenza contemporaneamente: 0 limiti hardware: 800 MHz - 1.40 GHz frequenze disponibili: 1.40 GHz, 1.40 GHz, 1.20 GHz, 800 MHz gestori disponibili: userspace, conservative, powersave, ondemand, performance gestore corrente: la frequenza deve mantenersi tra 800 MHz e 1.40 GHz. Il gestore "conservative" puo` decidere quale velocita` usare in questo intervallo. la frequenza attuale della CPU e` 800 MHz. analisi della CPU 1: modulo acpi-cpufreq CPU per le quali e` necessario cambiare la frequenza contemporaneamente: 1 limiti hardware: 800 MHz - 1.40 GHz frequenze disponibili: 1.40 GHz, 1.40 GHz, 1.20 GHz, 800 MHz gestori disponibili: userspace, conservative, powersave, ondemand, performance gestore corrente: la frequenza deve mantenersi tra 800 MHz e 1.40 GHz. Il gestore "conservative" puo` decidere quale velocita` usare in questo intervallo. la frequenza attuale della CPU e` 800 MHz. Codice:
[l3nko@l3nkolaptop ~]$ cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_available_frequencies 1401000 1400000 1200000 800000
![]() |
#5828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5829 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5831 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5832 |
Senior Member
|
ecco, si parla tanto di "problemi legati alla rolling release" ed ecco cosa mi succede la prima volta che installo un aggiornamento del giorno
![]() http://bugs.archlinux.org/task/17037...ened&sort=desc ![]() ora mi tocca usare windows, il sistema è dannatamente troppo instabile e mi rompo proprio il cazzo di stare dietro ad un bug del genere, perché il mio lag non è di 2-3 secondi...ma almeno 10! ![]()
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 07-11-2009 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque un'anima pia su bbs ha linkato un repository con una versione non patchata..per fortuna ![]()
![]() |
![]() |
#5835 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Confermo stesso problema con Kde-svn e Nvidia. Risolto come postato dall'autore del thread.
![]()
![]() |
#5836 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
A me se qualcuno da qualche lumi sulla 'nuova' formattazione in fase di installazione di Arch sul desktop per non 'flombare' il FS gliene sarei grato
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5837 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5838 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
Quote:
Glen, qui mi pare spiegato tutto abbastanza bene.. ora non ho in mente come sia l'installer ultima versione (non formatto più da febbraio, quando ho renistallato il sistema sul mio nuovo disco fisso) ma non credo che abbiano introdotto qualche metodo per fottere in maniera facile i propri dati.. usa il partizionamento manuale, e stai attento alle opzioni che ti propone l'installer, evitando cose tipo "create new filesystem on the partition" e robe simili, ma limitandoti a montare le partizioni nei punti di mount da te scelti
![]() |
![]() |
#5839 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sapete come installare kde 4.4?
ho seguito questa guida http://www.linuxtutorial.it/installa...-su-archlinux/ ma non funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque bon, alla fine ho risolto..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.