|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Pero anche qua, tra la fighetta che compra Prada e la punkabbestia che si mette la kefià i meccanismi psicologici che ci stanno dietro sono esattamente gli stessi. E ci saranno aziende che si specializzano per il segmento fighette e altre che per il segmento punkabbestia. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
A parte che a quanto pare tu consideri tutte le persone delle persone complessate senza il ben che minimo senso della realtà e prive della minima autostima (perchè la dinamica che hai descritto non è quella di una persona sana di mente). Come se anche te magari non avessi bisogno di avere una certa considerazione sociale, un bisogno di appartenenza e di identità Anche tu hai questi bisogni, ma a quanto pare soddisfi un tuo bisogno quando elevi il tuo stile di vita a quello giusto, distaccandoti dalla massa che reputi corrotta Sembri me qualche mese fa (e rido per non piangere, di me prima ancora che di te
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti prego di non considerarmi come lo stereotipo del comunistone in questo, ne risulterebbe minato di molto il senso dei concetti che sto cercando di portare avanti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 30-10-2009 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non sono le pubblicità a imporre modelli estetici Ma le pubblicità cavalcano i modelli estetici della società e del tempo a cui si rivolgono Tant'è che a me non c'è pubblicità che possa convincermi a farmi piacere una donna, oltretutto magra (e ti assicuro, non dormo con qualche libro di Zygmunt Bauman o Naomi Klein sotto il materasso )Oppure prova a pubblicizzare un fumetto Lolicon in Italia, e poi vienimi a dire se c'è qualche maestro del lat oscuro della pubblicità che riesce a farlo arrivare in casa di praticamente qualsiasi italiano
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#87 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondi solo a questo: tu non troveresti disonesto un medico che ti contagia con una malattia solamente per venderti l'antidoto? Ecco la distinzione che faccio e che spero riusciate finalmente a capire e sono felice di avere utilizzato l'esempio della medicina perchè in medicina sta accadendo la stessa medesima cosa: i medici onesti da sempre se sei malato ti danno la cura. Ti guardano, ti dicono "hai questa malattia" ti danno la cura e torni sano. ma se un medico volesse essere disonesto prima ti farebbe credere di avere una malattia, poi ti darebbe la cura per tale malattia. Credete sia fantascienza, che nel mondo non possa accadere. Sapete cos'è la RLS ( Restless Legs Syndrome ) o la ADHD ( Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder ). Non vi dico niente, se volete informarvi fatelo, sappiate solo che in america imbottiscono migliaia di persone perfettamente sane di psicofarmaci. E questo, gisuto per rimanere in tema è un altro dei numerosi effetti collaterali del capitalismo dove bisogna vendere, vendere vendere, fatturare fatturare fatturare, sempre di più rispetto l'anno precedente. E' sotto gli occhi di tutti che un sistema del genere sia destinato a collassare in maniera roboante, e se vuoi ti spiego anche perchè, è terribilmente semplice da capire. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|||||
|
|
|
|
|
#88 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
• Cospirazione, congiura: tramare un c.; anche in usi scherz. o iperb. cospirazione [co-spi-ra-zió-ne] s.f. 1 Intesa segreta di carattere sovversivo La teoria di Chomsky non è una teoria complottistica perché secondo essa non c'è nessuna intesa segreta, ma semplicemente spiega la distorsione dell'informazione sulla base di basilari meccanismi economici: se sputtano i miei clienti questi non vengono da me, quindi evito di farlo. Tra l'altro è una teoria sociologica sostenuta da molti dati empirici e da un'attenta analisi. Chomsky è ben lungi dall'essere un complottista. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, io conosco veramente pochi uomini a cui piacciono i pali della luce che si vedono sulle riviste di moda, a tutti piace toccare un po' di ciccetta: io ho un paio di amiche piuttosto bone, sulle quali metterei volentieri le mani e non sono il solo e queste stanno continuamente a dire "eh ma ho le caviglie grosse, il naso grosso, il culone". Il problema è che questo comportamento è comune all 80% delle donne quindi non so sei sia "genetico"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 30-10-2009 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cloud computing? Comodissimo ma affidare i propri dati ad una società esterna... brrr...
Eppure per i veri nerd (quello che l'utente medio di questo forum - ok, non di questa sezione - dovrebbe essere) c'è più di un modo per godere dei vantaggi del cloud computing senza gli svantaggi... vedi Opera Unite, o Tonido... io mi sono auto gratificato di un Tonido Plug e sto da dio
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato mi ci stavo appassionando e mi sembrava piuttosto interessante
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Secondo me avete ragione un pò "entrambi" (anche se non ho letto tutto ma mi pare di aver capito il discorso).
Da una parte è vero che non si può convincere l'umanità che l'x prodotto è indipensabile-fikissimo-da-paura-mai-più-senza, ma dall'altra si può indirizzare verso quale, tra i prodotti che ritiene giusti, scegliere. Un esempio proprio oggi: facevamo a spesa e mia figlia ha insistito per una precisa scatola di cereali. Dopo aver pagato (sa che sennò non l'avrei presa In pratica se il mio compaesano (
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se foste una tribu paleolitica nelle isole Samoa invece dei cereali della pubblicità, tua figlia chiederebbe la collana di conchiglie. Perché? Perche il bisogno di appertenenza e di identificazione é un meccanismo sociale e psicologico che riguarda tutti quanti. La pubblicità non lo crea, si limita a sfruttarlo. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
in questo forum si guarda tutto sempre dal punto di vista del nerd col computer nella cameretta.. ed è ovvio che per lui questa cosa è un'idiozia dal punto di vista della piccola azienda invece è un sistema per abbattere i costi, basta una linea in fibra fastweb per togliere un server di posta e tutti i client.. con tutte le relative licenze. A me non sembra un'idea tanto stupida. anzi a livello aziendale in genere, pure allargando il discorso a grosse strutture come ospedali, pubblici uffici, ecc. un pc non serve ad una mazza di solito... una struttura cloud (non necessariamente quella di google) farebbe risparmiare tantissimi soldi che potrebbero essere investiti dove davvero servono. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora mi sa che non ho capito su cosa state discutendo Per me la pubblicità non riesce a creare ex-novo gli status symbol ma d'altra parte non la si può neanche deresponsabilizzare totalmente, diciamo che dà al processo un grande aiuto rendendo visibili ed appetibili gli oggetti che diventeranno poi degli status symbol, oggetti che magari sarebbero diventati comunque quel che sono ma la pubblicità li ha aiutati. Come nel caso di google: crea e pubblicizza degli ottimi servizi che riesce a "vendere" alla massa in quanto ottimi, non perchè google (lo so, questo col discorso status symbol non c'entra 'na cippa, ma è solo per far finta di non essere completamente OT )
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Tieni anche conto del fatto che quando tu fai un acquisto non hai bisogno di quel prodotto. MAi. Quello che fai é comprare la soddizsfazione a un tuo bisogno per mezzo di quel prodotto. Esempio. Tu non hai bisogno della lavatrice. Tu non acquisti la lavatrice perché hai bisogno di 15kg di ferraglia. Cio di cui hai bisogno é avere vestiti puliti. La lavatrice soddisfa questo bisogno. E per questo la compri. questo vale anche per la collana di conchiglie o qualsiasi altro tipo di status symbol. Tu non hai mica bisogno materialmente della collana. Tu hai bisogno soddisfare una necessità di ordine psicologico e sociale attraverso lo strumento della collana. E non ha in realtà granché senso distinguere tra la soddisfazione di bisogni di ordine materiale e bisogni di ordine psicologico. Perché entrambi sono presenti in qualunque scelta di consumo e di acquisto. A meno che uno non faccia il monaco buddista, si liberi dai propri bisogni umani e raggiunga l'automummificazione con la sola forza di volontà. ![]() La pubblicità puo quindi solo influenzarti nel pensare che un prodotto sia uno strumento efficace a soddisfare il tuo bisogno. Quote:
Ma i fenomeni di moda sono effimeri e cambiano in un attimo. E non pensate che siano dettati dalla pubblicità. In realtà si tratta di dinamiche che nessuno controlla, molto caotiche. La pubblicità vorrebbe certo controllarlo,, ma davvero riuscirci é una impresa assai rara. |
||
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Intanto la nerdificazione continua.
Molte persone senza conoscenze iniziano a chiedere a chi conoscono ed approdano a soluzioni incredibili... ...l'altro giorno ho saputo di un amico che per non avere storie ha messo su un server HP (350+IVA) con tre dischi da 1.5TB ed una penna USB con FreeNAS... e si tratta di una persona che di computer ne capisce poco (ma che si sta divertendo con il WD TV Live)...
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E non ci vedo proprio nulla di male, visto che il sogno americano lo può realizzare chiunque.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

(e rido per non piangere, di me prima ancora che di te