|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
L'unico problema nasce quando la donna vuol tenere per sé il bambino. Visto che è una sua scelta, a mio avviso non dovrebbe pretendere che il padre lo riconosca e lo mantenga, se non vuole. D'altra parte c'è anche la figura di ragazza madre, e non è un certo un disonore esserlo. Capisco che rimarrebbero in piedi le questioni di cui hai parlato, ma in questo caso cambierei la legge e lascerei gli oneri a carico della madre, sempre per quanto detto prima: perché rimane una sua scelta. Non so quanto farebbe piacere a un figlio sapere chi è il padre che ha deciso di non saperne niente di lui...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Un'altra cosa é non volerne sapere quando questo già esiste. Non basta dire "ah non lo volevo". Anche un genitore con l'alzeihmer non lo vuole nessuno. Se però c'é e i figli lo abbandonano, é giusto che vengano perseguiti. |
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A monte c'è sempre la colpa del padre che ha avuto un rapporto non (abbastanza) protetto sottovalutando i rischi.
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
EDIT. Doppio.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il padre avesse avuto un qualche diritto di non farlo nascere, non avrebbe mai visto la luce. Riconosco che il problema è particolarmente rognoso e non si presta a trovare soluzioni che accontentino tutti. Ci sono troppe figure, e a ognuna delle quali è possibile attribuire dei diritti (che influiscono su quelli degli altri). Perché, la madre colpe non ne ha?
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Infatti la madre può:
1. Abortire (responsabilità "pari") 2. Non riconoscere il bambino (responsabilità "pari") 3. Crescere il bambino "alla pari" col padre (responsabilità "pari") Non esiste che la madre chiede il riconoscimento del padre e poi non lo riconosce lei
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che il padre non ha nessuna possibilità che accettare la scelta della madre. Perché lei è l'UNICA titolata a scegliere su cosa farne del nascituro. E su questo, e soltanto su questo, sono d'accordo con la legge attuale. x Fritz!: nessuno nega che il bambino debba essere tutelato, se nasce. La questione è su chi deve accollarsi la sua tutela.
|
|
|
|
|
|
#269 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma se sono in disaccordo, in un qualunque senso, bisogna decidere quale parere conta. E visto che l'utero ce l'ha la donna.... c'é poco da fare. Quote:
E come detto, non si tutela la madre, ma si tutela il bambino, che é la parte debole rispetto agli adulti. Poi se andiamo nel concreto, invece di basarci su ipotesi di scuola, credo sia indubbio che gli uomini ingannati siano ben minoritari rispetto ai casi di quelli che, assai banalmente, se ne sbattono. A prescindere da quali percorsi tortuosi, possano aver portato un uomo ad essere padre, secondo me solo se uno é proprio stronzo vuole lavarsene le mani e rifiutare il riconoscimento. |
|||
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma quello che dico é che concretamente, a meno che uno non sia stronzo, la tutela se la accolla. Se poi é stronzo é giusto che la legge inteervenga almeno per scucirgli un po' di soldi. Se una con cui hai avuto un rapporto sessuale anni fa ricomparisse insieme a un bambino di tre anni che dice essere tuo, e la cosa venisse confermata dal test del DNA, tu ti rifiuteresti di provvedere al benessere di quel bambino? Metti pure che la tizia fosse talmente fuori da aver recuperato il profilattico usato dal cestino e aver proceduto ad un fecondazione artigianale casalinga ![]() Se capitasse a me (e prima che facciate battute, si mi é capitato qualche volte di incedere con la patata ) non avrei nessun dubbio.
|
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Sì, la sciewnza non spiegherà mai tutto e la teoria dell'evoluzione ha delle incongruenze. Ma ad occhio mi sembra più credibile questa teoria che, ad esempio, il fatto che saremmo stati creati da Dio a sua immagine modellando la creta...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
Certo, ovviamente con le "distorsioni" delle quali accennavo prima, d'altro canto c'è una ragione puramente "biologica" che porta ancora oggi molte persone a "temere" più l'infedeltà femminile di quella maschile, proprio perché la prima espone il "tradito" a crescersi in casa il figlio di un altro, mentre ad una "tradita" questo non può succedere, cmq sono discorsi generali, qui nessuno fa l'elogio dell'infedeltà naturalmente, tanto varrebbe non sposarsi affatto né convivere allora, sarebbe sicuramente una scelta più coerente.
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' prettamente sociale. Le società preagricole questa preoccupazione non ce l'hganno perché non hanno il problema dell'eredità. In quei casi é rilevante l'appartenenza al clan, al gruppo. I legami di sangue diretti sono secondari, sia dal punto di vista maschile, ma anche da quello femminile. Infatti in molte società di cacciatori raccoglitori, sono le donne assieme, che crescono i figli di tutte. |
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Tolstoj non era un epistemologo
Fai un bel corso di epistemologia e vedrai che le cose sono giusto un *pelino* più complicate di così, soprattutto è complicato spiegare a chi non lo capisce o non lo vuol capire che "conoscenza valida" non è sinonimo di "conoscenza definitiva" ma non per questo è immaginaria. Ultima modifica di lowenz : 29-10-2009 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
La "legge che governa" un fenomeno è il classico esempio di GRAVISSIMO errore concettuale alimentato dai giornalisti da quattro soldi, è un modo di dire improprio e scorretto: la legge non "governa" un fico secco, è semplicemente il riassunto logico-matematico di un modello che si ipotizza possa spiegare (con tanto di previsione verificabile) il fenomeno osservato. Quello che non lo è (correggibile) sono i "principi" semplicemente perchè sono assunti veri convenzionalmente e non tramite deduzione alcuna: sono veri o sono falsi, in base a quello che si è osservato finora. Ultima modifica di lowenz : 29-10-2009 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.answers.yahoo.com/question...9071130AAMKyPr |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.