Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 19:41   #3121
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
come può essere alimentata questa scheda madre? 6 pin o 4 pin?
4 o 8 pin, più ovviamente il 24 pin
Old 23-10-2009, 19:42   #3122
Babushi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rotolol Guarda i messaggi
domanda flash: posso mettere la vga su uno slot pciEX che non sia il primo e farla andare a 16x?
no. il secondo va max 8x il terzo max 4x
Old 23-10-2009, 19:51   #3123
rotolol
Bannato

Iscritto dal: May 2009
in termini di prestazioni quanto si perde andando ad 8x?
rotolol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 20:10   #3124
Babushi
Senior Member

Quote:
in termini di prestazioni quanto si perde andando ad 8x?
dipende dalla vga. una x2 sicuramente sarà penalizzata.
pensa che una 4870 è al limite. vga più veloci sarebbero castrate
Old 23-10-2009, 20:17   #3125
rotolol
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
dipende dalla vga. una x2 sicuramente sarà penalizzata.
pensa che una 4870 è al limite. vga più veloci sarebbero castrate
vabè sono riuscito a risolvere il problema che avevo senza spostare la vga

ne rimangono "solo" 2:

1 - nonostante abbia disabilitato la scheda audio integrata da bios (ho una x-fi) ad ogni avvio mi chiede i driver per una ipotetica periferica sconosciuta, ecco l'immagine:
c'è da dire che a causa del secondo problema esposto poco sotto ho dovuto installare manualmente i driver e ho messo solo quelli del chipset e delle schede di rete.

2 - al primo avvio nel bios mi riconosceva tutte le periferiche, poi entro in windows e il masterizzatore (ide) è sparito allorchè riavvio, torno nel bios e anche là non me lo riconosce più ho ricontrollato il cavo ide ed è ben attaccato, ho provato un altro cavo e non va ugualmente... idee? anche il molex ovviamente è attaccato e il lettore si apre e chiude.
Old 23-10-2009, 20:23   #3126
Babushi
Senior Member

Quote:
vabè sono riuscito a risolvere il problema che avevo senza spostare la vga

ne rimangono "solo" 2:

1 - nonostante abbia disabilitato la scheda audio integrata da bios (ho una x-fi) ad ogni avvio mi chiede i driver per una ipotetica periferica sconosciuta, ecco l'immagine:
c'è da dire che a causa del secondo problema esposto poco sotto ho dovuto installare manualmente i driver e ho messo solo quelli del chipset e delle schede di rete.

2 - al primo avvio nel bios mi riconosceva tutte le periferiche, poi entro in windows e il masterizzatore (ide) è sparito allorchè riavvio, torno nel bios e anche là non me lo riconosce più ho ricontrollato il cavo ide ed è ben attaccato, ho provato un altro cavo e non va ugualmente... idee? anche il molex ovviamente è attaccato e il lettore si apre e chiude.
che vga hai? le ati hanno il canale audio all'interno, ed in xp per farlo riconoscere correttamente devi installare dei driver a parte. se nn li metti nn succede nulla.

le periferiche ide danno sempre problemi, a causa del pessimo controller montato sulla mobo. io nn ne ho quindi nn so aiutarti su qst sorry.
Old 23-10-2009, 20:28   #3127
rotolol
Bannato

Quote:
che vga hai? le ati hanno il canale audio all'interno, ed in xp per farlo riconoscere correttamente devi installare dei driver a parte. se nn li metti nn succede nulla.

le periferiche ide danno sempre problemi, a causa del pessimo controller montato sulla mobo. io nn ne ho quindi nn so aiutarti su qst sorry.
effettivamente ho una hd3870 non è che avresti un link dove scaricare questi driver?

forse è il caso di passare ad un masterizzatore sata
Old 23-10-2009, 20:34   #3128
Babushi
Senior Member

Quote:
effettivamente ho una hd3870 non è che avresti un link dove scaricare questi driver?

forse è il caso di passare ad un masterizzatore sata
i driver li scarichi dal sito amd
dovrebbero essere questi:
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...p/hdmiaudio-xp

cmq sono qll riferiti all'audio hdmi. li trovi nella pagina della tua vga al link file individuali
Old 23-10-2009, 22:03   #3129
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
4 pin
mi dà problemi di video...
assenza di segnale...a cosa è dovuto?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 01:30   #3130
ashill79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
scusate ragazzi, mi sapete dire a che temperatura arriva la vostra mb?
la mia arriva a 50 gradi dopo mezz'ora che gioco a risen al massimo dei dettagli con uno schermo 22".
comunque non mi sembra che con il tempo aumenti, pero aprendo asus probe mi segna la temperatura in rosso, perchè il limite di sicurezza impostato è di 45 gradi.
è normale? la scheda video invece arriva a 60 gradi e si ferma li
Old 24-10-2009, 08:43   #3131
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ho ricontrollato il cavo ide ed è ben attaccato, ho provato un altro cavo e non va ugualmente... idee? anche il molex ovviamente è attaccato e il lettore si apre e chiude.
Io ho un masterizzatore e un lettore ide nonchè un masterizzatore blu-ray sata fungono perfettamente.per me è partita la periferica provane un'altro
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 11:01   #3132
seveneyes
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti, so che questa mobo non è tra le più recenti, ma sto per farmi un pc senza avere troppe pretese giusto per tenerlo 3/4 anni.
un paio di domande (ho letto un po' sto thread ma non finisco più):
1) Ho letto qua e là che con il chipset P45 si ha il "problema" (o sistema) che, se si toglie del tutto la corrente, all'avvio fa un fake-boot e poi si avvia normalmente, è una cosa che hanno eliminato con gli ultimi aggiornamenti del BIOS?
2) Dato che ho intenzione di mettere un E8400/Q8400 e una HD4870, io ho un ali da 480W (enermax) solo che è vecchio di 4 anni, va bene?

per finire, non ho mica capito se il problema di cui alcuni parlano del primo avvio senza "beep" e senza segnale video è dovuto a disattenzione nel montaggio o altro (al di là dei casi con 8GB di ram)

Thanks in anticipo a chi mi risponde,

Ultima modifica di seveneyes : 24-10-2009 alle 11:09.
seveneyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 11:23   #3133
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ti rispondo per quanto riguarda la prima domanda: Il fakeboot permane anche con l'ultimo bios.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 11:33   #3134
Babushi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seveneyes Guarda i messaggi
Ciao a tutti, so che questa mobo non è tra le più recenti, ma sto per farmi un pc senza avere troppe pretese giusto per tenerlo 3/4 anni.
un paio di domande (ho letto un po' sto thread ma non finisco più):
1) Ho letto qua e là che con il chipset P45 si ha il "problema" (o sistema) che, se si toglie del tutto la corrente, all'avvio fa un fake-boot e poi si avvia normalmente, è una cosa che hanno eliminato con gli ultimi aggiornamenti del BIOS?
2) Dato che ho intenzione di mettere un E8400/Q8400 e una HD4870, io ho un ali da 480W (enermax) solo che è vecchio di 4 anni, va bene?

per finire, non ho mica capito se il problema di cui alcuni parlano del primo avvio senza "beep" e senza segnale video è dovuto a disattenzione nel montaggio o altro (al di là dei casi con 8GB di ram)

Thanks in anticipo a chi mi risponde,
1)il fake-boot è qualcosa di assolutamente previsto ed insito nel chipset, nn costituisce affatto un problema. ce l'hai solo se i settaggi dell'oc sono in manuale. se lasci tutto in auto nn avrai alcun fake-boot.

2)dire solo i watt massimi erogabili dell'ali non è sufficiente, devi postare tutti gli aperaggi sulle diverse linee e combinati. se l'ali è buono, dovrebbe andare, sei unb po al limite forse ma pensa che un sistema come quello consuma di picco sui 350 Watt. il fatto però che abbia 4 anni puo significare che ad amperaggi sui 12v nn ci siamo, e la 4870 ne richiede almeno 20.

3) ma di che problema parli?
Old 24-10-2009, 13:05   #3135
seveneyes
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
1)il fake-boot è qualcosa di assolutamente previsto ed insito nel chipset, nn costituisce affatto un problema. ce l'hai solo se i settaggi dell'oc sono in manuale. se lasci tutto in auto nn avrai alcun fake-boot.

2)dire solo i watt massimi erogabili dell'ali non è sufficiente, devi postare tutti gli aperaggi sulle diverse linee e combinati. se l'ali è buono, dovrebbe andare, sei unb po al limite forse ma pensa che un sistema come quello consuma di picco sui 350 Watt. il fatto però che abbia 4 anni puo significare che ad amperaggi sui 12v nn ci siamo, e la 4870 ne richiede almeno 20.

3) ma di che problema parli?
1)Molto bene tanto sarà difficile che mi metta a fare OC

2)Sorry hai ragione, ho dimenticato sta cosa.....troppo tempo che non cambio pc
20A eh, allora mi sa che non ci siamo......ho +12V1 a 16A e un +12V2 a 15A
e visto che ci sono: +3.3V a 34A e +5V a 40A e poi +3.3V&+5V a 280W
No mi sa proprio che non ci sto dentro.

3)L'ho letto sia su forum ita che esteri, praticamente installi il tutto, avvii il pc che però non fa il "beep", no segnale video, no tastiera, ventole invece si
Ho letto che per alcuni casi il problema era che mettevano 8GB di ram e i primi BIOS di questa scheda non andavano bene, allora mettevano solo un modulo e poi aggiornavano il BIOS.
Per altra gente invece non c'era soluzione anche dopo aver fatto RMA del mobo
quindi mi domandavo se la cosa capita ancora

thanks
seveneyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 14:37   #3136
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da seveneyes Guarda i messaggi
1)Molto bene tanto sarà difficile che mi metta a fare OC

3)L'ho letto sia su forum ita che esteri, praticamente installi il tutto, avvii il pc che però non fa il "beep", no segnale video, no tastiera, ventole invece si
Ho letto che per alcuni casi il problema era che mettevano 8GB di ram e i primi BIOS di questa scheda non andavano bene, allora mettevano solo un modulo e poi aggiornavano il BIOS.
Per altra gente invece non c'era soluzione anche dopo aver fatto RMA del mobo
quindi mi domandavo se la cosa capita ancora

thanks
Io ho questo problema ma non sono ancora riuscito a capire se è colpa delle ram o della scheda madre
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 21:44   #3137
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

un LC-6600 600W riesce a reggere una configurazione così?

Intel e8400
p5q-e
1tera hd
masterizz sata
8400gs 512mb
2gb ddr2 800mhz

grazie
Old 24-10-2009, 21:45   #3138
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
un LC-6600 600W riesce a reggere una configurazione così?

Intel e8400
p5q-e
1tera hd
masterizz sata
8400gs 512mb
2gb ddr2 800mhz

grazie
dovrebbe...compreso l'overclock..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 21:47   #3139
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
dovrebbe...compreso l'overclock..
e cosa può essere la causa della scritta segnale assente sul monitor? il pc non beepa e nn fa nulla...
Old 24-10-2009, 21:47   #3140
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
e cosa può essere la causa della scritta segnale assente sul monitor? il pc non beepa e nn fa nulla...
La vga è riceve sufficiente alimentazione?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian