Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 17:41   #641
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
scusa ho visto che hai il tutto raffreddato dal prolimatech, volevo sapere se ci hai messo anche due ventole e come le hai montate, grazie
Old 18-10-2009, 23:13   #642
goten
Senior Member

L'Avatar di goten

Iscritto dal: Dec 2000
sto ordinando sta cpu e vorrei occarla. Nell'ordine ho messo Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 va bene o prendo altro come dissi?
goten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:15   #643
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Va bene.
Old 19-10-2009, 00:11   #644
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da goten Guarda i messaggi
sto ordinando sta cpu e vorrei occarla. Nell'ordine ho messo Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 va bene o prendo altro come dissi?
un mio amico mi ha detto che questo dissy è silenziosissimo ma non è da overclock elevato però.

xchè se si inizia ad andare a 3800 si superano 80° come niente in test tipo linx.

forse dipenderà dalle ventole che al max vanno a 1300 giri.. magari mettendocene 2 che vanno più forti e quindi con portata d'aria maggiore le cose migliorano
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 01:19   #645
goten
Senior Member

L'Avatar di goten

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
un mio amico mi ha detto che questo dissy è silenziosissimo ma non è da overclock elevato però.

xchè se si inizia ad andare a 3800 si superano 80° come niente in test tipo linx.

forse dipenderà dalle ventole che al max vanno a 1300 giri.. magari mettendocene 2 che vanno più forti e quindi con portata d'aria maggiore le cose migliorano
strano, nel topic dedicato ai dissi noctua ne parlano tutti molto molto bene. Del resto ha anche un costo particolarmente elevato, mi sembra strano che non sia particolarmente performante.
Old 19-10-2009, 01:22   #646
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
strano, nel topic dedicato ai dissi noctua ne parlano tutti molto molto bene. Del resto ha anche un costo particolarmente elevato, mi sembra strano che non sia particolarmente performante.
magari ce ne saranno di migliori ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 01:24   #647
persa
Bannato

Quote:
magari dipende su che processore lo metti. questo ragazzo lo ha provato su uno di questi per p55. ed il risultato è stato quello che ti ho detto sopra, con ventole a velocità massima
xò magari avrà avuto anche una cpu sfigata
Old 19-10-2009, 01:29   #648
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
infatti.

a me cmq fa una buona impressione lo Zalman CNPS 10X Extreme.
stai a vedere che va meglio del noctua? nessuno di voi ce l'ha?

edit:

impressione sbagliata, ho visto una review e lo zalman con ventola al massimo è simile al noctua! e magari + rumoroso. e costa tanto anche questo.

Ultima modifica di persa : 19-10-2009 alle 02:56.
Old 19-10-2009, 02:09   #649
goten
Senior Member

L'Avatar di goten

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
del tipo? ho ancora l'ordine aperto e posso prenderne un altro se voglio. Sai magari se c'è qualcosa che costa meno e va meglio
Vedo che tipo molti hanno l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev. 2
Old 20-10-2009, 18:35   #650
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti , ho un problema probabilmente, e volevo un vostro consiglio su cosa possa essere la causa......
se ovrclocko la mia configurazione a 3800Mhz esattamente come nello screen in prima pagina , anzi anche con un voltaggio un pelino superiore per essere sicuramente stabile , ma cmq con voltaggi credo molto bassi in riferimento ai possibili problemi di cui si parla per queste piattaforme...... quindi 3800 stabile sotto linx , voltaggio credo medio (1.264v) temp bassissime , lavoro quasi nullo (lasciato il pc a scaricare con bittorrent , ma a volte anche lasciato acceso senza fare niente) , mi ritrovo il pc bloccato! mi è capitato già 4/5 volte , ma non fa schermate blu o niente del genere, non si spegne , non fa errore , saemplicemente si blocca il cursore e tutto il resto e rimane il pc acceso con la schermata bloccata.......da cosa puo' dipendere secondo voi?
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:10   #651
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho un problema probabilmente, e volevo un vostro consiglio su cosa possa essere la causa......
se ovrclocko la mia configurazione a 3800Mhz esattamente come nello screen in prima pagina , anzi anche con un voltaggio un pelino superiore per essere sicuramente stabile , ma cmq con voltaggi credo molto bassi in riferimento ai possibili problemi di cui si parla per queste piattaforme...... quindi 3800 stabile sotto linx , voltaggio credo medio (1.264v) temp bassissime , lavoro quasi nullo (lasciato il pc a scaricare con bittorrent , ma a volte anche lasciato acceso senza fare niente) , mi ritrovo il pc bloccato! mi è capitato già 4/5 volte , ma non fa schermate blu o niente del genere, non si spegne , non fa errore , saemplicemente si blocca il cursore e tutto il resto e rimane il pc acceso con la schermata bloccata.......da cosa puo' dipendere secondo voi?
io comincerei a controllare che le ram siano sane, magari facendo un memtest da boot
Dwaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:20   #652
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dwaine Guarda i messaggi
io comincerei a controllare che le ram siano sane, magari facendo un memtest da boot
dunque io credo e "spero" che siano le ram......sono ram da 1,95v e a 1,65v reggono appena appena 1200 CL9.... pero' com mem test non fanno errori....almeno 1 mese fa l'ho provate e non facevano errori , ora lo rifaccio e vedo......
Old 20-10-2009, 23:19   #653
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
asus p7p55 i5 750 enermax pro82+ 520w NON PARTE

ciao a tutti sono possessore di:
ASUS P7P55 D
CORE i5 750
ENERMAX PRO82+ 520W
RAM 2X2 GB DDR3
ATI 4850 512MB

mi è arrivato appena tutto tranne la scheda video e mi è successa una cosa stranissima:
sono riuscito ad installare win 7 anche se prima in un paio di occasioni quando ero nel bios mi si è riavviato l'ali. Vabbè, poi ho installato il sistema operativo ed è andato tutto bene. Finita l'installazione ho spento perchè dovevo lavorare e la sera quando sono tornato l'ho riacceso e mi ha detto, overclock fallito premere f1 setup.Ok premetto che ancora non avevo incominciato nell'overclock quindi era tutto default. ho premuto f1, sono entrato nel bios e poco dopo si è riavviato ancora l'ali e da quel momento non è piu' andato.
Praticamente ora se attacco il pin 20 e il pin 4 dell'alimentazione alla mb il sistema non parte, fa un timido cenno la ventola dell'ali ma poi si blocca e non ne vuole sapere, staccando invece il pin da 4 l'ali parte, accende la mb ma non parte il computer.Ho provato anche ad attaccare l'altro ulteriore pin da 4 ma niente non parte ugualmente.
La prima cosa da pensare è l'alimentatore, ma provandolo sul pc vecchio ocn un intel e8400 parte benissimo sia con l'ali nuovo che con quello vecchio, invece il pc nuovo con l'ali vecchio non va ugualmente.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema? mi potete aiutare urgentemente?
grazie
Simonxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 23:27   #654
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
ciao a tutti sono possessore di:
ASUS P7P55 D
CORE i5 750
ENERMAX PRO82+ 520W
RAM 2X2 GB DDR3
ATI 4850 512MB

mi è arrivato appena tutto tranne la scheda video e mi è successa una cosa stranissima:
sono riuscito ad installare win 7 anche se prima in un paio di occasioni quando ero nel bios mi si è riavviato l'ali. Vabbè, poi ho installato il sistema operativo ed è andato tutto bene. Finita l'installazione ho spento perchè dovevo lavorare e la sera quando sono tornato l'ho riacceso e mi ha detto, overclock fallito premere f1 setup.Ok premetto che ancora non avevo incominciato nell'overclock quindi era tutto default. ho premuto f1, sono entrato nel bios e poco dopo si è riavviato ancora l'ali e da quel momento non è piu' andato.
Praticamente ora se attacco il pin 20 e il pin 4 dell'alimentazione alla mb il sistema non parte, fa un timido cenno la ventola dell'ali ma poi si blocca e non ne vuole sapere, staccando invece il pin da 4 l'ali parte, accende la mb ma non parte il computer.Ho provato anche ad attaccare l'altro ulteriore pin da 4 ma niente non parte ugualmente.
La prima cosa da pensare è l'alimentatore, ma provandolo sul pc vecchio ocn un intel e8400 parte benissimo sia con l'ali nuovo che con quello vecchio, invece il pc nuovo con l'ali vecchio non va ugualmente.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema? mi potete aiutare urgentemente?
grazie
dunque , innanzitutto precisiamo una cosa.....credo sia un errore di dicitura , ma il cavo dell'alimentaziona deve essere da 20+4 mentre l'altro cavo da 4 (8 possibilmente ma dovrebbe andare anche con 4) ......
Old 21-10-2009, 09:29   #655
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Si scusa hai ragione il connettore è da 24pin, in piu' ho attaccato anche i 2 da 4pin.
Ma niente da fare non vuole piu' partire, e pensare che sono riuscito ad installare windows seven.
Old 21-10-2009, 09:30   #656
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
montato tutto ieri sera! ora devo solo iniziare a tirare il collo al mio nuovo i5 batch L934B93
Old 21-10-2009, 09:37   #657
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
montato tutto ieri sera! ora devo solo iniziare a tirare il collo al mio nuovo i5 batch L934B93
Old 21-10-2009, 09:40   #658
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
Si scusa hai ragione il connettore è da 24pin, in piu' ho attaccato anche i 2 da 4pin.
Ma niente da fare non vuole piu' partire, e pensare che sono riuscito ad installare windows seven.
Ciao, temo che il problema sia hardware, però non si sa mai: hai provato a resettare il cmos ed aggiornare il bios?
Old 21-10-2009, 09:41   #659
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
dunque io credo e "spero" che siano le ram......sono ram da 1,95v e a 1,65v reggono appena appena 1200 CL9.... pero' com mem test non fanno errori....almeno 1 mese fa l'ho provate e non facevano errori , ora lo rifaccio e vedo......
Ciao, hai risolto - individuato il problema? Andavi troppo bene, non puoi deluderci!
Old 21-10-2009, 10:26   #660
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Quote:
Originariamente inviato da Andre1970 Guarda i messaggi
Ciao, temo che il problema sia hardware, però non si sa mai: hai provato a resettare il cmos ed aggiornare il bios?
ho provato a togliere la batteria per 5 min e riprovato ma è uguale, niente da fare non parte.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian