|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
BTW hai anche tu facolta' di aprire thread, credo. Quote:
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 20-10-2009 alle 13:27. |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non credo che 10 anni "dai 18 ai 28" sia come 10 anni "da 0 a 9".
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Siamo uguali a corrente alternata? Faccio presente che mi riferivo a questo passaggio del post di luca: l'attuale sistema dello "ius sanguinis" finisce per conferire lo status di cittadini a persone che non hanno alcun legame con il paese, e negarlo ad altri che sono nati e vivono qui.
|
|
|
|
#64 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: ora che ci penso, com'è che questi allargamenti del diritto di voto vengono sempre promossi dal cdx? all'estero nel 2006, agli immigrati nel 2009...ma la lega che dice?
Asus p5b, e6600, 8800 gtx, audigy 2, plextor 8x, lg 16x, 2x barracuda750, 4Gb corsair 800Mhz | Telecrazia? | Tasse? RAIPERUNANOTTE 25 marzo 2010; TUTTI IN PIEDI 17 giugno 2011: IO C'ERO Ultima modifica di SuperTux : 20-10-2009 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Comunque, scherzi a parte, sono assolutamente contrario a slegare il diritto di voto dall'ottenimento della cittadinanza Ma sono più che favorevole a concedere agli immigrati regolari la possibilità dopo 5 anni di poter ottenere la cittadinanza dopo un test riguardo la lingua, le leggi e la cultura italiana (Ovviamente garantendo a tutti un facile accesso ai mezzi per sostenere tale esame) Ciò mi sembrerebbe una giusta via di mezzo fra le esigenze di stabilità politica e economica di un paese e il principio di un qualsiasi stato liberale "Niente tassazione senza rappresentanza" Ah, naturalmente se un immigrato dimostra di essere interessato a delinquere piuttosto che a integrarsi (Supponendo che le due cose non coincidano ) con cavolo che lo si mantiene nelle carceri italiana a spese di pantalone, lo si rispedisce al suo paese
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Qualcuno potrebbe dire che non si può obbligare una persona a lavorare. Mi sento di rispondere che tutti noi (tranne pochi) siamo obbligati a lavorare per vivere, perchè un carcerato dovrebbe essere esente? Ripagare la società per i propri errori vuol dire anche lavorare ed essere utili dimostrando la propria "redenzione". Per quanto riguarda crimini infami come lo stupro mi sento un po' estremo, nel senso che qui in Italia le pene sono troppo leggere per punire realmente certe persone. In questi casi particolari sarei d'accordo a rispedire certe persone alle nazioni da cui provengono.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Registered User
|
Quote:
Forse l'unico problema sarebbe che tolgono posti di lavoro agli innocenti Ma non saprei |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Finché gli tolgono lavoro nelle miniere di zolfo sinceramente non mi dispiace più di tanto.
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ma nel complesso sono d'accordo sulla tua idea eh. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi qui stiamo discutendo di immigrati irregolari o delinquenti, che non hanno niente a che vedere con il resto del thread.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E per possibilità di votare intendo pure alle politiche e non soltanto alle amministrative.
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
qualunque provvedimento che agevoli l'integrazione e l'inclusione sociale avrà sempre il mio consenso, fatti salvi i diritti fondamentali della persona (p.es la sharìa non la consentirei, nè l'infibulazione, per dire)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sono d'accordo per concedere il voto a chi vive attivamente (da contribuente ma non solo) nella comunità italiana, ma credo che definire un test che non sia linguistico sia materiale ostico su cui può speculare lottomatica. Giusto per sdrammatizzare. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Aggiungerei, per ragioni pratiche, anche un paio di domande circa le libertà individuali (divorzio, matrimonio, patria potestà e via dicendo)...
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Però tu sai che chiedendo queste cose agli italici, la percentuale dei votanti scenderebbe di brutto? E questo perchè l'insegnamento a scuola di questi concetti non è così obbligatorio come si crede... e mi ci metto anch'io che di ore di educazione civica ne avrò fatte si e no 3 in tutti i miei anni scolastici e ho rimediato personalmente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.