Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 10:07   #41
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
italica mancanza di senso civico, as usual...ci produce merda si ritrova merda...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:48   #42
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Guarda che l'hai detto tu che se vedi un cane affamato gli dai da mangiare.
E ho detto anche di distinguere tra cani e gatti perchè c'è un abisso...

Quote:
Mai detta una cosa del genere. Ho detto che se nessuno gli da da mangiare, non arriveranno altri cani, quindi statisticamente le femmine saranno di meno e faranno di conseguenza meno cuccioli.
Allora, chiariamo una cosa, che è un pò il succo del discorso.
I cani in natura NON ESISTONO. Sono stati creati dall'uomo e dall'uomo dipendono.
In passato il numero di cani non era quello attuale, e siamo d'accordo, ma tutto dipende da tanti fattori, e non dalla presenza in giro di animalisti che nutrono i randagi. Un tempo i cani non venivano curati come oggi, vivevano di meno (e avevano meno figli), e sopratutto, non tutti potevano permettersene uno. Oggi chiunque può scegliere di prendere un cucciolo, togliersi lo sfizio di fargli fare una cucciolata e abbndonarli.
Non nutrire i randagi ha come unica conseguenza quella di riempire le strade di cani affamati e timorosi dell'uomo, perchè da una parte qualcosina la trovano sempre, e dall'altra nuovi cani randagi sono "prodotti" in continuazione. Permettere a un randagio di insediarsi in una zona, significa semplicemente impedire a un altro di fare lo stesso, e non accrescere il numero di randagi. Perchè ripeto, più di tot cani sul territorio non possono vivere.
Parlo per esperienza: conosco la maggior parte dei randagi del quartiere, e so che il loro numero resta sempre più o meno costante. E ti assicuro che non tutti sono stati "adottati" dall'animalista di turno, eppure ci sono...
In base a cosa puoi dire che, se nessuno li nutrisse direttamente, non ci sarebbero più randagi? Io penso solo che ci sarebbe un ricambio maggiore...
Poi, sempre per ribadire alcune cose, basterebbe sterilizzare/castrare per evitare il problema delle nuove nascite, visto che è questo che tanto vi preoccupa.

Quote:
Per il fatto che aumentano di numero anche per gli abbandoni, vero, ma se io salgo su un treno e vedo un sedile sporco non mi sento autorizzato a sputarci sopra.

Quote:
A quel punto, se non gli viene dato da mangiare, ci saranno meno cani, i canili saranno meno pieni e le autorità faranno probabilmente meno fatica a spedirci dentro i randagi.
Eh, certo. a chi importa se a rimetterci sono i cani. Tanto sono animali
Basta un pò di educazione e buon senso per evitare il problema dei randagi. Tutti i cani che ora sono randagi, sono stati abbandonati o sono figli di cani abbandonati in precedenza. La colpa è dell'uomo, e proprio di chi li considera solo animali...
Il ragionamento egoistico che fai tu, è lo stesso che fa la gente che li abbandona... ma questo non lo capisci. E' più semplice prendersela con loro...

Quote:
Sembrero cinico e quello che vuoi, ma sono dell'idea che il più forte sopravvive: i cani per me possono anche restare, ma nel momento in cui diventano un pericolo per qualche persona, vanno eliminati.
No, i cani per te non possono anche restare, mi pare di capire...
E, lo dico ancora, se i cani esistono è perchè l'uomo li ha creati. Questo li rende diversi dagli altri animali. Per loro non ha mai avuto senso la selezione naturale in senso classico. Non applichiamola ora...

Quote:
Ovviamente sarebbe sempre meglio avere canili per metterceli dentro, però non si può nemmeno pretendere di stipare millemila cani per un tempo indefinito.

Però anche per i canili sono dell'idea che o sono gestiti come si deve, oppure piuttosto è meglio sopprimere i cani.

Se ti chiedessero se preferiresti morire o vivere tutta la tua vita dentro un box di 1 metro per 1 metro, uscendo FORSE per mezz'ora una volta alla settimana, cosa risponderesti?
Questo è un altro discorso. Figurati che non sono neanche d'accordo sul far riprodurre i meticci o sul voler curare a tutti i costi cani ridotti veramente male (alla cattiveria dell'uomo non c'è mai fine). Per me la facoltà di far riprodurre i cani dovrebbe essere riservata agli allevatori (pochi e seri), e i cani dovrebbero essere affidati solo dopo attenti controlli. Ma fin quando questo non sarà possibile, perchè siamo un popolo di idioti, io non chiederò la soppressione dei cani, perchè loro non c'entrano
Black&Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:01   #43
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
prima di

parlare dei padroni incivli bisognrebbe pensare alle persone che urinano dietro le colonne o bidonidel patume, vomitano e cose simili in ogni ora del giorno o ai rifiuti che si trovano nelle strade a zona pedonale al mattino presto ; ogni genere di riuiti per terra anche se i cestini ci sono !!
Poi bisognorebbe pensare a chi scrive sui muri scritte stupide; spesso appena rifatti !!!
Non raccogliere gli escrementi dei cani non sarà molto civile ma le persone fanno di molto peggio !!
Se volete vi dico le zone di bologna dove gli escrementi di cane sono la cosa minore e i cattivi odori sono di origine umana !!
Old 19-10-2009, 11:13   #44
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Guarda che sei fuori strada, non cè bisogno di pattugliare è sufficente che i vigili mentre girano per la citta' fermino la gente col cane e chiedano l'occorrente per pulire se non ce l'hai multa, e se vedi il cane cacare nel marciapiede e l'incivile se ne va come fosse nulla 1000 euri di multa.

PS. tu devi essere uno di quegli incivili

è se uno ha già usato il sacchetto che si era portato?

gli fai la multa?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:13   #45
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Selezione naturale questa sconosciuta.
Non puoi far vivere 100 lupi se al mondo esistono solo 50 conigli. I lupi devono divenire 10 per poter sopravvivere, gli altri 90 no. E questo discorso vale tanto per gli animali quanto per gli esseri umani. Fine.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 19-10-2009 alle 11:31.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:37   #46
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da speck Guarda i messaggi
parlare dei padroni incivli bisognrebbe pensare alle persone che urinano dietro le colonne o bidonidel patume, vomitano e cose simili in ogni ora del giorno o ai rifiuti che si trovano nelle strade a zona pedonale al mattino presto ; ogni genere di riuiti per terra anche se i cestini ci sono !!
Poi bisognorebbe pensare a chi scrive sui muri scritte stupide; spesso appena rifatti !!!
Non raccogliere gli escrementi dei cani non sarà molto civile ma le persone fanno di molto peggio !!
Ovvero non raccogliere gli escrementi dei cani...la colpa non è del cane che caga eh...
Old 19-10-2009, 12:55   #47
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Mi riferisco ai proprietari di quei cani che sembrano vitelli (ma anche a quelli di taglia piu' piccola) che lordano i marciapiedi di escrementi costringendo i pedoni a camminare a testa bassa, ma non cè una legge che obbliga il proprietario a portare un contenitore per gli escrementi?
Delle multe salatissime ci vorrebbero, invece magari ti appioppano multe perche' sfrecci alla folle velocita' di 54 kmh....
Ignoro se esiste una legge che sanziona tutti coloro che non raccolgono le deiezioni canine oppure sono solo le ordinanze comunali a regolamentare questi comportamenti poco civili da parte dei padroni.
Old 19-10-2009, 13:30   #48
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Selezione naturale questa sconosciuta.
Non puoi far vivere 100 lupi se al mondo esistono solo 50 conigli. I lupi devono divenire 10 per poter sopravvivere, gli altri 90 no. E questo discorso vale tanto per gli animali quanto per gli esseri umani. Fine.

CIAWA
Hai detto bene i lupi mangiano conigli nei boschi che è il loro habitat..i cani?in città che mangiano? i cani in mezzo alla strada sono come i barboni sotto i ponti.. Non dovrebbero esserci e non esiste una selezione naturale è solo un disagio,l'ennesimo, in un sistema che non funziona per niente..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 16:40   #49
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
dare da mangiare ad un gattino abbandonato è un gesto di estrema civiltà
e c'è differenza tra animale ed animale: un gruppo di gatti randagi non crea poi molti problemi,
una sola coppia di cani scassa le palle che è una cosa assurda
Old 19-10-2009, 17:49   #50
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
e c'è differenza tra animale ed animale: un gruppo di gatti randagi non crea poi molti problemi,
una sola coppia di cani scassa le palle che è una cosa assurda
quando il gruppo diventa numeroso e te li ritrovi letteralmente dappertutto fidati che non la pensi più così...

nel mio quartiere è PIENO di gattacci randagi che vangono nutriti dalla caritatevole gente del posto.. col risultato che ora ce ne saranno una ventina...
a volte, tornando a casa in macchina, mi attraversano anche 3 o 4 gatti insieme, con il rischio di fare incidenti e di fare del male a qualcuno (premesso che se dovessi scegliere tra la mia incolumità, o quella di altre persone, e quella di un gatto che mi attraversa a tradimento, non avrei dubbi su quale scegliere...) ma i gatti non creano problemi, no
Old 19-10-2009, 19:17   #51
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
Si, allo stesso livello del dar ad i bambini dell'Africa interi container di latte in polvere.. che poi viene sciolto nell'acqua contaminata del posto che porta malattie o morte ad i piccoli affamati.

L'unico gesto di civiltà per i gatti randagi è l'adozione, gli altri mezzi gesti caritatevoli servono solo ad appagare gli animalisti, che pensano di aver fatto una buona azione, ma che danneggiano gli animali che aumentano di numero.

Anche in questo si vede la civiltà e l'inciviltà seppur come concetto sia più sottile della mera cag*ta non raccolta.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:21   #52
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Mi riferisco ai proprietari di quei cani che sembrano vitelli (ma anche a quelli di taglia piu' piccola) che lordano i marciapiedi di escrementi costringendo i pedoni a camminare a testa bassa, ma non cè una legge che obbliga il proprietario a portare un contenitore per gli escrementi?
Delle multe salatissime ci vorrebbero, invece magari ti appioppano multe perche' sfrecci alla folle velocita' di 54 kmh....
Oggi mi hanno cagato davanti al negozio,il titolare neanche c'era...mi sono incazzato come una bestia con quel tipo...che fra l'altro manco ha pulito.
Mi stanno proprio sul cazzo...spesso mi capita di acciaccare ''tarzanelli'' e vi posso lasciar immaginare quanto sia contento di tutto cio
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:24   #53
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
E poi ti senti rispondere "ma fatti i c*zzi tuoi va..."
Magari mi ci rispondono cosi,è il pretesto che aspetto per fargli mangiare le feci del proprio cane.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:27   #54
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Che c'entra il pane?

CIAWA

mai correggere se non si e' sicuri di cio' che si dice
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:05   #55
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Io ho sempre pensato che cosa migliore potrebbe essere di beccarne uno in FLAGRANZA , seguirlo fino a casa sua e lasciare davanti alla sua porta un prodotto di egual misura e qualità.
In seguito, basta aspettare che esca e filmare la sua reazione (chissà se alle Iene ci hanno mai pensato...)
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:00   #56
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Che c'è di male!?! anf anf anf..
Fammi calmare che l'ultima volta che ho parlato di "come sbarazzarsi un gatto morto" mi son fatto coinvolgere troppo dalla discussione e mi son beccato una sospensione di 7gg.

Tornando a noi: come "come"?
C'è qualcosa di più lontano dalla ragione che dar da mangiare a degli animali randagi?
Ti descrivo brevemente la situazione nel mio quartiere: sin da piccolo nella mia strada c'erano sempre stati un paio di gatti che girellavano allegramente, mangiavano dalla spazzatura e scagazzavano e pisciavano altrettanto allegramente ma, per esser due o tre gatti, la cosa era abbastanza contenuta.
La natura però faceva il suo corso, ogni tanto uno ne moriva (cause naturali, incidenti stradali ecc..) e dopo poco tempo veniva sostituito da un nuovo gatto (figlio o esterno) che sopravviveva grazie al cibo in "eccesso" (il cibo era evidentemente a sufficienza per far sopravvivere 2/3 gatti, ora che uno ne mancava ce n'era di più). Nell'equazione ricordiamo che tali animali son territoriali.

Da qualche annetto però si son trasferite delle famiglie nuove con la malsana abitudine, per tutto il quartiere, di dar da mangiare agli animali.
Il risultato (che probabilmente trascendeva la loro comprensione) è stato che quei gatti figliano in continuazione (visto che c'è cibo lo fanno sistematicamente), che son diventati dipendenti dalle abbondanti risorse lasciate dall'uomo, queste risorse hanno attirato anche i cani che assieme a 7 o 8 gatti cagano come degli ossessi, il marciapiede è costellato da escrementi di tutte le taglie, c'è un odore di piscio a dir poco disgustoso e gli avanzi di cibo lasciati per gli animali restano ad imputridirsi negli angoli!!

Questo perché? Perché degli stupidi esseri umani (perché tali sono) hanno interferito in un equilibrio che si era creato tra uomo\animale sballando quel che era un rapporto di sopportazione amichevole reciproca.

Io dico, vuoi accudire degli animali? Vuoi sfamarli? Vuoi prenderti cura di loro? Vuoi fare la crocerossina che dà da mangiare agli affamati? Ebbene, portateli a casa!! Se non vuoi, se non sei in grado di prenderti una responsabilità, non scaricare sulle spalle della comunità le tue azioni stupide ed irresponsabili solo per sentirti appagato dalle attenzioni e dal finto affezionamento che un animale ti dimostra.

Ed ora che si fa? Ora abbiamo 8 gatti e d un paio di cani in mezzo alla strada. Li si lascia morire di fame per ristabilire il "corretto corso degli eventi"? No, ora se li deve sopportare tutto il vicinato evitando che crepino di fame ecco cosa.

CIAWA
Quote:
Ora ti svelo un segreto che ti sconvolgerà: i cani non nascono in laboratorio ed i bambini non son portati dalla cicogna.

Ah no? E quale sarebbe il loro habitat naturale? I cani randagi non son tutti frutto di abbandoni, spesso provengono dalle campagne o dalle zone disabitate e vengono in città per trovare cibo e rifugio.
I cani (come ho già detto) son animali territoriali e se trovano un "buco libero" ci si mettono. Tant'è vero che in uno Stato degli USA (non ricordo quale) una cittadina ebbe la brillante idea di ripulire la città da tutti i cani randagi che la abitavano con l'unico risultato che da fuori ne vennero di nuovi a sostituire i precedenti.
Detto ciò, i cani ci stanno perché si trovano bene e fanno della loro città il loro habitat.

E con chi me la stavo prendendo io? Con il cane? No di certo!!
Me la stavo prendendo con gli stupidi che danno da mangiare ad i cani e gatti, che così facendo ne aumentano solo il numero (se c'è cibo si riproducono) andando ad aggravare una situazione che riuscivano bene o male a sostenere senza l'intervento dell'uomo.

Se ti senti chiamato in causa perché sei uno che alimenta questo problema (con le tue azioni fai mettere al mondo nuovi cani che soffriranno se non mantenuti da altri cittadini) allora è bene che tu ti faccia un'esame di coscienza e consideri che il dar da mangiare ad un animale porta le stesse conseguenze di quelle che porta l'abbandono di un animale per la strada.

Se un cane figlia 3 cuccioli perché tu gli hai dato da mangiare di più di quel che riusciva a procurarsi da solo e poi questi 3 cuccioli muoiono di fame, sappi che la responsabilità della loro morte è solo ed esclusivamente tua.

CIAWA
Quote:
Che ve ne rendiate conto o meno siete i fautori della triste condizione dei randagi che sfamate, siete contemporaneamente loro aguzzini e sostenitori.
Altro non c'è da aggiungere.

CIAWA
Quote:
Si, allo stesso livello del dar ad i bambini dell'Africa interi container di latte in polvere.. che poi viene sciolto nell'acqua contaminata del posto che porta malattie o morte ad i piccoli affamati.

L'unico gesto di civiltà per i gatti randagi è l'adozione, gli altri mezzi gesti caritatevoli servono solo ad appagare gli animalisti, che pensano di aver fatto una buona azione, ma che danneggiano gli animali che aumentano di numero.

Anche in questo si vede la civiltà e l'inciviltà seppur come concetto sia più sottile della mera cag*ta non raccolta.

CIAWA
Perfettamete d'accordo.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:29   #57
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Credo che sarebbe molto più intelligente contattare i vari rifugi per randagi che tolgono gli animali dalla strada, li sterilizzano e li fanno adottare.
E' capitato anche a me di dar da mangiare a dei gattini randagi quando vado nella mia casa in campagna, ma sono stati casi sporadici, anche perchè essendo in campagna hanno già quel che serve a loro per campare.

Potessi prenderei tutti gli animali randagi che trovo, ma non posso permetterlo.

Altra cosa che la gente deve capire è che la sterilizzazione è un gesto d'amore nei confronti degli animali.
La mia piccola gattina è stata sterilizzata all'età di 8 mesi, e non ha mai figliato, questo perchè ci sono già troppi gatti in giro e mi sembrava idiota farle mettere al mondo tot cuccioli, quando i gattili strasbordano di mici.

Altra cosa idiota è comprare gli animali dai negozi, quando appunto ce ne sono a bizzeffe in giro bisognosi di una casa.
La mia Yume l'ho presa da una ragazza che aveva la micia che aveva figliato, mentre i miei prossimi gatti (o animali in generale) li prendero dall'ENPA.
Old 20-10-2009, 12:17   #58
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Credo che sarebbe molto più intelligente contattare i vari rifugi per randagi che tolgono gli animali dalla strada, li sterilizzano e li fanno adottare.
E' capitato anche a me di dar da mangiare a dei gattini randagi quando vado nella mia casa in campagna, ma sono stati casi sporadici, anche perchè essendo in campagna hanno già quel che serve a loro per campare.

Potessi prenderei tutti gli animali randagi che trovo, ma non posso permetterlo.

Altra cosa che la gente deve capire è che la sterilizzazione è un gesto d'amore nei confronti degli animali.
La mia piccola gattina è stata sterilizzata all'età di 8 mesi, e non ha mai figliato, questo perchè ci sono già troppi gatti in giro e mi sembrava idiota farle mettere al mondo tot cuccioli, quando i gattili strasbordano di mici.

Altra cosa idiota è comprare gli animali dai negozi, quando appunto ce ne sono a bizzeffe in giro bisognosi di una casa.
La mia Yume l'ho presa da una ragazza che aveva la micia che aveva figliato, mentre i miei prossimi gatti (o animali in generale) li prendero dall'ENPA.
Sono d'accordo con te su tutto tranne sul fatto che la sterilizzazione e la castrazione siano da considerare gesti d'amore, lo facciamo perche' ci fa comodo perche' gli animali siano piu' tranquilli e non vadano in calore,
pero' in fin dei conti si tratta sempre di un abuso subito dall'animale anche perche' non possiamo chiedergli se lui è d'accordo.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:18   #59
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno cagato davanti al negozio,il titolare neanche c'era...mi sono incazzato come una bestia con quel tipo...che fra l'altro manco ha pulito.
Mi stanno proprio sul cazzo...spesso mi capita di acciaccare ''tarzanelli'' e vi posso lasciar immaginare quanto sia contento di tutto cio
Tieni sempre a portata di mano un sacchetto per pulire. Se il padrone fa finta di niente, glielo porgi sorridendo (magari dici "tenga, visto che deve averli finiti"), e aspetti che pulisca
Old 20-10-2009, 12:27   #60
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Certo che è più intelligente. Il problema è che i canili (almeno dalle mie parti) sono pieni di cani, e non ne accettano di nuovi. I vigili fanno orecchie da mercate e gli animali restano per strada...
Allora in questi casi che si fa? li si lascia morire di fame e di stenti?

Quote:
Idem ma i miei mi uccidono

Quote:
Qui ci vorrebbe una discussione apposita. Cmq, comprare cani nei negozi è da pazzi sconsiderati, perchè nel peggiore dei casi sono cuccioli dell'est, nel migliore, sono scarti dei peggiori allevamenti (nessun allevatore serio cederebbe i suoi cuccioli al negozio).
Ma i meticci non hanno ragione di esistere. I cani nascono per uno scopo, e vengono selezionati per quello. Che selezione c'è dietro un meticcio? Nessuna. Per cui se una persona vuole garanzie circa l'animale che si porta a casa dovrebbe prenderlo di razza. Se si è disposti a "rischiare" allora si prende un bastardino.
E prima che mi si accusi di essere razzista, dico che io il mio cagnolino l'ho adottato in canile

Quote:
Sono d'accordo con te su tutto tranne sul fatto che la sterilizzazione e la castrazione siano da considerare gesti d'amore, lo facciamo perche' ci fa comodo perche' gli animali siano piu' tranquilli e non vadano in calore,
pero' in fin dei conti si tratta sempre di un abuso subito dall'animale anche perche' non possiamo chiedergli se lui è d'accordo.
E' un abuso se pensiamo che cani e gatti vivano la sessualità al pari degli esseri umani. Ma non è così. Per loro l'accoppiamento ha senso solo se la femmina va in calore. E' solo una questione ormonale...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian